Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Temperatura aria/acqua

Utente livello Bronze

Temperatura aria/acqua

Ciao!
    come già detto partirò il 19/02 con la concordia... premesso che il periodo non è dei più caldi
    Volevo chiedere visto che dalle risposte sul forum non mi è molto chiaro.. la temperatura ambientale dei lidi al coperto della concordia intorno a che gradi si aggira? e soprattutto la temperatura delle piscine... quant'è? (spero che per gli idromassaggi non ci siano problemi.. no??) io mi ricordo che in estate sulla fortuna le piscine normali non erano per niente calde ma speravo che in inverno la situazione sia leggermente diversa!
    Parlo a nome dell'altra persona che viaggerà con me che è una patita dell'acqua e ci starebbe tutto il giorno quindi la pretende calda...sta pensando addirittura di portarsi una mutina!
    grazie a tutti!

P.S. Il toboga ogni tanto viene aperto??

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di camperlaia
    Città
    Rieti
    Crociere effettuate
    13

Re: Temperatura aria/acqua

Su Concordia vai sul sicuro perchè entrambe le piscine hanno una copertura semovente adatta per tutti i climi. L'acqua non è caldissima ma ci si adatta facilmente. Consigliatissimi gli occhialetti per non ritrovarsi gli occhi iniettati di sangue come Dracula. Gli idro spesso hanno temperature diverse ma quella più calda è davvero insopportabile (parere abbastanza condiviso visto l'affollamento maggiore sull'altra). Lo scivolo d'inverno viene aperto solo se le condizioni meteo lo consentono e in genere dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 (orari variabili ved.Today). Attenzione al fondo schiena per discese ripetute: le giunture dei vari elementi non sono perfettamente lisce.
    Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.
    http://it.youtube.com/camperlaia
    http://picasaweb.google.it/FlavioRaule/

tano
    Guest

Quoto Camperlaia al 100 % e il suo senso dell´umore.

Un saluto

Utente livello Bronze

Citazione Originariamente Scritto da camperlaia
    Su Concordia vai sul sicuro perchè entrambe le piscine hanno una copertura semovente adatta per tutti i climi. L'acqua non è caldissima ma ci si adatta facilmente. Consigliatissimi gli occhialetti per non ritrovarsi gli occhi iniettati di sangue come Dracula. Gli idro spesso hanno temperature diverse ma quella più calda è davvero insopportabile (parere abbastanza condiviso visto l'affollamento maggiore sull'altra). Lo scivolo d'inverno viene aperto solo se le condizioni meteo lo consentono e in genere dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 (orari variabili ved.Today). Attenzione al fondo schiena per discese ripetute: le giunture dei vari elementi non sono perfettamente lisce.

Quindi anche la temperatura ambientale all'interno della copertura semovente è buona? si sta tranquillamente col costume sulla sdraio?
    grazie a tutti!

Utente livello Bronze

Citazione Originariamente Scritto da nicr
    Quindi anche la temperatura ambientale all'interno della copertura semovente è buona? si sta tranquillamente col costume sulla sdraio?
    grazie a tutti!
    Mi auguro proprio di sì.....
    diversamente a cosa servirebbero le coperture dei ponti solarium?

piuttosto, secondo voi navigando a Marzo per le Canarie..... le strutture semoventi le terranno aperte o chiuse?

Utente livello Bronze

Dipende dalla temperatura esterna, ho letto su un diario di qualche giorno fa, se non erro, a Tenerife era aperta

Utente livello Gold L'avatar di Miglia
    Città
    Pavia
    Crociere effettuate
    25

Citazione Originariamente Scritto da Priscy
    Citazione Originariamente Scritto da nicr
    grazie a tutti!
    Mi auguro proprio di sì.....
    diversamente a cosa servirebbero le coperture dei ponti solarium?

piuttosto, secondo voi navigando a Marzo per le Canarie..... le strutture semoventi le terranno aperte o chiuse?
    Guarda..io nel 2005 vidi chiusa la copertura della piscina di poppa della Fortuna in una mattina d'Agosto...dipende tutto dalla temperatura esterna e ovviamente dal tempo
    Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

Utente livello Bronze

[quote="MigliaGuarda..io nel 2005 vidi chiusa la copertura della piscina di poppa della Fortuna in una mattina d'Agosto...dipende tutto dalla temperatura esterna e ovviamente dal tempo [/quote]

Grazie per le risposte
    ma quindi queste coperture le possono aprire e richiudere all'occorrenza?

cioè al limite anche nell'arco della stessa giornata a seconda di come varia il clima....?

bello! e io che pensavo fossero più complicate da smuovere

Utente livello Gold L'avatar di Miglia
    Città
    Pavia
    Crociere effettuate
    25

Certamente, l'operazione viene effettuata in una manciata di minuti
    Alessandro Migliavacca

ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

"Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

lia68
    Guest

Per mia esperienza, di persona freddolosissima, la temperatura dell'aria nelle piscine con copertura semovente è piacevole, stava in costume anche la mia bimba qundo aveva 14 mesi. L'acqua delle piscine per me è gelida ma la gente fa il bagno quindi il problema deve essere mio :P.<Negli idromessaggi è ok.

Utente livello Platinum

Io ho trovato l'aria sempre a 25 gradi ,28 gradi se la giornata è solegiata , l'acqua sempre piacevole , le piscine idromassaggio perfino troppo calde per me , la copertura come già detto qui è semimobile e si apre in pochi minuti , l'unico neo delle piscine coperte è che tutte le attività si svolgono là (balli di gruppo , risveglio muscolare, gare di tutti tipi ) e sono molto rumorose.
    Divertiti , buona crociera.
    Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Nuovo utente
    Città
    milano
    Buongiorno, partirò a giorni per la mia prima crociera e, pensando a cosa mettere in valigia, mi sono chiesta quale sia la temperatura all'interno della nave...qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!!!1

Utente livello Bronze L'avatar di Lufo
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    6
    Per mia esperienza sui ponti con la piscina semicoperta si può stare bene. Ma quando si esce, soprattutto se si viaggia in una stagione fredda, l'aria può essere freddina. Ma sempre tollerabile.
    1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •