• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Grado di soddisfazione della clientela di RCCL


  • Votatori totali
    96
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Il mio voto è 9, considerata l'esperienza delle mie 5 crociere con Royal Caribbean, con particolare apprezzamento per i passi compiuti dalla compagnia per rendere il suo prodotto crocieristico sempre più internazionale ! :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Voto 9 (il 10 non si può dare).
Navi= 9
Accoglienza=9
Crew=8 (Pochissimi Italiani, di solito in posti di comando e non a contatto con i passeggeri)
Show=9 (sui Voyager gli artisti che esibiscono sul ghiaccio sono quasi dei fenomeni)
Cibo=10 (quando ci vuole ci vuole(e non sono un mangione))
Escursioni=8 (In lingua Italiana le ho trovate solo nel Mediterraneo)
Imbarco e Sbarco=7 (Civitavecchia abbassa il voto)
Casinò=4 (Perdo sempre :cry: :cry: )
Itinerari=9 (Praticamente li fanno tutti)
Problemi a bordo=9,5 (ne ho avuti 2, scarico non funzionantetempo d' intervento 30 minuti. Una valigia in meno in camera, ho telefonato, dopo un' ora circa valigia e fiche da 25$ per il casinò)
Servizio Bambini=4 (non ho mai trovato un Crew che parlasse Italiano, ma intanto no ho bambini)

PS=non lavoro per loro :)
 

ensisminor

Active member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Voto 10
Navi= 9/10
Accoglienza=10
Equipaggio=10(sempre molto disponibili)
Spettacoli=9 (spettacoli stile Las Vegas e eventi sul ghiaccio incredibili)
Cibo=10 (eccellente qualità della cucina)
Escursioni=9 (buona scelta delle mete e buona scelta dei tempi)
Imbarco e Sbarco=9
 
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Io ci sono stato l'anno scorso come si legge dal blog :D e il grado di soddisfazione e' il massimo :mrgreen: dopo pero' aver provato solo 2 volte costa , sono stati tutti disponibili al massimo fin dal primo giorno :mrgreen: e udite udite! cioccolatini tutti i giorni !
 

Steve74

Well-known member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Voto generale = 8

Navi = 8 [ho viaggiato solo su Navigator of the Seas (2008)]
Accoglienza = 6,5
Equipaggio = 7 [abbastanza disponibili anche se pochi comprendevano l’italiano]
Spettacoli = 9,5 [teatro voto = 8 spettacolo sul ghiaccio voto 10]
Cibo = 7 [buana qualità delle materie prime]
Escursioni = 6 [niente assistenza del personale Royal Caribbean]
Imbarco e sbarco = 6,5 [funzionale]

Le pecche maggiori, secondo me, sono l’assenza del cappellano di bordo (mentre è celebrato il sabato ebraico per sole 10 persone) e una minor organizzazione delle escursioni rispetto a Costa.

Il loro punto di forza è il teatro, soprattutto quello sul ghiaccio che mi ha lasciato estasiato. Oltre all’assistenza in Italiano che paria a quella di Costa sulle navi grandi (almeno per la partenza che mi ha visto loro ospite).
 

lingoss

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Ho votato 9 per le tante attenzioni ricevute a bordo di Serenade.
 
M

mario1

Guest
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

voto 10 dopo 7 crociere con costa,o notatato la differenza su tutto su tutto,e penso che oramai solo royal
 

stefaniapaz

Active member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Io ho votato 8. Rapporto qualità/prezzo spesso vantaggiosissimo grazie anche ad una politica di vendita che vede i prezzi salire e calare continuamente. Grande impegno per far sentire a proprio agio crocieristi abituati ad altre Compagnie. Ristorazione a livelli medio alti. Migliorabile l'organizzazione e l'assistenza all'imbarco a Civitavecchia per chi non ha provveduto al check in on line.
In generale sono più che soddisfatta, a parità di prezzo/itinerario/cabina con Compagnie italiane, preferisco Royal C.
 

lorenzo

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

stefaniapaz ha detto:
Io ho votato 8. Rapporto qualità/prezzo spesso vantaggiosissimo grazie anche ad una politica di vendita che vede i prezzi salire e calare continuamente. Grande impegno per far sentire a proprio agio crocieristi abituati ad altre Compagnie. Ristorazione a livelli medio alti. Migliorabile l'organizzazione e l'assistenza all'imbarco a Civitavecchia per chi non ha provveduto al check in on line.
In generale sono più che soddisfatta, a parità di prezzo/itinerario/cabina con Compagnie italiane, preferisco Royal C.
io ho votato 9, perchè sono più clemente della mia amica stefy :D fra le poche cose che sono migliorabili, direi l'animazione. In particolare le canzoni in piscina, una mattina dopo aver sentito per giorni canzoni americane, ci siamo sentiti almeno una decina di volte venditti con la solita canzone :D
 

tiziale

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Noi abbiamo votato 9.......... siamo molto soddisfatti di questa prima crociera con Royal avendo navigato prima solo con Costa.....la nave meravigliosa e una organizzazione ben diversa dalla Costa.... da ritonarci sicuramente!!!
 

jshx

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Voto 9
Da migliorare:
Servizio Bambini - 4, sempre al chiuso (con Costa no), niente italiano e alle 17:00 finisce, dopo a pagamento
Escursioni - 5, pochissime in italiano
Assenza del cappelano per la Messa
Ancora pochissimo personale di lingua italiana, ma non e' un grandissimo problema vista la disponibilita' degli altri

ma per il resto.... :))) torno di sicuro
 

ampi

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Voto 9 anch'io. Dopo la nostra prima crociera siamo rimasti molto soddisfatti:
Ottimo il cibo, anche se internazionale.
Ambiente molto rilassante.
Personale gentilissimo.
Pulizia ottima, anche se la Splendour ha i suoi anni, facevano di tutto per non farli sentire agli ospiti.
Bellissimi spettacoli a teatro, anche se il presentatore parlava prevalentemente inglese.
Animazione molto discreta, ma molto simpatica.
L'unico neo era proprio la lingua, perchè con solo 102 italiani a bordo, erano pochi i membri dell'equipaggio che lo parlavano, però siamo riusciti comunque a farci capire senza problemi.
Se potessi, ripartirei immediatamente con la stessa nave anche con solo 10 italiani a bordo!!!
Penso che il servizio offerto da RCCL sia comunque di ottimo livello, soprattutto dopo aver sentito dei racconti di alcuni conoscenti che hanno viaggiato con altre compagnie, sicuramente più fammose, ma dove c'era un ambiente molto caotico e chiassoso.
 

Cokj72

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

:lol: :lol: mi vien da ridere diamo tutti un voto un pò più basso perchè a bordo in pochi parlano Italiano :lol: :lol: ma la compagnia è Statunitense e batte bandiera di Bahamas quindi che c' azzecca l' Italiano :?: Se vogliamo l' Italiano come lingua di bordo bisogna salire su Costa Crociere che batte bandiera [smilie=calcio_italia[1].gif] (ma a bordo parlano tutti Italiano :?: :mrgreen: :mrgreen: )
 

jshx

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Per ampi: il problema della lingua c'e' stato anche sulla Navigator ed eravamo 600

per coky72: se la RCCL, anche sul canale interattivo a bordo, pubblicizza la nutrita presenza del personale di lingua italiana mi aspetto che questo sia vero.
Questo come ho detto non e' un grandissimo problema e poi non e' che su Costa non parlino in molti l'inglese perche' batte bandiera italiana, posso aggiungere che il problema della
lingua italiana e' sentito e crea problemi anche tra il personale, almeno cosi' mi e' stato riferito sulla nave da membri dell' equipaggio.
Detto questo RCCL per sempre.....
 

ensisminor

Active member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Sulla Navigator OTS sinceramente non ho sentito la mancanza dell'italiano, anzi.....l'assistenza era veramente completa, dalla reception, al ristorante, all'animazione, alle comunicazioni di servizio. Ho notato invece (piccola polemica :wink: ) che noi italiani, quando ci troviamo davanti a delle persone che parlano in inglese (o piu' generalmente una lingua straniera), pur avendo tutti i supporti per avere una conversazione tranquilla ed ottenere ciò che vogliamo, ci sentiamo smarriti, così ho potuto assistere a scene tragicomiche, di una signora con tanto di menù italiano in mano che chiedeva a mia moglie: "il salmone è un pesce????" e suo marito chiedere al cammeriere (che parlava l'italiano): ".,....qui da noi li chiamano STECCHINI me ne porti un paio....", o lamentarsi della presenza di aglio se il menù pervedeva pasta con aglio olio e peperoncino e tale condimento era ben specificato nella descizione in italiano della portata, ho chiesto anche se fossero andati a vedere lo spettacolo di pattinaggio allo Studio B e mi sono sentito rispondere che no, perchè era in Inglese :shock: :shock: :shock: ......a voi le conclusioni.......
 

Mark70

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Sono tornato ieri da un crociera sulla Splendour of the seas. Ho votato 10 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dopo aver fatto 6 crociere con Costa, da adesso terrò sempre in considerazione anche Royal per una mia eventuale crociera futura.
Ci siamo trovati benissimo.
Nave: anche se datata è tenuta in ottimo stato. pulitissima. rapporto spazio ospiti ottimo
Cibo: a differenza di costa è più di tipo internazzionale ma ugualmente di ottima qualità.
Organizzazione: sia per imbarco e sbarco e durante le escursioni a terra perfetta, mai aspettato più di 10 minuti rispetto al orario prestabilito.
Un esempio: per lo sbarco ci hanno dato colore grigio ore 8,40. Alle 8,40 ci hanno chiamato per scendere.
Equipaggio: sempre cordiale e disponibile.

La lingua: su questo forum ho letto alcuni di voi che consigliavano di ripassare l'inglese prima di salire sulle navi Royal perchè altrimenti potevano esserci un po di problemi. Noi non abbiamo avuto alcun problema e vi assicuro che sia io :oops: :oops: :oops: che i miei amici parliamo pochissimo inglese.
Bene o male quasi tutto il personale che aveva a che fare con gli ospiti parlava e capiva un pò di italiano.

Ciao a tutti e buone crociere.
 

guardiamarina63

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

1^ crociera
Splendour of the seas (Venezia 1° agosto 2009 Isole Greche - Croazia e Turchia)
Oramai sono trascorse già due settimane dal nostro rientro.....sich....e già stiamo pensando ad organizzarci la prossima, ovviamente sempre ed unicamente Royal...!!!
Anch'io ho votato con un 10...non avrei potuto votare diversamente!
Il servizio, sin dal primo imbarco a Venezia è stato impeccabile.
Da consigliare certamente a chiunque.
Intanto buona navigazione a tutti.
 

lorenzo

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Io ho votato 9, ma solo perchè tutto si può migliorare, anche l'ottimo. :D Sulle frasi sentite a bordo si potrebbe aprire un post solo per quello, sopratutto per scene di questo tipo. Signora al self service, si rivolge all'addetto alla pasta, chiedendo: Mi scusi potrei avere delle penne al pomodoro? (da notare che le paste disponibili erano ben 3. Al pesto, alla matriciana e alle verdure. :D Inoltre, scusate OT, si potrebbe anche parlare dei personaggi visti in crociera, tipo la signora Marcella che stava facendo la sua 4 settimana di crociera continua sulla navigator :D
 

Gianluca

New member
Re: Grado di soddisfazione della clientela di RCCL

Io ho votato 10...è una compagnia fantastica sia per le navi che per il servizio!!
 
Top