• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica 25/06/2014 al 07/07/2014 Capitali del Nord.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Rientrato da questa bellissima crociera, siccome non sono un grande scrittore darò delle mie valutazioni sulla crociera:
Nave: bellissima voto 10;
Itinerario: molto bello 9;
volo: in perfetto orario sia andata che ritorno voto 9;
pulizia nave: perfetta 10;
pulizia cabina: perfetta rifacevano la cabina due volte al giorno voto 10;
Pietanze ristorante e buffett: molto curati e sempre ottimi, molta varietà di carne e pesce voto 9;
Servizio bar: ottimo voto 9;
escursioni: io ho scelto di fare le escursioni con Costa, organizzazione perfetta voto 9;
Spettacoli/intrattenimento: soddisfacenti voto 7;
Personale a bordo: bravissimi voto 10 e lode;
Cappellano: non è più previsto voto 0.
Posso solo aggiungere che con questa nave Costa ha fatto un "salto di qualità"!!!
Se avete domande sono a disposizione.
 

capricorno

Super Moderatore
Rientrato da questa bellissima crociera, siccome non sono un grande scrittore darò delle mie valutazioni sulla crociera:
Nave: bellissima voto 10;
Itinerario: molto bello 9;
volo: in perfetto orario sia andata che ritorno voto 9;
pulizia nave: perfetta 10;
pulizia cabina: perfetta rifacevano la cabina due volte al giorno voto 10;
Pietanze ristorante e buffett: molto curati e sempre ottimi, molta varietà di carne e pesce voto 9;
Servizio bar: ottimo voto 9;
escursioni: io ho scelto di fare le escursioni con Costa, organizzazione perfetta voto 9;
Spettacoli/intrattenimento: soddisfacenti voto 7;
Personale a bordo: bravissimi voto 10 e lode;
Cappellano: non è più previsto voto 0.
Posso solo aggiungere che con questa nave Costa ha fatto un "salto di qualità"!!!
Se avete domande sono a disposizione.

Bentornato Tiziano, vedo da questa premessa che la crociera e' stata piu' che positiva, mi piacerebbe sapere in cosa consiste il "salto di qualita'".......e' una nave che da un po' e' nei miei desideri !!!
Grazie....ciao.
 

tiziano

Well-known member
Bentornato Tiziano, vedo da questa premessa che la crociera e' stata piu' che positiva, mi piacerebbe sapere in cosa consiste il "salto di qualita'".......e' una nave che da un po' e' nei miei desideri !!!
Grazie....ciao.

Per salto di qualità intendo l'offerta che la nave offre, sia nella ristorazione che nella tranquillità della nave, non resse e file chilometriche ai buffett, la sera al ristorante puoi andare dalle 18,30 sino alle 21,30 se i tavoli sono occupati il maitre di sala ti da una specie di cicalino che lampeggia e vibra e significa che il tavolo è libero, i piatti serviti sono vari e molto ricercati, ho notato molti tipi di pesce dal tonno al pesce spada ecc., puoi girare tranquillamente la nave e trovare posto a sedere su ogni ponte, una nave bellissima e curata nei minimi particolari, ecco cosa intendo per salto di qualità, ciao.
 

emanu

New member
Appena ritornata dalla stessa crociera e concordo con il dire che rispetto alle precedenti esperienze è stata una crociera di altro livello ( veramente al top!) Non voglio occupare spazio in questo diario e pian pianino cercherò di fare un mio diario, ma purtroppo sono già a lavoro full time. A presto, sono veramente curiosa di rivivere la crociera attraverso occhi "diversi" [emoji1]
 

vittogc

New member
Anche questa Neo rivaluta molto l'offerta di Costa, da quello che ho capito. E' la conferma dopo la mia esperienza su neoRiviera che vale la pena spendere qualcosa in più per avere molto di più
 
Bentornato Tiziano ! Interessante leggere che con le Neo vi è veramente qualcosa in più. Una domanda, ogni sera si cambia sempre il tavolo o si ha sempre lo stesso comunque ?
 
F

Felix73

Guest
Tiziano, bentornato.
Felice che per te sia stata un'ottima crociera.
Mi fa piacere apprendere che con l'esperienza Neo, Costa è ancora in grado di fornire un prodotto eccellente.
 

tiziano

Well-known member
Bentornato Tiziano ! Interessante leggere che con le Neo vi è veramente qualcosa in più. Una domanda, ogni sera si cambia sempre il tavolo o si ha sempre lo stesso comunque ?

Si ogni sera si cambia il tavolo, noi ed un'altra coppia chiedevamo al maite di sala se era possibile essere serviti dalla stessa cameriera, il maitre gentile ci ha sempre accontentato mettondoci quasi sempre nello stesso tavolo, se i tavoli erano occupati ci dava il "cicalino" che segnala che il tavolo era libero, di solito tempo di attesa 10-15 minuti, servizio efficientissimo.
 

tiziano

Well-known member
Tiziano, bentornato.
Felice che per te sia stata un'ottima crociera.
Mi fa piacere apprendere che con l'esperienza Neo, Costa è ancora in grado di fornire un prodotto eccellente.

Si Felix, posso affermare con grande soddisfazione che Costa su questa nave fornisce un prodotto di eccellenza.
 
Grazie Tiziano per la risposta, avere sempre gli stessi camerieri alla sera a noi fa molto piacere perché si instaura sempre una sorta di amicizia, quindi sono contenta di sapere che comunque, quando possibile, riescono a mantenere lo stesso tavolo.
 

tiziano

Well-known member
era ora!!!!!!!!!! che tornassero dei pluricrocieristi stracontenti

Si Cokj sono stracontento della crociera, della nave, l'itinerario molto bello,della ristorazione, della pulizia in generale, della cordialità del personale di bordo, posso solo dire brava Costa!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Tiziano mi puoi raccontare qualcosa sulle escursioni, cosa hai visto di particolare che ti ha colpito e qualcosa riguardo all'organizzazione delle stesse.
Grazie.
 
L

lia68

Guest
Contenta che la crociera sia andata bene...peccato che la bimba paghi....sino ai suoi 18 anni nave out per noi...
 

tiziano

Well-known member
Tiziano mi puoi raccontare qualcosa sulle escursioni, cosa hai visto di particolare che ti ha colpito e qualcosa riguardo all'organizzazione delle stesse.
Grazie.

Capricorno, ho effettuato tutte le escursioni con Costa, sono abbastanze care, ma per me l'organizzazione è stata quasi perfetta, in quanto Helsinki dovrebbe essere gestita in modo più positivo e particolareggiato. Mi ha colpito in particolare la città di San Pietroburgo con i suoi palazzi e monumenti; molto bella è stata l'uscita in battello sul fiume Neva, ma da tenere presente che abbiamo avuto una guida stupenda, molto caratteristiche le città sulle isole e Tallin; belli i palazzi reali di Stoccolma e Copenaghen, perché ho potuto effettuare un confronto tra loro e i palazzi di SanPietroburgo.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Tiziano e bentornato! Siamo felici di leggere che confermi le impressioni che anche noi abbiamo avuto con questa nave. Cibo veramente di alto livello, al ristorante e soprattutto al buffet (il polpo alla griglia ce lo ricorderemo come il migliore mai mangiato), qualità alta in ogni pietanza, dai primi piatti al dessert, merito e grande lode a tutti i cuochi ed il personale di cucina e di sala, sempre disponibile e pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente.

La pulizia e la nave in sé erano impeccabili, anche qui merito del personale che ha fatto secondo noi l'alta qualità della nostra crociera con la neo Romantica.

Gli spettacoli al cabaret Vienna senza lode e senza infamia, il posto sicuramente non aiuta a render belli gli spettacoli e dobbiamo dire che è la prima volta in crociera che abbiamo saltato delle serate a "teatro".

Restiamo in attesa che ci racconti altri aspetti positivi sia della nave che dei posti visitati.

Saluti
 

tiziano

Well-known member
Rispondo a Gabriele e Romina, la nave come ho già detto e raffinata e pulitissima, come è successo a voi la ristorazione è stata ottima, per la oarte intrattenimento non è una nave per "giovani", ma comunque gli spettacoli e il personale meritano un'ampia sufficienza, le escursioni ho fatto tutte quelle proposte da Costa senza Amsterdam per motivi di volo (ma già visitata), S.pietroburgo è meravigliosa dal Palazzo di Caterina che dista circa una 20 di km. dalla città, all'Ermitage è "meraviglioso", bisognerebbe stare a S.pietroburgo una settimana, poi la gita in battello sulla Neva esperienza bellissima, poi sia Helsinki Cooenaghen, Stoccolma abbiamo visitato i palazzi reali tutti belli, Tallin e Visby cittadine piccole e carine, che posso dire bisogna fare questa crociera e su questa nave oer ritornare a sentirsi "coccolati, un saluto.
 

capricorno

Super Moderatore
Per salto di qualità intendo l'offerta che la nave offre, sia nella ristorazione che nella tranquillità della nave, non resse e file chilometriche ai buffett, la sera al ristorante puoi andare dalle 18,30 sino alle 21,30 se i tavoli sono occupati il maitre di sala ti da una specie di cicalino che lampeggia e vibra e significa che il tavolo è libero, i piatti serviti sono vari e molto ricercati, ho notato molti tipi di pesce dal tonno al pesce spada ecc., puoi girare tranquillamente la nave e trovare posto a sedere su ogni ponte, una nave bellissima e curata nei minimi particolari, ecco cosa intendo per salto di qualità, ciao.
Per quanto riguarda l'orario della cena....quando riferisci che puoi andare dalle 18.30 alle 21.00, come ci si deve comportare di preciso, devi comunque prenotare un'orario preciso ? O ti presenti al maitre e basta?
Grazie Tiziano...un saluto.
 

tiziano

Well-known member
Per quanto riguarda l'orario della cena....quando riferisci che puoi andare dalle 18.30 alle 21.00, come ci si deve comportare di preciso, devi comunque prenotare un'orario preciso ? O ti presenti al maitre e basta?
Grazie Tiziano...un saluto.

Non bisogna prenotare nessun orario, bisogna solo presentarsi al ristorante e al maitre si dice quante persone siete, l'ultimo accesso è alle 21,30, spero di essere stato chiaro, un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top