• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

M

MarinaeAngelo

Guest
Un chiarimento, 35/40 minuti a passo da turista dalla nave a Piazza San Marco o dalla nave a Piazzale Roma ?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
si scusa hai ragione ^_^ me sto fa vecchia pure io
perfetto 35/40 minuti è una bella passeggiata nei vicoletti della città più bella al mondo , posso rinunciare al vaporetto . Mi suggerisci il miglior gondoliere di Venezia ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
I cugni Rudy ed Igor Vignotto, in subordine la coppia Tezzat/d'Este i protagonisti delle Regate Storiche degli ultimi anni.
 

Sandro 09

Well-known member
allora rodolfo,mi hanno visto quando sono arrivato,100 eurozzi per 28 minuti cronometrati in 5 persone pero' io stavo zitto,mi vergognavo far capire al gondoliere che ero di chioggia hahahahahah
 
M

MarinaeAngelo

Guest
io specifico al gondoliere che mi manda Rodolfo e più di 80 euro euro non gli do , noi siamo in due ^_^
 

giulio_lupo

Member
Ciao Rodolfo, ho letto che dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia si arriva in Piazzale Roma attraverso un percorso di 350mt e poi da lì si prende il People Mover fino al Terminal Crociere. Ma poi per raggiungere il molo della Splendur, il 117, ci vuole molto a piedi o bisogna prendere un altro mezzo?
Grazie mille...
 

giulio_lupo

Member
Arrivare in stazione alle 14.10 sarà tardi per la partenza della Splendur alle 16.40 (o 17.00)? Non capisco quanto tempo ci possa volere per arrivare sotto la nave dalla stazione sel treno.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Il percorso dal PM al 117 è lunghetto, saranno 500/600 metri: ma all'uscita del PM c'è una piazzola di bus navetta che porta nei terminal più distanti. Direi che alle 14.10 in Ferrovia, non sei per nulla in ritardo. Mal che vada puoi sempre prendere un taxi a Piazzale Roma che ti porta "sotto" la nave. Ciao.
 

giulio_lupo

Member
Il percorso dal PM al 117 è lunghetto, saranno 500/600 metri: ma all'uscita del PM c'è una piazzola di bus navetta che porta nei terminal più distanti. Direi che alle 14.10 in Ferrovia, non sei per nulla in ritardo. Mal che vada puoi sempre prendere un taxi a Piazzale Roma che ti porta "sotto" la nave. Ciao.

Grazie mille ;)
 

Sil&Ant

New member
Venezia: tragitto dalla stazione fs al porto

Venezia: tragitto dalla stazione fs al porto

Salve a tutti,
qualcuno può dare indicazioni circa il miglior tragitto e/o mezzo da usare per andare dalla stazione ferroviaria al porto?
Partirò il 12 agosto con Costa Fascinosa e arrivo alle 11,30 con il treno da Torino, non vorrei perdermi...
Grazie a tutti...
Silvana
P.S. Se esiste già questa discussione, chiedo anticipatamente scusa per il bis e cortesemente di postare il link, grazie ancora
 

Rodolfo

Super Moderatore
Impossibile perdersi è pieno di indicazioni. Una volta fuori dalla stazione, scendi la gradinata e giri a destra; percorri il ponte della Costituzione sul Canal Grande e sei in Piazzale Roma. Segui le indicazioni che ti portano al People Mover, Alla prima fermata scendi e sei al porto.
 

Sil&Ant

New member
Ti chiedo scusa, avrei ancora una domanda, più o meno tecnica...
Arrivando ale 11,30 e avendo l'imbarco dalle 14, mi conviene recarmi immediatamente alla stazione marittima o faccio un giretto per calli? E, nel caso tu consigliassi un giretto, qualche dritta dove mangiucchiare qualcosa?
Ti pagherò per le info turistiche!!!! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarei già diventato ricco!!!! ;) ;) Intanto decidi che fare dei bagagli; li puoi lasciare alla stazione presso il deposito bagagli e farteli recapitare a bordo nave con la spesa di 5 euro a collo (li troverai in cabina).

Poi in due ore e mezza si posson fare molte cose per uno che sa girare la città, per un turista, direi di non allontanarti troppo. Puoi percorrere un tratto della Stradanova, la strada che si inoltra in uno dei "cuori" della venezianità. Giri a sinistra invece che a destra. Per mangiucchiare qualcosa non c'è che l'imbarazzo della scelta.
 

Lunatica

Member
Ciao a tutti.
La mia ultima tappa della crociera sarà venezia.
Ho visto che la mia nave arriverà al terminal 117.
Per andare alla stazione santalucia ho capito che c'è il people mover al costo di 1€ a persona a tratta.
Ma la stazione in cui prenderlo è Marittima o Tronchetto? Occorre poi scendere a P. Roma e con una passeggiata a piedi si arriva in stazione.
Per i bagagli pensavo di lasciarli nel deposito di santa Lucia. Dovrebbe costare 5 euro... a collo immagino.
Confermate?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dalla stazione marittima ci si muove a piedi verso zona piazza san Marco o è necessario prendere dei mezzi?

Sì, Francesco si può fare anche a piedi.

Ciao a tutti.
La mia ultima tappa della crociera sarà venezia.
Ho visto che la mia nave arriverà al terminal 117.
Per andare alla stazione santalucia ho capito che c'è il people mover al costo di 1€ a persona a tratta.
Ma la stazione in cui prenderlo è Marittima o Tronchetto? Occorre poi scendere a P. Roma e con una passeggiata a piedi si arriva in stazione.
Per i bagagli pensavo di lasciarli nel deposito di santa Lucia. Dovrebbe costare 5 euro... a collo immagino.
Confermate?

Dal terminal 117 c'è un bus navetta che ti porta alla fermata del PM, stazione Marittima, non puoi sbagliare. I bagagli li puoi anche lasciare al 103, l'edificio rosso con il traliccio, e farli recapitare alla stazione
 

Lunatica

Member
Rodolfo grazie mille, gentilissimo!
Ma dai davvero ti portano i bagagli in stazione? Ma come funziona? In stazione poi devo andare al deposito bagagli a ritirarli?
Costa sempre 5 euro a collo?
 
Top