• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto nave Veendam della Holland America Line

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui le foto della Veendam che ho scattato a Venezia oggi.Come potete vedere sono un pessimo fotografo ma spero che abbiano dato un'idea in generale della nave.



Ecco qui la Veedam poco prima di imbarcarsi...
CIMG3082.jpg


La Hall...

CIMG3084.jpg


Una statua..basti pensare che a bordo vi sono opere per un valore superiore al milioni di dollari..

CIMG3085.jpg


Altri particolari...

CIMG3086.jpg


CIMG3088.jpg


CIMG3093.jpg


CIMG3103-1.jpg


Explorations Café una specie di biblioteca ed internet cafè in collaborazione con il New York Times

CIMG3095.jpg


CIMG3097.jpg


CIMG3098.jpg


CIMG3099.jpg


Altri saloni e bar della nave...

CIMG3092-1.jpg


CIMG3129-1.jpg


CIMG3094-1.jpg


Il nostro tavolo con il menù di 4 portate...

CIMG3108.jpg


CIMG3107.jpg


Il Pinnacle Grill che equivale al ristorante club a bordo delle navi Costa...

CIMG3100.jpg


CIMG3114.jpg


CIMG3112.jpg


CIMG3117.jpg


Il Neptune Lounge che è un lounge dedicato esclusivamente ai clienti delle suite con funzioni di servizio concierge...

CIMG3133.jpg


CIMG3138.jpg


CIMG3139.jpg


La piscina di poppa..

CIMG3140.jpg


CIMG3141.jpg


CIMG3162.jpg


E la piscina centrale con copertura semovente...

CIMG3148.jpg


CIMG3153.jpg


CIMG3164.jpg


CIMG3151.jpg


CIMG3152.jpg


La sala fitness...

Pedicure a 5 stelle seduti in una enorme poltrone con funzione massaggio alla schiena mentre si stà ammirando il mare?Eccola!:D :D :D


CIMG3157.jpg


CIMG3154.jpg


Interni di una verandah suite...

CIMG3190-1.jpg



La zona riservata esclusivamente ai teenagers con una piccola discoteca...
CIMG3170.jpg


CIMG3171.jpg


E la Oasis zona solarium per i ragazzi...

CIMG3172.jpg


CIMG3174.jpg


CIMG3176.jpg


CIMG3177.jpg


CIMG3180.jpg


Le calde coperte per il Nord Europa...

CIMG3187.jpg


Il salone di prua della nave...

CIMG3161.jpg


CIMG3160.jpg
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie per le foto e per la visita a nome del forum.

Per i commenti sulla nave e quindi sulle foto ci converrebbe aspettare la recensione di nicola in modo da piazzare tutto lì ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Belle foto, complimenti e grazie per averle postate così rapidamente !

Sebbene gli interni della VEENDAM possano sembrare un tantino scuri, a me quest'eleganza classica senza tempo piace e parecchio. Sempre meglio poi del tripudio di colori delle stile FARCUS. Notevoli le foto delle opere d'arte: il "totem" di vetro dovrebbere essere opera di LUCIANO VISTOSI, un artista contemporaneo molto quotato per le sue creazioni. L'allestimento delle piscine ricorda molto quello della COSTA EUROPA ex WESTERDAM, nave dalla quale è in parte derivata la classe Statendam alla quale appartiene la Veendam.

Che funzione hanno gli spazi con le palme finte ? Ad occhio sembrerebbe un'area dedicata ai bambini !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La stessa cosa della Costa Europa l'ho notata anche io sulla Veedam.Comunque a mio avviso l'arredamento può essere a prima vista particolare,strano forse non adatto ai nostri gusti.E' a mio avviso la stessa reazione che avrebbe un americano a vedere gli interni della Costa Classica o Victoria.Ciò che ho più apprezzato di questa nave era la mancanza della grandezza per stupire...c'erano infatti certi bar piccoli ma troppo belli a mio avviso.Non i classici bar da 200 posti ma con al massimo 20 posti.Ne ricordo uno..che non avevo fotografato in cui praticamente il bancone girava tutto attorno al pianoforte.Luci soffuse..troppo bello.Essenzilamente poi può sembrare una nave prima di luce ma..vi assicuro che forse questa impressione è scaturita dalle pessime foto che ho fatto..in realtà non era cosi.Lo stile eccentrico c'era..ma era bello perchè non era esagerato.

PS:Ho pubblicato altre 5-6 foto...sono le ultime!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Foto nave Veedam della Holland America Line

Re: Foto nave Veedam della Holland America Line

Ecco qui le foto del modellino della Veendam scattate a Venezia durante la visita della Fincantieri.

c54c320c.jpg


29ac71dc.jpg
 

conte_zio

Member
Re: Foto nave Veedam della Holland America Line

Re: Foto nave Veedam della Holland America Line

Belle foto...Una volta quasi quasi la provo la HAL. Grazie per i particolari.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Foto nave Veendam della Holland America Line

Ti consiglierei proprio la Veendam come nave. La struttura è della Costa Romantica (infatti la Veendam deriva dallo stesso progetto della Costa Romantica-Classica) ma con attrazioni come la piscina con copertura semovente, 230 balconi, suite molto ampie e ristoranti club tipici delle navi con dimensioni simili alla Costa Atlantica. Un ottimo compromesso insomma...
 

A340

New member
Re: Foto nave Veendam della Holland America Line

Bella nave, mi piacciono gli interni così classici, è un po scuretta ma mi pare davvero piacevole, chissà, è da mettere n conto per il futuro, prima però partiamo da cose più vicine come MSC e poi Costa (alcune navi)
 

conte_zio

Member
Re: Foto nave Veendam della Holland America Line

NicolaFank ha detto:
Ti consiglierei proprio la Veendam come nave. La struttura è della Costa Romantica (infatti la Veendam deriva dallo stesso progetto della Costa Romantica-Classica) ma con attrazioni come la piscina con copertura semovente, 230 balconi, suite molto ampie e ristoranti club tipici delle navi con dimensioni simili alla Costa Atlantica. Un ottimo compromesso insomma...


Sì Nicola ti ringrazio dei consigli. Avevo infatti visto già sui cataloghi e da fuori dal vero qui a Civitavecchia la classe di queste navi e cominciavo a farci un pensierino. Ti devo dire che neanche la loro classe Vista mi dispiace... Ciao, Fabio.
 
Top