• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011

In che cabina siete soliti viaggiare? 2007-2011


  • Votatori totali
    319
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ro56

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Per queste ultime e prossime crociere non abbiamo optato per questa scelta: una suite e di fronte un'interna così di giorno usiamo tutti la suite di notte due vanno a dormire nell'interna. Mi sembra un'ottima soluzione. Naturalmente a turno.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Condivido la scelta!!!

...che ho fatto anche io per la prossima crociera che farò sulla Classica in Giappone :)

I miei genitori hanno preso una esterna, mentre noi 3 siamo in una interna posta proprio di fronte.

Nella remotissima eventualità che mi interessi di vedere fuori senza poter in nessun modo raggiungere i ponti esterni, mi basta attraversare un metro di corridoio :)
 

lorenzo

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Anchio solo cabina con balcone... :)
 

ELISERY

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

ho scelto interna.... si risparmia quel qualcosina che si può investire nelle escursioni...
ma la prossima che prenoteremo... capitali del nord.. sarà sicuramente un esterna con balcone... credo ne valga prorpio la pena...
la partenza dovrebbe sarà luglio 2009 ma mi sa che sarà prenotata molto ma molto presto....
è che mi insisma aver due cociere prenotate... du conti alla rovescia... mammina santa non ci devo pensare..
benedetto e tremendo prenota subito...
 

erika676

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

ciao, in tutte e 3 le crociere ho scelto la cabina interna. Motivo? Semplice non sto mai in cabina...Solo doccia e nanna. Perché spendere soldi di più Per le cabine quando si possono spendere per altro :wink: Ciao
 

farfilla

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

non ho problemi a stare in una interna, tanto si va solo a dormire o quasi....e intanto risparmio!
 

Priscy

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Esterna con balcone
...ho iniziato così e non riesco a farne a meno
(è un guaio per il salvadanaio, però svegliarsi e uscire sul balcone.........non ha prezzo) :wink:
 

mistral

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Priscy ha detto:
Esterna con balcone
...ho iniziato così e non riesco a farne a meno
(è un guaio per il salvadanaio, però svegliarsi e uscire sul balcone.........non ha prezzo) :wink:
Sono d'accordo in pieno. Anche io adoro uscire sul balcone appena sveglia e respirare l'aria di mare, scoprire un posto nuovo ogni mattina e goderselo facendo colazione sulle poltroncine. Mi sta venendo la malinconia...sigh
 

segima

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Ho fatto per il momento una sola crociera,cabina interna piani alti.Mi sono trovata abbastanza bene!Preferisco spendere di più per altre cose e stare in compagnia di altre persone, che starmene sul balcone a scrutare sempre il mare.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Dal 2003 quando ho fatto una crociera con Atlantica prendo sempre la cabina con il balcone, se non dovessi trovarla preferisco un'interna a quella con finestra sigillata. Il balcone consente di vivere molto meglio la crociera e non ti obbliga a stare sempre sul ponte....a volte veramente troppo affollato.
Leo
 

amartoni

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

2005 Traghetto Corsica Ferries: interna (meglio, all'andata ci fu burrasca, ma noi dentro l'abbiamo sentita un po' meno) cabina decente.
2007 Orchestra: interna, veramente ottima, si dormiva meravigliosamente, silenziosa, il mare si sentiva il giusto anzi ti cullava, e poi con la tv interattiva potevamo vederci i film! Però quando ci appartavamo in cabina durante il giorno (noi siamo di quelli che "vivono" la cabina, anche perché ci piace stare per conto nostro) era un po' triste non poter vedere la luce del giorno.
2008 Musica: esterna con balcone, quando torno vi saprò dire.
Comunque quest'anno, pur facendo una crociera più corta (7 giorni contro 11), per la differenza di cabina alla fine ho speso più di 200€ in più (va bé che c'è la sopratassa petrolio di 50€, però...).

PS

Pur di partire dormirei anche su un'amaca in sala macchine!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

amartoni ha detto:
PS
Pur di partire dormirei anche su un'amaca in sala macchine!
A chi lo dici....
Per la differenza di prezzo molto dipende anche dal periodo, in ogni caso su Orchestra avevo la cabina con balcone e a parte il golfo del leone, dove si sentivano forti i sibilii del vento, è stata eccezionale.
Saluti
 

alexandra75

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

io ho fatto la prima crociera in una interna ponte 9 della Costa Victoria, la seconda in una esterna con finestra sulla msc sinfonia...devo dire che era piu' grande la prima che la seconda per cui concordo con ro56 che conta soprattutto la nave...la sinfonia pur essendo una bella nave nel complesso è più piccola della victoria e ha i soffitti molto bassi...un po' claustrofobici!!
 

amartoni

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

amartoni ha detto:
2008 Musica: esterna con balcone, quando torno vi saprò dire.
Veramente ottima, non c'è confronto! Molto meglio che l'interna.
 

mariaefiglio

Active member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

nelle mie due prossime crociere ho scelto delle interne, devo guardare al portafoglio e ho dovuto accontentarmi di interne della categoria più bassa, ma mi sta bene pur di partire,poi un domani, chissà
 

cirellina

Well-known member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

E non avevo ancora fatto il sondaggio!!
Ho votato l'esterne con balcone, anche se il mio trend nelle quattro crociere è stato:
interna - grand suite - suite - esterna con gran balcone.
La prossima ovunque sarà esterna con balcone.
 

tiziale

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Noi siamo stati per le prime due crociere in mini-suite ( molto belle e spaziose, il bagno in particolare), nella terza in esterna con balcone e nell' ultima interna ( molto piccola compreso il bagno, con tante difficoltà di movimento). Preferisco l'esterna con balcone perchè nell'interna non hai la cognizione del tempo!
 

moni77

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

In tutte due le crociere ho scelto la cabina interna (per motivi economici) ma tanto ci siamo divertiti lo stesso perchè in cabina ci stavamo poco, immagino che in quelle esterne sia più bello con la vista sul mare :D
 

gymbo1987

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Viaggiando con i miei genitori abituati ad altre compagnie su costa ho sempre comperato suites, ma se dovessi autofinanziarmi un'esterna con balcone credo sia la scelta migliore!
 

7325

New member
Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

Re: In che cabina siete soliti viaggiare?

il 14 luglio sarà la seconda volta he vaggerò n suite, ma mi piacerebbe provare anche una esterna con balcone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top