• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/01/02 - Costa Pacifica - Francia, Spagna, Baleari

ornitorinco

New member
Coraggio bravon 76 non rattristarti sicuramente ne farai altre , altre e altre ancora . Anzi potresti consigliarmi cosa vedere a marsiglia e palma che non ci sono mai stato. Evitando le escursioni costa . grazie ciao Ti auguro gia fin d'ora buona crociera e buon Natale .
 

Bravom76

New member
Coraggio bravon 76 non rattristarti sicuramente ne farai altre , altre e altre ancora . Anzi potresti consigliarmi cosa vedere a marsiglia e palma che non ci sono mai stato. Evitando le escursioni costa . grazie ciao Ti auguro gia fin d'ora buona crociera e buon Natale .

Ma io ho provato ad organizzarmi per il fai da te prendendo parecchio spunto da questo forumo, ho dei file per ogni tappa se mi lasci il tuo indirizzo mail te lo posso mandare. Ma è cmq la prima crociera e quindi anche la prima in fatto di organizazione ... quindi nulla di sperimentato.
 

italla

New member
Coraggio bravon 76 non rattristarti sicuramente ne farai altre , altre e altre ancora . Anzi potresti consigliarmi cosa vedere a marsiglia e palma che non ci sono mai stato. Evitando le escursioni costa . grazie ciao Ti auguro gia fin d'ora buona crociera e buon Natale .

A Marsiglia una navetta ti porta dalla nave al lungo mare per soliti 9 euro (andata e ritorno), poi prendete il trenino e andate a Notre-Dame de la Garde. Si puo' camminare anche in centro, mangiare la loro zuppa tipica - bouillabaisse, andare con la barca al castello del conte Monte Cristo.

A Palma il bus Hop on - hop off si trova vicino al porto e costa 17 euro. Giri la citta' , vedrete il castello Belver, poi si puo' scendere in vilaggio spagnolo , molto bello, dopo si fa shopping in centro commerciale Porto pi e si ritorna al bellissimo cathedrale e al palazzo dei re' spagnoli vicino.
 

stefy79

New member
Ciao a tutti e buon anno!!! Io partirò da Civitavecchia il 16 gennaio...aspetto i vs pareri e consigli!!!
 
Ultima modifica:

italla

New member
ciao anchio parto da civitavecchia il 16,sono indecivo se fare le escursioni costa o fai da te ,che mi consigliate

Di Marsiglia e Palma ho gia detto, se vuoi escursioni di costa, puoi andare a Genova da Savona e fare escursione a Barcellona, ma secondo me anche a Barcellona si puo' fare da te con l'autobus hop-on hop-off ad esempio. Pero' secondo me niente escursione a Marsiglia, mentre a Palma oltre che ho gia' detto c'e escursione VALLDEMOSA E L'ANTICA RESIDENZA "SON MARROIG"? il resto secondo me si puo' fare da te.
 

stefy79

New member
Ma io ho provato ad organizzarmi per il fai da te prendendo parecchio spunto da questo forumo, ho dei file per ogni tappa se mi lasci il tuo indirizzo mail te lo posso mandare. Ma è cmq la prima crociera e quindi anche la prima in fatto di organizazione ... quindi nulla di sperimentato.

Ciao, io partirò i 16 da Civitavecchia…
Com'è andata la tua crociera? Il mare era agitato?
Potresti per piacere inviarmi i file di cui parli? [email protected]
Grazie
 

Bravom76

New member
Io ho optato per il fai da te in tutti i porti tranne Roma per cui ho scelto quella della Costa 'Roma in libertà' xchè non mi fidavo di trenitalia e quindi mi hanno "fregata" quelli della Costa, altro che farti scendere vicino a Piazza San Pietro ci hanno fatto scendere in Piazza del Popolo ossia uno dei punti più distanti.
Dovessi ripartire personalmente non scenderei a Marsiglia, ma ad esempio mio marito non concorda, Notre Dame de la Gardè è uno dei posti che gli sono piaciuti di più.
Da evitare le navette Costa, a Marsiglia come ho già scritto nella pagina dedicata del forum c'è la navetta gratuita vicinissima alla nave, a Barcellona il bus T3 è altrettanto vicino e per 3,50 euro hai andata e ritorno, a Palma idem con 1.50 hai l'andata verso il centro storico, e sono tutte veramente comode.
Cmq se volete più dettagli avete solo da chiedere
 
Top