Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Costa Concordia: lo smantellamento

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da MarinaeAngelo Visualizza Messaggio
    se mi collego al link non trovo l'articolo ..........

per il corpo non ancora trovato io credo che qualcosa deve per forza uscire fuori , anche solo ossa ovviamente ma devono essere trovate . Sempre che sia ancora all'interno della nave .
    Dipende...come hanno detto ci sono tonnellate di fango...che per di più nella rotazione della nave si sono spostate e mischiate...uno scheletro è fragile...
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di mattia.mett
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    2
    http://www.themeditelegraph.it/it/sh...p9I/index.html

Sempre peggio! Io non sò dove trovino il coraggio per fare una cosa del genere.
    Mattia
    "The only way to do a great job is to love what you do"
    ♣2012-Costa Fortuna♣ - ♣2013-Costa Fascinosa♣

Utente livello Bronze L'avatar di Pagnotta
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da mattia.mett Visualizza Messaggio
    http://www.themeditelegraph.it/it/sh...p9I/index.html

Sempre peggio! Io non sò dove trovino il coraggio per fare una cosa del genere.
    Personalmente la trovo un idea disgustosa
    C'è sempre qualcuno pronto a trarre beneficidalle disgrazie altrui!!!
    Giorgio

Il mare, una volta che ammalia, trattiene per sempre una persona nella sua rete di meraviglie.J.C. Costa Victoria 2006 - Msc Fantasia 2010 - Msc Divina 2013- MSc Lirica 2018

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Olbia
    Crociere effettuate
    5
    Nulla di nuovo, il battello li ci è sempre arrivato.... Hanno solo cambiato lo spot..

Guardacoste
    Guest
    E intanto anche il giornalista ha scattato la foto...... Alla nave "parcheggiata ".....

Utente livello Junior
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    ciao, non ho ancora capito cosa ne faranno di tutto cio' che e' recuperabile? lo metteranno all'asta??? o lo recicleranno sulle prossime navi? ciao ciao

Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da taras71 Visualizza Messaggio
    ciao, non ho ancora capito cosa ne faranno di tutto cio' che e' recuperabile? lo metteranno all'asta??? o lo recicleranno sulle prossime navi? ciao ciao
    Ci sono già diverse richieste da parte di alcune associazioni di volontariato per parte degli arredi "semplici"(materassi, letti, scrivanie, tavoli, sedie e pentolame) servirebbero per case di accoglienza e comunità...e tutto sommato se Costa aderisse alla richiesta la troverei una gran bella iniziativa.

...tanto non so quanto sia realmente recuperabile e riutilizzabile...qualche pezzo finirà sicuramente venduto ai collezionisti...
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in sè con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chissà quali terre lontane." (L. Pirandello)

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    http://www.ansa.it/mare/notizie/rubr...a45d3d594.html

Al via la ricerca dell'ultimo cadavere...
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

MarinaeAngelo
    Guest
    spero tanto che queste ricerche vadano a buon fine ........

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    5
    Al Tg 5 hanno appena detto che hanno trovato un cranio. Spero lo abbiano trovato .
    Costa Magica 6 13 agosto 2012 Le città del Sole - Costa Serena 1 8 settembre 2013 Un tuffo nel divertimento - Costa Fascinosa 28 luglio 4 agosto 2014 Isole greche - Costa Diadema 17 24 Gennaio 2015 Meraviglioso Mediterrano - Costa Neoriviera 17 28 Luglio 2015 Le isole gioiello del Mediterrano

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Non sembra sia il suo, ma di un altro corpo, di donna, recuperato subito dopo il naufragio.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver L'avatar di mattia.mett
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    2
    http://www.themeditelegraph.it/it/sh...3qO/index.html

Eh già, ma probabilmente non è il suo..
    Mattia
    "The only way to do a great job is to love what you do"
    ♣2012-Costa Fortuna♣ - ♣2013-Costa Fascinosa♣

Città
    genova
    Crociere effettuate
    24
    dovrebbe essere dell'ultima donna ritrovata...Maria Grazia Tricarichi...trovata decapitata.
    Laura

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Olbia
    Crociere effettuate
    5
    Arrivano le prime notizie su gli inizi dei lavori, a quanto pare si partirà tra circa una settimana on la rimozione degli arredi e parti interne...

http://www.torremare.net/marittimi/7586MS.htm

Utente livello Bronze
    Città
    Brindisi
    Crociere effettuate
    5
    buon pomeriggio, vorrei fare una domanda ai più esperti. in questo video http://www.youtube.com/watch?v=EGOZpT3FX2E al minuto 0,34 viene (credo) mostrato il buffet... La domanda ora è : come hanno fatto a ripristinare il sistema elettrico dato che i lampadari sono accesi? grazie a chi soddisferà questa mia curiosità
    2006. costa europa, viaggio fra le civiltà antiche 2008. costa europa, oltre le colonne d'ercole 2013. costa luminosa, grandi capitali dell'atlantico 2015. costa fortuna, l'incanto dei fiordi 2016. costa mediterranea, Adriatico e isole nel blu

• Pubblicità

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •