• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Emirati Arabi Msc Lirica Marzo 2014

umbolo

New member
Salve sono nuovo del forum e anche delle crociere... mai fatta in vita mia.
Farò la mia prima crociera il 1 Marzo con Msc Lirica con mia moglie per il nostro viaggio di nozze
Si accettano consigli, suggerimenti....
Come vi siete organizzati per le escurisioni? Meglio spostarsi da soli oppure con i pacchetti che ti offrono?
Avrei voglia di entrare nel Burj Al Arab ma ho letto che ci si entra solo su prenotazione. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Ed infine qualcuno di voi parte lo stesso periodo?

Grazie aspetto vostre notizie
 

fede@paolo

New member
Ciao anche io e il mio fidanzato partiamo in quella data!!!!!! Noi vorremmo organizzare qlc da soli ...di solito le escursioni sono eccessivamente care!!! Sto studiando un po' per capire cosa fare al meglio !!!! Magari riusciamo a fare anche qlc insieme
 

alexros

New member
Crociera dubai.

Crociera dubai.

Salve sono nuovo del forum e anche delle crociere... mai fatta in vita mia.
Farò la mia prima crociera il 1 Marzo con Msc Lirica con mia moglie per il nostro viaggio di nozze
Si accettano consigli, suggerimenti....
Come vi siete organizzati per le escurisioni? Meglio spostarsi da soli oppure con i pacchetti che ti offrono?
Avrei voglia di entrare nel Burj Al Arab ma ho letto che ci si entra solo su prenotazione. Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Ed infine qualcuno di voi parte lo stesso periodo?

Grazie aspetto vostre notizie

Salve anche io sono nuovo del forum, noi veniamo a darti il cambio tu scendi e noi montiamo partiamo l'8 marzo da dubai con lirica forse ci incontriamo la'.
 

NONNO TOTORE

New member
parto l'8 marzo con la Lirica, non mi è chiara la situazione sociopolitica e climatica per l'abbigliamento: so che per l'accesso a luoghi di culto bisogna adeguarsi ai caratteri locali, insomma cosa mettere in valigia?
 

umbolo

New member
Bella domanda, dovrò informarmi anche io.

Avete prenotato qualcosa al Barj Al Arab?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, sono tornata sabato 18 dalla crociera negli emirati. Il tempo è stato quasi sempre bello, ma con massimo 20/22°C e tirava spesso vento. Io ho sempre indossato magliette di cotone ma a manica lunga con sopra felpa, sopratutto nelle escurzioni. Per le escursioni abbiamo fatto tutto da soli, considera che viaggiavo con mia figlia di 4 anni. Dall'Italia ho solo prenotato la salita al Buri Kalifa e per il resto ho utilizzato i taxi oppure il Big Bus che a Dubai ha due linee e si ferma in molti luoghi, considera che il tempo a disposizione non è poi così tanto. Per entrare nella grande mosche di Abu Dabi mi hanno fatto indossare un simil burca nonostante avessi portato con me un fular per coprire la testa. Alla moschea di Muscat invece gli è bastato che indossassi il cappuccio della felpa!!!!
 

umbolo

New member
Hai mandato l'email con i tuoi dati?

Io non vedo l'ora di partire però devo vedere bene le escursioni da fare e il Tea al Barj Al Arab lo vorrei proprio andare a prendere
 
Ultima modifica da un moderatore:

alba59

New member
Ciao anch'io sono nuova del forum, parto in compagnia di mia figlia,con Lirica, il 29 marzo durata crociera 19 gg.
Sarebbe bello conoscere persone che partono in quella data e organizzare qualcosa insieme, tipo le escursione fai da te.Siamo amanti dell'avventura, e instancabili viaggiatrici. Se qualcuno ha dei suggerimenti, ben venga
 

Fulky

New member
Ciao,
io sono rientrato sabato 25 scorso, ha fatto sempre caldo, di giorno eravamo sempre in maniche corte, la sera pero' una felpina faceva piacere, se non hai bimbi ti consigno di fare un escursione con la jeep sulle dune, noi ci siamo divertiti tantissimo e il deserto è affascinante. per il resto noi abbiamo prenotato tutte le escursioni con MSC, ma ho conosciuto gente in nave che ha girato con bigbus è si è divertita.
per le moschee confermo un velo che copra i capelli alle donne con maglie maniche lunghe e pantaloni lunghi, le gonne devono praticamente toccare a terra se no non ti fanno entrare, per gli uomini pantaloni lunghi e maniche corte.
appena riesco a mettere a posto le quasi 4000 foto che abbiamo fatto, farò un resoconto.
buona crociera.
 

umbolo

New member
Grazie Fulky ma una domanda sono così temerari quelli delle jeep come ho letto da qualche parte?
e poi le escursioni che hai prenotato con Msc l'hai prenotate dall'Italia oppure anche a bordo?
 

Fulky

New member
Non direi temerari, sono comunque prudenti ma fa abbastanza impressione passare sulle prime dune a parabolica o giù per discese ripide. Abbiamo prenotato tutto in agenzia così da avere le carte di credito libere. Stasera ho iniziato ad inserire ad alcune foto sul mio sito che trovi in firma, entri in i miei viaggi e trovi sia le escursioni che le foto della crociera.
 
Top