• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC e manleva

Cokj72

New member
... chi cambia compagnia sa quello che lascia, ma non sa quello che trova ...

Come ben sapete, ho prenotato una crociera con la Magnifica presso una adv. Questa adv mi ha detto che non c' era una cabina interna da tre disponibile e che avrebbe chiesto a MSC.
Dopo due giorni MSC gli ha risposto ok.
Adeso dopo una settimana la mia adv mi manda una lettera di manleva per poter fare la crociera, in quanto la cabina (non ne conosco il numero) non è da 3 e per mettere il lettino di Anastasia vogliono questa lettera di manleva così da non rispondere di nulla (non sono avvocato, ma non c'è scritto per il solo tempo in cui Anastasia si troverà in cabina nel suo letto!).

DOMANDA!!!!!

Qualcuno altro di voi ha mai firmato una lettera di manleva per potersi imbarcare con i prorpi figli?
E se si con quale compagnia?

Grazie Mauro
 

Comax

Active member
Mai firmato lettere di Manleva con Costa e MSC perchè ho sempre prenotato cabine con posti pari al numero degli occupanti, piccoli o grandi che siano.
Se te la fanno firmare è perchè hai preso una doppia ad uso tripla. Io firmerei senza problemi.
 

IlvecchioGio

New member
... chi cambia compagnia sa quello che lascia, ma non sa quello che trova ...

Come ben sapete, ho prenotato una crociera con la Magnifica presso una adv. Questa adv mi ha detto che non c' era una cabina interna da tre disponibile e che avrebbe chiesto a MSC.
Dopo due giorni MSC gli ha risposto ok.
Adeso dopo una settimana la mia adv mi manda una lettera di manleva per poter fare la crociera, in quanto la cabina (non ne conosco il numero) non è da 3 e per mettere il lettino di Anastasia vogliono questa lettera di manleva così da non rispondere di nulla (non sono avvocato, ma non c'è scritto per il solo tempo in cui Anastasia si troverà in cabina nel suo letto!).

DOMANDA!!!!!

Qualcuno altro di voi ha mai firmato una lettera di manleva per potersi imbarcare con i prorpi figli?
E se si con quale compagnia?

Grazie Mauro

Si è normale ..io l'ho firmata diverse volte. E' solo una questione assicurativa perchè alcune stanze non sono omologate per il numero di persone richiesto ( comepresi infant ) , pertanto loro ti fanno firmare il modulo ma a conti fatti a te non cambia niente ...vai tranquillissimo .
 

stefaniapaz

Active member
Per assurdo, me l'hanno fatta firmare per poter mettere la quarta persona nella suite di Costa Voyager, che è grande quasi il doppio delle interne quadruple della stessa nave per le quali non è richiesta manleva. Quindi non è tanto una questione di spazio, quanto quella specifica cabina e' "omologata" per due persone.
In un'altra occasione avevo prenotato un quadrupla garantita esterna con Costa. Dopo la conferma della prenotazione mi hanno chiesto la manleva per potermi dare una tripla con letto aggiunto ed ho rifiutato perché io la manleva la firmo se so già di questo disagio al momento di prenotare e mi sta bene, non dopo perché a loro fa comodo darmi una certa cabina; in quest'ultimo caso mi hanno dato poi una regolare quadrupla.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
grazie, ma io ci sto ancora pensando ...

S enon hai un' interna da tre me lo dici ed io mi adeguo, prenoto con un' altra compagnia ;)
 

Comax

Active member
grazie, ma io ci sto ancora pensando ...
S enon hai un' interna da tre me lo dici ed io mi adeguo, prenoto con un' altra compagnia ;)

Questo è un altro discorso ... se ti hanno fatto credere che la doppia era una tripla salvo manleva l'agenzia (o MSC se hai prenotato direttamente con loro) non è stata del tutto corretta.
 

fernando59

Active member
grazie, ma io ci sto ancora pensando ...

S enon hai un' interna da tre me lo dici ed io mi adeguo, prenoto con un' altra compagnia ;)

Le cose per correttezza vanno sempre dette e chiarire prima. Dovrebbe essere un dogma per chi vende un prodotto.

Questo sistema di dire le cose, tipo per quanti è omologata la cabina o qual'è il vero prezzi finito o qualunque altra cosa riguardante un acquisto, un po alla volta è veramente poco seria. Ovviamente parlo in generale perchè ogni compagnia e non solo MSC ha i suoi problemi riguardo la trasparenze e chiarezza nei confronti dei clienti (vedi: i problemi con Costa nell'interpretazione dell'All Inclusive, le novità di RCCL che compila preventivi poco chiari ecc. ecc.).
 

Cokj72

New member
Per chiarezza:
l' adv mi aveva detto che "da sistema non c'è la disponibilità di una cabina interna da tre, però avrebbero chiesto a MSC la possibilità di forzatura".
Ho lasciato 150€ di anticipo (era sabato).
Il lunedì mi ha chimato l' adv e mi ha detto tutto ok.
Dopo 10 giorni mi chiama l' adv e mi dice che MSC vuole la manleva...
 
T

tano

Guest
Ma scusate se non c´era piú posti per cabine per tre , credo che sia normale.
Peró a me non mi hanno fatto mai firmare niente.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
Ma scusate se non c´era piú posti per cabine per tre , credo che sia normale.
Peró a me non mi hanno fatto mai firmare niente.

Un saluto.

Era normale se il lunedì gli avessero detto, invece che semplicemente "tutto ok" la frase completa: "tutto ok se firmi un documento di manleva a favore di MSC per questo motivo, diversamente non possiamo prenotare la cabina"
invece di completare la frase 10 giorni dopo. Tutto qui.
 

dreamy

Active member
A me è successo su Costa Magica, hanno chiesto la manleva per la culla del bambino (età 1anno e mezzo), non so se la cabina fosse da 2 o da 3 era al 2300, stasera verifico. Mi hanno detto che la manleva era dovuta alla diminuzione di spazio in cabina causata dal lettino. Pensavo fosse la prassi e non ho fatto storie. Comunque mi sono trovata benissimo, al punto che a Natale se mi avessero dato il lettino non mi sarei lamentata!
 
Top