• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Nautius perchè dici che sul sito Costa tedesco non puoi scegliere la cabina? E' come quello italiano: quando ti mostra le categorie disponibili c'è la voce in cui se clicchi ti si apre la finestra con i numeri di cabina disponibili e la loro eventuale ubicazione. A meno che non si parli di una categoria garantita. Per quanto riguarda i documenti a me arrivarono in italiano e via mail. Ma arrivano via mail anchese prenoti con Costa Italia direttamente.
 

nautius

New member
chimera.. lo dico e posso pero' sbagliarmi.. magari non ho trovato come... se mi spieghi... poi provo... e mi faresti una grande cortesia... ma.. sia sul sito costa italia che quello germania.. che come giustamente dice lucio sono identici nel format a differenza della lingua.. non sono mai riuscito a scegliere la cabina....

Praticamente ad un certo punto della prenotazione quando hai scelto la tipologia di cabina.. ti indicano il numera.. se ci clicchi ti fanno vedere la posizione nel ponte e nella nave.. ma non ti propongono una lista di cabine con la loro ubicazione da poter scegliere.... io ho sempre e solo visto la cabina.. dove e' posizionata e non puoi cambiarla te la assegna il sito...... c'e' un modo per cambiarla??? sarebbe bello.. spiegatemelo perche' io in anni non lo ho mai visto..... [smilie=incidente_0:

Sul sito dell'adv tedesca invece... c'e il piano nave ben visibile con indicate le cabine opzionabili e puoi sceglierti quella che ti aggrada nella lista a disposizione.......

per quanto riguarda i documenti.. non mi sono spiegato bene.. so' che arrivano per mail.. ma NON SEMPRE... ho avuto crociere dove mi e' arrivato il blocchetto ben stampato che tutti conoscete e molti rimpiangono.. ad esempio nell'ultima nel baltico e' stato cosi'..... altri mi e' arrivato il biglietto via mail.. con le etichette da "costruire"

in ambedue i casi e' scocciante se sono scritti in tetesco... almeno in inglese.. ma in tedesco... forse e' piu' un problema il blocchetto.. la mail la dai in pasto al traduttore e qualche cosa ci ricavi.. per questo chiedevo di come li spediscono....ad esempio se in germania non esistono i blocchetti sara' certo che arriva la mail.. e viceversa.....

Mi fa' tanto piacere che ti sian arrivati in italiano.. spero che sia confermato da altri cosi' si stabilisce che e' la regola.. e non un caso!! grazie dell'info....sei stata la prima e velocissima nel confermarmelo....

Visto che qualche ot e' stato tollerato....mi allargo ancora... senza aprire un thread specifico semmai se la discussione coinvolge lo facciamo dopo... volevo chiedervi consiglio sulla cabina.. potrei prendere quella sull'angolo della nave...dove sulla classe Deliziosa si stringe la parte un po' piu' larga.. che c'e' a mezzanave e verso prua.. con il balcone messo un po' di sbieco... pare piu' ampio.. anche se guarda un po' verso poppa .. potrebbe anche essere piu' riparato del vento.... che dite????
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
chimera.. lo dico e posso pero' sbagliarmi.. magari non ho trovato come... se mi spieghi... poi provo... e mi faresti una grande cortesia... ma.. sia sul sito costa italia che quello germania.. che come giustamente dice lucio sono identici nel format a differenza della lingua.. non sono mai riuscito a scegliere la cabina....

Io la so così, poi altri eventualmente mi correggeranno.
Fai la procedura sulla quantità degli adulti, bambini ecc. e vai al passo successivo.
Al passo successivo scegli la tipologia di cabina (interna, esterna, balcone ecc.)
In questa fase, difianco alla voce della categoria (classic o premium ecc,) vedi sulla detrsa un quadrato blu con una punta di freccia sempre blu. Se guardi il titolo sopra indica proprio la scritta "scegli la tua cabina*". Se ci clicchi sopra ti appare una finestra dove vengono indicate tutte le cabine disponibili per quella tipologia di cabina e posti letto.
Fai una prova su una partenza di ottobre nel mediterraneo, vedrai che appariranno molte cabine in elenco.
Ovviamente non compare per le cabine garantite e per altro. Se vedi che c'è solo una cabina vuol dire appunto che di quella tipologia esiste al momento solo una cabina disponibile.
Comunque non avvilirti, non è intuitivo e io l'ho scoperto solo da poco.
Ciao.
 

nautius

New member
ma porca miseria!!! grazie della pazienza amedeone... avevo sotto gli occhi con tanto di scritta e non la ho MAI VISTA...e' incredibile ma vero!!!

e non e' la prima crociera.... fortuna che le ho sempre prese tramite adv ed ho scelto lo stesso.... se no' avrei preso da scemo quella proposta di defoult......

scusate tutti retifico cio' detto prima.. abbiate pazienza.....
 
P

patty56

Guest
Nautius, ti confermo anch'io che i biglietti arrivano via mail in italiano. A me é successo lo scorso agosto per la crociera oltre Capo Nord.
 

nautius

New member
grazie anche a te patty... un'abbraccio!! a questo punto.. credo che ci siamo... la mia scelta credo che sara' prenotazione diretta su sito costa....

sto' aspettando perche' ho fatto la scemata di fare l'opzione con la adv tedesca... e sono scomparsi... non piu' una comunicazione.. anche su sollecito niente!!! per cui per evitare problemi e magari trovarmi 2 prenotazioni.. anche se quella che ho fatto e' ben specificata opzione.. aspetto... anche perche' se non mi suggerite che e' meglio la cabina che dicevo... un po' "angolare" la cabina che volevo me la sono opzionata da solo e devo aspettare che la sgancino... poco male.... un giorno in piu' uno in meno..... tanto ora di Natale e' lunga......

Mi spiace solo che non potro' serenamente giocare con il numero di prenotazione dovendo gestire tutto in lingua tedesca... ma e' un sistema per imparare un filo un'altra lingua.. se non ne vengo fuori chiedo a tano!!! [smilie=tomba_02[1]:
 

nautius

New member
allora ... se a qualcuno interessa....sono a concludere la mia ricerca sull'acquisto in germania e la mia personale scelta dopo avere soppesato tutto...

Ho deciso di prenotare la crociera... direttamente sul sito di costa germania.

sintetizzo il perche' della mia scelta... premettendo che non vuole essere uno scoraggiare o incoraggiare a nessuna delle 2 opzioni ma solo le mie considerazioni,conclusioni e decisioni da valutare in quanto tali.

1) Costa e' stata molto piu' reattiva nelle risposte sia come tempi che come precisione... e mi ha fornito anche a spese loro mediante telefonata diretta al mio cellulare un'operatore che parla italiano.

2) i pressi sono identici.. in tutto e per tutto... l'unica differenza sono 50 € che il sito tedesco propone come buono spesa a bordo... buono che appare solo sul sito tedesco.. su quello della stessa agenzia in inglese con altro nome no... e a mia richiesta diretta.. mi si risponde che il buono copre i 50 € di spese che sono scontati sul sito inglese e se voglio me li danno ma devo pagare la stessa cifra per la gestione della pratica; Questo il testo della lettere inviatami e che spiega la cosa....

It is absolutely right that ********** is the English page of our
German travel agency.

Please note that we also can add the bonus of 50 EUR to your booking but
then also charge credit card fees for the payment, as they apply to our
German customers for paying with credit card. The credit card fees are
about 50,00 EUR right now.

cio' mi ha dato ENORMEMENTE fastidio!

3) preferisco allo stesso prezzo avere il contatto diretto con la compagnia senza intermediari..come sapere i soldi soprattutto in questo periodo meno mani passano meglio e'... ci saranno tutte le garanzie del caso... ma se uno della catena chiude o fallisce i problemi sono grossi... costa e' molto piu' difficile che cada.. rispetto ad una agenzia.. e anche se fosse ho una probabilita' contro 2 che accada.

4) ad onore del vero devo dire che ero gia' convinto di prenotare direttamente ma ho voluto capire come era l'altra opportunita'.. e la valuterei solo se il sito di costa non accetta piu' prenotazioni dirette..... sicuramente se in futuro succede.. passare tramite l'agenzia credo che non dia problemi... sono molto gentili e mi pare un gruppo consolidato... per citare il punto 3... anche se mai dire mai purtroppo..... lamento una lentezza di comunicazione che e' solo PARAGONATA a quella ottenuta da costa.... in realta' la risposta non ha mai tardato piu' di 36 ore circa.. per cui non ci si puo' lamentare... peccato il "giochino" dei 50 €.. che pero' se viene spiegato chiaramente sul sito tedesco.. e non conoscendo la lingua non posso ne' smentire ne' confermare.. non lo trovo un problema.... mi sconti cio' che mi chiedi.. siamo pari.. ma se non lo dicono.. no!!! cosi' non va' bene!

Domani mi scade l'opzione che avevo provato a fare con l'agenzia tedesca... e se l'ultima riunione di famiglia decreta per il si.... sara' Costa Luminosa.. il 27/12/2013 che ci portera' per la prima volta nella nostra vita a visitare i caraibi.
 

ela05

Member
...per quello che vale,la tua mi sembra un'ottima scelta...penso che se in futuro dovessi prenotare ancora con Costa valuterò anche i prezzi tedeschi sul sito ufficiale...la Luminosa poi è una bellissima nave...

p.s.scusate,perchè la discussione è stata spostata nei diari di viaggio? Non sarebbe forse più facilmente reperibile nella sezione riservata a Costa? Moderatori,perdonate l'ardire....
 

Bonez

Member
Scusate, ho provato a fare un preventivo per 18 agosto 2013 neoRomantica, e, o ho sbagliato qualcosa, o le tariffe che Costa propone sui siti italiano e tedesco sono esattamente le stesse.. *.*
Dite che mi conviene provare sul sito della "famosa" agenzia tedesca di cui parlate tutti? Ma come si fa a saperne il nome? Qualche anima pia che me lo fa sapere? :)
Buon pomeriggio,
 

fernando59

Active member
Scusate, ho provato a fare un preventivo per 18 agosto 2013 neoRomantica, e, o ho sbagliato qualcosa, o le tariffe che Costa propone sui siti italiano e tedesco sono esattamente le stesse.. *.*
Dite che mi conviene provare sul sito della "famosa" agenzia tedesca di cui parlate tutti? Ma come si fa a saperne il nome? Qualche anima pia che me lo fa sapere? :)
Buon pomeriggio,

E' normale, non è scritto da nessuna parte che i prezzi siano sempre più convenienti sul sito tedesco ma al contrario alle volte costano di più
Sul sito dell'ADV tedesco invece per questa crociera si risparmia circa il 15% e mi sembra di aver capito che ci sono altri vantaggi.
Lo trovi facilmente (i link qui non si possono inserire): basta inserire lo stesso indirizzo del sito COSTA tedesco, togliendo COSTA. Facile...
 

Bonez

Member
E' normale, non è scritto da nessuna parte che i prezzi siano sempre più convenienti sul sito tedesco ma al contrario alle volte costano di più
Sul sito dell'ADV tedesco invece per questa crociera si risparmia circa il 15% e mi sembra di aver capito che ci sono altri vantaggi.
Lo trovi facilmente (i link qui non si possono inserire): basta inserire lo stesso indirizzo del sito COSTA tedesco, togliendo COSTA. Facile...

Fernando, grazie mille! Si si facile.. ;)
Buon pomeriggio,
 

AZ84

Member
Ho provato a fare anch'io qualche preventivo dai diversi siti Costa ma alla fine coincidono perfettamente o quasi con quelli del sito italiano, anzi, considerando che non ti riconoscono lo sconto costa club altrimenti loggandosi rimanda al sito italiano, alla fine si spende qualcosina in più, prezzi allineati anche sul sito dell'agenzia tedesca. Ho provato anche sul sito americano ma anche lì alla fine i costi sono allineati, il prezzo in dollari è più alto e tiene conto del cambio, così con l'attuale cambio usd/eur il costo finale differisce di pochissimi euro. Il caso in questione è ad esempio una partenza di Fascinosa a maggio 2013 da Venezia. Periodicamente più che altro per curiosità faccio qualche preventivo sui vari siti degli altri paesi, e se mesi fa spesso c'erano delle differenze anche importanti e in quasi tutti i paesi costavano meno che sul sito italiano, ultimamente ho notato un allineamento quasi perfetto, anzi leggermente inferiore sul nostro sito, differenze sempre di pochi euro. Tenendo inoltre presente poi che lo sconto Premium deve essere riconosciuto direttamente tramite il call center Costa e non è possibile farlo on-line, sinceramente a parità di prezzo preferisco prenotare telefonicamente in Italia, dove tra l'altro ho sempre trovato un servizio efficientissimo e pronto su qualsiasi richiesta e cosa non da poco, molta disponibilità e gentilezza, cosa non sempre scontata quando si interagisce con i call center. Tra l'altro da un pò ho abbandonato l'abitudine di passare tramite le agenzie in quanto, almeno dalle mie parti mi sono sempre trovato più preparato io di loro, e in prima battuta poco disponibili a fornirti subito le tariffe legate a promozioni in corso, parti subito-roulette, cabine garantite ecc, ma queste magicamente saltavano fuori dopo mia specifica richiesta esibendo tanto di stampa fresca dal sito Costa. Non generalizzo, ma nella mia zona il livello delle agenzie, salvo forse qualche sporadico caso, è più o meno questo.
Dato che le cose stan così preferisco passare tramite Costa visto che quando è capitato si son prodigati loro di applicarmi ogni scontistica possibile, addirittura a dicembre 2012, su una prenotazione per agosto 2013 mi han applicato, anche se non docuto, lo sconto cabina Premium di una crociera che dovevo ancora fare a gennaio 2013 raccomandandomi di stampare il voucher dai totem di bordo e di richiamare appena sbarcato per confermare lo sconto. Cosa da non trascurare infine, con questi chiari di luna, e visti alcuni episodi, sempre dalle mie parti, di agenzie che incassati i pagamenti han chiuso le serrande da un giorno all'altro, mi sento molto più sicuro a fornire i dati della mia carta di credito direttamente alla compagnia, che alle scadenze previste adibita quanto dovuto, senza alcun passaggio intermedio, godendo così anche delle tutele assicurative ulteriori abbinate alla carta di credito.
 
Ultima modifica:

nautius

New member
come avevo specificato in altro mex.. non e' scontato che le crociere costino meno sempre sui siti esteri.. dipende dalle stagionalita' prima di tutto a quanto ho capito..... per cui nella crociera che ho preso in esame io c'e' uno sconto attualmente di piu' di 1000 € a favore del sito costa tedesco... ed anche della agenzia tedesca che sempre come ho ben specificato ha gli stessi identici prezzi del sito costa tedesco....

Per quanto riguarda lo sconto club e' perfettamente applicato sul sito costa tedesco a anche sugli altri.. quando procedi con la prenotazione anche se non ti logghi chiede se c'e' un passeggero iscritto al club... e se si'.. ti chiede nome,cognome e data di nascita... identificandolo e applicando senza alcun problema lo sconto.... anche senza loggarti.

La cosa migliore e' analizzare cosa succede per la crociera che si e' scelta... se si ha la fortuna che costa meno in italia.. si puo' prenotare senza dovere combattere con lingue e assicurazioni... per quanto mi riguarda lo sconto e' cosi' elevato da giustificare la scelta per la germania.... e mi faro' una assicurazione personale che mi cucio come voglio.. sia sul volo che sulla crociera... che costa circa il doppio rispetto a quella proposta dal sito ITALIA... mentre e' molto vicina a quella offerta dal sito tedesco che pero' non copre chi non e' residente in germania e a noi non serve a nulla...

Cmq i circa 80 € che spendo in piu' sono bene assorbiti dal risparmio di 1000 €*e rotti che ho....
 

vacanziera79

New member
Esatto, se il prezzo viene uguale o meno in Italia (certe volte può capitare) allora per "comodità" conviene prenotare in Italia direttamente!
Io per esempio quando ho prenotato i Fiordi+Capo Nord con adv tedesca il prezzo era decisamente miglioreee e di tantooo a testa rispetto all'Italia e neanche la mia adv di fiducia (che mi fa sempre un buono sconto) si è avvicinata minimamente al prezzo tedesco... quindi la scelta era pressochè fatta... altrimenti quella crociera non l'avrei di certo potuta fare!! ;-)
 

nautius

New member
a questo punto credo che sia interessante mettere la differenza effettiva della mia crociera per capire istantaneamente di cosa si parla.. per lo meno nel caso di questo giro...

2462s6q.jpg


2ynhsgg.jpg



EDIT!!

tenete conto che dal sito tedesco mi sono dimenticato di togliere il costo assicurazione che per noi non e' valida e non va' comperata.. per cui c'e' un'atro centino in meno... :cool:
 
T

tano

Guest
Scusa Nautius perche non é valida ? Secondo me é validissima.
E se non la fai con Costa Germania la fai o non la fai l´assicurazione in Italia ?

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top