• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

chimera76

New member
Per i soci Gold Pearl lo sconto sulle partenze privilegio è del 5%+17%. Piccola puntualizzazione per non scrivere inesattezze sul forum.
 
F

Felix73

Guest
Posto che sono ancora Coral, sebbene con la prossima, in premium, arriverei a Pearl, riepilogando, e se ho capito bene:
Se io fossi Gold, ed avessi fatto la precedente crociera in premium, prenotando una nuova crociera in PP, avrei diritto a:
- 5%+17%+10%.
Non in PP : +10% e basta

E' corretto? (santa Chimera, pensaci tu...;) grazie...)

Certo che 20% come Black e su tutte le partenze...non è di certo male...
 

dede007

New member
Buon pomeriggio a tutti,
A Metà gennaio sulla Luminosa la ragazza che si occupava delle prenotazioni diceva che stavano aspettando il nulla osta per la nuova categoria Diamond,avendo già fatto la richiesta già da alcuni mesi.
diceva che era impensabile che soci Gold Pearl da 13.001 punti abbiano gli stessi vantaggi di soci con 150.000 punti, in special modo ora con le cabine premium.

Stanno sicuramente studiando una soluzione omogenea con privilegi molto accattivanti per i Soci.

Un Saluto.
 

mal di mare

New member
Posto che sono ancora Coral, sebbene con la prossima, in premium, arriverei a Pearl, riepilogando, e se ho capito bene:
Se io fossi Gold, ed avessi fatto la precedente crociera in premium, prenotando una nuova crociera in PP, avrei diritto a:
- 5%+17%+10%.
Non in PP : +10% e basta

E' corretto? (santa Chimera, pensaci tu...;) grazie...)

Certo che 20% come Black e su tutte le partenze...non è di certo male...

ciao...siamo fuori argomento,ma se posso rispondo quello che mi datto il call center di Costa,perchè
interessava a me per la prenotazione.......
bisogna scegliere o 5+17 oppure il 10 del buono.....le due cose non sono cumulabili.......
non si può fare,secondo loro,neppure 5+ 10 del buono.......
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Mal di mare, hai ragione, siamo OT.
Ero convinto di essere nella discussione "cosa vorreste in più dal CostaClub"....
Comincio a preoccuparmi...
Grazie della risposta ( immaginando che quel che affermi sia valido per tutti i livelli del club, dico che non mi piace per niente, visto che il 10% è un vantaggio della premium..che non deve andare in conflitto con i vantaggi del club..a mio parere..)

Un saluto
 
T

tano

Guest
Se non sbaglio Felix al massimo ti fanno il 17 % pero......in certe partenze.
Se non sbaglio come Gold in periodo come natale e capodanno, ti fanno il 5 % come massimo.
Il bello che con le scuole quello é il periodo e in quattro devi prenotare con tempo o prendere due cabine.
Ma se vuoi le due cabine con spazio alle famiglie devi anche qua ordinare con tanto tempo di anticipo.
E poi come al solito negli ultimi anni i last minute sono coloro che fanno l´affare.
Molte volte se aspetti trovi due cabine convenienti e ottieni piú del 17 % ......." con il last minute ".
Nelle crociere di capodanno il problema sta nel " volo ", perche é difficile trovare posto ad ultimo momento.

Un saluto.
 

AgataeVittorio

New member
ciao...siamo fuori argomento,ma se posso rispondo quello che mi datto il call center di Costa,perchè
interessava a me per la prenotazione.......
bisogna scegliere o 5+17 oppure il 10 del buono.....le due cose non sono cumulabili.......
non si può fare,secondo loro,neppure 5+ 10 del buono.......

io ho prenotato la crociera per Natale/Capodanno 2014 e mi hanno inserito sia il 5% del costa club sia il 10% dello sconto premium , purtroppo al call center non ti dicono mai la stessa cosa, uno dice A l'altro dice B !!! Cmq io ho prenotato direttamente a bordo della Pacifica ed ho ottenuto uno sconto ulteriore del 5% :)
 

mal di mare

New member
io ho prenotato la crociera per Natale/Capodanno 2014 e mi hanno inserito sia il 5% del costa club sia il 10% dello sconto premium , purtroppo al call center non ti dicono mai la stessa cosa, uno dice A l'altro dice B !!! Cmq io ho prenotato direttamente a bordo della Pacifica ed ho ottenuto uno sconto ulteriore del 5% :)

ciao....infatti ho precisato...secondo loro...;)
poi sentirò in agenzia cosa dicono.........
 

AgataeVittorio

New member
ciao....infatti ho precisato...secondo loro...;)
poi sentirò in agenzia cosa dicono.........

Si, ma l'agenzia contatta il call center, quindi tutto dipende da che dipendente risponde. La mia agenzia fa sempre almeno 3 telefonate per essere sicura che l'eventuale problema si possa risolvere o meno e spesso e volentieri le vengono date risposte contraddittorie tra loro , mah.....certe volte ci ridiamo sù perchè sa di incredibile, eppure è vero!!!!!!

Addirittura è capitato qualche volta in cui una ragazza del call center dava la nave sold out, un'altra dopo appena 5 min ne dava la disponibilità con parecchie camere e di diversa categoria, idem per gli sconti, chi li accetta e chi no....è tutto parecchio confuso!!!!!
 

chimera76

New member
Il 10% di sconto delle cabine Premium è cumulabile con tutte le offerte Costa e con gli sconti previsti dal Costa Club. Informazione data dal sito, dal catalogo, dal Call Center e dall'addetta del Costa Club a bordo di Pacifica. Dovrebbe essere attendibile.
 

Dipi

New member
Ormai si nota una netta discrasia tra ciò che si legge nel sito, ciò che dicono gli operatori del Call Center, quello che viene applicato sulle navi, boh!
 
T

tano

Guest
Ormai si nota una netta discrasia tra ciò che si legge nel sito, ciò che dicono gli operatori del Call Center, quello che viene applicato sulle navi, boh!

Solo che quotarti !!!! Un boh grande come una casa.
E non capisco come dopo piú di 10 anni ancora non sia all´altezza in confronto alle altre compagnie !!!!
Sarebbe tanto meglio che prima di continuare a creare nuove categorie aggiustassero quelle che hanno.
E se in 10 anni non hanno ancora creato niente, solo sperenza, almeno che copiassero la Celebrity Cruise o la RCCL che é solo da tirarli fuori il cappello !!!!!!!

Un saluto.
 

Dipi

New member
Solo che quotarti !!!! Un boh grande come una casa.
E non capisco come dopo piú di 10 anni ancora non sia all´altezza in confronto alle altre compagnie !!!!
Sarebbe tanto meglio che prima di continuare a creare nuove categorie aggiustassero quelle che hanno.
E se in 10 anni non hanno ancora creato niente, solo sperenza, almeno che copiassero la Celebrity Cruise o la RCCL che é solo da tirarli fuori il cappello !!!!!!!

Un saluto.

Non esageriamo Tano!!!! :)
 

dede007

New member
Buon pomeriggio a tutti,
A Metà gennaio sulla Luminosa la ragazza che si occupava delle prenotazioni diceva che stavano aspettando il nulla osta per la nuova categoria Diamond,avendo già fatto la richiesta già da alcuni mesi.
diceva che era impensabile che soci Gold Pearl da 13.001 punti abbiano gli stessi vantaggi di soci con 150.000 punti, in special modo ora con le cabine premium.

Stanno sicuramente studiando una soluzione omogenea con privilegi molto accattivanti per i Soci.

Un Saluto.

Scusate se scrivo nella sezione inadatta:

a parte le news riferite ai soci ed alla nuova categoria ha anche detto che man mano cercheranno ti togliere la formula "parti subito" per dare più spazio alla promozione "risparmia subito";
Inoltre,mi dicevano che dopo la tragedia Concordia, Costa Crociere è ancora Li viva e vegeta, proprio grazie ai Manager e dipendenti Italiani di Costa , che si sono imposti con i Capi Carnival Corporation con una runione fiume per non far chiudere l'azienda ed il Marchio, il rischio c'è stato ed è stato molto molto concreto.
si sono ridotti anche lo stipendio per dare una mano all'azienda...
la risalita sarebbe stato molto più veloce, cambiando Marchio.
direi che in fondo anche noi Italiani, che veniamo denigrati ovunque, sappiamo lavorare e rimboccarci le maniche.

Un Grazie a tutti i Dipendenti, Manager e Lavoratori di Costa Crociere.

Buona Giornata a tutti
 
T

tano

Guest
Ma io credo che se Costa avesse cambiato marchio sarebbe stato peggio.
Da un sondaggio letto qualche tempo fa in Spagna, di gran lunga la maggioranza la pensava cosí.
Internamente c´é stata una rivoluzione voluta dai capi Carnival.
Il pericolo che Costa non diventi troppo Americana, anzi Tedesca, il Presidente viene dall´Aida.
Mi fa paura perche si sta copiando l´Aida ed é un pubblico che si puo´paragonare al 100 % a gente di villaggio che va sulla nave.
Costa ha una tradizione Italiana ed europea, l´unica compagnia e paese che si assomiglia alla Cunard , P&O inglese ed alla HAL Olandese. Ancora c´é aria di andar per mare ed un pubblico affezionato che vuol andar per mare.
Se facciamo di Costa un Aida allora é finita.
Ossevate l´opinione pubblica che aveva Foschi come parlava ogni volta che entrava una nave ed anche durante l´anno in confronto a Michael Thamm....´l´avete sentito ??? Io mai.
E gli intinerari ?
SudAmerica mandano 2 navi Costa e due Iberocruceros integrando le operazioni delle due compagnie ?
Cioé hai un servizio Costa molto apprezzato in SudAmerica un pubblico a livello professionale superiore a quello attuale Europeo con un servizio di serie C come é la Iberocruceros con navi molto anzianote.
E la MSC il loro principale competitore ne manda sempre quattro con lo stesso livello che siamo abituati.
Personalmente credo che quel accomodamento del personale tipico fatto latino é ottimo se sparisce e non ho nessun dubbio che tra Tedeschi ed Americani ci riescano, ma quel saper fare degli Italiani é molto importante.

Un saluto.
 
Top