• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma la Princess Danae e' "parente" della Costa Dafne?

I

Italian Cruiser

Guest
Grazie a Tano per il nuovo splendido contributo ! ;) :)

Le cabine esterne standard avevano come tonalità predominante il rosa (tende e copriletti) ed erano davvero grandi... mancavano però certi comforts come la tv, il minibar ed il phon, presento invece nelle suites.

L'itinerario di 12 giorni e la Grande Crociera d'agosto erano itinerari di nicchia... con scali molto particolari... io ho fatto quello di 12 giorni nrel 1995, toccando però Izimir, Paros e Bonifacio... Izmir allora era scalo di nicchia (Costa faceva scalo a Kusadasi per Efeso)... e veniva proposto unicamente il tour della città... che come molti di voi sanno ha un aspetto prevalentemente moderno.
 

robg

New member
Si... la Daphne è stata dismessa al termine della stagione estiva 1996... diventando la Switzerland. Nel suo ultimo anno di attività era tornata sotto la livrea Costa... e quei colori sul fumaiolo le donavano molto di più rispetto a quelli di Prestige Cruises. Io la vidi dal vivo a Napoli proprio mentre ero in crociera sulll'Eugenio Costa.

Gabriele... Volos è in grado di accogliere anche navi medio-grandi. Costa Victoria vi ha attraccato nella sua stagione inaugurale da Venezia, sino a quando Volos è stata sostituita da Istanbul. E se non sbaglio vi ha attraccato anche Atlantica quando la Turchia non è stata più scalata da Costa in passato.

Kavalla e Mudanya invece dovrebbero essere porti di nicchia... per navi piccole.

scusa italian, a meno di un clamoroso errore da parte mia, la daphne non e'stata dismessa, almeno come nome.
ricordo che era a genova, al ponte dei mille accanto alla fantasia nell'ottobre 2009 ora cerco nelle foto e la posto!

roberto

Signore dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio un macello!
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Daphne è diventata prima Switzerland poi Princess Daphne... per dismessa si intende da Costa Crociere. Princess Daphne è il nome che ha assunto con Classic International Cruises... compagnia che di recente ha chiuso i battenti. Come avevo già scritto anni fa... l'armatore cercò di capitalizzare i nomi Danae e Daphne...
 

francogalans

New member
Che itinerari spettacolari! Ricordo benissimo che a fine anni'80, quando iniziai le mie crociere sull'Achille Lauro, si parlava di Daphne, Danae ed Eugenio come navi di altro livello (di qualità e di costi), ovviamente non accessibili per noi all'epoca. Gli itinerari dell'Achille Lauro erano simili, ma di 15 giorni. Poi ho esordito in Costa nel 1994 con Costa Allegra...
 

vittogc

New member
La Princess Daphne è attualmente a Marsiglia, l'ho vista Lunedì scorso, ma viaggia ancora? a me sembrava completamente ferma
 

Raffa28

New member
Ma la Princess Danae e' "parente" della Costa Dafne?

Il 24/3 era in porto a Marsiglia

E93505B9-B6DF-47FD-83A7-CCC6FCB2CDC9-842-000000DE231AE49A_zps0c42bbce.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
La Daphne fino a poco tempo fa era ferma a La Suda a Creta; fa parte, con Danae, Athena, ferme a Marsiglia, di un gruppo di navi sotto sequestro per procedura fallimentare.
 

Jimmy77

New member
Domanda stupida, ma in questi casi le navi sotto sequestro rimangono abbandonate oppure a bordo esiste un' equipaggio fatto magari di poche persone?
Me lo sono sempre chiesto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Seconda ipotesi. Un equipaggio molto ridotto per seguire l'ordinaria gestione. A volte quelle persone vivono davvero delle brutte esperienze. Mancano spesso i rifornimenti di qualsiasi tipo e gli stipendi si fanno aspettare. A volte intervengono le associazioni umanitarie a sostegno di questi "disgraziati". Naturalmente sto parlando di navi in generale non nello specifico.

Un caso simile è avvenuto a Venezia con la Dolphin.
 
Top