• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera febbraio 2015 quale fare???

iena

New member
Ciao a tutti,
avevo bisogno di un consiglio.
Vorrei fare con la mia famiglia una crociera ai Caraibi, la nostra prima crociera.
Parto con mia moglie e una bambina che avrà 14 mesi.
Il periodo sarebbe febbraio 2015.
Sono indeciso fra Costa Meditteranea ( partenza da Miami dove vorrei fare due giorni di sosta,
Miami. -- 23:00
Nassau 12:00 18:00
Navigazione -- --
Samana. 8:00 18:00
Tortola. 13:00 18:00
Antigua 8:00. 19:00
Guadalupa 8:00 18:00
St. Kitts 8:00 23:59
St. Maarten 7:00 14:00
Navigazione -- --
Navigazione -- --
Miami 6:00 Italia

Oppure Costa Fortunata( da Guadalupa 8:00 --
Tortola 8:00 19:00
St. Maarten 7:30 24:00
St. Kitts 7:30 24:00
Antigua 7:00 18:00
Dominica 7:30 23:00
Guadalupa 8:00 23:00
Navigazione -- --
Margarita 8:00 18:00
Grenda 8:00 18:00
Barbados 8:00 20:00
St. Lucia 7:00 18:00
Martinica. 8:00 20:00
Guadalupa 8:00 Italia

Chiedo consiglio.. Mi interessava la prima per i due giorni Miami, la seconda per il tempo di sbarco in ogni isola.
Grazie a tutti.
 

fam.Verderio

New member
Io ti consiglio quella con la Costa Fortuna perché, oltre ad avere scali più lunghi come già hai detto, puoi visitare più isole negli stessi giorni di crociera.
 

superfox

Member
[smilie=giocoliere[:io ho fatto la crociera le Perle del Caribe di una settimana e ti posso dire che mi è piaciuta molto , anche quella che parte da Miami è bella secondo me ti conviene valutare anche il giro che fa Luminosa sempre da Miami e MSC Divina
 

enri

New member
Secondo me e' meglio costa Fortuna che ogni giorno fa scalo in un'isola diversa. In piu' e' vero che la nave puo' essere meno bella, ma e' anche vero che di fatto si sta a bordo molto poco, essendo le soste molto lunghe. Noi partiremo a fine Gennaio!!!
 

ciubis

New member
Anch'io devo fare la mia prima crociera a febbraio 2015. Penso che per le Antille la migliore sia quella della Costa Fortuna, perché tocca 10 isole + Guadalupa e ha un solo giorno di navigazione. Un mio amico l'ha fatta e me ne ha parlato benissimo. Se dovessi scegliere quella da Miami, magari aggiungendo 2-3 giorni a Miami, allora preferirei la "Caraibi magici" con la Costa Luminosa, che tocca le isole più a nord, oppure altre crociere proposte da Royal Caribbean. Magari sarà la mia crociera successiva, chissà
 

vittorio_guido

New member
La prima ha 3 giorni di navigazione...
Se vuoi stare a bordo va bene, ma se vuoi uscire è meglio la seconda, sicuramente!
Anche se Miami è sempre Miami. Tra l'altro è sicuramente un buon periodo, non è ne caldo ne umido
Parti due giorni prima e vai a Miami e poi aereo per Guadalupa con fortuna?... :)
 

Licisca

Member
Io ti consiglio quella in partenza da Guadalupa. Ho fatto i caraibi tantissime volte in inverno e si', miami è bellissima, ma se vuoi fare bagni di mare e trovare mare caldo devi fare i caraibi più a sud nei mesi di gennaio e febbraio, rischi meno. A me è successo a febbraio e non solo una volta di trovare temperatura di 20 gradi e meno a Miami e isole a nord, piacevole, ma sicuramente non adatta per fare mare e spiaggia.
 

iena

New member
Grazie mille a tutti delle vostre risposte.
Volevo informarmi in agenzia anche a livello di prezzi..
Se qualcuno di voi mi da indicazioni anche sulle escursioni dei posti da vedere della crociera Costa Fortuna mi fa un gran piacere.
Volevo partire informato su tutto..
Meglio escursioni fai da te o escursioni guidata in qualche isola?
Consigli sulle miglior cose da visitare.
grazie a tuttti.
 

Comax

Active member
Tieni conto che numerose escursioni hanno un limite minimo di eta e con una bambina di 14 mesi parecchie non saranno fattibili ... ad esempio quelle di snorkeling, quelle con trasporto in catamarano o barca o comunque dove è richiesto saper nuotare. Detto questo tutto dipende dalle tue disponibilità economiche ... fare 11 escursioni con Costa alla fine fine ti costerà un migliaio di euro, considerando anche che la bambina non le paga. Però le escursioni organizzate e le loro ferree tempistiche mal si adattano ai bambini molto piccoli ed alle loro esigenze.
In autonomia puoi spendere molto meno ma ti devi un po' sbattere per capire cosa fare ... però non è detto che i risultati siano peggiori.
Sulle cose da fare nelle varie isole ti conviene consultare la sezione Ufficio Escursioni e poi eventualmente chiedere se hai dei dubbi.
 

iena

New member
Tieni conto che numerose escursioni hanno un limite minimo di eta e con una bambina di 14 mesi parecchie non saranno fattibili ... ad esempio quelle di snorkeling, quelle con trasporto in catamarano o barca o comunque dove è richiesto saper nuotare. Detto questo tutto dipende dalle tue disponibilità economiche ... fare 11 escursioni con Costa alla fine fine ti costerà un migliaio di euro, considerando anche che la bambina non le paga. Però le escursioni organizzate e le loro ferree tempistiche mal si adattano ai bambini molto piccoli ed alle loro esigenze.
In autonomia puoi spendere molto meno ma ti devi un po' sbattere per capire cosa fare ... però non è detto che i risultati siano peggiori.
Sulle cose da fare nelle varie isole ti conviene consultare la sezione Ufficio Escursioni e poi eventualmente chiedere se hai dei dubbi.

Noi pensavamo a fare le escursioni fai-da-te tutti tre assieme,mentre escursioni più impegnative io da solo o mia moglie da sola.
C'è qualche posto assolutamente da non perdere?
 

Comax

Active member
Noi pensavamo a fare le escursioni fai-da-te tutti tre assieme,mentre escursioni più impegnative io da solo o mia moglie da sola.
C'è qualche posto assolutamente da non perdere?

Le cose possibili sono molte, dipende anche dai gusti ... giusto per darti alcune idee da cui partire.

Tortola: Virgin Gorda
St. Maarten: Ile de Pinel
St. Kitts: Safari sul vulcano Liamuiga
Antigua: Valley Church Beach
Guadalupa: St. Anne
Margarita Island: Spiaggia El Agua
Grenada: La Sagesse Beach
Barbados: Bagno con le tartarighe marine
St. Lucia: Pitons
Martinica: Giardini di Balata
 

Filli ricky

New member
Le cose possibili sono molte, dipende anche dai gusti ... giusto per darti alcune idee da cui partire.

Tortola: Virgin Gorda
St. Maarten: Ile de Pinel
St. Kitts: Safari sul vulcano Liamuiga
Antigua: Valley Church Beach
Guadalupa: St. Anne
Margarita Island: Spiaggia El Agua
Grenada: La Sagesse Beach
Barbados: Bagno con le tartarighe marine
St. Lucia: Pitons
Martinica: Giardini di Balata

Comax sei sempre il migliore...noi abbiamo prenotato costa fortuna febbraio 2015 ...15 gg 11 isole !!
Non vedo l'ora !!
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie mille a tutti delle vostre risposte.
Volevo informarmi in agenzia anche a livello di prezzi..
Se qualcuno di voi mi da indicazioni anche sulle escursioni dei posti da vedere della crociera Costa Fortuna mi fa un gran piacere.
Volevo partire informato su tutto..
Meglio escursioni fai da te o escursioni guidata in qualche isola?
Consigli sulle miglior cose da visitare.
grazie a tuttti.

Se guardi il sito costa potrai trovare tutte le escursioni con i relativi prezzi. Almeno un tempo era così.

Confermo, sul sito Costa Crociere trovi le escursioni e i prezzi, così puoi farti un'idea di cosa visitare. Inoltre qui sul forum trovi tante info qui
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
io sto pensando alla fortuna da guadalupe che tocca margarita island.. purtroppo solo 1 settimana... totale in 2 compreso volo e tasse 2600€ che ne dite???
 

panters

Member
bellissima io la farò a gennaio....però ti devo dire che isla margarida è stata cancellata, sto aspettando notizie da costa ed eventuale nuovo itinerario.
 

1ng3gn3r3

Member
Anch'io ho prenotato con Fortuna ma per il 2 Gennaio. Sono andato a vedere ed effettivamente isla margarita é scomparsa dall'itinerario, davvero un peccato.
Ps: Ancora l'ADV non mi ha comunicato niente
 
Top