• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evitate la nave dei giovani MSC!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nadia c.

New member
A tutti quelli che sono in ascolto:
NON SCEGLIETE LA “NAVE DEI GIOVANI MSC” E’ UNA PRESA IN GIRO!!!!
La crociera dei giovani, destinazione Santorini, Mykonos, Kotor, Spalato e Venezia
sarebbe più appropriato chiamarla “nave delle famiglie e dei bambini”:
hanno venduto un prodotto facendone però trovare un altro!!!!
Ed inoltre, la nave Armonia è assolutamente incapiente per contenere le tante persone a bordo:
è presente una sola e piccola piscina (trascurabile quella dei bambini) con spazio circostante per prendere il sole molto molto limitato; possibile anche non trovar posto per stendersi. ASSURDO!!!!!
Ed ancora, INUTILE la sosta a Santorini di sole poche ore: preferibile sarebbe stata la sola sosta a Mykonos per un tempo a disposizione maggiore così da potersi godere l'isola.
Doveroso segnalare l’eccellente servizio dello staff e di tutto il personale di bordo, cortese e disponibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

robtambo

New member
Credo che non bisogna fidarsi degli spot pubblicitari. La scelta di una crociera va fatta studiando l'itinerario e il tempo di sosta, mettendo in preventivo che le crociere estive nel Mediterraneo sono molto apprezzate dalle famiglie con bambini.
 

La76

New member
Intanto ti ho corretto il titolo (scritto in maiuscolo) e ti ho cancellato 4 discussioni copia di questa...non è consentito (e non è necessario) aprire più discussioni sullo stesso argomento

Se poi vuoi argomentare meglio la tua delusione siamo qui ad ascoltarti...
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, noi abbiamo fatto la crociera con la Sinfonia, sempre crociera dei giovani. A bordo il direttore di crociera esordiva nei suoi saluti con questa frase " La nave dei giovani da 1 a 99 anni".
Ci dispiace che tu sia rimasta delusa in quanto ti aspettavi solo giovani o meno caos e più vivibilità, ma le crociere nel mediterraneo son così, accentuate poi dal periodo vacanziero che porta a riempire le navi con tante famiglie e bambini.

Del resto, almeno su Sinfonia, ci son state comunque molte feste per giovani e non erano nemmeno lì la maggioranza. Purtroppo la maggioranza lo erano la notte...

Attendiamo magari un tuo resoconto più dettagliato e visto che non tutto è stato negativo, anche belle foto.

Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nessuna falsità: Msc lancia un prodotto, ma la nave rimane comunque aperta alle prenotazioni di chiunque. E' quindi effetto naturale che abbiano risposto più famiglie che giovani. Pretendevi il divieto di accesso agli over30?
Sorvolo sul fattore piscine e spazi, questione comune alle altre compagnie in periodi di massima stagione.
 

Veronique

New member
1 - se leggi la netiquette noterai che il maiusclo non va utilizzato.
2 - Quando hai prenotato, non hai guardato gli scali e relativi orari?
3 - la nave Armonia ospita circa 1500 passeggeri se non erro e secondo me le navi di questa categoria sono quelle con il miglior rapporto ospiti/spazi comuni.
4- sul fatto che sia una presa in giro...non penso sia il caso di utilizzare questi termini, rivolgiti all'agenzia dove hai acquistato la crociera perchè l' informazione che ti è stata data non è corretta. A settembre partirò con la sinfonia(anch'essa nave dei giovani) e sono assolutamente consapevole del panorama di età che posso trovare(pensandoci ho scelto settembre proprio perchè le scuole sono già iniziate e ci saranno sicuramente meno bambini).
5- per prendere il sole hai provato i balconi di poppa?(se non erro sono presenti anche su armonia, oltre che sinfonia e lirica)

Buona giornata
 

mattia.mett

Member
Nessuna falsità: Msc lancia un prodotto, ma la nave rimane comunque aperta alle prenotazioni di chiunque. E' quindi effetto naturale che abbiano risposto più famiglie che giovani. Pretendevi il divieto di accesso agli over30?
Sorvolo sul fattore piscine e spazi, questione comune alle altre compagnie in periodi di massima stagione.

Concordo con Gabriele, e diciamo che come nave dei giovani, i prezzi erano veramente alti. Io ho provato a fare qualche preventivo ed era troppo cara. Forse per quello che hai trovato molte più famiglie.
 

Veronique

New member
e diciamo che come nave dei giovani, i prezzi erano veramente alti. Io ho provato a fare qualche preventivo ed era troppo cara. Forse per quello che hai trovato molte più famiglie.

...io ho pagato la crociera di settembre con la Sinfonia esattamente la stessa cifra che ho pagato per il med orientale l'anno scorso (ad ottobre tra l'altro) con la Divina...
non credo che sia nelle loro politiche abbassare i prezzi "perchè è la nave dei giovani"

kisses
 

mattia.mett

Member
...io ho pagato la crociera di settembre con la Sinfonia esattamente la stessa cifra che ho pagato per il med orientale l'anno scorso (ad ottobre tra l'altro) con la Divina...
non credo che sia nelle loro politiche abbassare i prezzi "perchè è la nave dei giovani"

kisses

No no, non era quello che volevo far intendere,
però mi aspettavo qualche promozione in più per i giovani, non sò quanto hai pagato tu, però a me avevano chiesto 1090 a capoccia in una cabina interna (da aggiungere ancora bevande e mance).
Per un ragazzo della mia età o anche più grandicello che magari lavora o fa qualche lavoretto, e si sta mettendo i primi soldi da parte, magari ci pensa sù 2 volte a spendere una cifra del genere.
 
Ultima modifica:

Veronique

New member
No no, non era quello che volevo far intendere,
però mi aspettavo qualche promozione in più per i giovani, non sò quanto hai pagato tu, però a me avevano chiesto 1090 a capoccia in una cabina interna (da aggiungere ancora bevande e mance).
Per un ragazzo della mia età o anche più grandicello che magari lavora o fa qualche lavoretto, e si sta mettendo i primi soldi da parte, magari ci pensa sù 2 volte a spendere una cifra del genere.

Ah ok...sì in effetti è vero, nn sono pochi... noi spendiamo 2000 e qualcosa in 2(con dentro l'allegrissimo in esterna).
Cmq mi sembra che l'itinerario dell'armonia costasse ben di più in effetti...
 

IlvecchioGio

New member
Ti preghiamo di argomentare in maniera più approfondita le tue affermazioni altrimenti rimarrebbero senza fondamento ;-)

Un saluto
 

Anlu

Active member
A tutti quelli che sono in ascolto:
NON SCEGLIETE LA “NAVE DEI GIOVANI MSC” E’ UNA PRESA IN GIRO!!!!
.

Anzitutto non siamo in ascolto ma in lettura...e in secondo luogo non è mai piacevole leggere argomenti aperti con titoli urlati!( perché a questo corrispondono maiuscolo e punti esclamativi)......
Non ho mai fatto crociere a tema, ma quando poco tempo fa una ragazza dell'animazione, a bordo della Sinfonia, mi diceva che da li a poco sarebbe stata la "nave dei giovani", intendeva soprattutto riferirsi alle tappe e al perido! E le tappe sono una cosa fondamentale di cui si dovrebbe avere coscienza prima di partire...cosi come le dimensioni della nave! Che Santorini sia stata "inutile" è una tua opinione personalissima che come tale dovresti presentare...; capisco che non è "mondana" come Mikonos, ma tanto, per quante ore in più foste stati fermi a Mikonos, non avresti potuto comunque goderne in pieno la mondanità!
Se infine, dai un'eccellenza pure allo staff e al servizio a bordo....vorrei proprio capire qual è stata la presa in giro, la "vendita di un prodotto per un altro", o la cosa che ti ha dato fastidio: il vedere a bordo "famiglie con bambini"???! se la dobbiamo mettere su questo piano allora si potrebbe ribattere che tante famiglie con bambini sono formate da mamme e papà che sono "giovani" non solo nello spirito ma anche anagraficamente........e quindi sarebbero proprio in tema con la crociera di cui stiamo -molto vagamente- argomentando!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
secondo me un ruolo importante lo dovrebbero svolgere le adv nel dare informazioni più chiare, sorpattutto a chi è alle prime armi crocieristiche .

Tanti equivoci si creano proprio per carenza di informazioni complete.

E' leggittimo che chi non è pratico possa interpretare "Nave dei giovani" e farsi mentalmente delle idee e delle aspettative di nave under 30 poi a bordo scopre una realtà diversa e possa rimanerne deluso

le durate delle soste però si conoscono benissimo prima della partenza
 

IlvecchioGio

New member
Sempre a dare la colpa ad altri ,in questo caso alle ADV .. mai che nessuno si fermi a capire cosa vuole dalla vita e cosa deve fare per ottenerlo ( ho scritto deve fare "cliente " ... non devono fare " ADV" )
 

mattia.mett

Member
Sempre a dare la colpa ad altri ,in questo caso alle ADV .. mai che nessuno si fermi a capire cosa vuole dalla vita e cosa deve fare per ottenerlo ( ho scritto deve fare "cliente " ... non devono fare " ADV" )

Secondo me la colpa è di entrambi..
Le adv come ha detto marina, danno poche informazioni e cercano di vendere solo il prodotto.. Dall'altra parte anche i clienti potrebbero informarsi un pò di più.
 

IlvecchioGio

New member
Secondo me la colpa è di entrambi..
Le adv come ha detto marina, danno poche informazioni e cercano di vendere solo il prodotto.. Dall'altra parte anche i clienti potrebbero informarsi un pò di più.

Le ADV non possono sapere cosa può dare fastidio al Cliente se non è il cliente stesso che lo palesa in fase di ordine ...
ne l'ADV può sapere se e quale tipo di clientela sarà a bordo della nave a meno che non consulti la sfera di cristallo ;-)


Se una compagnia organizza una crociera per giovani ed a questa crociera prenotano 1500 ultracentenari che si sentono giovani ...a chi la colpa ? ;-)
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
E poi mi chiedo: anche se la compagnia e le adv propongono un prodotto per "giovani" ma poi questo prodotto viene richiesto, consapevolmente -per i piu vari motivi- da persone "fuori target"...che fai, non glielo vendi per "superati limiti di eta' "????
 

albacom

Well-known member
Le ADV non possono sapere cosa può dare fastidio al Cliente se non è il cliente stesso che lo palesa in fase di ordine ...
ne l'ADV può sapere se e quale tipo di clientela sarà a bordo della nave a meno che non consulti la sfera di cristallo ;-)


Se una compagnia organizza una crociera per giovani ed a questa crociera prenotano 1500 ultracentenari che si sentono giovani ...a chi la colpa ? ;-)


Concordo in tutto .Io parto il 15 agosto con l'Armonia, non sono giovanissimo ma mi sento molto giovane!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top