• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere Disney pronte a sbarcare nel mediterraneo.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Civitavecchia o Barcellona tra i candidati come "homeport" per Topolino & C. (http://www.crociereonline.net)

Tra due anni i passeggeri europei potranno salire a bordo delle fantasiose navi da crociera della Disney Cruise Line (DCL) senza necessariamente dovere trasvolare negli Stati Uniti. Se la notizia sar? confermata, nel 2007 la compagnia americana porter? una nave in Mediterraneo. Dopo tanti anni in cui se ne parla, dunque sembra essere giunta la volta buona. DCL starebbe verificando se fare base a Barcellona o Civitavecchia, indiziati quali homeport pi? probabili.Lo sbarco in Europa ? il frutto di una parziale riconversione della strategia, inizialmente rivolta solo al pubblico dei bambini al seguito delle famiglie, ma ora in cerca anche di passeggeri di pi? ampio respiro, incorporando nuovi servizi di lusso a bordo. La compagnia, emanazione della Walt Disney Corporation, aveva iniziato l?attivit? crocieristica nell?estate del 1998, allorquando era stata ritirata la prima della due navi gemelle da 83 mila GT e 1.800 passeggeri, costruite con una certa fatica ? a causa dei bizzosi disegni progettuali richiesti dal committente ? e con un sovraccosto finale, rispetto al preventivo originale, da parte della Fincantieri a Marghera. Due costruzioni che avevano lasciato molto prestigio e tanta immagine, ma anche un vistoso rosso nel bilancio del gruppo navalmeccanico statale, condizionandone l?equilibrio finanziario per un certo periodo. Alla Disney Wonder (luglio 1998) era seguita sei mesi dopo la Disney Magic, ma l?aspettativa del cantiere italiano di sfruttare le economie di scala del costo progettuale ammortizzandolo su ulteriori gemelle era tuttavia rimasta vana. Attualmente le due navi sono impegnate in crociere di 3-4 giorni dalla Florida ai Caraibi, abbinate a soggiorni a terra a Disneyland (Orlando) - da Port Canaveral si scala Castaway Cay (isola vergine comprata dalla Disney) e Nassau (Bahamas) - e, pi? sporadicamente, in California e Messico a complemento del nuovo parco di divertimento nella California del Sud. Gi? nel 2000 i piani per portare in Europa le navi dei personaggi di Topolino & Co. sembravano ad un ottimo punto, congiuntamente al progetto di una seconda Euro Disney (dopo quella di Parigi) da costruire nel sud del continente. Un?idea poi accantonata in attesa di sviluppi ulteriori. Di un nuovo ordine per due navi da 90 mila GT che DCL starebbe considerando, per consegna a questo punto non prima del 2008, il mercato delle newbuildings sta di nuovo vociferando. La commessa sarebbe il secondo stadio di un progetto che a regime prevede otto navi, impiegate anche in Asia ed Europa, avallato dal nuovo management. Un anno fa al vertice di DCL l?esperto manager Tom McAlpin, con la compagnia sin dall?inizio ricoprendo svariati ruoli, ha rimpiazzato Karl Holz, andato a fare il CEO di Euro Disney.

B? dopo l'annuncio che anche il gruppo Star Cruises entrer? con una nave nel 2006 nel mediterraneo anche il gruppo Disney ha deciso nel 2007 di portare una delle sue navi nel mediterraneo...se qualcuno ha figli piccoli a carico oppure ama i cartoni animati b? queste sono le navi meglio adatte.X chi invece fosse spaventato da una nave piena di bambini urlanti c'? da sottolineare che a bordo vi sono aree dove l'accesso ai bambini ? riservato.Cmq sono navi bellissime all'esterno (ne ho vista una in costruzione alla Fincantieri).Voi cosa ne pensate?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono felicissimo di questo nuovo arrivo nel mediterraneo. Cos? chi ha figli piccoli potr? renderli felici godendosi una vacanza "su misura", e ci sar? meno sovraffollamento di bimbi sulle navi delle altre compagnie... con i ben noti problemi annessi e connessi...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Sono felicissimo di questo nuovo arrivo nel mediterraneo. Cos? chi ha figli piccoli potr? renderli felici godendosi una vacanza "su misura", e ci sar? meno sovraffollamento di bimbi sulle navi delle altre compagnie... con i ben noti problemi annessi e connessi...
Confermo quello che dici te per? mi pare che le crociere Disney sia delle crociere da nn scartare a priori in quanto si collocano come navi tra la Mass-market e la Premium ed ? gi? qualcosa in pi? visto che Costa e MSC si collocano pienamente nel mass-market....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Chi ha bimbi piccoli? Peccato che non sono italiane queste navi, altrimenti sarebbe stata facile una mia crociera a bordo di quelle shipz.
 

Chiara

New member
:evil: Dico, ma state scherzando????...Me la dareste buona! Ho due figli, una di 12 ed uno di 7 e nn solo....sono un'insegnante!!! Sapete cosa vuol dire? Che passo TUTTO il santo giorno in mezzo a ragazzini urlanti :cry: ....figuratevi se ci vado anche in crociera!!!!.......Uccido il primo di voi che lo spiffera ai miei figli! :twisted:

Ciao, Chiara :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:evil: Dico, ma state scherzando????...Me la dareste buona! Ho due figli, una di 12 ed uno di 7 e nn solo....sono un'insegnante!!! Sapete cosa vuol dire? Che passo TUTTO il santo giorno in mezzo a ragazzini urlanti :cry: ....figuratevi se ci vado anche in crociera!!!!.......Uccido il primo di voi che lo spiffera ai miei figli! :twisted:

Ciao, Chiara :D
Ecco guarda il boss ha lanciato l'idea io la sostengo al 100% ....dacci il numero di casa che poi vi offriamo una crociera in una megasuite scontatissima con un servizio speciale cosi nn riuscirai a dire di no ai tuoi figli!!!! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
ho trovato un sito con tantissime foto di queste navi ..
se lo trovo lo inserisco ..
Sono splendide!! :p
Sono navi bellissime e quindi anch'io mi metter? alla ricerca di queste foto xch? sono bellissime e anch'io x una settimana ritornerei bambino con grande piacere!
 

Chiara

New member
:? non ci crederete ma sto pensando di regalare una crociera Disney al mio Tommaso, per la sua Prima Comunione :roll: penso che lui la preferirebbe alla classica abbuffata di parenti ed amici al ristorante....

Cosa ne pensate? Dove posso trovare qualche informazione aggiornata?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:? non ci crederete ma sto pensando di regalare una crociera Disney al mio Tommaso, per la sua Prima Comunione :roll: penso che lui la preferirebbe alla classica abbuffata di parenti ed amici al ristorante....

Cosa ne pensate? Dove posso trovare qualche informazione aggiornata?
In questo sito http://www.crociereonline.net
Considera però che a bordo l'assistenza in italiano sarà totalmente assente.
 

Chiara

New member
Ho controllato e sinceramente non è che l'itineraio mi sfagioli molto.
Dovrei imbarcarmi a Barcellona per venire a visitare La Spezia e le cinque terre che sono a 30min. di macchina da casa mia.... :roll:
Devo ragionarci un po'..... :? :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
Ho controllato e sinceramente non è che l'itineraio mi sfagioli molto.
Dovrei imbarcarmi a Barcellona per venire a visitare La Spezia e le cinque terre che sono a 30min. di macchina da casa mia.... :roll:
Devo ragionarci un po'..... :? :roll:
Pensaci bene.Considera che poi sarete praticamente gli unici italiani a bordo quindi.. :wink: Comunque i prezzi se guardi bene sono ottimi.
 
Top