• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Come si dice in questi casi... "io c'ero" :?

http://drpianale.wordpress.com/2005/07/23/attentato-a-sharm-el-sheik/

Questa vicenda non mi ha impedito di tornare in Egitto un anno dopo e di fare l'escursione alle Piramidi al Cairo, ne di andare in Libia (Tè nel Deserto 2006), ne di scendere in Turchia (2006 e 2007).... ne di prenotare a Dubai nel 2008.

Non faccio turismo estremo (cioè, non mi pare di andarmele a cercare statisticamente di più di quando guido in Italia)... quindi sono diventato fatalista :|

Ciao
P.S. Un saluto particolare a Essepi e Il Generale che, avendo scritto dell'accaduto in diretta da Sharm sul vecchio forum dei Crocieristi su MSN, mi avevano replicato subito: http://groups.msn.com/CrocieristiItalia ... 8167780953 :)
 
Ultima modifica:
U

Umbe94

Guest
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Madonna... io andai a Sharm el Sheik nel 2004... non ci credo.... che roba.... 2 bombe in una notte.... immagino lo spavento... comunque... vi è andata benissimo.... poteva finire peggio.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Rodolfo ha detto:
Impressionante: sia le immagini che i commenti..

Sono stati fatti veramente "a caldo"..... a rileggerli, dopo due anni e mezzo, impressionano anche me...
 

lucamarix2005

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

davvero da brividi...senza parole!!!grazie doc sia per le foto ma soprattutto per il commento!!!
 

tayla_74

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Come si suol dire: Io c'ero....e anche se scettica su Dubai mi sono detta: Massi' andiamo! E ho fatto davvero bene:)
 

crissilva

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Le immagini...fanno venire la pelle d'oca..
Io l'ho vissuta dall'altra parte..da ADV...ricordo era sabato mattino..e ho sentito la notizia..O mio Dio..Ho dei clienti in Egitto..Momenti di panico...il mio cellulare cominciava a squillare..(lascio sempre il mio cell ai miei clienti..per qualsiasi evenienza)Non erano chiamate dall'Egitto ,ma i loro parenti rimasti in Italia.. Quel giorno..davvero non lo dimentico...Tutti i miei clienti..stavano bene ..però non oso immaginare..la tragedia..per chi Non è stato così fortunato :(
 
L

lia68

Guest
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Non sapevo foste la in quei terribili momenti, e con il piccolo per giunta, che spavento vi siete presi. Meno male che entrambi siete così amanti dei viaggi e questo non vi ha impedito di continuare a viaggiare.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

lia68 ha detto:
Non sapevo foste la in quei terribili momenti, e con il piccolo per giunta, che spavento vi siete presi. Meno male che entrambi siete così amanti dei viaggi e questo non vi ha impedito di continuare a viaggiare.

Per fortuna il piccolino non si è accorto di nulla.

Là era mezzanotte quando è scoppiato tutto e lui dormiva (e non si è svegliato)...e il giorno dopo abbiamo evitato di farlo uscire dall'hotel.

Sa solo che c'è stata una bomba
 

tayla_74

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Quella sera eravamo tornati da un'escursione al Cairo, e sinceramente avvertivo dentro di me una certa agitazione. Con i ragazzi che ho conosciuto al villaggio avevamo optato dopo 12 ore di pullman di andare a Naama a mangiare qualcosa, tanto per rilassarci un po' visto e considerato che nel frigo ci avevano dato dei datteri e non ricordo che tipo di salume. Eravamo nella hall pronti a prendere un taxi quando un'animatore dell'albergo c'ha visto stanchi e c'ha detto: Scusate chiamate il Mcdonald's e fatevi portare dei panini, fanno consegne a domicilio. Ci siamo guardati e abbiamo optato per il consiglio che ci aveva appena dato. Per fortuna. Mangiamo e faccio ritorno in camera. Sentivo un'aria pesante, strana ma mi sono detta "boh sara' perche' sono stanca". Avevo la camera vicino al diving, quindi prima di entrare ho salutato uno dei ragazzi e mi sono buttata a letto distrutta. Dopo non so quanto ho sentito un primo botto, credendo fosse scoppiata una bombola da sub, e poi un gran boato. Dormivo e mi sono detta: "Uh ci sono i fuochi d'artificio". Dopo un po' mi sono ritrovata degli egiziani in camera, che mi hanno svegliato dicendo di chiamare mio padre in Italia, ho acceso il cellulare e mi sono ritrovata un messaggio di mia cugina con scritto: Attentato a Sharm. Insomma e' proprio il caso di dire che posso raccontarla...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

tayla_74 ha detto:
Quella sera eravamo tornati da un'escursione al Cairo, e sinceramente avvertivo dentro di me una certa agitazione. Con i ragazzi che ho conosciuto al villaggio avevamo optato dopo 12 ore di pullman di andare a Naama a mangiare qualcosa, tanto per rilassarci un po' visto e considerato che nel frigo ci avevano dato dei datteri e non ricordo che tipo di salume. Eravamo nella hall pronti a prendere un taxi quando un'animatore dell'albergo c'ha visto stanchi e c'ha detto: Scusate chiamate il Mcdonald's e fatevi portare dei panini, fanno consegne a domicilio. Ci siamo guardati e abbiamo optato per il consiglio che ci aveva appena dato. Per fortuna. Mangiamo e faccio ritorno in camera. Sentivo un'aria pesante, strana ma mi sono detta "boh sara' perche' sono stanca". Avevo la camera vicino al diving, quindi prima di entrare ho salutato uno dei ragazzi e mi sono buttata a letto distrutta. Dopo non so quanto ho sentito un primo botto, credendo fosse scoppiata una bombola da sub, e poi un gran boato. Dormivo e mi sono detta: "Uh ci sono i fuochi d'artificio". Dopo un po' mi sono ritrovata degli egiziani in camera, che mi hanno svegliato dicendo di chiamare mio padre in Italia, ho acceso il cellulare e mi sono ritrovata un messaggio di mia cugina con scritto: Attentato a Sharm. Insomma e' proprio il caso di dire che posso raccontarla...

ma tu in che albergo eri???

Comunque, come hai detto tu, quella sera io sono uscito per fare un giretto (lo facevo tutte le sere) e avevo notato anche io che qualcosa non quadrava.

Probabilmente "suggiestione postuma"...però, causa il venerdi festivo per i mussulmani, c'erano in giro quasi più egiziani che stranieri
 

tayla_74

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Ero al Club Sharm, della Ventaglio e oggi di proprieta' della Columbus...a Tower Bay
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

tayla_74 ha detto:
E quanto mi sono pentita di esserci andata

Sai che io c'ero stato anche un mese prima?

Ero andato a giugno , e mi ero trovato così bene, che un mese dopo ho bissato con un altra settimana.

indipendentemente da quanto successo al Hilton Sharm Dream io ero stato benissimo
 

tayla_74

New member
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

Ma a parte tutto, Sharm e' un posto bellissimo, ora io lo detesto particolarmente dopo l'attentato... ma come ti ripeto se dovessi aver paura di tutto cio' che accade nel mondo, starei rinchiusa nella mia campana di vetro. Ed invece mi sono ricreduta sugli Arabi e sono contenta di essere stata a Dubai.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Attentati a Sharm el Sheik 23 luglio 2005

tayla_74 ha detto:
Ma a parte tutto, Sharm e' un posto bellissimo, ora io lo detesto particolarmente dopo l'attentato... ma come ti ripeto se dovessi aver paura di tutto cio' che accade nel mondo, starei rinchiusa nella mia campana di vetro. Ed invece mi sono ricreduta sugli Arabi e sono contenta di essere stata a Dubai.

Hai fatto bene, come ho scritto nel primo messaggio, 11 mesi dopo l'attentato ero di nuovo in Egitto... :)
 
Top