• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole con due bambini piccoli

nara

New member
Salve a tutti!
Stiamo organizzando il viaggio di nozze per dicembre/gennaio con due bambini piccoli (eh si, siamo un po' in ritardo sui tempi... ^^) di 3 anni uno e 20 mesi l'altro e saremmo propensi a fare la crociera Oltre le Colonne d'Ercole con la Costa.
Dato che è la prima crociera in assoluto mi dareste qualche delucidazione?
secondo voi è fattibile con due bambini piccoli o ce ne pentiremo amaramente?
insomma, quando dovremo prendere le navette per uscire dai porti ci faranno storie per fa salire i bambini senza i seggiolini aiuto? o se per esempio volessimo prendere un taxi a lisbona, o funchal o casablanca, ci farebbero salire con i bambini?
Altra cosa fondamentale: ma la costa non ammette bambini sotto i 4 anni nelle sue escursioni organizzate? perchè ce ne sono una o due, tipo Rabat e Siviglia, che vorrei fare
Insomma, non vorrei proprio ritrovarmi a non poter praticamente scendere dalla nave...... :(
 

mamma2volte

New member
io ti consiglio la crociera come tipo di vacanza con bambini piccoli perchè ti"aiutano i tutto" e ti facilitano la vita..tipo per i pasti ti danno omo di ogni tipo ma di marche ottime tipo plasmon, il passeggino lo prendono loro nn che te lo carichi da sola.

per le escursioni non è che nn accettano i bambini sotto i 4 anni, ma bensì nn pagano... per qualsiasi altra domanda sono qui per aiutarti e ti dico solo che la mia prima crociera l'ho fatta con mia figlia che aveva 10 mesi..e ora a breve ne farò un'altra con la piccola di 4 e mezzo e il piccolo di 1 anno!
 

nara

New member
Grazie mamma2volte!!!
cavoli con un nick così sei una garanzia!!!! ;P
per il problema escursioni mi hai tolto un grandissimo dubbio! se sotto i 4 anni non solo sono ammessi ma viaggiano pure gratis direi che è un'ottima cosa :D partire per il viaggio e rimanere sulla nave non fa per me ;)
quindi anche per le navette non ci sono problemi?
insomma, oggi posso andare in agenzia? ;D
 

oliver72

New member
parti tranquilla , io a gennaio partirò con costa magica con al seguito due bambine una di 5 anni e l'altra di 10 mesi :)......
 

nara

New member
che bello!!! mi state convincendo sempre di più!!!! ;D
beh non è il mio viaggio di nozze ideale ma di fare tante ore di aereo con i due mostrilli al seguito non ce la sentiamo proprio. Così invece, salpando da savona, per noi è comodissimo: siamo di imperia e con un'ora di macchina ci siamo.
Ma fate anche voi Oltre le colonne d'ercole? in che data partite?
 

oliver72

New member
anche noi Oltre le Colonne d'Ercole con Magica ,partenza il 27/01/2013, guarda nella sezione incontriamoci a bordo :)....
 

mamma2volte

New member
Grazie mamma2volte!!!
cavoli con un nick così sei una garanzia!!!! ;P
per il problema escursioni mi hai tolto un grandissimo dubbio! se sotto i 4 anni non solo sono ammessi ma viaggiano pure gratis direi che è un'ottima cosa :D partire per il viaggio e rimanere sulla nave non fa per me ;)
quindi anche per le navette non ci sono problemi?
insomma, oggi posso andare in agenzia? ;D
o

no, nessun problema...stai serena..io sono scesa anche con le navette dalla nave...bellissimo....


io parto il 7 per le isole del sole...
 

Donilla

New member
Ciao Nara,
io partirò il 13 marzo da Civitavecchia con 3 bimbi di 10 anni, 6 anni e 17 mesi, hai qualche consigli sulle escursioni?
 
Top