• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Itinerari Costa per il Mediterraneo in Agosto 2006

erika.m

Member
Io e il mio ragazzo, in questi giorni, stiamo studiando con attenzione il catalogo Costa, per prendere una decisione in vista delle prossime vacanze estive, l’idea era quella di puntare su una crociera itinerario mediterraneo ovest, visto che la scorsa estate abbiamo fatto la bellissima: isole greche! Il lavoro del mio ragazzo ci obbliga sempre a viaggiare nell’affollatissimo agosto, e abbiamo purtroppo constatato che a differenza dei numerosi itinerari verso la Grecia e Turchia, ad agosto, il lato mediterraneo ovest offre solo 2 itinerari!
Perché per gli itinerari: isole del sole o oltre le colonne d’Ercole non hanno nessuna partenza ad agosto e hanno invece più partenze autunnali/invernali? Il clima in estate renderebbe bellissima una crociera che tocca le isole canarie…secondo me è un vero peccato che non ci siamo una partenza ad agosto!
Voi cosa ci consigliate: magico meditteraneo con la concordia oppure profumi del mediterraneo con la fortuna? Sono pressoché uguali!
Ciao
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

erika.m ha detto:
Voi cosa ci consigliate: magico meditteraneo con la concordia oppure profumi del mediterraneo con la fortuna? Sono pressoché uguali!
Ciao

Purtroppo.... ti sei risposta da sola!!!
Sono quasi identici. :(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

Come itinerari sono belli non c'è che dire però come ben saprai le navi non sono il massimo anzi sono le navi che maggiormente vanno evitate in agosto poichè vengono scelte da moltissime famiglie con i loro bimbi maleducati, non vi è neanche un buon servizio (ho letto di una coppia che pur prendendo una suite si sono trovati malissimo)...ti consiglierei a mio avviso o una crociera nel nord europa oppure se vuoi in partenza da genova vi è la MSC Opera che compie il seguente itinerario:Genova,Montecarlo, Valencia, Malta, Tunisi,Civitavecchia,Genova...la nave almeno è migliore..oppure vi è la Romantica con partenze però da Civitavecchia..sinceramente ti sconsiglio fortemente queste 2 navi (concordia e fortuna)..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Se puoi scegliere un'altra crociera è meglio, altrimenti io mi butterei sulla Concordia.
 

erika.m

Member
Ma però devo sfatare la leggenda dei bimbi ad agosto!!
L'estate scorsa sulla Victoria, non vi erano poi così tanti bambini...!!! Però dipende molto da crociera e crociera...è un pò una questione di fortuna insomma!
Sono molto combattuta...questi due itinerari non mi piacciono molto...ho anche pensato di lasciare perdere la crociera per l'estate...e farla per le vacanze di natale/capodanno ai caraibi...ma non avendo ancora il catalogo inverno 2006/07....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
erika.m ha detto:
Ma però devo sfatare la leggenda dei bimbi ad agosto!!
L'estate scorsa sulla Victoria, non vi erano poi così tanti bambini...!!! Però dipende molto da crociera e crociera...è un pò una questione di fortuna insomma!
Sono molto combattuta...questi due itinerari non mi piacciono molto...ho anche pensato di lasciare perdere la crociera per l'estate...e farla per le vacanze di natale/capodanno ai caraibi...ma non avendo ancora il catalogo inverno 2006/07....
Forse è meglio optare per la crociera ai caraibi se il nord europa e il mediterraneo occidentale non ti attirà..però credo che dopo i numerosi casi di influenza aviaria in turchia qualche nave nel mediterraneo occidentale verrà spostata...
 

erika.m

Member
Stamattina sono andata in un'agenzia viaggi, e ho preso il catalogo Msc, lo sto studiando e devo dire che ho visto un interessante itinerario n° 4 con la msc Opera...ma non ho ancora approfondito in dettaglio...
 

silvanes

New member
Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

Re: Itinerari Costa per il Mediterraneo

il_Generale_71 ha detto:
[quote="erika.m":d35f0]Voi cosa ci consigliate: magico meditteraneo con la concordia oppure profumi del mediterraneo con la fortuna? Sono pressoché uguali!
Ciao

Purtroppo.... ti sei risposta da sola!!!
Sono quasi identici. :([/quote:d35f0]

La "Costa", ma anche "MSC", lo vado dicendo da tempo, con i loro itinerari fanno ridere, o meglio piagere !
Ma chi ci va in novembre oppur dicembre a visitare le "isole dal sole......pallido" ?

NicolaFank ha detto:
Come itinerari sono belli non c'è che dire però come ben saprai le navi non sono il massimo anzi sono le navi che maggiormente vanno evitate in agosto poichè vengono scelte da moltissime famiglie con i loro bimbi maleducati, non vi è neanche un buon servizio (ho letto di una coppia che pur avendo prendendo una suite si sono trovati malissimo)...ti consiglierei a mio avviso o una crociera nel nord europa oppure se vuoi in partenza da genova vi è la MSC Opera che compie il seguente itinerario:Genova,Montecarlo, Valencia, Malta, Tunisi,Civitavecchia,Genova...la nave almeno è migliore..oppure vi è la Romantica con partenze però da Civitavecchia..sinceramente ti sconsiglio fortemente queste 2 navi (concordia e fortuna)..

Probabilmente sarà questa la mia crociera settembre 2006 !
La MSC OPERA è una "signora" nave.
La crociera è di soli sette giorni ma mi attira !

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Caro Silvano,

Se vai a leggere la discussione sulla crociera di gruppo "CrociereNetwork", vedi che Nicola ha fatto il tuo stesso errore, scrivendo due post consecutivi.
L'unica cosa che chiedo, è leggere quattro semplici regole: Netiquette più una guida al Quote.
Se commetto errori io, sono il primo a chiedermi: Ma cosa sto facendo!?

Ho corretto il post, e problemi non ce ne sono :)
 

erika.m

Member
Il catalogo msc è stato una bella sorpresa, ha diverse cose carine, ma alla fine abbiamo deciso niente crociera per l'estate 2006, ma una vacanza "normale". La crociera l'abbiamo spostata a dicembre così andremo ai caraibi...non mi resta che aspettare con ansia il catalogo nuovo per i caraibi 2006/07
 

erika.m

Member
Magari!!!!
Ma voi fate dei lavori meravigliosi!!!! potete assentarvi e prendere le ferie quando volete!!!! io e il mio ragazzo possiamo solo per le vacanze di natale/capodanno!!!
Peccato!!!!!!
 
Top