• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lyubov Orlova. Nave fantasma alla deriva

T

tano

Guest
Mitica Paola un saluto enorme, un piacere sentirti.
Grazie per la notizia e molto interessante che sei stata un mese lavorando su quella nave.

Un salutone.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ho appena letto articolo sul Corriere i. Cui si parla di questa nave, vuota, alla deriva verso la costa irlandese.
http://www.corriere.it/esteri/13_fe...ma_60111d18-7dd4-11e2-af5b-7a4139da51bb.shtml

Che tristezza, ho trascorso 8 stupende settimane a bordo di questa nave, estate 2005. 56 stupendi giorni, lavorando all'ufficio escursioni. Anzi ero l'ufficio escursioni.

Purtroppo nella vita tutto ha una fine, ma restano i ricordi.

Caspita Paola, per te che ci hai vissuto una sessantina di giorni sopra deve essere molto doloroso.
D'altra parte mi fa paura l'idea di ciò che questa nave alla deriva possa cagionare...
 

paola

Well-known member
Io ho letto solo ieri la notizia sul Daily Mail, e questa sera sul Corriere on line.
Qualche foto del 2005

L'Orlova nel porto di Edinburgo, e' quella piccina, piccina, in lontananza

682.jpg


Porto di Invergordon: arrivano gli approviggionamenti.

5161.jpg


Qui siamo nel porto di Lerwick, Isole Shetland/

IMG_0540.jpg
 

paola

Well-known member
Paola, dovresti ruotare le prime due foto... Ma dimmi, sei tu nella foto?

Io le vedo diritte. No non sono io nella foto questa era una stupenda ragazza Austriaca, Ines il nostro hotel director.

Se vi fa piacere vi posso raccontare molto brevemente, con qualche foto la mia avventura sull'Orlova.
Il mio primo incontro con l'Orlova avviene a Dublino. La trovo ormeggiata lungo le rive del fiume Liffey, davanti al pub Ferryman. Locale che frequenteremo regolarmente durante questi due mesi.

OrlovaSummer2005087.jpg


Orlova era una nave piccolina, portava un centinaio di persone, e la prima crociera e' inziata con gli arrivi il Sabato all'aeroporto di Dublino.
Sabato:arrivo ed imbarco.
Domenica: mattina visita di Dublino, pomeriggio escursione facoltativa a Malahide. In serata partenza da Dublino.
Lunedi: Navigazione
Martedi: Isole Orcadi. Matttina panoramica dell'isola. Pomeriggio facoltativa a Skara Brae
Mercoledi: Isole Shetland: Mattina escurisone a Sumburgh Head. Pomeriggio facoltativa a Scalloway
Giovedi: Invergordon. Escursione ad Inverness e Loch Ness
Venerdi: Edinburgo. Mattino panoramica della citta'. Pomeriggio facoltativa a Stirling
Sabato: partenze ed arrivi.
E poi si ricomincia tutto da capo, ma andando al contrario da Edinburgo a Dublino.

Spesso nei porti scozzesi si viene accolti dal cornamusaio
PICT0159.jpg


Si fa giorno e stiamo arrivando a Kirkwall, isole Orcadi
312.jpg


Qui siamo alle Shetland
PICT0200.jpg


Famose anche per i pony
477.jpg


e per i pulcinella di mare.

476.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Paola, personalmente ti seguirò più che volentieri ;-)
Appena un centinaio di persone a bordo, dunque una crociera molto diversa dalle attuali... mi incuriosisce parecchio.
 

paola

Well-known member
L'ultimo giorno a Dublino ho ricevuto un regalo da Patrick, il nostro barista. Una lattina di una nota marca di caffè italiano, contenente due tazzine, che erano state fatte fare appositamente per servire l'espresso ai nostri ospiti (tutti italiani).
Ancora oggi la uso tutti i giorni.

9c795cf872d9c8eeda8c07ec92c5355e_zps6c175196.jpg
 

cirellina

Well-known member
Oh Paola che bei ricordi !!
Cento persone è come essere in famiglia, un po' come le Crociere sul Nilo, che il secondo giorno già conosci tutti!!
Se hai ancora foto e racconti noi siamo qui, interessati e curiosi!
 

La76

New member
Bellissime foto e splendidi racconti Paola, grazie :)

Se hai voglia di raccontarci altro noi siamo qui...i racconti "dalla parte dell'equipaggio" sono sempre interessanti!
 

CostaMagica

Super Moderatore
L'ultimo giorno a Dublino ho ricevuto un regalo da Patrick, il nostro barista. Una lattina di una nota marca di caffè italiano, contenente due tazzine, che erano state fatte fare appositamente per servire l'espresso ai nostri ospiti (tutti italiani).
Ancora oggi la uso tutti i giorni.

9c795cf872d9c8eeda8c07ec92c5355e_zps6c175196.jpg

Questo si che è un ricordo davvero particolare; il fatto che sia ancora in perfetto uso quotidiano poi...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Notizie che sembrano incredibili... È' sempre un piacere parlare di una navigazione che non è' quella dei moderni colossi del mare. Traspare una complicità ed un'umanità che oggi va scomparendo per lasciare spazio a comfort e spazi. Ma rimane sempre chi sarebbe disposto a rinunciare a questi ultimi per provare il vero spirito dell'andar per mare... ;-)
 

nautius

New member
thread meraviglioso.. grazie Paola.....

Da una morte abbiamo cominciato a raccontare la vita.... facci conoscere questa nave... faccela vedere quando era viva e portava dell'umanita' in giro a divertirsi.... e grazie ancora di questo bel regalo...

spero hai ancora foto... magari gli interni... i locali tecnici... brandelli di una vita che e' stata... e che ricordando fai vedere anche a noi....
 
T

tano

Guest
Paola raccontaci anche della navigazione, il mare visto da quell´altezza, e l´odore e l´aria, i rumori ed i silenzi di quelle latitudini.

Un saluto.
 
Top