• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

turfo

New member
Io ho prenotato nella maniera classica " prenota subito" quasi un anno fa e oltre ad aver pagato molto di più ( è l'ultima volta che prenoterò con largo anticipo) non mi è stata riconosciuta la formula All inclusive bevande classic.

Però il largo anticipo consente molte opzioni, quale, ad esempio, la scelta di una cabina secondo i propri criteri/esigenze, non ultimo il fatto che si può trovare una cabina 4 posti con una certa facilità. Ma anche questo e' vero fino ad un certo punto: ad esempio, a fine agosto 2012 volevo prenotare la crociera su Deliziosa per giugno 2013 e non era disponibile nessuna cabina con balcone per 4 della tipologia Premium, così mi sono dovuto "accontentare" di una crociera da 7 giorni su Serena. È stato bello lo stesso, ma avrei certamente gradito di più se fossi riuscito ad ottenere ciò che volevo sulla Deliziosa.
 

lucacorro

New member
Io come gia scritto nel forum piu volte, ritengo che Costa faccia una politica veramente scorretta... e oggi in virtu di questo "regalo" lo faccia una volta di piu. Io ho prenotato una cabina esterna, su neo romantica... pagando quasi 3500 € e senza all inclusive.... due mesi fa è uscita la possibilità del risparmia subito, e gia la stessa cabina esterna te la prendevi con solo 1505 € ( è vero non accumulavi punti e non sceglievi dove eri messo). oggi regalano pure 270€ di all inclusive.... (130 € per due ). Quindi ci si sente un po pigliati per il .....
Chiamando il call center, ( anche io ho visto che lunedi regalavano l'all inclusive) mi è stato detto, che va a fortuna... dipende quando si prenota...!!! bhe io dico che Costa non si sta comportando bene... e che se non fossi a poco piu di un mese dal matrimonio, disdirei la crociera e cambierei compagnia... perchè se regalano 270 € a chi ne spende 1500... dovrebbero regalarlo anche a me.. no???
Naturalmente sono felice per te Chimera... che non centri nulla col mio sfogo. Credo che questa politica di marketing sia da dilettanti, e vada a penalizzare chi sceglie di spendere qualche soldo in piu in una crociera...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
È un po' che Costa porta avanti queste politiche scorrette. Come difendersi ? Non prenotare più con largo anticipo tanto non si ha alcun vantaggio .
Mal di mare la penso esattamente come te .
 
S

sciguetto

Guest
Io come gia scritto nel forum piu volte, ritengo che Costa faccia una politica veramente scorretta... e oggi in virtu di questo "regalo" lo faccia una volta di piu. Io ho prenotato una cabina esterna, su neo romantica... pagando quasi 3500 € e senza all inclusive.... due mesi fa è uscita la possibilità del risparmia subito, e gia la stessa cabina esterna te la prendevi con solo 1505 € ( è vero non accumulavi punti e non sceglievi dove eri messo). oggi regalano pure 270€ di all inclusive.... (130 € per due ). Quindi ci si sente un po pigliati per il .....
Chiamando il call center, ( anche io ho visto che lunedi regalavano l'all inclusive) mi è stato detto, che va a fortuna... dipende quando si prenota...!!! bhe io dico che Costa non si sta comportando bene... e che se non fossi a poco piu di un mese dal matrimonio, disdirei la crociera e cambierei compagnia... perchè se regalano 270 € a chi ne spende 1500... dovrebbero regalarlo anche a me.. no???
Naturalmente sono felice per te Chimera... che non centri nulla col mio sfogo. Credo che questa politica di marketing sia da dilettanti, e vada a penalizzare chi sceglie di spendere qualche soldo in piu in una crociera...

Non è marketing da dilettanti, è il tuo ragionamento che non è giusto.... :rolleyes:

Non è che Costa premia chi spende meno a scapito di chi paga di più; Costa non riesce a piazzare quelle cabine nemmeno a 1500 €, perciò, prima di sbracare ulteriormente il costo, prova a vedere se le vende con un "regalo" da 130€....

È un po' che Costa porta avanti queste politiche scorrette. Come difendersi ? Non prenotare più con largo anticipo tanto non si ha alcun vantaggio .
Mal di mare la penso esattamente come te .

A parte che definire "politica scorretta" il regalare qualcosa a chi non ne avrebbe diritto mi pare tanto strano... :rolleyes:, la tua idea, Marina, avrebbe l'unico risultato di peggiorare ancor di più le cose, visto che ci sarebbe ancora più gente che pagherebbe meno.... :p

--------------------------

Il fatto è sempre quello, quando hai prenotato, per quale motivo farsi seghe mentali e continuare ad andare a vedere se il prezzo è sceso... certo che è sceso, scende sempre! :rolleyes:

Non capisco... chi prenota prima sa benissimo come andrà a finire, però preferisce scegliere nave, cabina, itinerario. Per quale motivo, davanti a un prezzo più basso le cose tanto importanti al momento della prenotazione non hanno più alcun valore?

Ok, poi se è tanto per criticare va bene lo stesso, neh..... :D:D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bruno io non ci sto più a prenotare con un anno di anticipo e pagare di più di chi prenota un mese prima per avere stessa spiaggia e stesso mare e personalmente non lo farò più . Poi giustamente ognuno spende i propri soldi come ritiene più utile ci mancherebbe. Io lo trovo un sistema scorretto e iniquo e mi difendo come posso ;););) e ognuno fa le proprie scelte
 

mal di mare

New member
Non è che Costa premia chi spende meno a scapito di chi paga di più; Costa non riesce a piazzare quelle cabine nemmeno a 1500 €, perciò, prima di sbracare ulteriormente il costo, prova a vedere se le vende con un "regalo" da 130€....


--------------------------

Il fatto è sempre quello, quando hai prenotato, per quale motivo farsi seghe mentali e continuare ad andare a vedere se il prezzo è sceso... certo che è sceso, scende sempre! :rolleyes:

Non capisco... chi prenota prima sa benissimo come andrà a finire, però preferisce scegliere nave, cabina, itinerario. Per quale motivo, davanti a un prezzo più basso le cose tanto importanti al momento della prenotazione non hanno più alcun valore?

ciao.....in questo caso la vedo diversamente.......il post elogia la compagnia per aver agevolato con un all inclusive a posteriori una
prenotazione già scontata,ma che non lo prevedeva.
la stessa agevolazione non viene concessa a chi ha pagato un prezzo superiore,come ha fatto notare lucacorro..............e questo non può,a mio avviso,non far irritare..........

ps.quando sali a bordo,anche se non hai controllato i prezzi,saranno i tuoi compagni di tavolo a farti notare quanto hanno speso,
una delle conversazioni ultimamente più in voga...............;)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Bruno io non ci sto più a prenotare con un anno di anticipo e pagare di più di chi prenota un mese prima per avere stessa spiaggia e stesso mare e personalmente non lo farò più . Poi giustamente ognuno spende i propri soldi come ritiene più utile ci mancherebbe. Io lo trovo un sistema scorretto e iniquo e mi difendo come posso ;););) e ognuno fa le proprie scelte

Sono pienamente d'accordo con voi, Costa premia i last minute, con il tempo questa politica commerciale gli si ritorcera' contro.
 
S

sciguetto

Guest
Bruno io non ci sto più a prenotare con un anno di anticipo e pagare di più di chi prenota un mese prima per avere stessa spiaggia e stesso mare e personalmente non lo farò più . Poi giustamente ognuno spende i propri soldi come ritiene più utile ci mancherebbe. Io lo trovo un sistema scorretto e iniquo e mi difendo come posso ;););) e ognuno fa le proprie scelte

ciao.....in questo caso la vedo diversamente.......il post elogia la compagnia per aver agevolato con un all inclusive a posteriori una
prenotazione già scontata,ma che non lo prevedeva.
la stessa agevolazione non viene concessa a chi ha pagato un prezzo superiore,come ha fatto notare lucacorro..............e questo non può,a mio avviso,non far irritare..........

ps.quando sali a bordo,anche se non hai controllato i prezzi,saranno i tuoi compagni di tavolo a farti notare quanto hanno speso,
una delle conversazioni ultimamente più in voga...............;)

Sono pienamente d'accordo con voi, Costa premia i last minute, con il tempo questa politica commerciale gli si ritorcera' contro.

Giustissimo :D, ognuno è padrone a casa sua.

A me però continua a dar fastidio che non si può volere il prezzo basso e poi lamentarsi perché non c'è l'aragosta e a bordo ci sono molti pax che non sanno rispettare gli altri.....:rolleyes::cool:
 

tiziano

Well-known member
Giustissimo :D, ognuno è padrone a casa sua.

A me però continua a dar fastidio che non si può volere il prezzo basso e poi lamentarsi perché non c'è l'aragosta e a bordo ci sono molti pax che non sanno rispettare gli altri.....:rolleyes::cool:

Hai perfettamente ragione, vogliono gallina uova e c.......... caldo!!! Ciao.
 

turfo

New member
Giustissimo :D, ognuno è padrone a casa sua.

A me però continua a dar fastidio che non si può volere il prezzo basso e poi lamentarsi perché non c'è l'aragosta e a bordo ci sono molti pax che non sanno rispettare gli altri.....:rolleyes::cool:

Sciguetto/Bruno, condivido tutto ciò che hai scritto nei post precedenti. Permettimi però, su quest'ultimo, una considerazione: il prezzo basso risulta molto appetibile, ma non significa, automaticamente, che vi acceda gente che non sa rispettare gli altri. Lo dico dal basso della mia pur breve esperienza con Costa, dove, a fronte di 3 crociere la peggiore per maleducazione imperante è stata quella dello scorso anno, di durata 11 giorni e quindi la più costosa... per la quale non ricordo siano stati offerti last minute. Non so se sono stato abbastanza chiaro, in caso contrario sono disponibile per approfondire. Un saluto dalla afosa pianura padana :p
 
S

sciguetto

Guest
Sciguetto/Bruno, condivido tutto ciò che hai scritto nei post precedenti. Permettimi però, su quest'ultimo, una considerazione: il prezzo basso risulta molto appetibile, ma non significa, automaticamente, che vi acceda gente che non sa rispettare gli altri. Lo dico dal basso della mia pur breve esperienza con Costa, dove, a fronte di 3 crociere la peggiore per maleducazione imperante è stata quella dello scorso anno, di durata 11 giorni e quindi la più costosa... per la quale non ricordo siano stati offerti last minute. Non so se sono stato abbastanza chiaro, in caso contrario sono disponibile per approfondire. Un saluto dalla afosa pianura padana :p

Momento... non sto dicendo che chi spende poco è più maleducato... è solo la "legge dei grandi numeri" :D nel senso: 100 pax = 9 maleducati, 4000 pax = 360 maleducati...:rolleyes:.
Chiaro che la maleducazione non conosce ceto, età o nazionalità.
Contraccambio da un altrettanto caldo Ticino ;)
 

turfo

New member
Momento... non sto dicendo che chi spende poco è più maleducato... è solo la "legge dei grandi numeri" :D nel senso: 100 pax = 9 maleducati, 4000 pax = 360 maleducati...:rolleyes:.
Chiaro che la maleducazione non conosce ceto, età o nazionalità.
Contraccambio da un altrettanto caldo Ticino ;)

Compro tutto quello che hai scritto!!! Buona serata.:cool:
 

chimera76

New member
Io come gia scritto nel forum piu volte, ritengo che Costa faccia una politica veramente scorretta... e oggi in virtu di questo "regalo" lo faccia una volta di piu. Io ho prenotato una cabina esterna, su neo romantica... pagando quasi 3500 € e senza all inclusive.... due mesi fa è uscita la possibilità del risparmia subito, e gia la stessa cabina esterna te la prendevi con solo 1505 € ( è vero non accumulavi punti e non sceglievi dove eri messo). oggi regalano pure 270€ di all inclusive.... (130 € per due ). Quindi ci si sente un po pigliati per il .....
Chiamando il call center, ( anche io ho visto che lunedi regalavano l'all inclusive) mi è stato detto, che va a fortuna... dipende quando si prenota...!!! bhe io dico che Costa non si sta comportando bene... e che se non fossi a poco piu di un mese dal matrimonio, disdirei la crociera e cambierei compagnia... perchè se regalano 270 € a chi ne spende 1500... dovrebbero regalarlo anche a me.. no???
Naturalmente sono felice per te Chimera... che non centri nulla col mio sfogo. Credo che questa politica di marketing sia da dilettanti, e vada a penalizzare chi sceglie di spendere qualche soldo in piu in una crociera...

Però se mi ricordo bene tu stesso decidesti di non annullare la prenotazione e di rifalla con il Risparmia Subito perché preferivi poter scegliere cabina ecc piuttosto che risparmiare. Mi sembra strano sbraitare ora sulla politica di marketing. Comunque di offerte sensazionali a discapito di chi prenota prima sono pieni i siti di tutte le compagnie... Non capirò mai perché ci inalbera solo con Costa! Comunque a me il servizio l'ha reso e continuo ad essere grata a Costa per avermi dato tale possibilità.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Infatti io ho smesso di arrabbiarmi . Il sistema funziona così ? Bene mi difendo come posso ;)
 

lucacorro

New member
Però se mi ricordo bene tu stesso decidesti di non annullare la prenotazione e di rifalla con il Risparmia Subito perché preferivi poter scegliere cabina ecc piuttosto che risparmiare. Mi sembra strano sbraitare ora sulla politica di marketing. Comunque di offerte sensazionali a discapito di chi prenota prima sono pieni i siti di tutte le compagnie... Non capirò mai perché ci inalbera solo con Costa! Comunque a me il servizio l'ha reso e continuo ad essere grata a Costa per avermi dato tale possibilità.

già allora infatti ho cercato di comprendere il perchè di questo "svendita" di servizi a discapito di chi li pagava a prezzo pieno. Già allora ero molto tentato di farlo, e non l'avevo fatto solo perchè la mia futura sposa soffre leggermente il mal di mare e non volevo rischiare di finire in una cabina o tutto a poppa o tutto a prua. Credi che oggi con ulteriori 270 € ( che è il valore dell'All Inclusive per 2 persone) non debba una volta in piu ritenere tutto ancora piu sbagliato?
Poi ritengo di non sbraitato anzi.. ti ho detto che sono contento per te che hai avuto un regalo da costa, ma non posso gioire perchè il morto in casa c'è l'hanno i vicini e non io.... sarebbe un eufemismo alquanto da presa in giro....
Comunque ripeto, tu chimera hai fatto benissimo. Io non viaggero più con costa, ( molto probabilmente nemmeno per questa crociera), perchè ritengo e credo, come anche confermato dal call center costa, che prenotare una crociera sia diventata una lotteria, in cui se vinci paghi poco gli stessi servizi di paga tanto. poi magari a qualcuno con il prezzo scontato e l'All inclusive, faranno pure app grade.....
Sono comunque contento per te, che farai una splendida crociera a un ottimo prezzo. ciao
 

chimera76

New member
Come già detto questa politica ormai è applicata da tutte le compagnie. Le navi vuote non partono e chi prenota prima spesso poi è venuto a lamentarsi qui che la propria crociera a ridosso della partenza costava molto meno e venivano elargiti benefit ed upgrade agli ultimi arrivati! Ci sono testimonianze per MSC, Royal Caribbean, NCL... quindise si vuole evitare questo o si opta per prenotare all'ultimo, o non si sta a controllare sempre il prezzo o si sceglie un altro tipo di viaggio! poi in realtà anche nei classici pacchetti vacanza ormai le offerte si sprecano e quindi è la solita storia. E' capitato anche a me sia con Royal sia con Costa di aver pagato più di altri passeggeri... questo però non mi ha avvelenato ne' l'attesa della partenza ne' tantomeno la crociera! Se ti può consolare l'upgrade non me l'hanno dato. Avevo prenotato una cabina Interna Garantita e mi hanno dato una cabina Interna Classic al ponte 4.
 

drusa

Active member
Porto la mia esperienza. Ho prenotato Costa Neoromantica ben oltre un anno fa a prezzo prenota subito. La scorsa settimana ho visto che la stessa partenza era superscontata ed in più nel prezzo era compreso l'all inclusive classic. Entrando nella mia prenotazione un riquadro mi informava che l'all inclusive classic era compreso su quella partenza. Ho chiaramente gradito questa sorpresa... peccato che entrando ieri sempre nella mia prenotazione il riquadro sia sparito e così anche la speranza di avere un "plus" dalla mia amata Costa Crociere! :-(
Daniela
 

chimera76

New member
Questo tipo di offerta va dal lunedì al venerdì (Partenze Impedibili la voce su cui controllare nel sito). Controlla domani se la tua crociera è di nuovo compresa nell'offerta.
 
Top