• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rinnovo carta d'identità

4living

New member
quindi se ho ben capito 5,16 euro + 3 foto ...
mi toccherà rifarla anche a me...uffi!
 
Ultima modifica:

Magoo49

New member
La carta di identità con timbro di proroga è valida?

La carta di identità con timbro di proroga è valida?

All'agenzia mi dicono che la carta con il timbro di proroga di altri 5 anni non viene accettata. (C'è scritto anche nelle informative dei siti).
Nelle precedenti crociere nessuno mi ha mai contestato niente. Ma allora come è la faccenda?
Qualcuno ha esperienze del genere?
 

Raffa28

New member
La carta di identità con timbro di proroga è valida?

La carta di identità con timbro di proroga è valida?

No, non e' valida
 

fernando59

Active member

claudio09

New member
non valida, non rischiare rimani bloccatto... mi meraviglio come certi impiegati non lo dicono chiaramente del problema che avranno se vanno all'estero poi.....
 

Ali80

New member
nella mia città si può decidere se fare la carta d'identità cartacea oppure elettronica.... bhè mi diceva il mio ragazzo che l'agenzia gli ha fatto capire che in certi paesi (nel nostro caso la Turchia) potrebbe fare delle storie con quella elettronica e quindi chi ha quella meglio se accompagnata da passaporto!
 

Barbara70

Member
con la carta d'identità timbrata ti fermano anche in dogana per andare a Livigno e il bello che quando sono andata in comune a rifarla fanno storie perché dicono che non è scaduta
 

EmmyEmmy

New member
Ragazzi, per questi scali : Palma, Marsiglia, Civitavecchia, Savona, Formentera.. basta la carta d'indentità valida per l'espatrio? Dato che non ho mai fatto il passaporto.. dovrebbe comunque bastare la C.I. no?
 

Ali80

New member
come fanno storie se non è scaduta?? non ho parole.... io ci vado la settimana prox a farla e scade a dicembre..
 

Barbara70

Member
dipende chi trovi al comune, io ci sono andata e non me l'hanno fatta poi dopo due giorni è andato a rifarla mio marito e ha trovato una signora gentile che però ha voluto sapere come mai la dovevamo rifare e nessun problema ce l'ha rifatta subito
 

nicoletta96

Well-known member
Nel mio comune di residenza, come in molti altri comuni italiani fanno solo la carta elettronica, sono tranquillamente andata dovunque senza alcun problema... peraltro quando sbarchi con la nave.... difficilmente te la guardano.... e l'ultimo rinnovo è stato fatto un mese e mezzo prima della scadenza....
PS: Palma, Marsiglia, Civitavecchia, Savona, Formentera...... non bisogna dimenticare che spagna e francia sono paesi Shengen.... quindi a rigore .... dovrebbe essere come civitavecchia....
 

Egle

New member
Rinnovo carta d'identità

Rinnovo carta d'identità

Confermo... Se non è scaduta possono fare storie...
A me l'hanno rinnovata con timbro 2 settimane prima della scadenza..
 

Jovinetta

New member
pensate invece che a me e mio marito le carte di identità, con timbro, ma scadenti a luglio, ce le hanno rinnovate senza batter ciglio.
Per mia figlia di tre anni, che ha la carta di identità, ma senza indicazione di maternità o paternità, alla richiesta di un certificato di nascita per il viaggio, l'impiegato ci ha detto: vabbè, che bisogno c'è, ci siete entrambi i genitori!
Poi ho portato con me il foglio della Costa "informazioni prima di partire" dove dice espressamente (Nota sulla carta
di identità - Per i minori di anni 14 di nazionalità italiana in caso il nome dei genitori/tutori non fosse menzionato nel documento è necessario anche un certificato di nascita comprovante la paternità e maternità
), e lo ha fatto subito!!
Magari non lo chiederanno, ma meglio portare un foglio di carta in più che in meno!!
 

Jimmy77

New member
Attenzione sempre ai documenti altrimenti si possono risciare brutte sorprese.
Confermo che le carte d' identita con timbro di rinnovo non sono valide per l' espatrio e, con i bambini a seguito e preferibile portare sempre un certificato di nascita.
 
Top