• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mediterraneo ad aprile

gera

New member
Salve a tutti,
sono nuova e inesperta in fatto di crociere perciò mi appoggio a voi per qualche consiglio!!
Dobbiamo decidere tra 2 crociere (Costa scartata!!) ma la scelta é davvero difficile per le navi...
MSC Opera con itinerario Genova, Ibiza, Maiorca, Valencia e Monaco, quindi meno impegnitivo!
MSC Preziosa con itinerario Genova, Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia

Considerando che con noi ci sarà la nostra bimba di 18 mesi...
Lei adora l'acqua e non capisco se su queste navi c'é o meno la piscina per bambini e attività per in modo che si diverta un pochino (parco giochi ecc ecc)!

Vi ringrazio per l'attenzione e spero di non aver creato caos sul genere di thread!
salutiiii
 

Comax

Active member
Per me meglio la Preziosa come nave (anche per le esigenze dei bambini, piscine ecc.) mentre come itinerario preferisco la Opera.
 

gera

New member
Grazie per la risposta... Ed infatti il dubbio é proprio l'itinerario, sarà la voglia di spiaggia:p
Sulla preziosa trovo poche informazioni/foto, quindi dici, sempre se sei informato, sia attrezzata per i bimbi?
Sai per caso se la piscina é coperta?

Aprile é un mese pazzerello e la possibilità che sia brutto tempo é decisamente alta!

Ma riprendendo la Costa cosa ne pensate?
Costa Favolosa itinerario le città del sole
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Io ho viaggiato sulla gemella della Preziosa, la MSC fantasia quando la mia bambina piccola aveva 13 mesi ed è stata veramente perfetta. C'è un grande AquaPark con una piscina che ha delle zona ad acqua bassa perfetta per i bambini. Idem nella piscina coperta. C'è anche una piscinetta per bambini vicino al mini club ma è veramente una pozza. Per il mangiare nessun problema sono attrezzatissimi.

Sono stato anche sulla gemella della Opera, la Armonia ma per una bambina di 18 mesi offre poco a livello di piscine essendocene solo una per i bambini ma più adatta dai 3 anni in su. Qui non ci sono piscine coperte.

La Costa Favolosa è altrettanto buona con una piscina abbastanza grande ma scoperta solo per bambini ed un parco giochi molto fornito ... forse è la migliore per i bambini ma non in assoluto ... il top secondo me è la Preziosa. La piscina centrale della Fa olosa può essere coperta.
 
Ultima modifica:

dany83

Member
Visto la tua necessità per la tua piccola ti consiglio anch io la Preziosa li troverai piscine coperte e più servizi rispetto all Opera...
 

gera

New member
Tutti che mi consigliate la Preziosa... E questa mi tenta proprio per la nave!!
Ma é così difficile scegliere la prima crociera?

Sulla favolosa (rimettiamo Costa nel calderone va!!) non trovo molto materiale fotografico... Mi potete aiutare?
 

gera

New member
Grazie mille, che gentile!!
Sto già dando una sbirciata... Beh niente male anche la Costa!
Ma nave gemella significa che sono identiche?
 

Comax

Active member
Grazie mille, che gentile!!
Sto già dando una sbirciata... Beh niente male anche la Costa!
Ma nave gemella significa che sono identiche?

Si sono del tutto identiche dal punto di vista strutturale ... La differenza sta negli allestimenti ... sempre stile Farcus ma diversi. Sulla Fascinosa domina il diamante, sulla Favolosa i rombi!
 

gera

New member
Ho capito e grazie ancora! Sto ricevendo un bel pò d'informazioni... Forse, ma forse entro domani riusciremo a deciderci!
Guardando il tuo diario (molto bello e bellissimi itinerari) quasi che opto anche per un'altro "giro":confused:

Mi dai un'altra piccola info se puoi... Ho visto che Costa fa un pacchetto All Inclusive, a costi extra tra MSC e Costa come son messi? A fine crociera quale ne vale più la pena?
 

kiki83

Active member
ciao! io son tornata dalla msc splendida pochi giorni fa. la splendida è come la preziosa e la nave è davvero bellissima, con baby club, piscina coperta, ecc. se vuoi vedere un pò di foto puoi leggere il mio diario.
all inclusive puoi farlo sia su costa che su msc ma dipende da quanto e cosa bevete. noi per ora non lo abbiamo fatto. secondo me è caro e a meno che non bevi tantissimo non lo sfrutti. calcola che l'acqua ai dispenser su msc è gratis 24 ore su 24.
 

gera

New member
ragazzi... Oggi ho prenotato con... Costa Favolosa!!
Alla fine l'itinerario (Savona, Napoli, Catania, Palma Barcellona) ci é sembrato il meno impegnativo da affrontare con una bimba...
Sono andata un pò contro corrente rispetto ai vostri consigli e spero di non fare buchi nell'acqua ma vi ringrazio comunque moltissimo!

Sigh sigh le navi MSC mi stuzzicavano di più[smilie=pianto_02[1:
Speriamo che la favolosa sia all'altezza delle nostre aspettative, vi racconterò.

Grazie delle info, dei consigli e di tutto:eek:
 

Pagnotta

New member
ragazzi... Oggi ho prenotato con... Costa Favolosa!!
Alla fine l'itinerario (Savona, Napoli, Catania, Palma Barcellona) ci é sembrato il meno impegnativo da affrontare con una bimba...
Sono andata un pò contro corrente rispetto ai vostri consigli e spero di non fare buchi nell'acqua ma vi ringrazio comunque moltissimo!

Sigh sigh le navi MSC mi stuzzicavano di più[smilie=pianto_02[1:
Speriamo che la favolosa sia all'altezza delle nostre aspettative, vi racconterò.

Grazie delle info, dei consigli e di tutto:eek:[/QUOTE]

Sicuramente non resterai delusa!
Ottima scelta
 
Top