• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità in seguito a cancellazione scalo a Tripoli

Miglia

Active member
Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Molto interessante anche la "notturna" su Rodi :D :D Chissà....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

unochenavigaverament ha detto:
Tripoli Tunisi, Alessandria, Port Said, Casablanca e affini......sono scali che non mi piacciono, sono problemi grattacapi e basta.
Per chi nelle navi ci vive e non si muove di sole escursioni, sono solo rompimenti di scatole, non offrono nulla, sono pericolosi,,,,,
rinuncio volentieri
Come non quotarti!!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Italian Cruiser ha detto:
Aldo ha detto:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopping/Month/CruiseDetail.htm?&Period=200807&DepPort=CIV&VIti=RO_7_C_H0_S_C_ATH_CIV_CTA_MRI_RHO_HER
Questo è l'itinerario modificato della Costa Romantica. Tempi ridottissimi di scalo.

Questo l'itinerario con scalo a Cagliari
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... AE_TUN_CAG

Grazie ad Aldo per la segnalazione ! :wink:

Per quanto riguarda il nuovo itinerario di Costa Romantica nel Mediterraneo Orientale i tempi di sosta mi sembrano estremamente ridotti per lo scalo di Marmaris: dalle 8:00 alle 12:00. Appena 4 ore, e se ci fate caso sul sito Costa non sono state caricate escursioni di sorta. Del resto non ci sono i tempi tecnici per un'escursione sul fiume Dalyan sino alle rovine di Kaunos. Magari la nave avrebbe dovuto sostare tutto il giorno a Marmaris, evitando l'abbinamento nella stessa giornata con Rodi, che tra parentesi è vicinissima a Marmaris. Interessante comunque il ritorno di Creta, e qui i tempi di sosta mi sembrano più che adeguati. Nuovamente Atene dal porto del Pireo, ed anche qui come tempi ci siamo.
Anch'io penso che lo scalo a Marmaris sia troppo breve. Penso poi che gli scali non si devono ripetere in più itinerari, possibilmente non si dovrebbero sovrapporre. L'Egeo è ricco di alternative, ditemi se questa vi piace:
giorno 2, Catania part.19;
giorno 3, Gythion dalle 13 alle 18;
giorno 4, Kos al mattino e Bodrum al pomeriggio;
giorno 5, Creta dalle 8 alle 19;
giorno 6, Nauplia dalle 8 alle 13, per visitare i vicini siti di Micene e Epidauro;
poi come da programma.
Mi sembra un'ottima alternativa agli itinerari già conosciuti e collaudati.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Re: Cancellazione scali a Tripoli nel 2008

Italian Cruiser ha detto:
Senza voler aprire una discussione di carattere politico, il che contrasterebbe con la netiquette di questo forum, posso solo ribadire che la cancellazione degli scali in Libia è il risultato di una scelta estremamente logica da parte di Costa Crociere di fronte ad una situazione talmente difficile da non essere più sostenibile.

Di mio aggiungo solo un interrogativo. Come mai tanto interesse e tanta passione per la Libia ? :?: Ha siti archeologici spettacolari, non solo Leptis Magna, ma anche Cirene e tanti altri (l'elenco sarebbe sin troppo lungo). Ma se non ci sono le condizioni per visitare un Paese meglio non avere troppi rimpianti. Aggiungiamoci poi che i rapporti tra Libia ed Italia non sono dei migliori da decenni, e che i "dissapori", da parte della Libia verso l'Italia non sono mai mancati. Non aggiungo altro volendo mantenere di persona il rispetto della netiquette del forum.
Concordo, è un vero peccato ma per ora inevitabile. Avrei però preferito che fosse ancora offerto lo scalo di Gabes, e non solo una volta. Non vorrei andare OT, ma Gabes potrebbe prendere il posto di Tunisi (già superscalato da altre navi) anche sulle crociere di Costa Europa di aprile ed ottobre che prevedevano la Libia. Secondo voi, perchè solo una partenza a maggio sulla falsariga dell' "Africa bianca"? Oppure, perchè non spingersi ad Ibiza in luogo di Cagliari ed Ajaccio? Aumenterebbe il ventaglio delle offerte...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Novità in seguito a cancellazione scalo a Tripoli

Sono stato due volte a Tripoli, di cui una con la Classica nell'inverno 2006. Conosco bene la città per motivi di studio ed il turismo come tutti sappiamo non è sviluppato. Il giorno in cui ho fatto scalo ho assistito ad un letterale saccheggio da parte dei turisti di tutti i souvenir offerti da un incredula medina.. L'anno successivo ho visto che gli scali a Tripoli sarebbero aumentati, e credevo che le autorità libiche ed in particolare il colonnello... si fossero resi conto dei miliardi che quelle navi in porto avrebbero potuto portargli. Invece non è cosi e puntualmente la Libia arretra ponendo pratiche impossibili per l'immigrazione. Non rimane che dire Peggio per loro...

Anche Egitto e Russia avrebbero norme di ingresso rigide ma hanno accordato alle compagnie crocieristiche agevolazioni particolari... Il celebre daily trip. Che non obbliga a visti. Per la Libia è troppo...
 
Top