• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

turno ristorante

moni77rn

New member
ciao a tutti mi sapete dire se con i bambini si riesce ad avere il primo turno al ristorante???? parto con costa fortuna ad ottobre grazie mille
 

piuma1979

New member
Io avevo una garantita e mi hanno dato il secondo turno poi me lo hanno cambiato il secondo giorno ma non è scontato,è in base alle disponibilità.
 

simona97

New member
Tutto dipende se hai prenotato una cabina garantita cat premium o Classic se é della costa oppure categoria bella o fantastica per msc. Ti posso dire che loro cercano in tutti i modi di accontentarti anche se hai la cabina di categoria classica . Puoi star tranquilla perché il primo turno non è molto richiesto. Spiega che é per il bambino e sicuramente ti comprenderanno :)
 

Fabrizio

Well-known member
Non è assolutamente vero!
Dipende molto dalla nazionalità e relative abitudini degli ospiti...se a bordo, ad esempio, ci sono tanti tedeschi il primo turno è sempre il più richiesto.

Mi associo a quanto scritto da Laura, nella crociera in Norvegia fatta a giugno la maggior parte degli ospiti erano tedeschi, così gli italiani che non avevano scelto il turno si sono ritrovati al secondo...
 

capricorno

Super Moderatore
grazie piuma...speriamo bene e la prima crociera con mia figlia di 8 anni e il secondo turno sarebbe troppo tardi!!!!

Ciao, ho notato che nell'ultima crociera che ho fatto, si e' prestata molta attenzione ai bambini.
Una coppia nostra vicina di tavolo, avendo il secondo turno, non ha avuto difficolta' a cambiare con il primo, appunto avendo un bambino.
Percio' ti consiglio, eventualmente di far presente al maitre , la tua esigenza.
 

ladottoressa

New member
ciao a tutti mi sapete dire se con i bambini si riesce ad avere il primo turno al ristorante???? parto con costa fortuna ad ottobre grazie mille

Tu quando partirai? Io ho lo stesso problema per mia figlia di 14 mesi.... Spero ci diano in primo turno al ristorante altrimenti non saprei proprio come fare.....
 

Lò_Lò

New member
Tu quando partirai? Io ho lo stesso problema per mia figlia di 14 mesi.... Spero ci diano in primo turno al ristorante altrimenti non saprei proprio come fare.....

Io ho provato a chiedere il primo turno all'operatrice Costa che ci ha curato la pratica,(anche se noi abbiamo una classic non una premium quindi teoricamente non possiamo scegliere il turno) le ho scritto proprio ieri sera una mail, vediamo oggi cosa ci dice, poi vi farò sapere. Noi abbiamo provato a chiedere, tentar non nuoce.
 

Titta&Tata

Member
Tu quando partirai? Io ho lo stesso problema per mia figlia di 14 mesi.... Spero ci diano in primo turno al ristorante altrimenti non saprei proprio come fare.....

Ciao, posso riportarti la mia esperienza personale viaggiando con due bambine al seguito.
Solitamente le famiglie vengono messe al primo turno, sanno le necessità, ma qualora ciò non avvenisse nel tardo pomeriggio dell'imbarco c'è sempre il maitre del ristorante a disposizione per poter sistemare le cose.
Noi quest'anno siamo partiti con una coppia di amici, avevamo chiesto all'agenzia di fare la segnalazione per essere messi insieme allo stesso tavolo ma al check in ci siamo accorti che così non era stata anzi mentre noi avevamo assegnato turno e tavolo i nostri amici non avevano ne turno ne nr. di tavolo.
Quindi il pomeriggio siamo andati dal maitre e ci siamo fatti mettere insieme. Addirittura una sera invece abbiamo chiesto il cambio turno con il secondo e ce lo hanno concesso.
Considera che tra l'altro la nave era quasi al completo quindi se parti in bassa stagione è molto più facile ottenere cambi turni.
Ciao
 
Top