• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Bravom76

New member
Salve a tutti!!! Ho letto tutto con attenzione e devo dire che 115 pagine sono molte!!!
Saremo a barcellona il 6 giugno, alle 13 c'è lo sbarco, al 99% prenderemo un taxi sotto la nave e chiederemo di essere accompagnati a Parc Guell (ma si paga un biglietto per entrarvi?), dopo di che ci faremo portare alla Sagrada Familia (senza entrare all'interno perché da quanto letto non ne vale la pena), poi ci faremo lasciare a Plaza Catalunya dove inizia la rambla e faremo una bella passeggiata fino alla statua di Colombo da li prenderemo la navetta x il porto.
Domande: ma il taxi ci aspetterà durante la discesa e risalita??? E riusciremo a far tutto entro le 18:30??

Il parco è a pagamento. La Sagrada Familia è decisamente meglio all'interno che all'esterno, a dicembre comprati i biglietti on line con le audioguide, è piaciuta tantissimo anche ai miei bimbi (c'era la versione audioguida per bambini) .... personalmente avevo scelto la Sagrada e non il Parco e non mi sono pentita della scelta fatta
 

Devilman1509

New member
Ciao a Tutti, mi chiamo Daniele e sono nuovo del sito, Domenica partirò per la mia prima crociera con mia moglie e i miei bambini. Martedì farò scalo a Barcellona dalle 14 alle 19 con costa Favolosa, ho acquistato i biglietti on-line per la Sagrada, li ho presi con ingresso alle 17:00 e ingresso alla torre alle 17:30 perchè prima di arrivarci volevo fare una passeggiata sulla rambla e vedere Casa Batllo; Secondo voi farò in tempo a stare di nuovo alla nave alle 18:30? In taxi ovviamente!
p.s. i biglietti sono per la sola visita, senza guida, anche perchè con l'audio guida credo duri troppo!
Grazie
 

gennaio

Member
Se parti alle 19 da Barcellona dovresti stare in nave alle 18.30 credo tu non abbia fatto bene i conti , se sei alla prima crociera tieni presente che devi sempre essere in nave mezz 'ora prima della partenza e devi fare i conti a tuo rischio e pericolo del traffico o eventuali incidenti .Ciao
 

Oriana.

Member
Anche secondo me sei troppo tirato: rischi di guardare l'orologio per tutto il tempo, anziché guardare la Sagrada.
Il traffico di Barcellona è abbastanza sostenuto, Sagrada e porto non sono così vicini...
Non riesci ad anticipare l'orario di visita?
 

pane

New member
Il parco è a pagamento. La Sagrada Familia è decisamente meglio all'interno che all'esterno, a dicembre comprati i biglietti on line con le audioguide, è piaciuta tantissimo anche ai miei bimbi (c'era la versione audioguida per bambini) .... personalmente avevo scelto la Sagrada e non il Parco e non mi sono pentita della scelta fatta

secondo me ti conviene girare per barcellona con la metro, perchè il traffico stradale è molto intenso e ci perdi un sacco di tempo in colonna! il biglietto da 10 corse costa 10,30 euro, la navetta (BUS T3) costa 3.00 euro andata e ritorno a testa non so i bambini quanto pagano, e ti porta fin sotto il monumento a Colombo e da lì attraversi la strada ed inizia la Rambla e c'è la prima fermata della metro. I tour con i bus a due piani durano 3 ore e ci sono tre itinerari (rosso-blu-verde) puoi fare un pezzo con uno e un pezzo con gli altri, ma considera che ogni itinerario è di 3 ore- 3,mezzo., senza scendere! e costa 27 euro a testa.Con la metro arrivi fin sotto la Sagrada in una decina anche meno di minuti. Il tempo di fermata della nave impone delle scelte o vedi una cosa o l'altra, non puoi vedere tutto. Oti fai la Rambla a piedi e visiti la Bouqeria (mercato coperto, se aperto) e vedi qui e la le opere di Gaudì ed arrivi in Plaza Catalunya (lìvicino c'è una casadi Gaudì).Tieni presente che le attività aprono dalle 10 alle 14 e fino alle 17 sono chiuse, per riaprire poida quella ora.
 

Devilman1509

New member
Grazie per l'aiuto, il problema è che per la visita della torre è l'unico orario rimasto libero. Ho pensato che la visita della torre (anche a detta di amici che l'hanno visitata) non duri molto. Per la Basilica potrei provare a chiedere se posso anticipare un pò. Secondo voi quanto tempo occorre per visitarla tutta? Premetto che sia io che mia moglie non siamo amanti di storia dell'Arte, ci affascina più che altro il tipo di architettura della Basilica. Grazie ancora
 

maluc

New member
Martedì farò scalo a Barcellona dalle 14 alle 19 con costa Favolosa, ho acquistato i biglietti on-line per la Sagrada, li ho presi con ingresso alle 17:00 e ingresso alla torre alle 17:30 perchè prima di arrivarci volevo fare una passeggiata sulla rambla e vedere Casa Batllo; Secondo voi farò in tempo a stare di nuovo alla nave alle 18:30? In taxi ovviamente!


non ce la fai, sei troppo tirato con il tempo. Dovevi fare al contrario: prima la Sagrada Familia e poi il resto, finendo con la passeggiata sulla rambla e avvicinandoti al porto
 

Devilman1509

New member
non ce la fai, sei troppo tirato con il tempo. Dovevi fare al contrario: prima la Sagrada Familia e poi il resto, finendo con la passeggiata sulla rambla e avvicinandoti al porto

Grazie Maluc, sono riuscito a spostare entrambi gli orari; ingresso Sagrada Familia 15:30 così anche se facciamo un pò di ritardo nell'attraccare ci sto comodo, e ingresso alla torre 16:00. Così se faccio in tempo dopo vado a vedere Casa Battlò, Rambla e forse il mercato della Boqueria, aiutandomi con le metro, ovviamente più tempo ci metto alla sagrada e meno cose vedrò, ma con 4 ore non si può pretendere di più! Ciao e Grazie ancora a tutti
 

Oriana.

Member
Bene che sei riuscito a spostare la visita!
Secondo me puoi chiedere al taxi di passare davanti a casa Battlo' e alla Pedrera prima di andare alla Sagrada. Dovresti fare in tempo.
Così poi ti rimane più spazio per la passeggiata sulla Rambla.
 

marilena76

New member
buongiorno a tutti prossimamente sarò a Barcellona ed avendo due figli piccoli volevo sapere se lo stadio CAMP NOU è distante dal porto?escursione consigliata?grz in attesa
 
C

charise

Guest
casa Battlò

casa Battlò

Qualcuno è riuscito a visitare la casa Battlò da solo durante uno scalo Costa? L'ultima volta che sono stata ci ho provato e mi hanno risposto che era chiusa al pubblico x un evento.... [smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[: io vorrei entrare e non solo vederla da fuori...:(
 
Ultima modifica:

maluc

New member
se la trovi chiusa per un evento, è chiusa a prescindere se vai da sola o con escursione. Dovresti andare sul sito specifico e vedere orari di ingresso, costi e eventuali chiusure al pubblico
 

elenamaria

New member
Qualcuno è riuscito a visitare la casa Battlò da solo durante uno scalo Costa? L'ultima volta che sono stata ci ho provato e mi hanno risposto che era chiusa al pubblico x un evento.... [smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[: io vorrei entrare e non solo vederla da fuori...:([/QUOTE]

http://www.casabatllo.es/

Questo è il sito ufficiale, trovi tutte le informazioni.
Ti consiglio di prenotare i biglietti online per evitare la fila.
Dimenticavo...è bellissima!!
 

GiovannaMarti

New member
Effettivamente hai ragione ma per 2 di noi (siamo in 4) non è la prima volta a Barcellona e nelle visite scorse loro 2 non hanno visto gli interni della Sagrada quindi questa volta ci tengono a vederla bene...
Hai perfettamente ragione, è uno spettacolo unico! Io ho trovato un'agenzia che nella visita, a 25 euro, riesce a non fare la chilometrica fila (poi c'è il biglietto da pagare, sui 15 euro)
 

Smac

New member
A Barcellona ci sono stata diverse volte e non sono riuscita a vedere la Sagrada Familia! Sarà che la fila mi scoraggia! Insomma, arrivo lì e mi trovo questa serpentina chilometrica, roba che mio marito mi guarda tutto scoraggiato e scuote la testa (e mi aveva detto "No, mai sei matta! Tutte 'ste volte a Barcellona e mai sei entrata? Dai che ti ci porto io!). Se questi riescono a farti entrare senza aspettare tutto quel tempo non è male? Cosa è? Convenzionata? Hanno il "salta fila"?
 

capricorno

Super Moderatore
Io ho sempre visitato Barcellona senza l'ausilio di nessuna guida, non ne vedo proprio la necessita'.
E' una citta' facile da visitare e se non vuoi fare code per visitare Sagrada e le case di Gaudi', si puo' prenotare gli ingressi , con eventuale orario preferito, direttamente sui loro siti online.
Per ottimizzare i tempi per gli spostamenti , ottima la metro e i taxi , non li ho trovati eccessivamente cari.
 

mieicodici

New member
Scusatemi, siccome farò anche io questa crociera, ma a Barcellona, in quelle 4 o 5 cosa si riesce a vedere qualcosa con il fai da te??? e quindi come gestirsi per i tempi?

Grazie MarioM
 
Ultima modifica:

Oriana.

Member
Allora bus T3 che ti lascia all'inizio della Rambla, risalite lungo la Rambla con sosta al mercato della Boqueria, arrivate a Plaza de Catalunya e da qui alle case Battlo' e Mila' di Gaudi. Ritorno alla fermata del T3 passando dal Barrio Gotico per vedere la Cattedrale.
Ma è solo un'idea. Barcellona offre moltissimo altro, naturalmente.
 

paolocecchi

Well-known member
Non credo che si possa fare con solo 5 ore di scalo.Forse e' meglio limitare la visita e rimandare il resto ai futuri scali di 5 ore.Saluti
 

Nautilus

Active member
Scusatemi, siccome farò anche io questa crociera, ma a Barcellona, in quelle 4 o 5 cosa si riesce a vedere qualcosa con il fai da te??? e quindi come gestirsi per i tempi?

Grazie MarioM
Non credo che si possa fare con solo 5 ore di scalo.Forse e' meglio limitare la visita e rimandare il resto ai futuri scali di 5 ore.Saluti
Appena tornato e pure io per la prima volta.

Condivido pienamente quanto scritto da paolocecchi.
Barcelona e' una citta' bellissima con tante cose da vedere. Personalmente sono rimasto entusiasta e credo che meriti piu' di una toccata e fuga.
Poi chiaramente e' questione di priorita' e di punti di vista. Un saluto.
 
Top