• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
A Laurè....se ce sparamo quelle due crocierine....te lò stò a dì...io nun sò bono a scrive le encicliche come Manljo eh......lo possino...!!!

l'unica cosa che non mi piace di questa frase è il se...per il resto...ci arrangeremo!

Tanto "qualcuno" me lo dice già che toccherà lavorare a me...ma per te prometto di studiare e applicarmi...

:) :) :)
 

pmanlio

Active member
A Laurè....se ce sparamo quelle due crocierine....te lò stò a dì...io nun sò bono a scrive le encicliche come Manljo eh......lo possino...!!!

Domani ve commento mejo.. ma nùn cominciamo a mettè e mani avanti.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio

ps: commento meglio a tutti.. ma intanto vi ringrazio.. ;)

acc.. leggo ora..

Tanto "qualcuno" me lo dice già che toccherà lavorare a me...ma per te prometto di studiare e applicarmi...

Ah.. per LUI si che studieresti???????? [smilie=furioso[1].: [smilie=furioso[1].: [smilie=furioso[1].:

Sgrunt..
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Dai che da dove sei arrivata il bello deve ancora iniziare!
Tanto il "libro" rimane qui...il bello dei diari è anche questo...

E' veramente così, più si va avanti e più è entusiasmante! Mi fermo per ora a kotor/Cattaro (questo diario non può essere letto di fretta !). Non ho parole per descrivere le emozioni provate nel fare il giro delle mura di Cattaro, eh si mi sembra quasi di averlo vissuto e sarà la prima cosa che farò semmai un giorno dovessi approdare da quelle parti. Un pò la mia mente mi riportava a Bergen (chissà quali strane associazioni facevano i miei neuroni ) e tanta è stata la magia di quel percorso.
E se mi permettete un rimprovero bonario ... ma il resto della compagnia come ha fatto a rinunciarvi ???? :D

P.S. mi scuso perchè riporto indietro nel tempo il diario che è già terminato ... ma dovevo commentare :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dovrei fare un discorso tecnico che ammorberebbe la maggior parte dei lettori ed è meglio farlo a voce....la faccio breve , avevi ragione : eccellente :D
 

gabriele e romina

Well-known member
Possiamo ricambiare con piacere, la vostra compagnia è stata veramente bella.. ed oltretutto simpaticissima.. ;)

Grazie!!!

Un salutone!!
Manlio

Cito il post di G&R, che mi è piaciuto particolarmente...perchè vorrei ricollegarmi a quanto affermato da Manlio...
La nave è un piccolo mondo...fatto di condivisione e tolleranza...di vite che si intersecano e di persone che interagiscono....con sentimenti contrastanti...a volte di odio, a volte di amicizia....e condivisione è spesso sinonimo di compromesso...
Ma post come quello di G&R, mi fanno pensare che anche questo forum è un piccolo mondo, ove ci si confronta...ove si sogna insieme...ove si scherza e qualche volta ci si scontra...ma dove poi è bello ritrovarsi in luoghi come questo diario...a farci compagnia...da buoni amici...

Grazie...di "cuore"...a Manlio e Laura in primis...per quello che ci hanno fatto provare...ed agli altri compagni di viaggio del Forum...

[smilie=ovazione[1]:[smilie=ovazione[1]: grazie...quanti applausi!

E' stato un piacere avervi tra i nostri lettori più fedeli...meritate un premio per la resistenza ;)

Grazie :D
 

fandelmare

New member
Questo diario ha fatto di prosa... poesia,
di immagini... fantasia
di solitudini... compagnia
e ora che finisce fa già
di emozioni e ricordi...nostalgia!

...e visto che il romanesco pare stia diventando in chiusura la lingua ufficiale e si capisce perchè,
mi adeguo dicendo:
"A regà, se leggete 'ste quattro parole c'ho scritto
capirete che a fa' er tema nun so' capace
ma a fa' er riassunto forse me la cavo."
Ve saluto.
Fan
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Questo diario ha fatto di prosa... poesia,
di immagini... fantasia
di solitudini... compagnia
e ora che finisce fa già
di emozioni e ricordi...nostalgia!

...e visto che il romanesco pare stia diventando in chiusura la lingua ufficiale e si capisce perchè,
mi adeguo dicendo:
"A regà, se leggete 'ste quattro parole c'ho scritto
capirete che a fa' er tema nun so' capace
ma a fa' er riassunto forse me la cavo."
Ve saluto.
Fan

bellissima :D
 
F

Felix73

Guest
Questo diario ha fatto di prosa... poesia,
di immagini... fantasia
di solitudini... compagnia
e ora che finisce fa già
di emozioni e ricordi...nostalgia!

...e visto che il romanesco pare stia diventando in chiusura la lingua ufficiale e si capisce perchè,
mi adeguo dicendo:
"A regà, se leggete 'ste quattro parole c'ho scritto
capirete che a fa' er tema nun so' capace
ma a fa' er riassunto forse me la cavo."
Ve saluto.
Fan

Anvedi....Gajardo stò Fan....:)
 
S

sciguetto

Guest
Questa foto, che secondo me dovrebbe essere intitolata "di' cheeeeeese"


9394338_zps255ff041.jpg



rispecchia il mio stato d'animo di persona che partecipa al forum per mantenere le amicizie virtuali che vi ha trovato piu' che per le informazioni reperibili.

Con un sorriso a 64 denti per il fatto di poter leggere e partecipare a quello che gia' dopo poche pagine per me non era piu' un diario, ma un dialogo dettato dal piacere di condividere, e con un sorriso un po' amaro ora che e' finito.... ma altri ce ne saranno, VERO?

Fare nomi non mi piace, sono certo che dimenticherei qualcuno, percio' grazie a chi ha scritto, a chi ha fotografato, a chi partecipando a quella crociera ha fatto da soggetto provocando emozioni, a chi ha voluto aggiungere qualcosa di proprio ampliando argomenti, a chi ha commentato facendomi sentire parte di "qualcosa".

In ogni caso grazie per esservi voluti "aprire" e avermi data la possibilita' di apprezzarvi un po' di piu'.

Un carissimo saluto ;)
 

pmanlio

Active member
Vorrei rispondere a tutti, ho bisogno di un po' di tempo per farlo..

Intanto però.. ringrazio!! ;)

Un salutone!
Manlio
 

fandelmare

New member
Questa foto, che secondo me dovrebbe essere intitolata "di' cheeeeeese"


9394338_zps255ff041.jpg



rispecchia il mio stato d'animo di persona che partecipa al forum per mantenere le amicizie virtuali che vi ha trovato piu' che per le informazioni reperibili.

Con un sorriso a 64 denti per il fatto di poter leggere e partecipare a quello che gia' dopo poche pagine per me non era piu' un diario, ma un dialogo dettato dal piacere di condividere, e con un sorriso un po' amaro ora che e' finito.... ma altri ce ne saranno, VERO?

Fare nomi non mi piace, sono certo che dimenticherei qualcuno, percio' grazie a chi ha scritto, a chi ha fotografato, a chi partecipando a quella crociera ha fatto da soggetto provocando emozioni, a chi ha voluto aggiungere qualcosa di proprio ampliando argomenti, a chi ha commentato facendomi sentire parte di "qualcosa".

In ogni caso grazie per esservi voluti "aprire" e avermi data la possibilita' di apprezzarvi un po' di piu'.

Un carissimo saluto ;)

Bruno, se posso permettermi ti trovo un po' cambiato rispetto alla foto del tuo profilo; sei certamente in forma ma forse avresti bisogno di qualche ritocco alla dentiera, magari una limatina, e poi, anche se il parrucchino fulvo ti dona certamente, può darsi ti gioverebbe tagliare un po' di peluria superflua ai padiglioni auricolari, anche i baffi forse sono un tantino vistosi, comunque la personalità e la simpatia ci sono tutte anche se non proprio di stampo elvetico, complimenti!
P.s.
Ma quello è il tuo badante? Non si prende un po' troppa confidenza? E tu lo lasci fare?
Malgrado ciò posso capirti, non siamo di primo pelo e ci tocca tollerare questo ed altro.
Un salutone.
Fan
 
S

sciguetto

Guest
Bruno, se posso permettermi ti trovo un po' cambiato rispetto alla foto del tuo profilo; sei certamente in forma ma forse avresti bisogno di qualche ritocco alla dentiera, magari una limatina, e poi, anche se il parrucchino fulvo ti dona certamente, può darsi ti gioverebbe tagliare un po' di peluria superflua ai padiglioni auricolari, anche i baffi forse sono un tantino vistosi, comunque la personalità e la simpatia ci sono tutte anche se non proprio di stampo elvetico, complimenti!
P.s.
Ma quello è il tuo badante? Non si prende un po' troppa confidenza? E tu lo lasci fare?
Malgrado ciò posso capirti, non siamo di primo pelo e ci tocca tollerare questo ed altro.
Un salutone.
Fan


Ma dai povero.... :D lo tengo caro perche' ogni tanto riesce tirar fuori il felino che alberga in me ;):D:D
 

elenamaria

New member
Prima di prendermi un'altra tirata di orecchie dal Maestro, ho provveduto a finire di leggere questo popò di diario, un tantino lunghetto, eh ;-), ma piacevolissimo; belle le foto di Manlio e si sa, ma voglio dire a Laura, brava, davvero.
E qui mi taccio e chiudo, troppo tempo al pc non ce la faccio, vero, Manlio?
;-)
 

La76

New member
Questo diario ha fatto di prosa... poesia,
di immagini... fantasia
di solitudini... compagnia
e ora che finisce fa già
di emozioni e ricordi...nostalgia!

...e visto che il romanesco pare stia diventando in chiusura la lingua ufficiale e si capisce perchè,
mi adeguo dicendo:
"A regà, se leggete 'ste quattro parole c'ho scritto
capirete che a fa' er tema nun so' capace
ma a fa' er riassunto forse me la cavo."
Ve saluto.
Fan

Grazie Sergio...con le tue parole, come al solito, sei riuscito a rendere benissimo quello che volevamo trasmettervi...e se l'hai fatto vuol dire che è "arrivato" nel modo giusto ;)

rispecchia il mio stato d'animo di persona che partecipa al forum per mantenere le amicizie virtuali che vi ha trovato piu' che per le informazioni reperibili.

Con un sorriso a 64 denti per il fatto di poter leggere e partecipare a quello che gia' dopo poche pagine per me non era piu' un diario, ma un dialogo dettato dal piacere di condividere, e con un sorriso un po' amaro ora che e' finito.... ma altri ce ne saranno, VERO?

Fare nomi non mi piace, sono certo che dimenticherei qualcuno, percio' grazie a chi ha scritto, a chi ha fotografato, a chi partecipando a quella crociera ha fatto da soggetto provocando emozioni, a chi ha voluto aggiungere qualcosa di proprio ampliando argomenti, a chi ha commentato facendomi sentire parte di "qualcosa".

In ogni caso grazie per esservi voluti "aprire" e avermi data la possibilita' di apprezzarvi un po' di piu'.

Un carissimo saluto ;)

...si tranquillo...ce ne saranno altri!;)

Grazie anche a te Bruno...è vero anche per me che, alla fine, le informazioni utili che si possono trovare nel forum sono per lo più una scusa...sull' "aprirsi"...viene facile quando si è tra amici, no? :)

Bruno, se posso permettermi ti trovo un po' cambiato rispetto alla foto del tuo profilo; sei certamente in forma ma forse avresti bisogno di qualche ritocco alla dentiera, magari una limatina, e poi, anche se il parrucchino fulvo ti dona certamente, può darsi ti gioverebbe tagliare un po' di peluria superflua ai padiglioni auricolari, anche i baffi forse sono un tantino vistosi, comunque la personalità e la simpatia ci sono tutte anche se non proprio di stampo elvetico, complimenti!
P.s.
Ma quello è il tuo badante? Non si prende un po' troppa confidenza? E tu lo lasci fare?
Malgrado ciò posso capirti, non siamo di primo pelo e ci tocca tollerare questo ed altro.
Un salutone.
Fan

oddio sto morendo dal ridere...[smilie=risata_09[1:

[QUOTE="elenamaria, post: 0"]Prima di prendermi un'altra tirata di orecchie dal Maestro, ho provveduto a finire di leggere questo popò di diario, un tantino lunghetto, eh ;-), ma piacevolissimo; belle le foto di Manlio e si sa, ma voglio dire a Laura, brava, davvero.
E qui mi taccio e chiudo, troppo tempo al pc non ce la faccio, vero, Manlio?
;-)[/QUOTE]

Grazie per averci seguito fino in fondo...e sono onorata dei complimenti [smilie=inchino[1].:
 

deliziosa64

New member
Ho finito di leggere il libro, questo itinerario tocca davvero posti incantevoli che avete ben reso nelle fotografie, tanto da riuscire a farceli vivere anche da lontano.
Il parco di Krka è una meraviglia della natura, finalmente acqua dolce a volontà ed un paesaggio per me diverso e più raro da incontrare :D
E altrettanto splendido a Trieste il castello Miramare.
Ho apprezzato tutto nave, descrizioni, foto …. ma ringrazio particolarmente per quella che secondo me è la caratteristica principale di questo diario: l’enormità di spunti di riflessione che vi ho trovato … nuove cose e nuove storie da conoscere e da scoprire.
Un saluto
 

stefalex

New member
...e visto che il romanesco pare stia diventando in chiusura la lingua ufficiale e si capisce perchè,
mi adeguo dicendo:
"A regà, se leggete 'ste quattro parole c'ho scritto
capirete che a fa' er tema nun so' capace
ma a fa' er riassunto forse me la cavo."
Ve saluto.
Fan

Troppo bello vedè un romanaccio de Napoli.
In effetti se volete potete diventare chiunque, le doti ecclettiche che hanno i napoletani non le ha nessuno al mondo. :) :) :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top