• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Venezia

Blueyes

Well-known member
Già, infatti sto scandagliando tutte le opzioni (adoro avere un piano di scorta).
Di sicuro al rientro mi organizzo per farmi venire a prendere (la mia fida di solito rientra con una valigia in piu...) se non vado su con la macchina.

La dritta dei pullman doppi non la sapevo :-( ma confiderei nel fatto che si parte al sabato am....
 

Blueyes

Well-known member
Non c'entrano alcunché le Compagnie con i parcheggi VTP. Capisco che 95 euro non son pochi, ma quanto costano gli altri parcheggi in giro per le città? Intendo parcheggi "comodi", senza bisogno di altri mezzi di trasporto complementari, perdite di tempo e bagagli appresso. Quello di Piazzale Roma mi sembra costi 24 euro al giorno.

In effetti, Rodolfo, il prezzo rapportato a quello di Pz. Roma è basso, ciò non toglie che sia comunque una cifra irragionevole. Stavo valutando l'ipotesi di andarci in treno.... tre ore ah ah ah :)
 

SIMONA70

New member
salve a tutti,
dovendo prenotare il parcheggio presso il porto di Venezia, qualcuno sa' dirmi se e' preferibile prenotarlo tramite il sito MSC oppure direttamente al sito di VTP?
Grazie mille
 

monej75

New member
ciao a tutti, io ho trovato un parcheggio a mestre che fa servezio navetta per/da sia il porto che l'aeroporto, non so se però posso metterlo nel forum visto che non si può fare pubblicità, il trasferimento in pulman dura 20 minuti e il costo è di euro 60 scoperto alla settimana
 

silvia73

New member
ciao a tutti, io ho trovato un parcheggio a mestre che fa servezio navetta per/da sia il porto che l'aeroporto, non so se però posso metterlo nel forum visto che non si può fare pubblicità, il trasferimento in pulman dura 20 minuti e il costo è di euro 60 scoperto alla settimana
a me interesserebbe come lo trovo?
 

Maxking

New member
Silvia,se ancora ti puo' interessare ti ho inviato un pm
60 eurozzi secondo me e' un ottimo risparmio...e ti portano direttamente al imbarco

edit non posso inviartelo...

cmq e' parkingXXXXX.it le 5 xxxxx e' una parola chiara,dove attraccano le navi ;)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende se vuoi parcheggiare all'interno dell'area del terminal o nelle sue vicinanze. Nel primo caso consulta in Home Sito lo spazio dedicato ai parcheggi nel porto in "Guide". Nel secondo caso ci sono parcheggi, nelle vicinanze, esterni al terminal o a Mestre.
 

slivy

Member
Partirò il 7 agosto da Venezia con la Mediterranea.
Dal sito Costa consigliano un parcheggio che a vedere dalla mappa sembra lontano... qualcuno di voi l'ha usato?
Il prezzo sembra conveniente.
Noi vorremmo fermarci a Venezia la giornata della fine della crociera: l'idea era quella di posare la valigia in macchina e poi andare a fare un giro per la città.
E' fattibile? Ci sono servizi pubblici ad un prezzo accessibile che colleghino il parcheggio?
In alternativa ci sono parcheggi più comodi al centro citta?
 

gimale

Well-known member
Partirò il 7 agosto da Venezia con la Mediterranea.
Dal sito Costa consigliano un parcheggio che a vedere dalla mappa sembra lontano... qualcuno di voi l'ha usato?
Il prezzo sembra conveniente.
Noi vorremmo fermarci a Venezia la giornata della fine della crociera: l'idea era quella di posare la valigia in macchina e poi andare a fare un giro per la città.
E' fattibile? Ci sono servizi pubblici ad un prezzo accessibile che colleghino il parcheggio?
In alternativa ci sono parcheggi più comodi al centro citta?

abbiamo usato il parcheggio consigliato da Costa un paio di anni fa; c'era una navetta gratuita che lo collegava direttamente al terminal crociere. Però all'andata ci siamo subito imbarcati ed al ritorno siamo ripartiti verso casa quindi non so se ci sono mezzi pubblici che collegano con il parcheggio, comunque è più probabile che ci siano dal terminal crociere.
 

slivy

Member
Ho provato a chiamare il parcheggio: mi dicono che si trova vicino all'imbarco, 150 m ma che si trova lontano da Venezia: 30 minuti con il Vaporetto che costa 15 euro a testa!!!!!!!
Da paura!
Alternative?
 

Blueyes

Well-known member
Se è a 150 m dell'imbarco è al tronchetto, quindi è gia Venezia. Anche a piedi è meno di mezz'ora arrivare a Piazzale Roma (che tutti intendono come "Venezia", ma altro non è che l'ultimo posto raggiungibile in macchina). Non è che hai chiesto la distanza da Piazza S. Marco?

My 10 cents: Prova a vedere il tutto su una cartina (anche google), così ti fai una idea precisa dei posti.

Blue
 

Sandro 09

Well-known member
probabilmente si intendevano come venezia,piazza san marco raggiungibile si dal tronchetto con vaporetto costo 7,50 a tratta e fin qui' ci siamo,l'alternativa people moover tronchetto-piazzale roma 1,50 a tratta e poi a piedi seguendo le straindicazioni per piazza san marco,30 minuti circa.
 
ciao , ho trovato un parcheggio fuori che ha il servizio bus pubblico che fa capolinea a Piazzale Roma mi potete dire da li come arrivo al terminal Msc ? è vicino ? a piedi con valige è fattibile ?grazie
 

Adrisessanta

Well-known member
C'è stato un aumento vertiginoso dei prezzi del parcheggio al Tronchetto. Lo scorso anno 10 euro al giorno. Quest'anno per 14 giorni 207 euro! Mi conviene cercare qualcos'altro.
 
Top