• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

chimera76

New member
Kas la mia era una battuta...Avevo seguito il discorso up grade e quindi volevo scherzare un po' sulla tua fortuna! Infatti io su Magica mi aspetto che l'acqua in bottiglia sia compresa insieme a tutto quello che desidero visto che avevo prenotato un'interna garantita e mi è toccata un'Interna Premium! Così non si fa! Quindi voglio un Super All Inclusive senza asterischi!
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Si si Chimera avevo capito scherzassi..... :) su Magica non mi ricordo testimonianze sull'acqua.... Ti auguro la diano..... Dai un'Interna Premium è sicuramente in un'ottima posizione... ;-)
 

diver67

Active member
non ne sono convinto felix.. che se fossero inflessibili avrebbero risolto il problema..... sono convinto che se cosi' fosse adesso staremmo discutendo in un thread dove c'e' chi se la prende perche' un po' di elasticita'.. non guasta..

Accontentare 4000 persone alla volta e' impossibile.... ognuno di loro trovera' qualche cosa che avrebbero potuto fare meglio e andra' a lamentarsi di cio'..... secondo me .. come e' ovvio non cercano il consenso assoluto... o l'assenza impossibile di critiche.. ma stanno sperimentando i sistemi migliori rodando strada facendo il pacchetto andando per la loro strada.. perche' se dessero ascolto a tutti... sarebbe una babele......

Quì non si tratta di elasticità, ma di difformità di servizi. Vorrei ribadire che su Atlantica, a settembre non esisteva il pacchetto birre, perchè "Costa lo aveva eliminato", dettomi dal personale. Cosa che invece su altre navi veniva proposto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Felix .....posso ?

risata_09[1].gif
risata_09[1].gif
 

nautius

New member
continuo a ripetere.. ma sono sicuramente scemo che per me non vi e' alcuna difformita' di servizi.. A.I. e' CHIARISSIMA... bevanda A BICHIERE.... PUNTO! ogni altra interpretazione e' a parere mio azzardata e tirata per i capelli.....

io quanto ho fatto A.I. sapevo BENISSIMO che avevo diritto a qualsiasi cosa in bicchiere.. non mi sono aspettato nulla di piu'.. ed ho pagato per quello... poi mi sono venute le bottiglie da portare in camera... e ho ringraziato.

Il pacchetto birre e' un'altro discorso.... io non ho mai trovato problemi con i pacchetti.. ma nell'ultima crociera ho preso A.I. per cui non ho verificato se c'erano o no i pacchetti.. sul sito potevi prenotarli tutti.. compresi quelli birra... (parlo di luminosa in agosto 2012 mar baltico).

Li ho considerati tutti per scegliere poi A.I. con il quale mi sono trovato meravigliosamente.. non credo che se lo paghi .. oltretutto in anticipo sul sito poi non te lo diano..

Ho prenotato un'altra crociera ai caraibi.. che parte il 26/12... e' ancora presto e i pacchetti non ci sono... oltretutto la ho presa su sito tedesco.. quando escono.. vediamo se le birre ci sono o no.. credo pero' che rifaro' A.I. allla fine l'unico vero probleMINO... e' stato la scostanza e il tentativo di servirmi male di PARTE del personale.. per farmi pesare l'all inclusive che a loro probabilmente non va' a genio....
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Nautius quindi anche tu sei del parere che il servizio clienti mi abbia raccontato frottole? e anche che il sistema informatico che riconosceva e in parte riconosce ancora l'acqua in bottiglia parte integrante dell'AI è impazzito a caso? Ragazzi questi sono fatti.... Voi continuate a parlarmi di quella descrizione generica eppure sapete che è indicativa....o almeno lo è stata nel 2012....l'assenza dei fruttini già dovrebbe palesarlo....
Ora finalmente c'è una lista precisa aggiornata a dopo novembre dove è chiarissimo ci sia stato un cambiamento. Il fatto che cmq si continui ad avere differenze da nave a nave è cmq una cosa sbagliata che crea e creerá polemiche....
 
S

sciguetto

Guest
R: Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

R: Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Kas, i sofisti erano dilettanti al tuo confronto....:D
 
S

sciguetto

Guest
;)

E, per chiarire il loro tipo di ragionamento ecco un esempio di sofisma:

La forchetta ha quattro denti, e poiche' a mia nonna sono rimasti quattro denti mia nonna e' una forchetta...

:D:D
 

kas339

Member
Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Sciguetto a parte la battuta fastidiosa e non pertinente in cui di fatto mi accusi di dire cose senza senso.....cose che ti ricordo non sono frutto della mia immaginazione ma risposte di persone competenti ed informate...... hai anche detto delle cavolate.....un sofisma non è il concetto dei sofisti..... Ma solo una derivazione etimologica della parola.....che negli anni ha assunto diverso significato....che è quello enfatizzato nel tuo esempio fuoriluogo....... I sofisti dicevano ben altro.....ma lasciando perdere la filosofia che nulla centra.....

Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dia una spiegazione alternativa e credibile del fatto che il sistema informatico Costa riconosceva e parzialmente(sui pacchetti) riconosce ancora le bottiglie d'acqua come parte integrante dell'AI Premium.....perchè questo è un fatto non un parere filosofico....
 
Ultima modifica:

kas339

Member
Nautius tu che ti dici che tutto è chiarissimo e l'acqua in bottiglia non è mai stata compresa nell'AI Premium......ti prego invece di fare il sufficiente spiegami il perchè del fatto che il sistema informatico dei bar Costa dice il contrario....... io ho risposto a tutte le domande.....ora tu perfavore rispondi a questa......

ci sono persone che erano convinte come te ma dopo questo si sono ricredute.........

ricapitoliamo fatti e testimonianze riportate in questo topic....

1 il customer care Costa mi ha detto che prima di novembre l'acqua in bottiglia era inclusa....
2 il sistema informatico prima di novembre inserendo una tessera con pacchetto AI batteva acqua in bottiglia a zero....
3 il sistema informatico anche dopo novembre inserendo una tessera con pacchetto AI e pacchetto 13 acqua invece di scalare dal pacchetto addebita le bottiglie d'acqua a zero....
4 un'utente ha scritto un messaggio il 31 gennaio raccontandoci che in una crociera translatantica di novembre si è trovata a metà crociera con l'AI cambiato a dover litigare con i camerieri perchè le spremute non erano piu' comprese e perchè l'acqua non veniva data piu' in bottiglia......
5 tutte le testimonianze dei primi 10 mesi del 2012 dicono che l'acqua in bottiglia veniva sempre data nei bar delle navi e una sola ci racconta che non lo era solo al ristorante........il che potrebbe essere tranquillamente spiegabile con un problema di approvigionamenti di acqua in vetro.....

ed ora quello che dici tu e qualcun'altro.....
1 l'acqua nell'AI è sempre stata al bicchiere perchè nella breve descrizone dell'AI c'era e c'è scritto che le bevande e quindi anche l'acqua al bicchiere è compresa......

certo in questa breve e generica descrizione anche i fruttini al cioccolato non sono mai stati contemplati,eppur di sicuro erano compresi.....certo da nessuna parte era scritto che l'acqua in bottiglia non era compresa......perchè dire che le bevande al bicchiere sono incluse non significa dire che una di queste bevande (la meno costosa) non sia stata inclusa anche in bottiglia.....


e dopo tutto questo voi vorreste che io dica che il servizo clienti mi hanno raccontato un sacco di frottole e che il sistema informatico è andato il tilt per un ritardato millenium bag........mah......
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Effettivamente io posso testimoniare che il sistema di Magica a Maggio e di Classica a fine Ottobre riconosceva l'acqua in bottiglia compresa nell'AI. Infatti io ho sempre preso bottiglie d'acqua nei bar per la notte e sempre la ricevuta era 0. E da numerose testimonianze questo era previsto anche su altre navi. Secondo me ancora il sistema riconosce l'acqua in bottiglia compresa ma, a seconda della nave, nei bar non viene data. E se fai un pacchetto acqua, come Kas, le bottiglie infatti non vengono scalate. Sarei curiosa di sapere cosa succede se uno acquista una bottiglia d'acqua singola... sarà successo, no?! Il sistema l'avrà fatta pagare?! Io ho dei seri dubbi...
 
S

sciguetto

Guest
Sciguetto a parte la battuta fastidiosa e non pertinente in cui di fatto mi accusi di dire cose senza senso.....cose che ti ricordo non sono frutto della mia immaginazione ma risposte di persone competenti ed informate...... hai anche detto delle cavolate.....un sofisma non è il concetto dei sofisti..... Ma solo una derivazione etimologica della parola.....che negli anni ha assunto diverso significato....che è quello enfatizzato nel tuo esempio fuoriluogo....... I sofisti dicevano ben altro.....ma lasciando perdere la filosofia che nulla centra.....

Io sto ancora aspettando che qualcuno mi dia una spiegazione alternativa e credibile del fatto che il sistema informatico Costa riconosceva e parzialmente(sui pacchetti) riconosce ancora le bottiglie d'acqua come parte integrante dell'AI Premium.....perchè questo è un fatto non un parere filosofico....

Kas, cosa vuoi che ti dica, a questo punto il buttarla sul ridere mi sembrava l'unica soluzione.

Ma hai ragione tu l'acqua in bottiglia doveva essere asteriscata, il sistema aveva un baco e meno male che te ne sei accorto tu dopo tre mesi...

Sperando di essere stato meno fastidioso di prima ti auguro una buonissima notte. :D


P.S.: se fai un'altra ricerca in Wikipedia vedrai che definisce "sofisma" come: termine la cui origine risale alla corrente filosofica dei sofisti...... col significato di argomentare capzioso. :p:D
 

nautius

New member
guarda ks.. ti rispondo ma poi lascio perdere... se no' diventa una cosa puntigliosa e non mi fa' piu' nemmeno divertire....

Evidentemente il soft.. e' impostato per gestire l'elasticita' sulle bottiglie decisa..... mi spiego meglio... se i responsabili decidono di dare le bottiglie.. anche se il pacchetto non lo prevede.. per 1000 motivi che potremmo perdere ore a spiegarci.. e' ovvio che devono mettere in grado gli operatori del sistema di scaricarle a 0.... quando gli dai il codice identificativo di una card A.I.

Questo spiegherebbe molto semplicemente anche il discorso che non ti scarica il pacchetto bottiglie.

probabilmente il soft non puo' venire riprogrammato semplicemente e quando hanno deciso di non dare piu' le bottiglie.. cosa che possono BENISSIMO fare in quanto e' chiaramente indicato che non sono comprese... ma non hanno aggiornato il soft..questo le considera ancora comprese per A.I. ma quello che non capisci e' che non e' un tuo DIRITTO ma e' una loro concessione... che hanno deciso di togliere....

ora girerai attorno a queste mie parole.. per ore.. spero di no.. ma se fosse.. sappi che non mi presto al gioco.. per me e' cosi'.. ma posso benissimo sbagliarmi... se ho torto me ne faro' una ragione... non perdero' certo ore sul forum per questo ;)
 
T

tano

Guest
Ed amen....
Allora come é andata a finire ? Chi ha ragione ?
Sarebbe interessante un riassunto accorciato su questo benedetto Allinclusive che tanto a rivitalizzato la Costa Crociere in tanti crocieristi amanti di compagnie di gran lunga considerata superiore come la Celebrity o la RCCL tutto perche é un pacchetto molto conveniente specialmente per gli accaniti bevitori !!!!!
Io l´unica cosa che sono riuscito a dedurre che si ammazzano a darti qualcosa di piú per essere differenti agli altri creando un mondo del crocierista che vive paragonando e pretendendo sempre di piú ad un prezzo " regalato ".

Un saluto.
 

flam

Active member
La cosa più utile probabilmente sarebbe stilare un elenco di tutte le navi Costa con accanto il modus operandi dei vari bar e del servizio di cena...per poi segnalare il cambiamento dell'HD e quindi della distribuzione di bicchieri o bottiglie....non vi sembra piú pratico così che un'unica regola per tutte le navi e tutti i passeggeri?[smilie=birra[1].gi:
 

nautius

New member
secondo me e' difficile flam.. spesso cambiano a seconda dei periodi sulla stessa nave.. ad esempio io ad agosto sul luminosa e a.i. non ho avuto alcun problema con le bottiglie.

Credo che la cosa migliore sia attenersi a cio' che e' BEN specificato si compera.. e cioe'... BIBITE DI DETERMINATI TIPI IN UN DETERMINATO ELENCO ILLIMITATE A BICCHIERE.... per questo si paga e si legge chiaramente per cosa lo si fa'.

Se poi ci danno qualche cosa in piu' e' guadagnato.... ma non ci spetterebbe...

Se cio' che propone a.i. non ci soddisfa.. non siamo obbligati a comperarlo.. si puo' optare per altri pacchetti.. combinarli assieme o non farli e pagare tutto di volta in volta... se poi ci accorgiamo che a.i. nonostante tutto e' piu' conveniente facciamolo ma senza pretendere cio' che non e' contemplato..o fare i salti mortali verbali per voler dimostrare che ce lo devono dare.. ripeto... la regola a me pare CHIARISSIMA!
 
Top