• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
In qualche modo cercano di rallegrare i turisti, ora sappiamo (nel caso un giorno capiterà di passare da quelle parti) se fare quella gita in barcone o meno.
Io penso che si possa fare ... un pò di relax non guasta mai e poi penso che il lago sia bello da vedere :)
 

mal di mare

New member
ciao.....troppo simpatico.....questo me lo sono perso.....credo che per una persona non lo facciano...:D
pensare che le barche cho ho visto io avevano a bordo dei pellegrini con il sacerdote
e si sentivano inni di chiesa.......................
 

Roby71

New member
In qualche modo cercano di rallegrare i turisti, ora sappiamo (nel caso un giorno capiterà di passare da quelle parti) se fare quella gita in barcone o meno.
Io penso che si possa fare ... un pò di relax non guasta mai e poi penso che il lago sia bello da vedere :)

Ed allora aggiungiamo un altro consiglio : anche a febbraio portate la protezione solare 50 ;) che fa caldissimo (30°) ma coprite la gola che potrete avere dei problemini, il sole illude , ed il vento castiga con un mal di gola assicurato . Notare la mia gola al rientro :p

ciao.....troppo simpatico.....questo me lo sono perso.....credo che per una persona non lo facciano...:D
pensare che le barche cho ho visto io avevano a bordo dei pellegrini con il sacerdote
e si sentivano inni di chiesa.......................

Non so' se ci sono anche per chi arriva senza prenotazione , perche' il ns. giro in barca era compreso nell'escursione .
 

deliziosa64

New member
Probabilmente chi va in pellegrinaggio avrà il prete accompagnatore del gruppo sul barcone e continueranno fino a sera tarda con liturgie e preghiere e raccoglimento.
Per il resto dei turisti che possono essere di varie nazionalità e di diverse religioni, organizzano invece un altro tipo di gita, almeno così mi è parso di capire.
Mi sembra giusto che ognuno possa scegliere che tipo di viaggio fare.
 

Palermo65

New member
Probabilmente chi va in pellegrinaggio avrà il prete accompagnatore del gruppo sul barcone e continueranno fino a sera tarda con liturgie e preghiere e raccoglimento.
Per il resto dei turisti che possono essere di varie nazionalità e di diverse religioni, organizzano invece un altro tipo di gita, almeno così mi è parso di capire.
Mi sembra giusto che ognuno possa scegliere che tipo di viaggio fare.

Esattamente! Nessuna liturgia, nessun raccoglimento anzi....tutt'altro
 

Roby71

New member
Altro che barcone con i canti ecclesiastici........

...ECCLESIASTICI:shock: Bocca mia statte zitta ! ;)

Probabilmente chi va in pellegrinaggio avrà il prete accompagnatore del gruppo sul barcone e continueranno fino a sera tarda con liturgie e preghiere e raccoglimento.
Per il resto dei turisti che possono essere di varie nazionalità e di diverse religioni, organizzano invece un altro tipo di gita, almeno così mi è parso di capire.
Mi sembra giusto che ognuno possa scegliere che tipo di viaggio fare.

Sapessi in che raccoglimento stavano:rolleyes: , per poco li santificavano sul posto :p

Esattamente! Nessuna liturgia, nessun raccoglimento anzi....tutt'altro

Primo o poi si verra' a sapere e da santi...[smilie=angioletto_: ...:evil:
 

Palermo65

New member
...ECCLESIASTICI:shock: Bocca mia statte zitta ! ;)



Sapessi in che raccoglimento stavano:rolleyes: , per poco li santificavano sul posto :p



Primo o poi si verra' a sapere e da santi...[smilie=angioletto_: ...:evil:[/QUOTE]

:mad: [smilie=mitra[1].gi: [smilie=cuoco_03[1]: [smilie=bruto[1].gi:[smilie=tomba_02[1]:

Si divertono :)
Eh vabbè ... se a qualcuno non sta bene può stare a terra oppure può tornarci in pellegrinaggio con il prete :)

Condivido anche se in questi luoghi un momento di raccoglimento e di preghiera dovrebbe esserci.
Nel video, non mi pare che ci sia...................
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
:mad: [smilie=mitra[1].gi: [smilie=cuoco_03[1]: [smilie=bruto[1].gi:[smilie=tomba_02[1]:

Allora : per le minacce:) non ti banneranno mai perche' tutti hanno quei pensieri verso di me che hai espresso con le faccine ,

ma la faccina col prete e' religione e quindi ....hai infranto il regolamento :p

Condivido anche se in questi luoghi un momento di raccoglimento e di preghiera dovrebbe esserci.
Nel video, non mi pare che ci sia...................

Hai ragione non c'era raccoglimento profondo nel ns. :shock::shock:...vediamo il vostro !!!:shock::shock:

su vediamolo tutti qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/25299-Norwegian-Jade-22-dicembre-2012 che palermo65 ha promesso che entro domani alle 18:00 lo inserira'

Non mancate signori , che solo i primi 30 riusciranno a vederlo:D (si vede che facevo il venditore???)
 

bibba1966

New member
Non ci credo :rolleyes: invece ho notato dal mio account photobuchet che per "..udire" il cantante lo hai cliccato piu' volte il video... :D

.
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non ero io era maria de filippi lo voleva portare ad amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah
 

Roby71

New member
Lago di Tiberiade dove Gesu' si manifesto ai suoi Discepoli

Lago di Tiberiade dove Gesu' si manifesto ai suoi Discepoli

Al contrario di quello che puo' trasparire dalle foto , questa tappa al Lago di Tiberiade ha un significato profondo .

Qui Gesu' si manifesto ai Discepoli. Simon Pietro e altri 2 Discepoli ed altri familiari stavano tornando con la barca senza aver pescato niente , ed allora Gesu' apparse sulla riva e gli disse : "non avete nulla da mangiare?
Gli risposero: “No”
Allora, disse loro: “Gettate la rete dalla parte destra della barca e troverete”
Per la cronaca :) riempirono la rete di 153 pesci che nonostante la quantita' non si spezzo. ed arrivati alla riva trovarono un fuoco di brace con del pesce sopra, e del pane.

Questo fu' il terzo incontro di Gesu' con i Discepoli ,dopo aver gia' resuscitato dei morti , con i 3 Discepoli Pietro - Giovanni e "quel Discepolo che Gesu' amava'" , dove Pietro chiese a Gesu' se era "il Discepolo che lui amava" che lo avrebbe tradito

Gesù gli rispose: “Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te?

(...qualcuno sospetta che la trasmissione "I Fatti Vostri" di Rai2 sia stata inventata da un antenato dell'Apostolo Pietro:rolleyes: :p;))


P2080052_zpsf4b269ac.jpg



Riva delle acque del Lago di Tiberiade/Mare di Galilea


P2080054_zpsfdac57f2.jpg



Nadia - Luciano - Gianfranco & Gloria con la guida Davide , da esperta "gente di mare" sono i primi che si apprestano a salpare :)


P2080055_zpsa58ecf8c.jpg



Molo Lago di Tiberiade


P2080058_zpsf570889c.jpg



Imbarcazione tipica per le escursioni nel lago


P2080060_zps8baee45f.jpg



Roberto :) Patrizia :) Gero :) Narghita :) Barbara :) Caterina


P2080062_zps29c85742.jpg



In ns. fantastico Gruppo . Si vedono da sinistra a destra :

Barbara (seminascosta) :) Caterina :) Il barcaiolo :) Celeste :) Irene :) Virgilio :) Lamberto :) Roby-Z :) Davide :) Francesco (di spalle) :) Elena :) Tancredi :) Gloria :) Enrico :) Antonella :) Cristian :) e quella bella capigliatura bionda e' di Sonia ;) .

Sempre in barca e' presenti nel filmato inserito ieri :

Nadia :) Luciano :) Ermanno :) Alessio :) Nadia :) Giovanni :) Gianfranco :) Gero :) Narghita :) Giorgia :) Roberto :) Patrizia :) Eros :) Enrico :) Laura :) Anna :) Celeste :) Catia :) & Massimo :) Loredana :) Carmen :) Giulia :) Riccardo :) Nicola :) che hanno partecipato all'escursione di Geriusalemme :)


P2080063_zpsc7e21f32.jpg
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Nozze di Cana - La chiesa della disfatta

Nozze di Cana - La chiesa della disfatta

Tra tutte le tappe di Israele questa e' stata una vera disfatta .

A dire della ns. guida se ci fossimo fermati "10 minuti per l'apertura della chiesa non avremmo trovato aperto la chiesa dell'Annunciazione , ma a me e' sembrato che avesse solo premura di proseguire per non avere imprevisti come a Gerusalemme che per 1 incidente e la guida Palestinese si e' allungata di 2 ore l'escursione.

Per questo se almeno non posso supportare con foto "decenti" questa tappa spero di riparare con un po' d'altro:

----------------- Il Vangelo Secondo Giovanni ------------------

----------------- C a p i t o l o S e c o n d o ------------------


Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù.
- Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli.
- Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino».
- E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora».
- La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà».
- Vi erano là sei giare di pietra per la purificazione dei Giudei, contenenti ciascuna due o tre barili.
- E Gesù disse loro: «Riempite d'acqua le giare» e le riempirono fino all'orlo.
- Disse loro di nuovo: «Ora attingete e portatene al maestro di tavola». Ed essi gliene portarono.
- E come ebbe assaggiato l'acqua diventata vino, il maestro di tavola, che non sapeva di dove venisse (ma lo sapevano i servi che avevano attinto l'acqua), chiamò lo sposo
- e gli disse: «Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po' brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono».
- Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea, manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.


P2080065_zpsfabbd7bb.jpg



P2080067_zpsbc972e62.jpg



P2080068_zps600e43bb.jpg



Chiesa delle Nozze di Cana


P2080069_zpsbf08d660.jpg



La città di Cana di Galilea non era villaggio come Nazaret, infatti mentre Nazareth aveva case-grotte sulla collina , Cana aveva vere e proprie case fatte di pietra . Il nome stesso, con il suo specifico appellativo di "Kafr", che vuoi dire appunto "pietra", cioè città costruite in pietra. lo lascia intendere chiaramente. Anche oggi si chiama " Kafr Kann ", e sorge sullo stesso sito dell'antica città evangelica.

Nel riscendere e riprendere posto nel pullman non ci resta che aquistare almeno come ricordo il "vino di cana" sperando che non sia prodotto in Cina o ...Italia ;)


P2080064_zps3926bba5.jpg



Quello che me ne accorgo e' che la guida piu' che teologa e "sessuologa" visto che tra Russe alla fermata della terza Stazione della Via Crucis e questo chiosco/story ci lascia di stucco :shock::shock::shock: spiegandoci le proprieta' afrodisiaca [smilie=sopresa[1].: del succo del melograno, non ci crederete ci siamo fermati (tutti nessuno escluso ;) :p) per 10 minuti a bere litri di succo e facevamo il bis , per poi dire "l'ho bevuto per curiosita' e sete"[smilie=risata_03[1: , ma adesso pensandoci sara' stata sete de che? [smilie=sopresa[1].:

A parte le battute ;) , a posteriori ci si dispera perche' in quei 10 minuti a dissetarsi potevamo entrare alle Nozze di Cana.[smilie=pianto_04[1:
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
ciao......queste proprietà del melograno mi sono state tenute nascoste..............:D
ma il succo era buonissimo ,si trova ovunque in Israele insieme ad un altra delizia quello di pompelmo.............
 

Roby71

New member
Belle foto Roby e bei commenti :)

Grazie :D


Questa del succo di melograno non la sapevo ... vedi viaggiando quante cose si imparano :D

ciao......queste proprietà del melograno mi sono state tenute nascoste..............:D
ma il succo era buonissimo ,si trova ovunque in Israele insieme ad un altra delizia quello di pompelmo.............


Lory e Maldimare non ci resta che organizzare un "pellegrinaggio" ;) alla scoperta di queste prelibatezze:)

Si aprono le sottoscrizioni :p !!!
 

deliziosa64

New member
Lory e Maldimare non ci resta che organizzare un "pellegrinaggio" ;) alla scoperta di queste prelibatezze:)

Si aprono le sottoscrizioni :p !!!

hahahaha .... poi tutti a bere litri di succo ma sempre per pura curiosità e sete :D :D :D

Meno male che è un pellegrinaggio :D ..... altro che il barcone del lago Tiberiade :D

Attendiamo Nazareth ... qui avrete avuto un attimo di raccoglimento credo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top