• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tele2

marcom2

Member
Qualcuno è informato (magari perchè ha fatto il contratto) sull'offerta di Tele2 NO CANONE TELECOM?
Pare che chi è servito dalla loro linea, può disdire il contratto con telecom e farlo con Tele2 mantenendo lo stesso numero.
Al momento hanno 2 offerte: 8,90 al mese per urbane e interurbane illimitate pagando solo 15 cent di scatto alla risposta, 19,90 al mese senza lo scatto alla risposta. Tutto sommato è interessante come alternativa ai 14,57 mensili di solo canone Telecom.
Ho però letto su vari forum che non funziona troppo bene (anche se si parla più di adsl che di fonia), che con il servizio clienti non si riesce parlare ed altro ancora.
Non vorrei fare il contratto per poi trovarmi dopo qualche mese che non funziona bene e quindi pagare tutto l'anno (durata contrattuale) a loro e tornare a Telecom pagando 150 euro per l'attivazione della linea.

Chi sa qualcosa si faccia avanti!

CIAO
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per esperienza diretta:

Stavo prenotando un biglietto aereo presso l'AdV di mio cugino e l'Adsl improvvisamente ci abbandona.

Il problema è che la Telecom fa altrettanto schifo, non pensare che se riesci a contattare il servizio clienti è comunque positivo.
Tutto il mio paese, un giorno, era senza ADSL, ho contattato l'assistenza e mi ha detto che il problema era sul mio PC!!!! Cioè presuntuosi e IGNORANTI! Ovviamente l'ho mandato a quel paese :eek:

C'è da dire che se la Telecom un giorno ha un problema, lo hanno anche coloro che utilizzano Tele 2 (vedi il giorno che mancava l'ADSL di Alice, mancava anche Tin.it e Tele 2) perchè ovviamente si utilizzano le stesse linee.

Ovviamente Tele 2 conviene, non appena sarà un pò più stabile spero di potermi trasferire con loro o comunque con un'altra azienda che non sia Telecom.
Perchè con Telecom si raggiungono livelli PENOSI.
 

marcom2

Member
Sapevo che la linea adsl utilizzata dagli altri operatori è sempre di Telecom e quindi se c'è un problema per Telecom c'è per tutti, però questo caso mi sembrava leggermente diverso in quanto il contratto per la fonia (e non c'entra niente l'adsl) NO TELECOM lo possono fare solo a chi è raggiunto dalla loro linea, quindi mamma Telecom non dovrebbe essere più utilizzata.
Il mio dubbio, quindi, è proprio questo: non considerando il discorso dei call center che mi pare di capire che fanno più o meno tutti abbastanza schifo, ci sarà da fidarsi a fare un contratto (la cui durata minima è di 1 anno) con Tele2 che non utilizza più linee Telecom ma linee proprie?
 

Simonone_e30

New member
marcom2 ha detto:
Sapevo che la linea adsl utilizzata dagli altri operatori è sempre di Telecom e quindi se c'è un problema per Telecom c'è per tutti,

infatti...
io ho fatto il contratto con fastweb.
costa un po' di più (sono sui 30€al mese con voce illimitata su milano e su verona, + 5 ore di connessione) però è su fibra e soprattutto non mi hanno chiesto i 200 e passa euro che telecom chiede per allacciare una nuova utenza (non avevo nessuna linea prima).
l'unico handicap è che il funzionamento del telefono dipende dalla fornitura di energia elettrica (passa tutto dall'hag alimentato a 220V).
 

marcom2

Member
Il problema non è tanto lo scatto alla risposta di SOLI 15 cent, anche perchè con l'offerta da 19,90 mensili lo scatto alla risposta è compreso, ma l'affidibilità della rete tele2 "diretta" e non più appoggiata a quella Telecom com'era fino ad ora.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
marcom2 ha detto:
in che senso? Magari staccano la linea telecom e fanno aspettare mesi prima di collegarti alla loro linea?
Se non ti attieni scrupolosamente alle loro procedure puoi avere brutte sorprese.
Io non mi sono trovato affatto bene da questo punto di vista...
 

Simonone_e30

New member
il_Generale_71 ha detto:
SOLO 15 €cent di scatto alla risposta... un furto.

perchè fastweb?
dietro le tariffe pubblicate con unità di misura bislacche (tipo decimi di cent di euro/ sec, oppure millesimi di trilione di euro all'ora) si celano tariffe da telefonia cellulare, per i servizi voce urbani o interurbani al di fuori del "tutto compreso"...
 

reclalusi

New member
personalmente ho fastweb da due anni e non ho mai avuto sorprese il mio contratto prevede internet giorno e notte 10 ore di traffico telefonico 4 box e-mail e spendo 125 € al bimestre.non pago più il canone telecom ho la linea adsl e sono contenta di averlo fatto,su tele2 non posso dire nulla!!
 

Zauk

New member
Su tele 2 ho info non nuovissime, di un amico che aveva fatto la adsl, incontrando problemi notevoli e tornato a mamma telecom disperato ...

Personalmente mi sono trovato bene con libero, 39 euri al mese per telefono (urbane ed interurbane) e adsl in flat, senza menate varie. In caso di guasti devi avere pazienza, perchè parlare con qualcuno non è facile e non tutti sono in gamba, visto che la prima cosa che fanno, tutti, è di dirti che il problema è tuo ... ;)

In ogni caso con telecom, su un'altra linea che ho, ho incontrato, quando ho avuto dei guasti, lo stesso tipo di problema e alla fine sono stati anche più lenti di libero a risolvere.

in sintesi: finchè va tutto bene ok, ma quando c'è bisogno di assistenza sono tutti più o meno carenti ... ;)
su tele2 ho avuto pochi riscontri veri, ma non positivi ...

spero di essere stato di aiuto :)
 
Top