• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Altri guai per Carnival

YODA

Member
La sfortuna centra poco: provvedessero a rientrare da questa brutta situazione o rischiano di perdere "qualche" cliente!
 

Jimmy77

New member
In questo caso concordo con Yoda, la sfortuna comincia a entrarci poco.
Personalmente la comincio a vedere piu' come un problema di manutenzione non fatta proprio a dovere.
A questo punto la decisione di Carnival di revisionare l' intera flotta c'e' cascata a pennello...............forse!!!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Però, a parer mio, non bisogna confondere il fatto della decisione di revisionare la flotta che ha degli obiettivi ben precisi, con altri episodi che prescindono da certi avvenimenti, come il guasto all'Azipod.

Certo, messi tutti assieme, non danno un quadro molto confortante.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Per Carnival si intendono tutte le navi del gruppo, Costa compresa. La revisione dovrebbe consistere in una diversa configurazione dei sistemi elettrici di distribuzione e di quelli anti incendio, per evitare che in caso di danni estremi, la nave non rimanga paralizzata, ma possa raggiungere "sempre e comunque" un porto con i propri mezzi, evitando, nei limiti del possibile i fatti accaduti a Splendor e Triumph. Quindi quadri elettrici ridondanti e linee di distribuzione diversificate e con percorsi diversi per garantire la fornitura dell'energia necessaria al funzionamento dei servizi indispensabili di bordo (condizionamento, impianti sanitari, cucine), nonchè la propulsione.

Dunque si andrebbero a risolvere le problematiche che di recente hanno creato i maggiori disagi ai passeggeri nel corso delle crociere da te citate.
Se non vado errato però si tratterebbe di revisioni particolarmente importanti considerato che determinati "impianti" (già ridondanti ma credo siti nello stesso luogo) andrebbero collocati in aree nuove, ricavate allo scopo.
 

Silviette

Active member
Ok, mettiamo che, (intendo controlli, procedure, operazioni varie)qualcosa d'importante e basilare sia stato svolto in maniera approssimativa, ma possibile che i nodi vengano al pettine tutti in un'arco di tempo così breve e preciso!!! ??????Tutto contemporaneamente come stabilito in anticipo??? Boh... Credo che sia casualita' un po' cercata un po' spinta dalla sfiga. Penso che ci sia si, qualcosa da rivedere, probabilmente; nn credo, però, che vi siano falle così gravi altrimenti questi càsi non si sarebbero verificati in un periodo di tempo così circoscritto ma bensì con casi più sporadici tra loro. Spero di essere stata abbastanza chiara..
 
T

tano

Guest
Questa sí che é sfortuna.
Adesso come ben dice Rodolfo si parla di Azipod ed di un´altra classe di nave che vob ha niente che vedere con la classe Destiny ed evoluzione ed anche construiti in cantieri diversi di nazioni diversi.
Certamente questo la gente non lo sa. Ma capita tutto a Carnival ?
Comunque al loro tempo la classe Millenium diede tanti problemi alla compagnia con sospensioni di crociere e la gente riportata a casa. Partire con questa classe era un rischio.

Un saluto.
 

CarnivalFanITALIA

New member
purtroppo posso solo constatare questi avvenimenti leggendo le notizie come le leggete voi, mi spiace che siano accadute tutte in cosi poco tempo, speriamo che possano essere risolte ne piu' breve tempo possibile.
Non lavorando in Carnival non posso darvi ulteriori delucidazioni in merito, sono un semplice crocierista come voi...... abbiate pieta' hahaahahaahah
 

Festivale

New member
Effettivamente il pensiero di una manutenzione più "rilassata" sorge! Del resto, quando si vuole economizzare al massimo il prodotto offerto...

Sorge la domanda: "ma la manutenzione programmata che fine ha fatto?"
La si fa questa manutenzione o si aspetta di rompere con la conseguente perdita della crociera?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Sorge la domanda: "ma la manutenzione programmata che fine ha fatto?"
La si fa questa manutenzione o si aspetta di rompere con la conseguente perdita della crociera?

ma in base a cosa fate queste considerazioni?........ non si sanno nemmeno le origini e gli sviluppi dei problemi, ma gia' abbiamo trovato nella manutenzione scrsa la causa degli eventi.

Quoto te Festivale perche' sei l'ultimo..ma e' una considerazione un po' generale
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti difficile, se non impossibile dire che si tratti di mancanza di manutenzione. Al di fuori del primo caso, Splendor, le cause degli incidenti più gravi, Triumph, non sono state accertate, o meglio diffuse.

Per Splendor, sembra non si fosse trattato di alcun problema manutentivo ma, se non ricordo male, di un cedimento del carter del motore n°6 che causò la proiezione di olio bollente all'esterno con innesco dell'incendio, quindi, eventualmente un difetto di costruzione del motore o un fatto assolutamente non prevedibile.

Per gli altri ,presi nella loro singolarità, sono eventi "normali"; "concentrati" nell'unità di tempo, diventano fonte di interrogativi. Il mondo crociere è frequentemente colpito da questi eventi, basterebbe portarli a conoscenza. Se io non lo avessi fatto, puntualmente nell'occasione, forse sarebbero passati inosservati e non saremmo qui a stupirci.
 

Festivale

New member
ma in base a cosa fate queste considerazioni?........ non si sanno nemmeno le origini e gli sviluppi dei problemi, ma gia' abbiamo trovato nella manutenzione scrsa la causa degli eventi.

Quoto te Festivale perche' sei l'ultimo..ma e' una considerazione un po' generale

Beh, perchè un generatore si rompe se non per scarsa manutenzione (ok, i difetti costruttivi possono capitare, ma i problemi del genere si stanno verificando un pò troppo spesso) ?
Se si fanno le manutenzioni programmate (che costano, con tutte le conseguenze del caso...), perchè ci dovrebbero essere avarie?
 
Top