• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

come scegliere una crociera se non posso accedere alle escursioni?

Didi

Well-known member
Sarei interessata alla crociera grande Tour d'Europa , crociere di spostamento delle navi che si fanno in primavera o in autunno.
Con mio rammarico e sorpresa l'accesso alle escursioni in modo particolareggiato non è possibile se non a prenotazione avvenuta. Assurdo!!!!!!!!!!!
Io scelgo il viaggio in funzione di ciò che potrò vedere e non per la vita di bordo, o per fare una qualunque vacanza. Non intendo partire in un sacco e tornare in una sporta , come posso fare per conoscere dettagliatamente le escursioni proposte? Premetto non parlo inglese e nel caso della Francia ad esempio non sono interessata a Parigi ma a visite alternative . Mio marito non è un gran camminatore e anche questo conta. Cosa posso fare?
Quali altre compagnie fanno questo tragitto?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non nomini la compagnia.
E poi vedere gli scali e' sufficiente, quali escursioni si possono fare e' abbastanza intuitivo...
 

Didi

Well-known member
Di quale compagnia? Con Costa le visualizzi normalmente in ogni momento.

Ci ho provato ma non si aprono . Viene citato solo il porto di sbarco ma non le escursioni previste, i tempi e i costi.
Prima di scegliere vorrei valutare personalmente cosa può andare bene per le nostre esigenze. Ho chiesto al telefono di Costa e mi hanno detto che non sanno niente.
Se puoi suggerirmi cosa fare. Vorrei evitare di dover andare appositamente in agenzia ed avere magari la stessa risposta.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ci ho provato ma non si aprono . Viene citato solo il porto di sbarco ma non le escursioni previste, i tempi e i costi.
Prima di scegliere vorrei valutare personalmente cosa può andare bene per le nostre esigenze. Ho chiesto al telefono di Costa e mi hanno detto che non sanno niente.
Se puoi suggerirmi cosa fare. Vorrei evitare di dover andare appositamente in agenzia ed avere magari la stessa risposta.
Mi puoi dire esattamente di quale crociera si tratta?
 

Didi

Well-known member
costa Fortuna partenza da Savona il 22/05 /2015 o il 1/9/2015.,ritorno con arrivo a Savona. Credo abbiano escursioni differenti.
In particolare mi interessava sapere informazioni su mont saint Michel e su Granada e l' Alhambra. quale delle due fa queste escursioni e se a Mont s. michel c'è possibilità di evitare il tragitto a piedi con il bus navetta o qualche taxi.
Sono anche molto indecisa se prenotare ora o attendere il parti subito visto che la cabina col balcone classic che mi viene proposta non mi va bene.Troppo decentrata o tutta prua o tutta poppa. A questo punto rischio il last minute ed evito l'assicurazione annullamento nonché il versamento anticipato.
Temo che alla tariffa agevolata del prenota subito vengano assegnate le cabine peggiori in attesa di piazzarle a tariffa piena. Se questa è la politica non mi sta bene. prenotare con tanto anticipo deve dare la possibilità di scegliere al meglio.
 

La76

New member
costa Fortuna partenza da Savona il 22/05 /2015 o il 1/9/2015.,ritorno con arrivo a Savona. Credo abbiano escursioni differenti.
In particolare mi interessava sapere informazioni su mont saint Michel e su Granada e l' Alhambra. quale delle due fa queste escursioni e se a Mont s. michel c'è possibilità di evitare il tragitto a piedi con il bus navetta o qualche taxi.
Sono anche molto indecisa se prenotare ora o attendere il parti subito visto che la cabina col balcone classic che mi viene proposta non mi va bene.Troppo decentrata o tutta prua o tutta poppa. A questo punto rischio il last minute ed evito l'assicurazione annullamento nonché il versamento anticipato.
Temo che alla tariffa agevolata del prenota subito vengano assegnate le cabine peggiori in attesa di piazzarle a tariffa piena. Se questa è la politica non mi sta bene. prenotare con tanto anticipo deve dare la possibilità di scegliere al meglio.

Io le escursioni le vedo tutte:

da questa pagina, sotto dettaglio crociera, clicca su escursioni

qui quella del 22/05
http://www.costacrociere.it/it/dett...P_CAD_LIS_LEX_LAC_LEH_DOV_AMS-FO11150522.html

qui quella del 1/09

http://www.costacrociere.it/it/dett...C_LEX_LIS_CAD_AGP_PMI_MRS_SVN-FO12150901.html

Mont St Michel e l'Alhambra le hai solo su quella dl 01/09...per fare l'escursione non esiste altro mezzo che le proprie gambe...sono difficili, ti avverto, ma non impossibili...certo è soggettivo.
Le crociere di trasferimento, visto che sono particolari e "uniche" nell'anno, difficilmente vanno in offerta...se sei interessata prenota per tempo...rischi seriamente di non partire ;)
 

marilù

Well-known member
Ti confermo che sia l'Alhambra sia Mont St Michel sono però escursioni molto belle ed interessantissime.
Per quanto riguarda la cabina, se vai in agenzia normalmente ti danno diverse opzioni: sta a te scegliere quella che preferisci ... tra quelle che sono ancora invendute!
 

1ng3gn3r3

Member
...
Sono anche molto indecisa se prenotare ora o attendere il parti subito visto che la cabina col balcone classic che mi viene proposta non mi va bene.Troppo decentrata o tutta prua o tutta poppa. A questo punto rischio il last minute ed evito l'assicurazione annullamento nonché il versamento anticipato.
Temo che alla tariffa agevolata del prenota subito vengano assegnate le cabine peggiori in attesa di piazzarle a tariffa piena. Se questa è la politica non mi sta bene. prenotare con tanto anticipo deve dare la possibilità di scegliere al meglio.

Se vai su cabine Classic solitamente sono in posizioni meno privilegiate, a prescindere del prenota subito o last minute. Le cabine premium sono in posizione migliore.
 

Didi

Well-known member
grazie delle informazioni. So che mont saint michel è molto bella e mi spiace perderla, ma credo che dopo aver fatto i 3km per giungere sotto le mura di non aver più la forza per salire. Speravo che ci fosse qualche mezzo che porta sotto le mura.
Grenada è faticosa per la visita dell'Alhambra o perché durante la visita ci sono salite?
Io faccio km. in piano , in salita mi manca il respiro e se non ho molto tempo mi impianto.
Per quanto riguarda la cabina so che le classic sono in posizioni meno privilegiate , ma c'è tutto il ponte 6 e manca quasi un anno.
Proverò a sentire in agenzia, diversamente pazienza.Non è una prescrizione medica! Cambierò itinerario o tipo di vacanza.
 

La76

New member
grazie delle informazioni. So che mont saint michel è molto bella e mi spiace perderla, ma credo che dopo aver fatto i 3km per giungere sotto le mura di non aver più la forza per salire. Speravo che ci fosse qualche mezzo che porta sotto le mura.
Grenada è faticosa per la visita dell'Alhambra o perché durante la visita ci sono salite?
Io faccio km. in piano , in salita mi manca il respiro e se non ho molto tempo mi impianto.
Per quanto riguarda la cabina so che le classic sono in posizioni meno privilegiate , ma c'è tutto il ponte 6 e manca quasi un anno.
Proverò a sentire in agenzia, diversamente pazienza.Non è una prescrizione medica! Cambierò itinerario o tipo di vacanza.

Ho fatto entrambe le escursioni e neanch'io sono un'atleta...anzi se riesci ad essere più lenta di me in salita meriti un premio! :p
Per Mont St Michel ti posso dire che per arrivare all'ingresso non devi fare 3 km ma sì e no 200 metri in piano (il resto lo fai con la navetta) l'ascesa viene fatta con diverse pause intermedie...tieni conto che comunque dopo la visita al monastero ti lasciano 1 ora abbondante libera per il paesino...volendo, se rinuncia alle spiegazioni della guida (puoi benissimo farne a meno) per fare tutto con più calma potresti metterti d'accordo e farti lasciare il biglietto che è compreso alla biglietteria...in modo da salire con i tuoi tempi e visitare tutto con calma...avrai forse un po' meno tempo dopo per mangiare ma potrebbe essere una soluzione di compromesso.

Per quanto riguarda l' Ahlambra il pezzo più "duro" è alla fine...prima scendi, poi devi risalire.
Anche lì...dopo la visita si va ad un ristorante, se ti fai spiegare dalla guida qual'è puoi sempre staccarti dal gruppo e raggiungerlo un po' in ritardo...con calma.

Se vuoi farti un'idea di mont st michel e, quando l'avrò terminata, dell' Ahlambra leggi qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...uropa-verso-sud-12-22-06-2014-indimenticabile!

ho fatto più o meno la stessa crociera a giugno ;)
 

Didi

Well-known member
grazie Laura, sei stata gentilissima e il tuo diario mi ha fatto venire la voglia di partire.
Per me che vedo la vacanza come viaggio "comodo"ma sempre come viaggio e non come soggiorno su una nave, conoscere le escursioni è importantissimo.
Questo viaggio ad esempio se fatto all'andata non permette la visita di due meravigliose perle da aggiungere ai luoghi notevoli da vedere .Rincuorata ho scartato quindi l'andata.
Il tuo resoconto è talmente bello che ho persino provato a chiedere una cabina premium. Non ci crederai ma mi è stata proposta praticamente la stessa cabina solo al ponte 10.
Ed io che cerco il baricentro!
Ho apprezzato molto anche l'uso delle escursioni Costa che è vero,sono care ma molto ben fatte. Sempre che il personale addetto sia puntuale. Nel baltico sono state una meraviglia, verso Dubai un disastro,spero di non incontrare più quell'equipaggio.
Quando la giornata è piena una escursione Costa diventa una sicurezza, anche con un imprevisto non possono lasciare tutto un pulman a terra e ci si può spingere lontano.
Se prenoto mi permetterò di chiederti ulteriori informazioni dettagliate.
Peccato che il tragitto lo faccia la Fortuna, avrei preferito una nave più piccola ma sembra uno scherzo , sarebbe la terza volta che mi capita la stessa nave. Pazienza , scelgo gli scali e non la nave.
Grazie tante ancora.
Andrò in agenzia a vedere cosa posso ottenere.
 

La76

New member
Didi chiedi pure qualsiasi info, non ti preoccupare.

Le escursioni in generale le ho quasi sempre trovate tutte molto valide...e per me sono i soldi meglio spesi...piuttosto preferisco fare economia sulla tipologia di cabina, ma per vedere bene ed in tranquillità posti molto distanti dalla nave, almeno personalmente, preferisco affidarmi alla loro organizzazione.
Certo, ci sono posti che si possono fare anche tranquillamente in fai da te...ma non tutti ;)
 

Didi

Well-known member
Condivido.
Scegliendo la crociera per i luoghi da visitare e non per la vita di bordo, le escursioni per me sono importantissime e preferisco fare quelle organizzate anche se costose . Una buona guida vale tanto oro quanto pesa. A San Pietroburgo ad esempio abbiamo visitato l'Hermitage in un modo meraviglioso grazie alla guida bravissima.
Solo per quello ne è valsa la crociera. A Tallin un fai da te preparato può andare benissimo.

Oggi sono stata in agenzia e ho trovato la cabina classic con balcone 6393 . Le premium erano tutte esasperatamente a prua o a poppa.
Ho fatto un'opzione perché mi pare abbastanza centrale, poi mi è venuto il dubbio che possa essere disturbata dalla musica sottostante. Sapete se è una buona cabina?
Sicuramente al sesto ponte nelle interne c'è una cabina in cui pare di essere in discoteca, lo raccontavano i nostri commensali che però non avevano disagio facendo le ore piccole. Noi invece dormiamo prima. Spero non sia in quelle vicinanze.
 
Top