• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Già prenotato il volo per agosto 2015...Ora aiutatemi a scegliere la crociera!!!

andrea2609

New member
Ciao a tutti,
ho appena utilizzato delle miglia che avevo accumulato con Lufthansa, e ho scelto il seguente itinerario per le mie prossime ferie:
Andata: Venezia-New York: 16 agosto 2015
Ritorno: Miami-Venezia: 1 settembre 2015

Ora, da Miami ho visto che ci sono varie opzioni per i Caraibi, tra cui:
Lady O, in partenza il 22/08, itinerario Caraibi Orientali.
Independence OTS, in partenza il 23/08, Caraibi Occidentali.

Entrambe sono di 7 giorni; prenderemo una cabina con balcone.

Ora, è la mia prima crociera con Royal, e ovviamente la preferenza andrebbe a Lady O, però...l'itinerario non mi ispira: ci sono in totale 3 giorni di navigazione (ed una sosta molto breve, su un totale di tre), mentre con Independence i giorni di navigazione sarebbero in totale 2...

So che mi direte che su Oasis a bordo si sta quasi meglio che a terra, però ho anche voglia di vedere posti nuovi e spiagge caraibiche...

Qualcuno di voi ha già fatto l'una o l'altra esperienza? Ci sono valide alternative in quel periodo, in partenza da NY o dalla Florida, che mi siano sfuggite??
Che mi dite della Independence??
PS: saremo due adulti (io e mia moglie).

Grazie!
 

giusri

Active member
io direi Oasis.... ma prima, visto che probabilmente prenderai l'auto ...... un giro in Florida, per esempio vai ad Ovest verso Naples e poi scendi a Key west e lasci l'auto a FLL per salpare ......

ciao
Giuseppe
 

andrea2609

New member
Ciao Giuseppe e grazie... Sicuramente farò un giro per la Florida, anche perché Miami l'ho già vista. Ho notato che hai fatto sia Caraibi west che east con Oasis, quale hai preferito?
 

andrea2609

New member
io direi Oasis.... ma prima, visto che probabilmente prenderai l'auto ...... un giro in Florida, per esempio vai ad Ovest verso Naples e poi scendi a Key west e lasci l'auto a FLL per salpare ......

ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe e grazie... Sicuramente farò un giro per la Florida, anche perché Miami l'ho già vista. Ho notato che hai fatto sia Caraibi west che east con Oasis, quale hai preferito?
 

andrea2609

New member
Prima scelta ovest per Tulum, poi est, entrambi validi

Ciao Giuseppe e grazie per le dritte. Mi sono convinto per l'Oasis, partenza il 22/08/15 da FLL itinerario Caraibi Orientali. Ora sono indeciso sulla cabina, balcone interno o esterno?? So che è molto soggettivo, ma chiedo comunque il tuo parere in quanto vedo che sei un'assoluta Autorità in fatto di classe Oasis!!
 

giusri

Active member
Chiaramente dipende innanzitutto dalla vostra disponibilità economica, con il balcone sul mare sarebbe un sogno, ma in due va bene anche un'interna o.finestra, tanto in cabina non ci si sta mai....
 

rep

New member
ciao ragazzi... anche noi volevamo andare ai caraibi ad agosto.... per evitare molti giorni di navigazione abbiamo preso in considerazione la carnival glory del 22 agosto.... ora il nostro dubbio è... ad agosto come è il meteo??!?!?!?! l'unica incognita che leggendo qua e là ci mette paura... qualcuno c'e stato ad agosto? grazie
 

Silviette

Active member
Già prenotato il volo per agosto 2015...Ora aiutatemi a scegliere la crociera!!!

Ciao....
Se l'intenzione è quella di godere delle isole dei Caraibi, Lady O non risponderebbe esattamente al vostro desiderio.
Se l'itinerario da allora è rimasto invariato, il
mio consiglio per godere di ben 5 isole dei Caraibi, quindi ogni giorno una nuova isola, e' quello di sbirciare l' itinerario della carnival Victory con partenza da San juan.
In agosto il clima è fattibilissimo ma a rischio, io sempre andata in agosto e la peggior giornata in 4 crociere ai Caraibi, e' stato un' acquazzone di 20 minuti e poi il sole come se nulla fosse stato, a tuo rischio e pericolo [emoji12]
 
Ultima modifica:

answer

Member
ciao ragazzi... anche noi volevamo andare ai caraibi ad agosto.... per evitare molti giorni di navigazione abbiamo preso in considerazione la carnival glory del 22 agosto.... ora il nostro dubbio è... ad agosto come è il meteo??!?!?!?! l'unica incognita che leggendo qua e là ci mette paura... qualcuno c'e stato ad agosto? grazie

Io sono stato lo scorso Agosto ai Caraibi partendo da Orlando seguendo i consigli di Silviette ;-) tempo stupendo, sempre sole a parte un breve temporale a Cozumel :) ci tornerei senza problemi, tanto ormai con il meteo non si è certi quasi da nessuna parte, ci vuole solo un po di fortuna!! :)
 
Top