• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piccola delusione da MSC Crociere

paolo78cn

Member
Spero di essere quasi arrivato alla fine dell'odissea....

Domenica parto con MSC Orchestra... e dalla prenotazione fino alla fine...cioè spero domani è stata una mini odissea...

Premetto che la crociera l'ho prenotata a dicembre e a marzo MSC cambia itinerario e al posto di arrivare fino a Tolone cambiano lo scalo a Montecarlo...

Abitanto a solo due ore di macchina da Montecarlo mi sono alterato e facendo intervenire l'agenzia di viaggi sono riuscito ad avere una cabina cat.11 al posto di un'interna cat 3... anche perche' i prezzi, visto il cambio di itinerario, sono diminuiti tantissimo.
Martedì mi contatta l'agenzia e mi manda tramite email la lettera che gli ha mandato MSC "quietanza commerciale MSC" dove è indicato il numero di prenotazione e la specifica che MSC mi ha accordato il cambio cabina con una categoria 11.
Esco prima dal lavoro e corro a fare la raccomandata perchè MSC l'ha richiesta in originale oltre al fax dell'agenzia. Ad oggi non sono ancora arrivati i biglietti e telefonando al call center MSC non c'è ancora stato il cambio cabina.... quindi mi preoccupo e chiamo l'agenzia che mi dice che può essere normale e che domani mattina (cioè sabato) arriverà tutto.... Pero' questa sera alle 19.00 visto che l'ansia e la preoccupazione mi attanagliavano ho ritelefonato al call center msc che mi dice che vede un cambio cabina pero' la categoria della cabina è 6. Quindi molte categorie inferiori a quelle accordatami da MSC il martedì con la quietanza... Dopo questa rivelazione ritelefono all'agenzia che verifica subito a computer e mi dice che domani proveranno a sentire msc per vedere che cosa è successo...

Questa sera sono molto deluso del trattamento che mi sta dando msc... pero' diciamo anche.. come dicevo prima è una piccola delusione perchè almeno si parte quindi ci si riposa....

domani vi aggiornerò su che cosa è successo...
 

Roby71

New member
Mi spiace per quello che descrivi ,

la mia esperienza come hai ben visto qui http://forum.crocieristi.it/showthr...-Anna-Rauso-Relazione-clienti-di-MSC-Crociere
e' stata piu' che positiva...Eccellente con il Servizio Clienti, e credo che nel tuo caso all'inizio si sia comportato eccellentemente, domani semmai si vedra'.


Quello che non comprendo e':

1) Come puo' sapere Msc che tu abiti adiacente a Montecarlo o piu' che altro cosa gli puo' interessare , visto che da contratto possono cambiare l'itinerario ? (pensi che si doveva avvicinare ad un porto piu' appropriato in base ad un crocierista ???:shock:

2) una volta che Msc si e' dimostrata "carina" a farti un up-grade , in genere si puo' controllare il numero di cabina facendo on-line il ceck-in , cosi' non avresti avuto questa sorpresa...
 

paolo78cn

Member
Mi spiace per quello che descrivi ,

la mia esperienza come hai ben visto qui http://forum.crocieristi.it/showthr...-Anna-Rauso-Relazione-clienti-di-MSC-Crociere
e' stata piu' che positiva...Eccellente con il servizio clienti.


Quello che non comprendo e':

1) Come puo' sapere Msc che tu abiti adiacente a Montecarlo o piu' che altro cosa gli puo' interessare , visto che da contratto possono cambiare l'itinerario ? (pensi che si doveva avvicinare ad un porto piu' appropriato in base ad un crocierista ???:shock:

2) una volta che Msc si e' dimostrata "carina" a farti un up-grade , in genere si puo' controllare il numero di cabina facendo on-line il ceck-in , cosi' non avresti avuto questa sorpresa...

Forse mi sono espresso male
Non pretendevo che MSC sapesse dove abito ma essendo una minicrociera con 1 solo scalo sarebbe stato logico non variarlo! Da contratto possono variare l'itinerario ma solo per dei motivi seri... tipo quello che è successo in egitto... quindi il cambio cabina non è stata "carina" ad avermelo fatto ma semplicemente doveroso verso un cliente... Poi nel check-in non potevo vederlo perche' purtroppo l'hanno variato solo questa sera... ma spero di poter avere un fine positivo alla storia...
ho voluto scrivere il 3d perchè mi sento un po' deluso anche se dall'altra parte so che partirò domenica... con una cat 6 o 11... pero' si parte.. ;)
 

Roby71

New member
Forse mi sono espresso male
Non pretendevo che MSC sapesse dove abito ma essendo una minicrociera con 1 solo scalo sarebbe stato logico non variarlo! Da contratto possono variare l'itinerario ma solo per dei motivi seri... tipo quello che è successo in egitto... quindi il cambio cabina non è stata "carina" ad avermelo fatto ma semplicemente doveroso verso un cliente... Poi nel check-in non potevo vederlo perche' purtroppo l'hanno variato solo questa sera... ma spero di poter avere un fine positivo alla storia...
ho voluto scrivere il 3d perchè mi sento un po' deluso anche se dall'altra parte so che partirò domenica... con una cat 6 o 11... pero' si parte.. ;)

Buona crociera allora e spero..e..non...spero ;) che non stai parlando della crociera di 69€

che magari anche tu hai aquistato a quel prezzo , perche' senno' veramente c'e' da sbattersi la testa al muro [smilie=testata_02[:

Se non e' cosi' scusami , ma se lo fosse a 22,50€ al giorno (i 24€ supplementari sono di assicurazione) non e' che vorresti essere ..risarcito :p ???
 

paolo78cn

Member
ahahha no no tranquillo.. l'ho pagata a prezzo pieno solo con lo sconto msc classic... quindi dovrebbero risarcirmene di più... la promozione da Euro 69.. è arrivata molti mesi dopo la mia prenotazione...
 

Roby71

New member
ahahha no no tranquillo.. l'ho pagata a prezzo pieno solo con lo sconto msc classic... quindi dovrebbero risarcirmene di più... la promozione da Euro 69.. è arrivata molti mesi dopo la mia prenotazione...

Allora ti meriti l'up-grade e magari una bottiglia di buon spumante Italiano ;) ( tanto se la sono strapagata :p)

Domani facci sapere !!
 

paolo78cn

Member
Lucio un balcone ???[smilie=incredulo[1:

...una suite :p


Paolo , io e Lucio in caso di buon fine ..prendiamo il 10% ;) di provvigione :p[/QUOTE]

scusate ma non sorrido ancora... per ora parlando anche con il callcenter MSC hanno ammesso lo sbaglio... e se ne stanno occupando ma devono farlo entro le 13.00... boh spero di partire a questo punto...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
scusate ma non sorrido ancora... per ora parlando anche con il callcenter MSC hanno ammesso lo sbaglio... e se ne stanno occupando ma devono farlo entro le 13.00... boh spero di partire a questo punto...

Partirai senz'altro: la carta d'imbarco ed il biglietto non sono poi così fondamentali per imbarcarsi. Presentati in ogni caso all'imbarco e fai presente la tua situazione.
Ciao ed in bocca al lupo.
 

La76

New member
scusate ma non sorrido ancora... per ora parlando anche con il callcenter MSC hanno ammesso lo sbaglio... e se ne stanno occupando ma devono farlo entro le 13.00... boh spero di partire a questo punto...

Paolo mi dispiace molto :(
Sinceramente vedo una situazione molto ingarbugliata...non saprei se per colpa di msc o dell' agenzia, questi sono i classici casi in cui tutti si rimbalzano le responsabilità ma poi chi ci rimette (anche solo in termini di stress) alla fine è il cliente.
Oltretutto, a parte le offerte dell'ultimo minuto questa è pure una crociera che si sono fatti pagare una bella cifra...di sicuro, anche considerando l'up-grade, non ti stanno regalando proprio niente.
Anche secondo me il cambio di itinerario non è minimamente giustificato...oltre tutto la meta offerta non è paragonabile a quella per cui tu hai pagato, anche solo per le miglia di navigazione che offrono...

Roby è ovvio che la compagnia non deve tenere conto di dove abita un cliente, ma il cliente ha diritto di avere quello che ha scelto se non ci sono validi motivi per sostituire il suo scalo (e non mi sembra che in questo momento ci sia nessun valido motivo che impedisce di portare la nave a Tolone)...perdonami ma il tuo discorso è molto superficiale oltre che senza senso...se tu adesso porti msc in palmo di mano non è detto che le loro scelte siano sempre giuste e condivisibili.
 

Cokj72

New member
Io non capisco... Perchè uno dovrebbe meritarsi una cabina differente da quella prenotata per uno scalo cambiato. Allora quelli che avevano prenotato la suite YC che gli danno la cabina del Comandante?
 

paolo78cn

Member
Io non capisco... Perchè uno dovrebbe meritarsi una cabina differente da quella prenotata per uno scalo cambiato. Allora quelli che avevano prenotato la suite YC che gli danno la cabina del Comandante?

noooo speravo io di avere la cabina del comandante....

comunque ancora in attesa....
 

chimera76

New member
Mi dispiace Paolo e spero che tu possa risolvere la situazione. Goditi comunque la crociera, anche se fa il giro del'isolato. Cokj intanto Orchestra non ha suite YC... Comunque in una crociera con un solo scalo, che cambi senza motivo, che fa appunto solo il giro dell'isolato, che adesso costa 69 euro ma l'utente ha pagato a prezzo pieno... non vuoi riconoscere neanche un benefit?! Up- grade, pacchetti gratuiti, credito a bordo... Insomma qualcosa per rifarsi di tutte le beffe subite!
 

paolo78cn

Member
grazie ancora a tutti... per ora sono ancora in attesa... aspetto che il call center msc mi ricontatti perche' l'agenzia tra poco chiude...

vi aggiorno...
 

Roby71

New member
Roby è ovvio che la compagnia non deve tenere conto di dove abita un cliente, ma il cliente ha diritto di avere quello che ha scelto se non ci sono validi motivi per sostituire il suo scalo (e non mi sembra che in questo momento ci sia nessun valido motivo che impedisce di portare la nave a Tolone)...perdonami ma il tuo discorso è molto superficiale oltre che senza senso...se tu adesso porti msc in palmo di mano non è detto che le loro scelte siano sempre giuste e condivisibili.

Gent.ima La75,

preferisco rimanere in discorsi superficiali e sensa senso , comprensibili ai pochi o a nessuno che farli comprendere a priori a tutti.

Penso che con Paolo ci siamo spiegati bene , qualora avesse avuto l'offerta da 69€ non aveva nulla a che pretendere , invece col prezzo che ha pagato qualcosina gli puo' spettare.

Comunque alcune compagnie tipo Ncl si riservano il cambio con nessuna penale, per MSC non so'.

Io non capisco... Perchè uno dovrebbe meritarsi una cabina differente da quella prenotata per uno scalo cambiato. Allora quelli che avevano prenotato la suite YC che gli danno la cabina del Comandante?


Perche' e Msc che a saltato il porto mentre per Costa Pacifica i passeggeri gli doveavno anche fare la letterina di scuse perche' "siamo i soliti Italiani ;) ???

Paolo se 2+2 fa' 4 con il vecchio discorso di C. Pacifica ...rientri pure tu nella categoria "Italiani" (scusa per te e per tanti sara' incomprensibile )
 

chimera76

New member
Il discorso di Pacifica era diverso. Le tappe furono stravolte per un incidente occorso alla nave non deciso a priori diversi giorni prima della partenza per una crociera che ha un solo scalo e che a tuttora non esistono spiegazioni valide per aver cambiato itinerario...
 

paolo78cn

Member
ARRIVATI ORA!!!!

Grazie al call center msc (Sig.ra Fiorella)... mi sono arrivati ora i biglietti con la cabina categoria 11. Complimenti al servizio clienti MSC.
Si sono ancora scusati per l'errore pero' sono stati veramente gentili a sopportare la mia ansia pre partenza!!

grazieeee
 
Top