• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/20 - Costa Pacifica - Grandi capitali del nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costaforever

New member
Buonasera!
Tra poco meno di due mesi salperò per la mia 33esima crociera!! Sono ansioso e felice come sempre, ma questa volta anche particolarmente curioso perché si tratta di un itinerario parzialmente nuovo per me (Oporto, Guernsey, Londra ecc..) che portò fare a bordo di una delle mie navi preferite.
Sono anche curioso di sapere quali saranno i crocieristi "compagni di viaggio", chi ha prenotato già??:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

principessapam

New member
R: 2013/04/20-Costa Pacifica-Grandi capitali del nord

R: 2013/04/20-Costa Pacifica-Grandi capitali del nord

33sima???/?/ Invidia invidia invisia!!!:):):):):):)
 

mariuccia59

New member
Ciao, anch'io sto pensando di prenotare la tua stessa crociera.
Sai per caso gli operativi di rientro da Kiel?
Io sono di La Spezia, ho un bambino di 10 anni, sai se questa nave ha
attrazioni per bambini? Noi siamo stati con la Royal ed è bellissima: pista
di pattinaggio sul ghiaccio, parete d'arrampicata ......
Grazie
Mariuccia
 

Costaforever

New member
Ciao, anch'io sto pensando di prenotare la tua stessa crociera.
Sai per caso gli operativi di rientro da Kiel?
Io sono di La Spezia, ho un bambino di 10 anni, sai se questa nave ha
attrazioni per bambini? Noi siamo stati con la Royal ed è bellissima: pista
di pattinaggio sul ghiaccio, parete d'arrampicata ......
Grazie
Mariuccia

Io e la mia ragazza dopo lo sbarco a Kiel restiamo una notte ad Amburgo ed una a Lubecca, approfittiamo di due giorni extra di vacanza per visitare queste due bellissime città! Se prenotate il volo con la Costa penseranno a tutto loro, trasporto per l'aeroporto, prenotazione volo ecc..
Per i bambini è sempre prevista l'animazione diurna e serale, sulla Costa però non sono presenti piste di pattinaggio, arrampicata ecc..c'è il simulatore di F1, il Bar Sky ed altri intrattenimenti "classici". Comunque la nave è a mio personalissimo giudizio una delle più belle della flotta, ed anche l'itinerario è buono permettendo di visitare delle bellissime città con molto tempo a disposizione (9-18 in molti casi)
 

mariuccia59

New member
Ho visto che Ryanair ha un volo da Lubecca su Pisa che costa pochissimo, ma parte alle 9 di mattina.
Voi che volo di rientro fate?
 

Costaforever

New member
Ho visto che Ryanair ha un volo da Lubecca su Pisa che costa pochissimo, ma parte alle 9 di mattina.
Voi che volo di rientro fate?

Lo stesso voloda Lubecca a Pisa, però il 3 maggio. Il 1 dopo lo sbarco andiamo ad Amburgo, pernottiamo li ed il giorno dopo raggiungiamo Lubecca, per poi partire il 3 maggio in orario serale.
 

mariuccia59

New member
Costa Crociere mi ha chiesto 750 Euro per un volo Amburgo-Monaco Monaco-Malpensa
oppure 850 Euro per Genova (per due adulti e un bambino) il volo dura tra le 3 ore e mezzo
e 5 e mezzo. Questi voli sono con Lufthansa
e il bello è che sino a quando non si paga la crociera, non dicono gli orari.
La crociera costa 750 Euro a persona, mio figlio non paga.
Tu cosa mi consigli? Come raggiungete Amburgo?
Ho pensato anch'io di visitare Lubecca prendendo una macchina a noleggio
per un giorno se il volo è di sera. Il noleggio è alla stazione di Kiel.

Mi piacerebbe nello stesso periodo una crociera con Royal che parte da San Juan
fa molte isole e ritorna su Baltimora, qui solo il volo costa 2000 Euro.
Visto che hai fatto così tante crociere, sai come risparmiare per il volo ai caraibi?
 

Costaforever

New member
Costa Crociere mi ha chiesto 750 Euro per un volo Amburgo-Monaco Monaco-Malpensa
oppure 850 Euro per Genova (per due adulti e un bambino) il volo dura tra le 3 ore e mezzo
e 5 e mezzo. Questi voli sono con Lufthansa
e il bello è che sino a quando non si paga la crociera, non dicono gli orari.
La crociera costa 750 Euro a persona, mio figlio non paga.
Tu cosa mi consigli? Come raggiungete Amburgo?

Ho pensato anch'io di visitare Lubecca prendendo una macchina a noleggio
per un giorno se il volo è di sera. Il noleggio è alla stazione di Kiel.

Mi piacerebbe nello stesso periodo una crociera con Royal che parte da San Juan
fa molte isole e ritorna su Baltimora, qui solo il volo costa 2000 Euro.
Visto che hai fatto così tante crociere, sai come risparmiare per il volo ai caraibi?

Per le crociere ai Caraibi a meno che non vogliate fare 20-30 ore di volo e 3-4 scali la soluzione migliore è con la Costa, risparmiate molto e arrivate sicuri all'orario giusto..Per le crociere nel mediterraneo conviene organizzarsi con mezzi propri e prendere l'aereo autonomamente..La crociera con Royal è un'esperienza molto diversa..poi dipende anche dal tipo di itinerario che preferite. I caraibi è un itinerario rilassante e naturalistico, e soprattutto al caldo...quella sulla Pacifica consente di vedere più città e luoghi culturali..dipende dai gusti e dai giorni a disposizione..Io ho deciso di fermarmi a Amburgo e Lubecca perchè sono due città bellissime ed il volo di ritorno costa davvero una miseria...a bordo presumo che ci saranno poche persone, considera che è un itinerario di "appoggio", ossia serve alla Costa per portare la nave al nord europa ed iniziare gli itinerari al Nord, e c'è il disagio di imbarco/sbarco in luoghi differenti. Questo significa che gli spazi saranno molto vivibili.
Che dire come consiglio...se volete fare un "viaggio" fate la Pacifica con Amburgo e Lubecca (4 nazioni in una sola vacanza non è da poco), se volete fare una "vacanza" in luoghi rilassanti e molto diversi dalla nostra realtà (e con il trattamento Royal..moooolto buono), Caraibi!
Per i trasferimenti Amburgo-Lubecca-Kiel penso al pullman o treno
 

mariuccia59

New member
Ciao,
ho prenotato la crociera del 20 aprile con Costa Pacifica, spero che mi trovino un buon ritorno da
Amburgo su Genova.

Ho guardato le escursioni e l'unica che vorrei prenotare con Costa è quella di Londra.

Potrei anche farla da sola visto che ci sono 9 ore a disposizione. Sai se ci sono collegamenti tra Harwich e Londra?
Voi cosa fate?

Ciao
 

Costaforever

New member
Ciao,
ho prenotato la crociera del 20 aprile con Costa Pacifica, spero che mi trovino un buon ritorno da
Amburgo su Genova.

Ho guardato le escursioni e l'unica che vorrei prenotare con Costa è quella di Londra.

Potrei anche farla da sola visto che ci sono 9 ore a disposizione. Sai se ci sono collegamenti tra Harwich e Londra?
Voi cosa fate?

Ciao

Ciao, l'escursione a Londra con mezzi propri è molto complicata e costosa, nonché rischiosa a causa dei tempi molto ristretti..Ti consiglio vivamente di prenotare l'escursione con Costa. Io generalmente organizzo qualsiasi escursione autonomamente (in questo caso, per esempio, macchina a noleggio da Cadice a Siviglia avendo già visitato diverse volte la prima, Lisbona puoi farla comodamente con un taxi o con il tram) ma nel caso di Harwich è inevitabile affidarsi all'escursione organizzata..sempre a mio parere se si vuole la garanzia di vedere qualcosa e di non rischiare di perdere la nave!!::)) noi abbiamo prenotato il tour di solo Londra on line, così siamo sicuri di trovare posti liberi
 

mariuccia59

New member
Grazie per i consigli, chiedero' alla mia agenzia se loro mi vendono l'escursione a un prezzo inferiore rispetto alla Costa.

Che cosa c'è da visitare a Cadice? Li' non sono mai stata, dove avete trovato la macchina a noleggio per Siviglia?

Io l'ho visitata molti anni fa, quanto dista da Cadice?
 

tamburino

Active member
Grazie per i consigli, chiedero' alla mia agenzia se loro mi vendono l'escursione a un prezzo inferiore rispetto alla Costa.

Che cosa c'è da visitare a Cadice? Li' non sono mai stata, dove avete trovato la macchina a noleggio per Siviglia?

Io l'ho visitata molti anni fa, quanto dista da Cadice?

Cadice la visiti tutta a piedi è carina pulita con molte cose da vedere

il volo su Genova è abbastanza caro e scomodo, su Milano voli attorno ai 140€ pax, tutti con uno scalo ,al momento non vi è nulla di diretto, a prezzi inferiori alle 600€
 

Pashda

Member
Ciao Costaforever e Mariuccia59, dopo aver letto le vostre opinioni e aver trovato un'offerta buona, ho deciso di prenotare questa crociera. Ho preso un'offerta con l'imbarco a Barcellona domenica 21 aprile, anche perchè il volo x Barcellona mi costa meno del volo x Genova. Noi siamo 3 io, mio marito e una bambina di 7 anni e spero di unirmi al vostro gruppo. Ho visto che consigliate di prenotare con Costa il tour di Londra perchè difficile da fare da soli, quindi anch'io farò così mentre x gli altri scali farò il fai da te. Speriamo d'incontrarci presto...:)
 

IOEME

New member
Noi ci siamo!!!!!! Chi parte con questa crociera??? Ormai manca poco......conto alla rovescia e poi finalmente si aprte
 

principessapam

New member
R: 2013/04/20 - Costa Pacifica - Grandi capitali del nord

R: 2013/04/20 - Costa Pacifica - Grandi capitali del nord

Buona crociera a tutti voi:)
 

Costaforever

New member
Credo proprio non sarà tutta piena...il che non mi dispiace..poche file ai buffet, poca gente in piscina e idromassaggio..e mi auguro più "attenzioni" da parte del personale, essendo anche partenza privilegio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top