• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Meraviglioso Mediterraneo – 18-24.01-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

italla

New member
Questo giorno poteva diventarsi l'ultimo giorno delle mie eiforie e felicita'... Ma non lo sapevo ancora.. Torniamo al bordo... Aspettiamo la serata...

IMG_1489.JPG


IMG_1491.JPG


IMG_1523.JPG


IMG_1524.JPG


IMG_1525.JPG


IMG_1526.JPG


IMG_1527.JPG


IMG_1528.JPG


IMG_1529.JPG


IMG_1530.JPG


IMG_1531.JPG


IMG_1532.JPG
 

italla

New member
Stiamo per partire....

Non vi fanno ricordare niente i colori della terra di Provence?

IMG_1533.JPG


IMG_1537.JPG


IMG_1539.JPG


IMG_1540.JPG


IMG_1541.JPG


IMG_1542.JPG


Eccolo! Capolavoro di Van Gogh

van_gogh03.jpg
Girasole.

L'ha fatto per arrivo шт Provence del suo amico Gauguin, dove Van Gogh ha gia' vissuto.

Provence ha colori principali - giallo, blu e viola, mi pare. Anche i pittori hanno usato proprio questi colori.

Van Gogh:

van_gogh02.jpg


van_gogh3.jpg


Cezanne:

cezanne92.jpg
 

italla

New member
Andiamo a cena e dopo - allo spettacolo "Sportshow"

IMG_1545.JPG


IMG_1546.JPG


IMG_1547.JPG


IMG_1550.JPG


IMG_1553.JPG


Atrium Welcome. Lezioni di Massaggio. Meno male, questa volta nessuno e' caduto. :smile:

h_pa36sBU-jewoK3_S-i2CMwoxgKEpLFvPJtcoLYcfI=w737-h553-no


Nostre vicine di tavolo. Quanti anni hanno secondo voi?

IMG_1558.JPG



IMG_1564.JPG


IMG_1566.JPG


IMG_1568.JPG


IMG_1569.JPG


IMG_1570.JPG


IMG_1573.JPG


IMG_1576.JPG


IMG_1583.JPG


LYu3ajAlAPi9eTSisyYsqhR69JiEUQhJoInTBIEDWrw=w692-h553-no


JSipsgpNz82ZcGt2HxQGR5x8Xpb-Gmak0giwkMlNA_c=w737-h553-no


IMG_1597.JPG
 
Ultima modifica:

italla

New member
Siamo arrivati a Barcellona, mia adorabile Barcellona. Io a volte invidio a tutti quanti chi ancora mai stato a Barcellona e ci viene per la prima volta. Questa sensazione non la provero' piu' - vedere Barcellona e morire dalla sua bellezza, dal suo fascino. Ci sono alcuni chi non sono amanti di Barcellona, ci sono tanti che la amano, ma non ci sono mai indifferenti. Come sia per Roma, Napoli, Parigi, Londra ecc.

Piu' di tanto altro queste mie parole e sensazioni puo' esprimere la famosa "Barcellona" che hanno cantato Montseratt Caballe & Freddie Mercury


Siamo adati a Barcellonetta, faceva freddino, solo +7, ma dopo circa a mezzogiorno - gia' +16. Fonicolare purtroppo era chiuso per 3 giorni, siamo andati ad oceanarium. Mio figlio ha detto che oceanarium a Barcellona gli e' piaciuto piu' di quello a Genova. Volevo provare. Anche a me e' piaciuto di piu'. Dopo c'era un po' di shopping e pranzo alla Rambla. Questa l'ultima e' stata una decisione sbagliata.

IMG_1599.JPG


IMG_1602.JPG


IMG_1600.JPG


IMG_1601.JPG


IMG_1603.JPG


IMG_1604.JPG


IMG_1605.JPG


IMG_1606.JPG


IMG_1607.JPG


IMG_1608.JPG


IMG_1609.JPG


IMG_1610.JPG


IMG_1611.JPG


IMG_1612.JPG


Eccolo uno scherzo:

IMG_1612-SNOW.gif
 

italla

New member
Dopo siamo tornati al bordo, abbiamo incontrato una nostra amica virtuale (russa da Madrid) che si e' imbarcata a Barcellona con 2 simpatiche gemelle di 6 anni e con la mamma che vive in Ucraina. Andati a cena, ma non la abbiamo finito, prima si sentiva male il figlio e dopo - io. Fino alla mattina abbiamo preso un sacco di medicina, meno male che avevo l'acqua in bottiglia, altrimenti niente, non c'e l'acqua in Costa di notte. solo rubinetto. Fino alla mattina stavamo male, poi il figlio si era ripreso, io avevo bisogno del the' con limone, ho preso anche pezzettini di limone dal buffet per andare a Palma. E questo era il nostro unico cibo per tutto il giorno.. Sentivo nausea dopo fino a Roma, pero' si poteva almeno camminare e mangiare... :( Paolo Benigni che volevo incontrare tanto, e' rimasto a questa gala senza di noi... ;)

IMG_1650.JPG


IMG_1651.JPG


IMG_1652.JPG


IMG_1653.JPG


IMG_1654.JPG


IMG_1655.JPG
 

italla

New member
Grazie mille. Ne ho 2 e ne sono fiera.

Loro hanno vissuto a Barcellona per 2 settimane tempo fa, cosi in giro per Barcellona questa volta mi ha portato il mio figlio. :eek:
 
F

Felix73

Guest
Divertente e piacevole seguire questo diario....apprezzo il tuo impegno nello scrivere in italiano...non dev' essere facile....e ti riesce abbastanza bene...
La tua premessa incentrata su Pisa mi ha colpito positivamente....
Ho un forte legame affettivo con quella città...mi sono laureato li, ed ho tanti bei ricordi del mio periodo studentesco...
Pisa è vero, è una piccola città....ma si sta bene...è vicina al mare....ed è nella bellissima Toscana...
Il detto "meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio" è il frutto del forte campanilismo tipico delle città toscane (ed Italiane).......e Pisa è a pochi chilometri sia da Livorno (boia dè... :) non nominare MAI Pisa ad un livornese...e viceversa....) che da Lucca (bellissima...con le sue mura...e per certi versi, tolta p.zza dei Miracoli...più bella anche di Pisa) ....

Grazie per questo bel contributo...e felice che la tua crociera sia andata al meglio...

Buon proseguimento
 

italla

New member
Ho un forte legame affettivo con quella città...mi sono laureato li, ed ho tanti bei ricordi del mio periodo studentesco...
non nominare MAI Pisa ad un livornese...e viceversa....) che da Lucca
Grazie per questo bel contributo...e felice che la tua crociera sia andata al meglio...

Buon proseguimento

Mi fa piacere che anche a te piace Pisa. E ti capisco - nostalgia per gli anni degli studi all'universita' e' sempre forte, questi anni erano piu' belli nella vita, e siamo stati piu' giovani.:p

Del fatto che non devi dire ad un livornese di Pisa, lo so, me l'ha insegnato uno... livornese tempo fa... Prima questo proverbio l'ho sentito ad Ancona verso i marchegiani, :eek:

Grazie ancora per la vostra attenzione.
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Grazie mille. Ne ho 2 e ne sono fiera.

Loro hanno vissuto a Barcellona per 2 settimane tempo fa, cosi in giro per Barcellona questa volta mi ha portato il mio figlio. :eek:

anch'io due e anch'io fierissima e come cambiano le cose nella vita, prima noi portiamo loro ora.........mio figlio mi ha fatto da guida nei 40 giorni a Melbourne e anche mia figlia, una volta a Barcellona dove era stata 20 giorni
è la vita
 

italla

New member
Tanti complimenti...diario bellissimo e foto stupende..continua così....[smilie=innamorato_:[/QUOTE]

Grazie. Continuo...

Palma de Mallorca

Abiamo voluto tanto andare a Soller con il retro-treno. Ancora a Mosca ho letto gli orari di treni e del bus 211, e ho deciso che andata sara con il bus, ma ritorno con il treno. E a Soller prendiamo il tram. Siccome ci siamo sentiti male di notte, siamo scesi dalla nave piu' tardi che si voleva, cosi abbiamo deciso di andare prima con il treno. C'erano tanti tassisti vicino al porto che offrivano il tour "arround the city", ma noi abbiamo avuto bisogno del bus numero 1. C'era la fermata, dove ho visto tanti italiani e ho chiesto se questo bus va alla Piazza Spagna. Tassisti vicino hanno risposto di si, ma l'aiutista del bus ci ha indicato altra direzione. Il numero uno insomma si ferma (se si ferma) alla fermata sotto il ponte. Aspettavamo per 10 minuti e abbiamo deciso di andare in taxi. 7 euro - dal porto alla piazza Spagna. E qui ci aspettava l'altra delusione - c'e riparazione della ferrovia, quindi tutto era chiuso fino ad oggi (dal 9 dicembre). Niente del genere ho letto sul sito. Come facciamo allora? Adesso non siamo piu' dipendenti dagli orari, abbiamo tanto tempo e anche soldi - abbiamo fatto un po' di risparmio non pagando per treni :eek: Quindi possiamo salire al bus turistic, che conosco molto bene, perche' ci sono stata proprio 2 mesi fa. Prima fermata - villaggio spagnolo. Volevo fare paragoni con quella a Barcellona. Dico in anticipo che il villaggio di Palma e' piu' completto e piu' bello, secondo me. C'e anche una bottega, dove si vende le perline diverse, e qui di sicuro costa meno che in altri posti da me visitati. Donna che ci lavora, era molto gentile e sapeva qualche parola anche in russo.
Dopo abbiamo preso di nuovo il bus e siamo andati a vedere il castello Belver. Molto bello, c'e anche una bella vista e se andare piu' avanti , si puo' vedere la nostra Costa che ci aspettava.
Dopo era il centro commerciale Porto Pi, un po' di sopping mai fa male:eek: E dopo, soddisfati siamo tornati alla nave. Ci aspettava altra sorpresa, mia amica e sua bella famiglia si sono diventati i nostri vicini del tavolo a cena. Poi tutti insieme siamo andati allo spettacolo del teatro.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top