• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Uffff..... e io che non ho SKY o altro continuo a sognarmela e basta... Anche se... -64 e poi la vedo liveee...!!!! ;) ;)

Ps: se per caso trovate un link o qualcosa su Youtube di quel servizio mi fate sapere??? Thanksss
 

Sole

Active member
√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Grazie Luciano...!!! Non vedo l'ora ;)
 

LaBionda87

New member
ho visto solo ora il tuo diario (sono nuova del forum)
complimenti davvero....bellissimo...e bellissima la nave!!!
da provare
 

fabio82na

New member
Ciao a tutti... si avvicina il mio viaggio di nozze... il 7 giugno parto per gli stati uniti ed il 15 giugno avrà inizio la mia crociera con l'Oasis (caraibi orientali).

Volevo un consiglio da Voi per le escursioni da fare!!

Mi basta leggere questo megadiario???

Giusri, volevo inviarti un msg privato ma non riesco più a farlo!!!

Saluti a tutti.
 

giusri

Active member
eccomi qui, ma
non riesco neanche io......

mandami una mail allo stesso nick ...... @hot .com

ciao
Giuseppe
 
F

Felix73

Guest
Ormai questo reportage è entrato di diritto tra i "cult" del forum...
Complimenti di nuovo all'autrice.
 

giusri

Active member
Tornati a casa, Royal nn smette di sorprendere.. Ieri, a mio marito e via mail, e' arrivata una scheda valutativa molto articolata e specifica per recensire l'ultima esperienza a bordo delle loro navi. Questa e' una novità rispetto le altre crociere dove, l'ultimo giorno, compilavi il solito questionario valutativo. Questa e' stata tutt'altra cosa!!!!
Daniele, aprendo quanto amo recensire, valutare e rispondere a questionari in generale, subito ha deposto le armi e mi ha 'delegato' al feedback: non attendevo altro!!!!!! Ho iniziato ieri sera alle 23:30,dopo un'ora e mezza ero ancora nel pieno del lavoro!!!! Le domande saranno state circa 50, oltre ai dettagli da 'votare'..
Qualche esempio? Vota i seguenti:
- il materasso' lenzuola, asciugamani, frigobar, tv interattiva in cabina e quella in giro x la nave.
- al Winjammer: cibo,varietà, qualità' disponibilità del personale,pulizia, disponibilità di trovare posto a sedere..
- dove è a che ora eri solito cenare; my Time dinning: organizzazione, personale, posizione dei tavoli...
- spettacoli al AquaTheater: talento, simpatia, disponibilità,avvicinabilita' degli artisti
- spettacoli al Teatro: acustica, scenografie,musiche, professionalità degli artisti
- velocità, disponibilità e gentilezza del personale incontrato al check in/out
- escursioni royal e non, varietà di scali, durata ed offerta di escursioni alternative alla royal
- direttore di crociera, spronava? Insistente? Avvicinabile? Sorridente?
- il personale che incontravi in giro x la nave,era sinceramente sorridente?
- housekeeper e' stato all'altezza di soddisfare le tue curiosità ed esigenze?
- ristoranti a pagamento, adventure ocean..
- discoteca: ambienti, dj, musica,orari, atmosfera
- bar: personale sorridente, disposto a conversare, qualità,prezzo, vaieta e novità riguardo i drink..
- pulizia bagni sui ponti, preferenza dove fare colazione..
- il gioco Love & Marriage, the quest..
Ragazzi,insomma, vi assicuro che questo e' solo un'accenno.. Caspita!!!!
Ovviamente, inevitabili i voti altissimi... Nonché meritati,eccetto che per un'aspetto!!!!!!!!!!!
Arriviamo, e qui li volevo, al programma C&A... Da,da,da,daaaaaaa!!!!!
Non ci o visto più e mi sono sbizzarrita.
Voi nn siete al corrente dei precedenti.. Un giorno ve ne parlerò e vi spiegherò il mio disappunto.
Comunque sia,alla votazione ho dato i voti minimi definendo il programma 'assolutamente insoddisfacente', quando ci vuole,ci vuole,no?
Io sono così, puramente obbiettiva, si,adoro la Royal ma xke chiudere gli occhi sui nei? Non è da me..
Loro chiedevano se gli sconti a bordo fossero soddisfacenti,se il programma ti fa sentire un'ospite speciale, se ti permette di sentirti coccolato (verbo usato numerose volte durante il sondaggio), che livello sei..
Inoltre, quante crociere hai fatto,quante con Royal, le altre compagnie quali sono state, la tua fedeltà a Royal e' incondizionata,etc,etc..
Essendo state le altre crociere Carnival mi hanno fatto valutare ampiamente la Compagnia, neanche fosse la loro è, alla fine, contrapporre le due e votare in cose una e' superiore o preferita all'altra, navi,itinerari,offerte,prezzi,cibo,personale,professionalita',attenzione per i clienti,divertimenti e, se torneresti mai, con quante probabilità, a viaggiare con Carnival.
In conclusione, dopo aver definito dati xsonali, ti lasciano uno spazio dove scrivere ciò che vuoi.. 4000 caratteri a disposizione, io sono arrivata a 5200 ed ho trascorso un'ulteriore ora x ritoccare il testo.
Vi starete chiedendo cosa ho potuto scrivere di tanto prolisso e importante.. Ho spiegato la mia insoddisfazione riguardo i criteri scelti dalla compagnia x l'assegnazione di upgrade, tirando in ballo le formule roulette che usano nel Mediterrano lasciando che gli ultimi arrivati, a prezzi stracci, abbiano la possibilità di avere le cabine migliori rispetto chi è fidelizzato al C&A, frequently guest, paga molto di più e con largo anticipo prenota assicurando così la sua presenza a bordo. Questo e' il nocciole,il tema, ovviamente espresso con una certa grinta e delusione.mil tutto concluso con: " spero che il mio sfogo sia visto come uno spunto per migliorare un servizio gia' ottimo e per soddisfare maggiormente i vostri ospiti... Why not?!"
In un'altra discussione, casomai, dettagliero' i precedenti e la scelta che per il prox mega viaggio,io è mi marito abbiamo preso.. (temo di uscire fuori tema,nn vorrei beccarmi un richiamo)
In ogni caso,ho apprezzato moltissimo questo inaspettato e complesso test e mi conferma la ricerca della compagnia di un continuo miglioramento.

sono venuto a ricercare appositamente questo post che ricordavo bene, perché il questionario così particolareggiato a noi è arrivato in cabina l'ultimo giorno in italiano e l'abbiamo compilato e consegnato.
quindi ho pensato che a Voi non era stato recapitato perché non c'era in Italiano ......

cara mia, hai perfettamente ragione sui voti, che nel mio diario non sono neanche citati, sono tutti dei strameritati 10+ !!
ciao
Giuseppe
 

sara467

New member
...sto seriamente pansando in agosto di fare la pazzia e andare ai Caraibi con la Oasis.
So che il tempo non è dei migliori ma leggendo anche il diario di Silviette ho avuto questa pensata!!
Due sono i viaggi che devo assolutamente ripetere 1. Tornare a Walt Disney world e 2. tornare su un bestione della Royal ;)))
Per avere la certezza che qualcuno venga con me e così lontano ho soltanto il mese di agosto come scelta; essendo periodo di uragani stazionare in terra americana non mi sembra il caso quindi ho pensato: la nave si muove quindi teoricamente non si dovrebbe finire in mezzo ad un uragano ;le tappe le ho gia fatte 2 volte se piove mi godo la nave...."di necessità virtu" ;)
Non prenoterò prima perche essendo un periodo azzarato non voglio restare in ansia fino alla partenza...ma secondo voi faccio bene?
 

Silviette

Active member
...sto seriamente pansando in agosto di fare la pazzia e andare ai Caraibi con la Oasis.
So che il tempo non è dei migliori ma leggendo anche il diario di Silviette ho avuto questa pensata!!
Due sono i viaggi che devo assolutamente ripetere 1. Tornare a Walt Disney world e 2. tornare su un bestione della Royal ;)))
Per avere la certezza che qualcuno venga con me e così lontano ho soltanto il mese di agosto come scelta; essendo periodo di uragani stazionare in terra americana non mi sembra il caso quindi ho pensato: la nave si muove quindi teoricamente non si dovrebbe finire in mezzo ad un uragano ;le tappe le ho gia fatte 2 volte se piove mi godo la nave...."di necessità virtu" ;)
Non prenoterò prima perche essendo un periodo azzarato non voglio restare in ansia fino alla partenza...ma secondo voi faccio bene?

Bella pensata, realizzala se puoi!!!!!! Per i tempi, invece, inizierei a sbrigarmi, semplicemente per un discorso di costi sui voli..
Perché tutta questa titubanza per quanto riguarda il meteo in agosto negli States???? Mai avuto problemi in 5 anni consecutivi tra agosto/settembre in giro tra Florida e California. Ti auguro di poter concretizzare l'idea, tienimi aggiornata ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top