• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica 29/3/2013 - Le mille e una notte (Pasqua)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone00

Member
Buongiorno a tutti i crocieristi , se i moderatori sono d'accordo apro oggi il thread con 5gg. di anticipo sull partenza.
Così inserisco nel diario di bordo anche le emozioni prima della partenza! Le aspettative dei bambini. Mia moglie che sta tirando fuori l'abbigliamento estivo dagli armadi superiori gia da 15giorni , in quanto deve iniziare a stirare...etc etc. :eek::D:D:eek::D:D:D:D
VENERDI SI PARTE..... da Roma Fiumicino, ho gia prenotato il posto macchina su ParkinGo: 8giorni a soli 32€ grazie alla convenzione Costa. Ottimo inizio!! A domani.
 

rudder

New member
Vi auguro un bellissimo Viaggio a bordo della Costa Atlantica
Sarò in prima fila a...seguirvi!
rudder
 
Ultima modifica:

Egle

New member
Costa Atlantica 29/3/2013 - Le mille e una notte (Pasqua)

Pronta a seguirvi!
Un particolare saluto alla moglie che stira ... ;)
 

simone00

Member
Ho giá effettuato il web check.in, abbiamo una cabina esterna Premium , Ponte 1. scelto il secondo turno al Ristorante.
Volevo pre-acquistare un pacchetto bevande, ma la scelta era tra:
- all inclusive classic (bevande ai pasti) 223€
- all inclusive premium (bevande ai pasti e ai bar) 413€

Ho desistito! :-( spero di non spendere di piú acquistando giornaliermente, noi non siamo grandi bevitori di vini e alcolici, l'unico consumo piú frequente saranno le coca-cola dei due ragazzi. Lo scorso anno sulla Navigator (Royal Caribbean) abbiamo fatto la furbata di acquistare un solo pacchetto bevande illimitate sulla scheda di mia figlia ;-) Costa Crociere invece ti obbliga ad acwuistarlo per tutti i partecipanti, credo giustamente.
 

Egle

New member
Costa Atlantica 29/3/2013 - Le mille e una notte (Pasqua)

Ciao.
Guarda questo link per i pacchetti ma prenota direttamente a bordo.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/SpecialServicesCategories.htm

Noi abbiamo preso il Ruby Welcome alla reception pagando 44€ contro i 60€ che da sul sito
La prima sera al ristorante abbiamo preso il pacchetto di acqua e vino.

Per i ragazzi potresti fare una boys and girls che offre 20 analcolici a 42€.
 

pieranto

Member
Anche noi saremo su questa crociera e partiremo da Roma con charter Costa.
Ieri abbiamo tirato giù l'abbigliamento estivo ed iniziato la cernita,purtroppo sul charter,pur essendo Alitalia,i limiti sono di 5 kg a mano e 20 in stiva.
Ho pesato il trolley a mano e vuoto pesa già 3 kg!!!!!
Abbiamo pertanto optato per borsone sportivo da 800 gr.
Se anche tu parti col charter ci vediamo a Fiumicino.

Per quanto riguarda i pacchetti bevande,avevamo pensato anche noi all inclusive premium ma essendo in cinque ............
Credo che essendo tutti quasi astemi faremo come sempre il BOYS & GIRLS
 
Ultima modifica da un moderatore:

simone00

Member
Anche noi saremo su questa crociera e partiremo da Roma con charter Costa.
Ieri abbiamo tirato giù l'abbigliamento estivo ed iniziato la cernita,purtroppo sul charter,pur essendo Alitalia,i limiti sono di 5 kg a mano e 20 in stiva.
Ho pesato il trolley a mano e vuoto pesa già 3 kg!!!!!
Abbiamo pertanto optato per borsone sportivo da 800 gr.
Se anche tu parti col charter ci vediamo a Fiumicino.

Si parto anch'io col volo Costa delle ore 17 da Fiumicino. Siamo in 4 , ho due figli maschio e femmina di 12 e 10 anni. Ciao!
 

simone00

Member
Check-in effettuato. Il volo parte alle ore 17:00.
6h. Di volo , arrivo ore 23:00 italiane , 02:00
Di notte locali. Trasferimento a bordo dove
Ritroveremo i bagagli in cabina!
Tutto ok , parking go , check-in , controlli.
Vamos!
 

Egle

New member
Costa Atlantica 29/3/2013 - Le mille e una notte (Pasqua)

Siete in crociera???
E noi qui sotto la pioggia :)
 

stefalex

New member
Credo che l'intento di fare una diretta sia stato reso impossibile dai costi di internet a bordo. Ma forse ho capito male io e l'intenzione di Simo era di fare un diario con le emozioni descritte pre partenza.
Comunque buona crociera e ci sentiamo al vostro ritorno.
Alessandra
 

simone00

Member
Si i costi internet ci hanno impedito la "diretta".
Inizio stasera ...fate conto "come se fosse"...
Le emozioni non si cancellano...
 

AgataeVittorio

New member
Allora...ben rientrati !!!!!! Aspettiamo il vostro diario di viaggio con tanto interesse visto che speriamo di fare lo stesso giro l'anno prossimo!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top