• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Verità - incendio - Costa Classica

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Allora.. innanzitutto l'incendio ? uscito fuori dalle cucine, strano ma vero. E' stato domato in un ora senza problemi. La nave ? stata TRAINATA ad Atene, ma non ? stato dichiarato l'abbandono nave, bens? hanno fatto semplicemente sbarcare i passeggeri e fatti tornare a casa. La cosa strana ? che TUTTO LO STAFF ? ancora a bordo della nave. Perlomeno fino a 3 giorni fa le cose stavano cos?. Ovviamente i motori non li accendono per sicurezza.. e secondo me ? in cantiere, punteranno di metterla in sesto per ottobre..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Notavo anche io che ? gia in navigazione e tocca alcune tappe greche. Comunque a bordo lo staff mi ha detto quello.

Il fatto che sarebbe andata in cantiere per riprendere in ottobre ? stato un mio pensiero..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sa che la Classica sta continuando tutte le crociere. Ci? vuol dire che l'incendio ? stato una ca**ata? Boh. Oggi ? a Venezia, suppongo stia imbarcando passeggeri.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
S?, come gi? vi avevo annunciato tutto Ok.
Asciugata l'acqua del sistema antincendio e sistemate le cucine.
Hanno pure dato una riverniciatina a poppa che era un po' affumicata.
Si sono dimenticati solo di dare una pulita alla webcam di poppa che ? ancora KO.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, evidentemente non ? stato un granch? l'incendio. Meglio cos?.. ? comunque sintomo anche di organizzazione.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Vero, vero.
Mi sarei per? aspettato un comunicato stampa e magari qualche news sul sito web.
Comuneque l'importante ? continuare a poter vedere navigare la Classica.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sinceramente anche io. Da quando ho saputo dell'incendio (pi? o meno) vado sempre sul sito per leggere cosa dichiara la compagnia. Ma niente news. Comunque come avevi gi? detto, sono in vacanza. Credo che scriveranno qualche riga non appena riattiveranno il sito (molto probabile, domani), e inseriranno qualche rilevante novit?.

Confermo la chiusura, perch? in 4 anni che usufruisco dei vari servizi Costa, i cataloghi richiesti mi son sempre arrivati in 15 giorni massimo. Invece adesso sar? passato quasi un mese. Spero di sfogliare sto benedettissimo catalogo nel pi? breve tempo possibile. E' da prima di partire che lo aspetto.

A proposito, qualcuno lo ha?

Ah, dimenticavo.. l'unico sito che aggiornano ? il Costaclick.net Ovviamente.. quello gli serve.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Sinceramente anche io. Da quando ho saputo dell'incendio (pi? o meno) vado sempre sul sito per leggere cosa dichiara la compagnia. Ma niente news. Comunque come avevi gi? detto, sono in vacanza. Credo che scriveranno qualche riga non appena riattiveranno il sito (molto probabile, domani), e inseriranno qualche rilevante novit?.

Confermo la chiusura, perch? in 4 anni che usufruisco dei vari servizi Costa, i cataloghi richiesti mi son sempre arrivati in 15 giorni massimo. Invece adesso sar? passato quasi un mese. Spero di sfogliare sto benedettissimo catalogo nel pi? breve tempo possibile. E' da prima di partire che lo aspetto.

A proposito, qualcuno lo ha?

Ah, dimenticavo.. l'unico sito che aggiornano ? il Costaclick.net Ovviamente.. quello gli serve.
La costa classica l'ho vista oggi a venezia e nn aveva pi? alcun segno di quell'incendio di qualche settimana f?.Tutto apposto quindi.Credo a ottobre doveva andare lo stesso in cantiere x i soliti lavori di manutenzione e anche x un rinnovo degli interni x prepararla x il nord europa visto che l'ultimo ? stato nel 2001.Chi ? riuscito ad avere i cataloghi porca miseria da m ? da 2 settimane che in agenzia mi dicono "arrivano domani" ma nn arrivano mai!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Attendiamo anche noi, l'arrivo dei cataloghi.

Ah, la classica nel 2002 era nel nord europa? Non lo sapevo. Comunque queste navi, secondo me sono sbagliate per il nord europa.

Su, tra Norvegia Scozia, Islanda.. il freddo si fa sentire. Perch? si continua a insistere con navi che hanno ponti esterni che non finiscono mai, se poi sono scarsamente utilizzabili?
Personalmente ho ammirato la Costa Europa, che aveva la parte centrale con una copertura semovente, al suo interno, zona buffet, sdraio, piscina e 2 jacuzzi. Non ? meglio cos?? Si potrebbe fare una nave, da mettere in North Europe nei mei estivi e nel mediterraneo durante l'inverno. Magari, visto che si pu? fare, potrebbero mandare le navi su, gi? a fine aprile e farle scendere, a fine settembre, proponendo, sempre a settembre, crociere nel baltico, che bene o male ? un mare calmo. Non ? possibile? Buh. Forse per problemi di luce\ghiaccio.

Ah poi, non capisco perch? non si fanno crociere che effettuano tutto il giro della Gran Bretagna. Toccando Edimburgo, Londra, Irlanda.. bah. Le altre compagnie lo fanno.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Attendiamo anche noi, l'arrivo dei cataloghi.

Ah, la classica nel 2002 era nel nord europa? Non lo sapevo. Comunque queste navi, secondo me sono sbagliate per il nord europa.

Su, tra Norvegia Scozia, Islanda.. il freddo si fa sentire. Perch? si continua a insistere con navi che hanno ponti esterni che non finiscono mai, se poi sono scarsamente utilizzabili?
Personalmente ho ammirato la Costa Europa, che aveva la parte centrale con una copertura semovente, al suo interno, zona buffet, sdraio, piscina e 2 jacuzzi. Non ? meglio cos?? Si potrebbe fare una nave, da mettere in North Europe nei mei estivi e nel mediterraneo durante l'inverno. Magari, visto che si pu? fare, potrebbero mandare le navi su, gi? a fine aprile e farle scendere, a fine settembre, proponendo, sempre a settembre, crociere nel baltico, che bene o male ? un mare calmo. Non ? possibile? Buh. Forse per problemi di luce\ghiaccio.

Ah poi, non capisco perch? non si fanno crociere che effettuano tutto il giro della Gran Bretagna. Toccando Edimburgo, Londra, Irlanda.. bah. Le altre compagnie lo fanno.
Ho sbagliato io a dirti:la costa classica nn sar? la prima volta a solcare le acque del nord europa lo aveva fatto e nel 2001 c'era stato il suo rinnovo interno nn le crociere nel nord europa.Scusa ma a volte nelle frasi sono un'po contorto!!!
A parte quello sono d'accordo con te x quanto riguarda navi fatte apposta nel mediterraneo e poi mandate al nord europa!!!!La costa classica sar? priva di piscine funzionanti e anche di ponti dove stendersi se uno nn vuole ghiacciare!!!!La costa magica e atlantica in quanto hanno piscine con copertuna semovente e centri benessere molto grandi ma la costa classica ? adatta ad andare nel mediterraneo nn nel nord europa anche xch? ha un centro benessere minuscolo!A parte che i tedeschi fanno il bagno nelle nostre spiaggie anche il primo dell'anno xch? sono abituati alle acque fredde del baltico per?...
E poi mandare la costa europa nel mediterraneo a fare crociere di 11 notti una nave dall'arredamento secondo me molto x crociere verso il nord-europa!A volte mi chiedo se qualche decisione all'interno della costa la prendono sotto l'effetto di qualche stupafecente!!!!! :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non puoi definire, la Costa Europa NO per l'arredamento. E' la struttura che conta. E devo darti ragione riguardo la Classica. Hai anche parziale ragione (secondo me) per quello che riguarda Magica e Atlantica. Perch? se ci pensi bene, queste due navi, hanno solo una, due piscine con copertura semovente, quindi tutta la gente, ci sono molte possibilit? che andr? l?. Certo, il fatto che ci siano i centri benessere ? una cosa molto utile. E poi, a bordo, ci sono mille altre cose da fare. (specie sulle navi pi? grandi)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Non puoi definire, la Costa Europa NO per l'arredamento. E' la struttura che conta. E devo darti ragione riguardo la Classica. Hai anche parziale ragione (secondo me) per quello che riguarda Magica e Atlantica. Perch? se ci pensi bene, queste due navi, hanno solo una, due piscine con copertura semovente, quindi tutta la gente, ci sono molte possibilit? che andr? l?. Certo, il fatto che ci siano i centri benessere ? una cosa molto utile. E poi, a bordo, ci sono mille altre cose da fare. (specie sulle navi pi? grandi)
L'arredamento ? una cazzata lo so ma mi pare che sia pi? x crociere verso il nord europa.. boh...
X quanto riguarda la costa magica e atlantica sono una parte delle piscine ha una copertuna semovente ? logico che tutti si affosseranno li per? anche la QM2 nn ha tutte le piscine con la coperturasemovente se no nn si potranno mai pi? fare le piscine di poppa che secondo me sono bellissime xch? vedi tutto il paesaggio!!!Poi credo che la maggior parte delle persone che parte x una crociera verso il nord europa nn si porta dietro il costume visto il clima nn molto clemente x mettersi in costume.Credo anche che il problema della costa classica verr? risolto immettendo nelle piscine acqua sui 30-36? in modo da creare delle terme all'aperto soluzione gi? adottata dalla festival nei primi mesi dell'anno quando facevano crociere nel med occidentale!Se l'acqua ? sulla quella temperatura ti assicuro stai bene anche se fuori sono 0? (cosa provata personalmente l'inverno di 2-3 anni f? in austria verso febbraio)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma appunto, poi fuori si gela, ? questo il problema di fondo. Perch? in fin dei conti, l'acqua della jacuzzi ? calda, ? un piacere starci dentro. In piscina non metteranno acqua a quella temperatura, lo faranno solo nella jacuzzi. Anche perch? in piscina mi ? capitato pure di beccare l'acqua salata! E ti assicuro, in nord europa, molti (come me) si portano il costume dietro.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma appunto, poi fuori si gela, ? questo il problema di fondo. Perch? in fin dei conti, l'acqua della jacuzzi ? calda, ? un piacere starci dentro. In piscina non metteranno acqua a quella temperatura, lo faranno solo nella jacuzzi. Anche perch? in piscina mi ? capitato pure di beccare l'acqua salata! E ti assicuro, in nord europa, molti (come me) si portano il costume dietro.
In crociera io ho sempre beccato l'acqua salata mai di diverso tipo.Credo che dovrebbero mettere acqua calda anche nelle piscine cosi il problema della classica verrebbe risolto completamente!!!Poi i tedeschi sono abituati a fare il bagno in acque fredde quindi loro se lo potranno permettere!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vabeh, se dobbiamo vedere il caso in dettaglio, c'? sempre chi lo fa. Io guardo le cose in generale, con un ottica che potrebbe avere una "massa" di gente. Comunque nelle jacuzzi, ovviamente l'acqua l'avrai beccata dolce..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Vabeh, se dobbiamo vedere il caso in dettaglio, c'? sempre chi lo fa. Io guardo le cose in generale, con un ottica che potrebbe avere una "massa" di gente. Comunque nelle jacuzzi, ovviamente l'acqua l'avrai beccata dolce..
Si per? devi capire che la maggioranza saranno tedeschi e anche se l'acqua sar? sui 23-24?nn si dovrebbe stare proprio cosi male..Nella jacuzzi se ricordo bene sempre acqua dolce.
Ps:ma quest'anno hai fatto il bagno nella piscina dell' allegra?Le temperature sono state su 10-20??
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No, che piscina.. jacuzzi!

Comunque, per dovere di cronaca, la Costa Classica ? ad Ancona, e sicuramente ieri a Venezia, hanno aggiustato la cam di poppa. Secondo me ? andata a fuoco anke quella, perch? non ricordo se era fuori o dentro..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
No, che piscina.. jacuzzi!

Comunque, per dovere di cronaca, la Costa Classica ? ad Ancona, e sicuramente ieri a Venezia, hanno aggiustato la cam di poppa. Secondo me ? andata a fuoco anke quella, perch? non ricordo se era fuori o dentro..
Si ma la cam di poppa della classica ? sempre un'po fuori uso visto che ogni domenica alle 6.45 viene disattivata per? mi pare che anche quella sia andata a fuoco visto che secondo me ? esposta all'esterno!
 
Top