• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera

LiLyUS

New member
Buonasera a tutti
Io avrei bisogno di qualche consiglio perché io ed il mio ragazzo stiamo valutando di farci una crociera sul mediterraneo con la royal, si parte da Barcellona poi le tappe sono Napoli e Civitavecchia!vorrei suggerimenti in quanto é la mia prima crociera nonostante soffra di mal di mare!

Ps: di nn aver sbagliato sezione!
 

ettore74

New member
Benvenuta e Buona Crcoiera, ha Napoli per vedere i monumenti principali basta scendere dalla nave ed attraversare la strada...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Carissima, ti dirò, io sono proprio il soggetto che soffre il mal di mare, il mal d'aereo, il mal d'auto e percepisce una scossa tellurica a partire dalla magnitudo 2,4 ma sai...a bordo scoprirai un mondo che ti distrarrà e ti farà star bene e se proprio il mare avesse voglia di farsi sentire potrai prendere - le forniscono in reception - le miracolose pillole e che in pochi minuti ti fan star bene.
Per il resto credo che il tuo ragazzo sia la persona giusta ;-) per darti tutte le indicazioni ma ove non dovesse noi siamo qui ;-) :)
 

matteov

Active member
I proverbi ci azzeccano sempre, anche a casa mia :p:p

A me Royal non dispiace, per nulla, e imbarcare da un porto non italiano è sempre una bella occasione per strappare una visita a quella città...

Discorso mal di mare, qui entriamo nel soggettivo, e secondo me entra molto in gioco lo stato d'animo con cui si affronta la cosa.. La serenità, e la consapevolezza di provare qualche cosa di diverso, secondo me aiutano... Tanto è solo una questione di tempo, prima o poi tornerà calmo ;)


P.s. Dalle tappe, la nave non è poi così piccola, anzi...
 

holy_diver

New member
Ho percorso lo stesso itinerario ed ero molto scettico per lo stesso problema di mal di mare.
In realtà in crociera è tutta un'altra cosa, sono stato benissimo ed è stato il viaggio più entusiasmante e soprattutto rilassante della mia vita
 
In crociera può capitare il mare mosso, ma questa cosa non deve spaventare più di tanto. Per chi soffre di mal di mare in reception ti danno le pillole apposta che fanno stare meglio. Le navi royal poi sono tutte belle grandi e bellissime all'interno, quindi ti distrai e te ne scordi... e quindi anche se fosse il mal di mare secondo me sarebbe relativo!! ;)
 

sweetmartina

New member
In base alla stagione ed alla posizione della cabina potresti aver forse qualche giovamento..
Poi le pillole sono miracolose.. Una sera ne ho presa una e non mi sono accorta di nulla..
 

F555

Member
Concordo. Approfitta delle pillole in caso di mare mosso o parla con il tuo medico per i cerottini da applicare dietro l'orecchio. Non faccio pubblicità. Se non hai controindicazioni è un ottima soluzione se non hai il "piede marino "
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Lascia stare la crociera se soffri il mal di mare, non vorrai rovinarti una vacanza!
ehehheheheheheeh
Valerio
 

chiccol

New member
Ciao.. se vuoi la mia opinione.. io sui piccoli traghetti.. tipo barca che fa le 5 terre etc.. ho sempre avuto la nausea.. sulla nave da crociera non ho mai avuto nessun problema.. e questa che verrà ad aprile è la mia sesta crociera..
 
Top