• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa- Rosso sangria.16-10-20-10 una crociera discovery samsara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
La nostra mini crociera comincia con la sveglia all' alba! Da roma a savona con l' ansia di perdere la nave ma tutto bene,strade tranquille e meteo abbastanza bulno e alle 12 siamo al palacrociere. Parcheggiamo al solito parcheggio convenzilnato con costa e via a cambiare il numero d' imbarco da 5 a 3.
Alle 13:15siamo al buffet andromeda a pfanzare.
Poca folla e buona scelta.
Le cabine sono pronte per le 14 ci dicono, noi ne approfittiamo per andare alla spa a chiedere lumi sulla formula discovery samsara
 

gattopiccolo

New member
eccomi...
la spa , gemella in tutto e per tutto a quella delle altre navi , ci accoglie con il suo profumo di olii essenziali
dopo un primo momento di imbarazzo perché la ragazza della spa non parla molto bene l'italiano e dopo varie chiacchere in inglese
capiamo che abbiamo diritto a 20 euro a testa di sconto oltre ai 25% di sconto del costa club per trattamenti nelle soste in porto.
questi 20 euro all'inizo non era chiaro come potevamo usarli e alla fine abbiamo capito , dal conto della crociera, che li avrebbero scalati dal totale
meglio di niente direi...
 

gattopiccolo

New member
bene maria cercherò di chiarirvi le idee
anche perché da Aprile / maggio le cabine Samsara saranno tutte gestite con la formula discovery .
l'unica differenza rispetto alla formula che ho prenotato io è che si può scegliere la cabina mentre io ho avuto una cabina garantita .
mi hanno detto che dalla prossima primavera le cabine samasara avranno incluso nel prezzo solo l'ingresso illimitato alla spa e non più i trattamenti
chiaramente anche il ristorante Samsara dedicato .
 

emanu

New member
Confermo..come già detto in un altro post dalla prossima primavera ( più o meno) ristorante samsara non più incluso, ma solo a pagamento, bollitore e the , bilancia, kit prodotti bagno e filtro doccia solo per le suites..... Che tristezza!
 

gattopiccolo

New member
Si devo dire che il costo dei trattamenti non e' neanche poi cosi' economico.
A ben vedere, facendosi due conti, prenotando una samsara si hanno due trattamenti inclusi nel prezzo della cabina e la cosa poteva andare ma ora con la nuova formula se vuoi fare un massaggil spedi tra i 130 fino anche a 220 e passa euro a persona
Certo trattamenti eseguiti in modo magistrale e con ottimi prodotti ma sono prezzi abbastanza importanti
 

gattopiccolo

New member
Certo anche io vado da una bravissima estetista e i prezzi sono molto piu' modesti!
Certo alla Samsara fanno molta " scena" ma sono anche bravi!
Cmq dopo aver recuperato il mitico accapatoio della spa e aver chiarito che ogni volta che vogliamo entrare dobbiamo lasciare la carta costa e farcidare il braccialetto x entrare ci dirigiamo alla nostra cabina.
Intena samsara ponte 8 ; 8247, non proprio felicissima come posizione.
Molto rumorosa perche' sopra ha la piscina ma noi saremo, ogni sera, cosi' stanchi da non soffrire il disagio
 

mariaefiglio

Active member
si in effetti bisogna ammettere che sono bravissime, io in tante volte ho fatto solo un trattamento e lo trovato superbo, con cognizione di causa sul prezzo
certo che, comunque, se i prezzi fossero un tantino più contenuti, la prima io, ne approfitterei con piacere ma quando un normale massaggio mi costa quanto 3 escursioni...............
 

gattopiccolo

New member
Si noi ormai e' una "follia" che facciamo molto raramente!
In questa crociera l' abbiamo fatta e vi raccontero' tutto ma a tempo debito!
Dopo aver ispezionato la cabina e aver scoperto che i soci costa club hanno anche la consegna prioritaria del bagaglio in cabina, da pearl in poi e sempre dopo gli ospiti delle suite e i gold, ci prepariamo per l' esercitazione di emergenza.
A bordo molti tedeschi e francesi infatti le lingue usate nell' esercitazione oltre l' italiano saranno solo queste.
Prima pero' di fare il nostro " dovere " con l' ersciazione ci organizziamo x la cena al ristorante club e scopriamo di essere stati assegnati la ristorante samsara per tutta lz crociera, un piccolo regalo!
 

Crys

Active member
Ti seguo con piacere nella tua avventura...
Ho sempre avuto voglia di provare una Samsara, e prima o poi l'avrei fatto, ma con queste ultime novità credo che potrò farne a meno...
 

k863

Member
sono partita dal 6 al 9 ottobre con la Luminosa,
Stessa cabina che per noi non e' stata per niente rumorosa anzi!
Non ho sentito ne gente sopra, ne nei corridoi e neanche il mare…
Anche a noi hanno fatto questo Grande regalo "il ristorante Samsara" per tutta la durata della crociera.
Siamo ancora novellini alla 3 crociera ma per noi e' stata meravigliosa… nella samsara chiudi gli occhi e non pensi a nulla solo relax, al ristorante si mangia fantasticamente con una grande varietà di pesce, carne e piatti vegetariani. Il servizio e' ottimo vieni coccolato dalla colazione alla cena.
Siamo stati talmente bene che una volta assaporato questo clima di gentilezza, sorrisi e relax abbiamo deciso di goderci solo la crociera al 100% senza neanche scendere dalla nave.
Spero che Non attuino questi cambiamenti anche perché allora non avrebbe più senso pagare almeno 300 euro in più per godere di certi privilegi, ci si fa il pass e amen!
Infatti io dopo questa meravigliosa esperienza sto già facendo qualche preventivo per una samsara normale. Mi dispiacerebbe doverci rinunciare :(
 

gattopiccolo

New member
ciao!
io l'ho trovata rumorosa
la prima sera probabilmente hanno passato la macchina con cui puliscono il ponte e la seconda sera hanno fatto la notte bianca ma in realtà è durata poco
cmq dopo aver appreso che potevamo cenare e pranza re al Samsara senza turno obbligato ci concediamo un giretto in Samsara
la nave ha molltao gli ormeggi verso barcellona
è la sera del 16 ottobre il nostro decimo anniversario di matrimonio
aperitivo e cenetta al ristorante club
 

gattopiccolo

New member
la cena al ristorante club si rivela veramente soddisfacente.
il menù è oraticamente lo stesso di fascinosa ad agosto
ma il branzino al sale che ad agosto non avevamo preso si rivela freschissimo e molto buono!
certo rinnovare un po' il menù non sarebbe male o semplicemente tipzzare ogni ristorentae
la cucina a vista una piacevole sopresa
la serata si conclude con un giro nei bar
la sveglia all'alba si fa sentire anche se il giretto in Samsara e in particolare nel suo spazio relax ci aveva rilassato molto
per cui tutti a nanna!
 

simotour

Active member
Ho avuto la cabina Samsara con balcone grazie ad up grade e non ho avuto i privilegi quindi per me è stata una cabina con balcone in zona Samsara, ho fatto il pacchetto di copia per il Samsara e lo rifarò ad ogni crociera dove ci sia l opportunità. Il costo dei massaggi e dei trattamenti e' vero e' eccessivo ma ne vale la pena completa la vacanza
 

gattopiccolo

New member
Venerdi 17 ottobre: per noi non e' assolutamente un venerdi 17! Siamo in crocera e la mattinata la dedichiamo al relax totale.
Co.azione al ristorante, solo per questa mattina non andiamo al samsara, e poi via di corsa con il nostro accapatoio alla spa.
Facciamo il percorso delle varie terme e le piacevoli docce emozionali con gli aromi di limone ed eucalipto.
A pranzo decidiamo per il ristorante soprattutto per mangiare qualcosa di veloce.
Alle 14 la luminosa attraca a barcellona.
Scendiamo in automonia.
Abbiamo deciso di visitare l' interno della Sagrada Familia.
A casa abbiamo prenotato il biglietto.
Scesi dalla nave prendiamo un taxi sottobordo e, anche se era un giorno di grsnde traffico, in poco tempo siamo davanti alla chiesa. Giretto per vedere bene l' esterno e, siccome manca ancora un ora al nostro ingresso, decidiamo di fare un giretto nei dintorni e un po' di shooping.
Poi finalmente alle 16 entriamo e restiamorapiti dalla bellezza luminosa e onirica dellachiesa.
Dopo aver percorso in lungo e in largo questa meraviglia optiamo x riprendere un taxi e andare a scatenarci con le comper x la ns bimba, restata acasa, al cortes ingles
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top