• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa NeoRomantica ....vi racconto un sogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Che stupendi posti !!!!!!!!!!!!!! Grazie Dida.
Bellissimo diario che fa sognare.

Un saluto.
 

LuckyStrike

New member
.... Dida, vogliamo dire che le foto le ho fatte io?
Ti stai prendendo il giustissimo merito ma in questo sogno, anzi, nella realtà, c'ero anch'io....!!!
Un saluto a tutti.
 

gabriele e romina

Well-known member
Le foto parlano da sole, posti incantevoli.
Certo che in un giorno di navigazione si passa dalla miseria del Madagascar alla ricchezza delle Seychelles

Grazie delle foto
 
F

Felix73

Guest
Quanti complimenti...da parte di tanti utenti del forum Dida...con questo itinerario...e con questo bel diario ricco di foto magnifiche...direi che sono tutti stra-meritati...
Grazie per questo bel contributo.

Personalmente, volevo sottolineare un aspetto che ritengo molto importante per chi intraprende un viaggio....
Una crociera non è solo godere della nave e delle sue attrazioni, ma piuttosto cogliere culture ed aspetti di popoli lontani...con le opportune riflessioni che ne conseguono...
Concetto che trova estrema (e profonda) sintesi nelle frasi che hai utilizzato parlando del Madagascar...
Mi sono piaciute.

Ciao





Madagascar (Diego Suarez) 22-02.2013
I Ragazzi ci raccontano che la guida, viene da Nosy-Be e l’autista da Diego Suarez e che ha viaggiato tutto il giorno prima, dell’arrivo della nave,e non certo in comodi mezzi. Capiamo subito usciti dal porto che qui la povertà, la fa da padrona, e non riesco a trattenere le lacrime quando ogni tanto un bambino si avvicina tirandomi i pantaloni. Rimango incantata dai loro sorrisi e penso a quanto siamo fortunati a essere li da turisti e che ci capita di vedere questa realtà di passaggio invece questa popolazione è martoriata da un governo che in questo momento non c’è e che non gli ha pemesso di avere i mezzi giusti per crescere, nonostante la presenza di molti italiani che con le loro organizzazioni umanitarie cercano di alleviare un po’ tante sofferenze.
Ma…….ecco a voi lo splendore di una terra unica

....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
complimenti a Dida e a LuckyStrike
continuo a sognare, la voglio anche io una crociera cosi. Sarei disposta anche a rinunciare alle crociere per 5 anni ma poterne fare una esattamente come questa. MERAVIGLIA
 

dida 67

New member
.... Dida, vogliamo dire che le foto le ho fatte io?
Ti stai prendendo il giustissimo merito ma in questo sogno, anzi, nella realtà, c'ero anch'io....!!!
Un saluto a tutti.

Carissimo maritino benvenuto in questo meraviglioso forum di viaggiatori croceristi. Vi presento l'autore delle bellissime foto che state guardando LUCKYSTRIKE, che dopo aver letto i meravigliosi complimenti che ricevo è voluto entrare anche lui, in questa grande famiglia, facendomi una sorpresa. (per cortesia fategli i complimenti cosi domani in ufficio......altrimenti chi lo stente[smilie=diavolasso[::D )e diciamo che da adesso in poi lo scriveremo a 4 mani cosi, sarà ancora più bello. grazie luckystrike
 
Ultima modifica:

dida 67

New member
Quanti complimenti...da parte di tanti utenti del forum Dida...con questo itinerario...e con questo bel diario ricco di foto magnifiche...direi che sono tutti stra-meritati...
Grazie per questo bel contributo.

Personalmente, volevo sottolineare un aspetto che ritengo molto importante per chi intraprende un viaggio....
Una crociera non è solo godere della nave e delle sue attrazioni, ma piuttosto cogliere culture ed aspetti di popoli lontani...con le opportune riflessioni che ne conseguono...
Concetto che trova estrema (e profonda) sintesi nelle frasi che hai utilizzato parlando del Madagascar...
Mi sono piaciute.

Ciao

Grazie grazie e ancora grazie felix73 per avere colto proprio quello che volevamo dire. Siamo coscienti che molta gente, quando và in vacanza, vuole rilassarsi staccando la spina dalla vita frenetica e difficile che viviamo in questo momento nel nostro paese, e di conseguenza non ha voglia di sobbarcarsi anche i problemi di altre persone.
Vi posso assicurare che in Madagascar la prima domanda che ci è passata per la testa è stata:

ma noi cosa ci facciamo qui?

Come mai la compagnia ha deciso di fare scalo in questa città?

Sono domande che ti poni quando sei a contatto con quella realtà che ti lascia spiazzato perchè differente dalle solite tratte di crociere. Nei primi 5 minuti si ha voglia di scappare ma più tempo passa e più siamo coscienti che gli stiamo dando la possibilità di lavorare e di vivere con quello che guadagnano almeno 3/4 mesi ,rincuorati che grazie a Dio il turismo qui non manca, ma poi ti raccontano che si arricchiscono solo e sempre i soliti;

ti guardi attorno e sei contornato da innumerevoli bambini, non avete idea di quanti, che vivono in baracche di lamiera ,i più fortunati e in capanne piccolissime famiglie di un padre e 3/4 madri con 8-12 figli in tutto, e cosa gli vai a dire ... se in questo continente non gli viene data la possibilità di istruirsi almeno per la base di vita,(la presenza di organizzazioni umanitarie sono tantissime a tutela della popolazione e dei bambini soprattutto contro la pedofilia:questo è un continente con una grande percentuale di turismo ses... minorile che solo scriverlo mi viene una rabbia)

poi mettici che è un isola, anche se per grandezza è un continente, isolata da i mercati più importanti che gli fornirebbero i mezzi giusti per evolversi e poi potrei continuare all' infinito ma questo è un diario di una vacanza felice che ci ha insegnato ad apprezzare anche la sedia dove sediamo.

Family di croceristi posteremo quanto prima il seguito del diario......MALDIVEE preparate gli occhiali da sole :cool: see you soon....
 
Ultima modifica:

dida 67

New member
Che sogno.. Ma il prossimo anno è proposto questo itinerario!? Mi sembra di no..;(

No, carissima sciroccogirl, ma in ottobre inizierà il giro del modo dell'emisfero meridionale, sempre diviso in tratte, come Argentina Cile....Polinesia...Africa del sud ecc dai un'occhiata al sito ..unica pecca la tratta dell'oceano pacifico ,almeno per noi, settimane di navigazione intere .. Grazie a presto
 

dida 67

New member
complimenti a Dida e a LuckyStrike
continuo a sognare, la voglio anche io una crociera cosi. Sarei disposta anche a rinunciare alle crociere per 5 anni ma poterne fare una esattamente come questa. MERAVIGLIA

Stai attenta che cinque anni sono di più di 21 giorni tuo marito potrebbe prenderti in parola...conoscendo il genere maschile:D[smilie=vocine[1].g:
 
F

Felix73

Guest
Vero Dida (in merito al Madagascar).
E conoscere il loro mondo, fornisce ulteriori chiavi di lettura per capire il nostro mondo. E' un doppio arricchimento.

Luckystrike....i miei più sinceri complimenti per le foto...molto belle.
Diario a quattro mani? Qui nel forum ci sono formidabili esempi di come possa venir bene un diario scritto in questa maniera...e questo non è assolutamente da meno.
Per cui...vi aguro buon proseguimento, e grazie di nuovo.

Un saluto
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Una crociera paradisiacaaa, foto spettacolariii, complimenti!!
Mi sembra, se non sbaglio, che Costa abbia tolto questo meraviglioso itinerario :-( spero vivamente che nel futuro possa ripristinarlo!!
 

LuckyStrike

New member
Grazie Felix73... il merito delle foto è sopratutto del mezzo usato.
Purtroppo, per problemi di spazio concesso, non possiamo rendervi partecipi delle 3.276 foto scattate e di oltre 50 giga di video ... Dida sta postando il postabile cercando di riassumere al massimo le bellezze che ci hanno circondato in quegli indimenticabili momenti .... non credo che sia poi un semplice accontentarsi ...!!!
Tempo permettendo, proverò ad usare il mio spazio per aggiungerne altre.
A presto e grazie ancora.

Grazie.
A presto

... Ben trovata.
Al momento stai raccontando a meraviglia quello che abbiamo vissuto insieme ... continua a 2 mani ... aggiungendo le mie non vorrei rovinare il sogno...!!!
Un bacione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sciroccogirl

New member
No, carissima sciroccogirl, ma in ottobre inizierà il giro del modo dell'emisfero meridionale, sempre diviso in tratte, come Argentina Cile....Polinesia...Africa del sud ecc dai un'occhiata al sito ..unica pecca la tratta dell'oceano pacifico ,almeno per noi, settimane di navigazione intere .. Grazie a presto

Che peccato!!;( il giro del mondo diviso a tratte però dura 46 gg come minimo!! 21 erano più ragionevoli.. Ma perché tolgono sempre le cose più belle!??? Ti invidio tanto .. Speriamo nei prossimi anni lo reinseriscano!!
 

dida 67

New member
Ed eccoci arrivati alle Maldive è il 28-febbraio-2013.
Dopo quasi 3 giorni di navigazione alle ore 12.30 la Costa NeoRomantica arriva in questo paradiso. Per noi è la prima volta e le aspettative sono tante.

Isola di Male

8617206598_2c9c073fd0_c.jpg


Aeroporto di Male

8617208012_472057b74e_c.jpg



La nave rimarrà in rada, per 2 giorni e non appena ci danno il via per scendere, scegliamo di andare ad assaporare il tramonto maldiviano sull’ isola di Bandos.
Prendiamo un taxi,ovviamente il Dhoni, e dopo 20 minuti di traversata approdiamo su questa isola…

8616099425_d814ffa0af_c.jpg


…il resto lo dicono le foto..

8617202464_c77b817157_c.jpg


8616095599_3a786df4d2_c.jpg


8616094539_f9b39b01a1_c.jpg


8616092015_4aba1ee26a_c.jpg


8617199112_ecaa4acbb8_c.jpg


8616103105_a10533009b_c.jpg


..Segue secondo giorno alle Maldive..
 

dida 67

New member
Oggi è il grade giorno dall’ Italia abbiamo prenotato una giornata al

8616668899_b5e3505a13_c.jpg


8616671829_2a08493437_c.jpg


….sentite la colonna sonora del film “laguna blu”…


…occhiali da sole indossati?

…. protezione solare messa?...

…guardate che posto, io non parlo più…..

8616670335_4d9482bc6c_c.jpg


8616637405_1217f6e72e_c.jpg


8616641127_313d7fa5c2_c.jpg


8617763570_e159ebb69e_c.jpg


8617762488_fc9c0b94b3_c.jpg


8617760474_e49f535d6f_c.jpg


8616653011_01740b1dbd_c.jpg


8616651093_df1be39d35_c.jpg


..coralli ....

8617768352_9a351272c7_c.jpg


8617794140_9f6e379b09_c.jpg


8616689489_a0132a3659_c.jpg


8616689489_a0132a3659_c.jpg


8617796876_f8342831a5_c.jpg


8617739004_6eeb9c357d_c.jpg


8616112855_8b925fe3f6_c.jpg


8617217980_854b557149_c.jpg


8617792188_b6d9b51ac3_c.jpg


8616684783_163653c322_c.jpg


8617216716_42b0dd1448_c.jpg


8617748710_705ea56d4e_c.jpg


8616647397_c6d8a2b83c_c.jpg


8617752226_8d64d13d1d_c.jpg


8616676445_c5f3fb8901_c.jpg


8617783574_825c7a1c82_c.jpg


8616679581_4e68f02382_c.jpg


8617781324_5cd27895be_c.jpg


8616673365_5a69f22a21_c.jpg


8616638721_1920b8fb49_c.jpg


8616691695_cbe91f43f0_c.jpg


...madre natura è un portento. Questa escursione è costata con pranzo incluso senza pernotto 80 dollari a persona. Per un sogno cosi vale la pena spenderli.
Alla prossima con Mumbay- Cochin e ancora infinitamente grazie a tutti per leggere il nostro diario. A presto.
 

dreamy

Active member
Diario davvero fantastico....che esperienza unica....foto bellissime.... Insomma speriamo proprio che la ripropongano, per ora e' un sogno impossibile, ma voglio poter continuare a sognare.
Grazie perche' attraverso i vostri occhi possiamo gustare quest'esperienza fantastica!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top