• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

Paoladelle

Member
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Io valuterei anche i taxi... costano poco e se si è in più persone si risparmia molto...
Effettivamente Valencia è bellissima, ordinata e innovativa e il tempo che la nave resta in porto è relativamente breve.
Se state lì tutta la giornata consiglio di fare la mattinata al Oceanografic, lo splendido ed enorme acquario ormai famoso. Costa molto ma ne vale assolutamente la pena.
Al pomeriggio si può andare verso la città passando davanti al Museo della Scienza e prendendo lì davanti, mi sembra non ricordo ora benissimo, il bus 95 che porta in centro.

Valuta tu meglio la situazione e pianifica bene la giornata in quanto c'è appunto poco tempo e molto da vedere
 

tonypicazo

New member
Ciao a tutti!
Soi I di Spagna e spero di aiutarvi con tour del mio paese.
La quantità approssimativa di taxi a Valencia è:
€ 13 per il centro città (da tayecto)
€ 8 a oceanografica (da tayecto)
C'è una società a Valencia dedicata alle escursioni guidate per le crociere.
Hanno tour di 4-5 ore per 28 euro (non so se posso mettere il nome della società, io sono nuovo del forum).
Ma penso che non sono costosi ed è sempre meglio per mostrare le persone che conoscono la città di Valencia.
Saluti
 

JungCruiser

New member
Io andrò a Valencia a Giugno con MSC Splendida, mi chiedevo se MSC ha delle navette che portano dal porto al centro! Più che altro abbiamo paura di non riuscire ad orientarci molto con gli autobus! All'Oceanografico siamo già stati 2 anni fa' acquistando un escursione con Costa, ma quest'anno vorremmo visitare il centro!
 

tonypicazo

New member
Si prega di notare che il bus navetta costa 10 euro e 28 euro
che si può avere una visita guidata per il centro della città.
Saluti
 

sweetmartina

New member
Sarò a Valencia il 10 di aprile con costa Fortuna.. Sbarchiamo alle 13 e alle 19 ripartiamo... Premesso che non mi interessa l'Oceanografico.. come consigliate di muoverci?? Quali sono le tappe da fare assolutamente??
 

tonypicazo

New member
Sarò a Valencia il 10 di aprile con costa Fortuna.. Sbarchiamo alle 13 e alle 19 ripartiamo... Premesso che non mi interessa l'Oceanografico.. come consigliate di muoverci?? Quali sono le tappe da fare assolutamente??

Ciao,
Se si desidera solo il oceanografica, costerà più o meno in taxi, € 18 andata e ritorno. Lo raccomando che con il poco tempo che hai, selezionare un altro tipo di attrazione, come ad esempio guardare tutta la Città delle Arti e delle Scienze, o vedere il centro della città, o visitare il Parco Naturale di Albufera, alimentazione paellaetc ... con una società privata di Valencia, sarà più conveniente e sarà più comodo per voi.

Saluti:)
 

Stefyscily

New member
Sarò a Valencia il 10 di aprile con costa Fortuna.. Sbarchiamo alle 13 e alle 19 ripartiamo... Premesso che non mi interessa l'Oceanografico.. come consigliate di muoverci?? Quali sono le tappe da fare assolutamente??

Ciao.ti consiglio di fare la Valencia cruisecard che acquisti all'ufficio all'entrata del porto,costa € 10 e ti porta in centro,e inoltre puoi prendere i mezzi quanto ti pare...dalla fermata entri nel centro tramite porta de la mar e da lì puoi sbizzarrirti nel visitare:secondo me sono tappe obbligate plaza de l'ayuntamento,estacion del norte e plaza de toros,il mecado central e la lonja,plaza redonda, plaza de l'almoina e la cattedrale...e poi naturalmente tappa paella e sangria...
 

clacris

New member
Ciao a tutti, a inizio maggio sarò a Valencia con Costa Serena, lo scalo è dalle 8 alle 16
Essendo in 4 pensavo di prendere un taxi, scesi dalla nave dove li trovo?
Pesavo di farmi portare a Palza de la Virgen e tornare verso Plaza de Toros a piedi vedendo: Palacio de la generalitat, la Cattedrale, Santa Caterina, Mercato Centrale, Plaza del Ayutamiento.. Ho saltato qualcosa da vedere?
Tornando mi fermerei alla Città della Scienza, vale la pena vederla da fuori?
Come prima visita ho scelto il centro storico!

Grazie a tutti!!!!
 

gio_tan

New member
Ciao a tutti, a inizio maggio sarò a Valencia con Costa Serena, lo scalo è dalle 8 alle 16
Essendo in 4 pensavo di prendere un taxi, scesi dalla nave dove li trovo?
Pesavo di farmi portare a Palza de la Virgen e tornare verso Plaza de Toros a piedi vedendo: Palacio de la generalitat, la Cattedrale, Santa Caterina, Mercato Centrale, Plaza del Ayutamiento.. Ho saltato qualcosa da vedere?
Tornando mi fermerei alla Città della Scienza, vale la pena vederla da fuori?
Come prima visita ho scelto il centro storico!
Grazie a tutti!!!!

Ciao, io ci sono stato a settembre dell'anno scorso.
Al mattino ci siamo recati in taxi all'Oceanario (l'acquario all'interno della città delle arti e delle scienze) e verso l'una ci siamo spostati verso il centro per fare una passeggiata.

Se ti interessa vedere un acquario credo fra i più belli del mondo (quello di Genova è quasi una briciola in confronto) vale la pena entrarci. Costa ma non te ne pentirai.
Puoi optare altrimenti per il museo della scienza ma non so come aiutarti in questo caso. La città delle arti e delle scienze è comunque obbligatorio vederla da fuori e scattarci qualche foto perchè è davvero bellissima.
Merita anche la città e se ci vai al pomeriggio è probabile trovare negozi e il mercato chiusi, ma se non ti interessa puoi comunque fare un giro.

Ti consiglio di muoverti in taxi e in bus... comodi e poco costosi entrambi ;)

Buona vacanza
 

clacris

New member
Grazie! Penso che dato il tempo ridotto vedrò solo da fuori la città della scienza, per i taxi scesi dalla nave dove li trovo? Fuori dal
Porto o subito vicino alla nave? Così sappiamo già come muoverci!! Buona serata!!!
 

tonypicazo

New member
Ciao Clacris, notare il taxi per andare in centro può costare circa 13 euro e 13 euro per tornare.
Vi consiglio di fare un tour privato, in cui una guida della città vi insegna e vi costerà solo 28 euro.
Saluti
 

sps

New member
I taxi sono subito fuori dal porto (cioè appena scendi dalla nave). Ho speso 7 euro per la città della scienza. Poi dal centro 13 euro per tornare in nave
 

sps

New member
Per chi arriva a Valencia nella pomeriggio, purtroppo il famoso mercato è chiuso. Apre solo al mattino (non so se fino alle 13 o alle 14)
 

sweetmartina

New member
Per chi arriva a Valencia nella pomeriggio, purtroppo il famoso mercato è chiuso. Apre solo al mattino (non so se fino alle 13 o alle 14)

Io sono stata a valencia mercoledì.. la nave è arrivata in porto alle ore 13 circa.. E tra i vari punti visitati siamo anche entrati al mercato coperto... erano le 15 circa...
 

sps

New member
Ho guardato su vari siti e danno come orario di chiusura le 14:30 (venerdì fino alle 20:30 e sabato fino alle 15). A questo punto consiglio a chi è interessato di tenerlo come prima tappa.
 

danygiuly05

New member
Io andrò a Valencia a Giugno con MSC Splendida, mi chiedevo se MSC ha delle navette che portano dal porto al centro! Più che altro abbiamo paura di non riuscire ad orientarci molto con gli autobus! All'Oceanografico siamo già stati 2 anni fa' acquistando un escursione con Costa, ma quest'anno vorremmo visitare il centro!

La Msc mette a disposizione una navetta che porta al centro e costa 10€ a persona

Io invece vorrei sapere se il porto mette ancora a disposizione la navetta gratuita per arrivare all'entrata del porto? grazie
 
Ultima modifica:
Top