• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno ha ricevuto un' email di Costa che annunciava un cambio di prezzo ( una riduzione ) per delle escursioni prenotate tramite internet ( MyCosta). Mi spiego: sto cercando di capire a quale crociera si riferisca, in quanto, avendo io parecchie crociere prenotate e di alcune anche le relative escursioni, non so queste modifiche di prezzo a quale si riferiscano.
Un saluto
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Escursioni

Non vorrei deludervi ma credo che la diminuzione del prezzo delle escursioni sia relativa alle due crciere che farò ad ottobre e novembre in Giappone e nel Sud-Est asiatico. Credo che il tutto sia legato alle forti oscillazioni del dollaro.........o forse si sono resi conto dei prezzi proposti, e fuori del comune, delle escursioni in quei paesi.
Un saluto
 

ELIPALEO

New member
Re: Escursioni

ciao
io farò la tua stessa crociera a marzo e ho prenotato le escursioni..non mi è arrivata nessuna mail, quindi penso che non si riferisca a quella.
ora però guardo anche sul sito di mycosta per sicurezza...

eli
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Escursioni

ELIPALEO ha detto:
ciao
io farò la tua stessa crociera a marzo e ho prenotato le escursioni..non mi è arrivata nessuna mail, quindi penso che non si riferisca a quella.
ora però guardo anche sul sito di mycosta per sicurezza...

eli

Tu farai solo "gioielli d'oriente" mentre io ho anche unito quella che la precede "Cina,Corea,Giappone,Taiwan ed Hong Kong" e presumo che la mail si riferisse a quest'ultima.
Purtroppo non ricordo i prezzi delle singole escursioni ma il totale complessivo che mi da ora è di circa il 12% inferiore a quello precedente ( circa 3100 euro contro i 3500 precedenti ).
Un saluto
 

Ambrina87

New member
LISTA ESCURSIONI

LISTA ESCURSIONI

Salve a tutti.....abbiamo da poco prenotato la nostra crociera ai Caraibi per il prossimo febbraio. Capisco che abbiamo 10 mesi di attesa ancora ma non è la prima volta che mi capita di prenotare una crociera Costa con un cosi largo anticipo eppure stavolta la lista delle escursioni non è online; non riesco a trovarele escursioni da nessuna parte. Prima erano sempre online. Anche 10 mesi prima. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
 

Comax

Active member
L'agenza te lo può stampare in PDF io ho fatto proprio una opzione per i Caraibi a febbraio 2014 e mi sono fatto mandare la lista delle escursioni via mail.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Salve a tutti.....abbiamo da poco prenotato la nostra crociera ai Caraibi per il prossimo febbraio. Capisco che abbiamo 10 mesi di attesa ancora ma non è la prima volta che mi capita di prenotare una crociera Costa con un cosi largo anticipo eppure stavolta la lista delle escursioni non è online; non riesco a trovarele escursioni da nessuna parte. Prima erano sempre online. Anche 10 mesi prima. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Per cortesia non utilizzare il maiuscolo e non aprire argomenti nuovi quando ve ne sono già di esistenti. Grazie per la collaborazione.
 

Olly

New member
Salve a tutti.....abbiamo da poco prenotato la nostra crociera ai Caraibi per il prossimo febbraio. Capisco che abbiamo 10 mesi di attesa ancora ma non è la prima volta che mi capita di prenotare una crociera Costa con un cosi largo anticipo eppure stavolta la lista delle escursioni non è online; non riesco a trovarele escursioni da nessuna parte. Prima erano sempre online. Anche 10 mesi prima. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Ciao, se vai sul sito della Costa e cerchi in escursioni, ti escono tutte le escursioni disponibili per quel porto. Poi ci sarà da verificare se sono tutte disponibili per la tua crociera (esempio: sul porto di Smirne/Izmir è disponibile Pergamo, per la crociera che farò io ad ottobre non è disponibile Pergamo perché rimaniamo troppo poco tempo in porto).
 

marta77

Active member
Prenotazione escursioni con Costa

Prenotazione escursioni con Costa

Ciao!
Premetto che non so se esiste già lo stesso argomento....almeno io non lo trovo.
Ho bisogno di un chiarimento magari da qualcuno che ha avuto la stessa mia esperienza. Mi spiego: qualche mese fa ho prenotato un'escursione e pagato con la mia carta di credito. Il pagamento è andato a buon fine con conferma email inviata da Costa e risulta sulla mia prenotazione sul sito mycosta. Oggi ho prenotato un'altra escursione ma ho pagato con carta di credito di mio marito, ho inserito tutti i dati della carta ma solo nella casella "titolare" non si riesce a scrivere il nome del titolare cioè mio marito ma c'è scritto solo il mio nome, sembra a sola lettura per intenderci anche se gli altri dati sono cambiati (numero, data, civ ecc). Ho provato a continuare il procedimento ed il pagamento è andato a buon fine con la stessa mail di conferma e risulta pure sul sito mycosta.
Sembrerebbe tutto ok anche se il titolare della carta è diverso?? Ho mandato mail a Costa e spero che mi risponderà a breve, nel frattempo chiedo a voi perché sono in ansia.
Grazie!
 

DanySei

New member
Crociera di Capodanno Costa Deliziosa 2014/12/26

Crociera di Capodanno Costa Deliziosa 2014/12/26

Le escursioni le prenotate prima o sulla nave? In caso di maltempo?

Sono alla vigilia della sesta crociera, volevo prenotare qualche escursione ma essendo dicembre/gennaio come ci si comporta e se si incontra il maltempo?
 

Crys

Active member
Ciao, io personalmente non ho mai prenotato alcuna escursione prima di partire, ma sempre sulla nave il giorno (o uno dei primi giorni...) dell'imbarco.., ma non per la questione maltempo...; certo è che magari se aspetti proprio l'ultimo, rischi di non trovare più posto per l'escursione che ti interessa.
A me era sempre andata bene precedentemente, ma l'anno scorso per l'unica escursione che avevo deciso di fare con la compagnia, non ho trovato posto, tutto esaurito... poco male, siamo comunque scesi e fatto l'escursione con un taxi: alla fine ho visto di più e con il mio tempo... (ovviamente tenendo conto degli orari della nave...)
 

DanySei

New member
Ciao, io personalmente non ho mai prenotato alcuna escursione prima di partire, ma sempre sulla nave il giorno (o uno dei primi giorni...) dell'imbarco.., ma non per la questione maltempo...; certo è che magari se aspetti proprio l'ultimo, rischi di non trovare più posto per l'escursione che ti interessa.
A me era sempre andata bene precedentemente, ma l'anno scorso per l'unica escursione che avevo deciso di fare con la compagnia, non ho trovato posto, tutto esaurito... poco male, siamo comunque scesi e fatto l'escursione con un taxi: alla fine ho visto di più e con il mio tempo... (ovviamente tenendo conto degli orari della nave...)

Grazie per la risposta, su una crociera di 11 giorni quante sono le serate di gala? Oltre al capodanno
 

tiriki

New member
Pacchetto escursioni

Pacchetto escursioni

Ciao a tutti,
sto valutando una crociera nelle capitali del Nord (Stoccolma, San Pietroburgo, Tallin) e ho letto sul catalogo Costa che è possibile prenotare in anticipo il pacchetto escursioni ottenendo uno sconto. Sul catalogo Msc invece è presente una tabella con un pacchetto che sembra vantaggioso ma non specifica di che genere di escursioni si tratti (lunghe o brevi).
In generale questi pacchetti sono convenienti? Qualcuno di voi li ha acquistati in anticipo e sa dirmi cosa comprendono?

Grazie :)
 
Top