• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dove acquistare costa a miglior prezzo?

Buongirono vorrei un consiglio.
Vorrei acquistare una crociera per natale della costa.. sono costa club acquamarine quindi ho solo lo sconto del 10%.
Se provo a farmi fare un preventivo li e poi su altri siti trovo che gli altri siti riescano a farmmi prezzi migliori..
voi avete un sito da consiglairmi per acquistare a buon prezzo?
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, non è possibile indicare agenzie (online e non) in questo sito, da quel che mi ricordo del regolamento.

Posso darti però una serie di "buoni consigli", tipo verificare su un motore di ricerca intanto quali sono le agenzie che trattano piu pax e che hanno meno critiche (ovviamente cercando di capire quali siano i commenti dei troll, un numero congruo è 3-4).
Inizia ad osservare per qualche giorno i prezzi e guarda se vanno a rialzo o in ribasso, come se fossi in borsa.
Al momento giusto (che solo tu puoi scegliere) chiedi dei preventivi.
Una vola che hai i preventivi in mano a parità di tutto, prendi i il piu basso e prova a sentire se le altre "limano" un po di piu a parità di trattamento, poi con il piu basso senti Costa (anche online) e vedi che prezzo ti fanno da "casa madre".
Poi riverifica TUTTI i preventivi che hai in mano. Non sempre il piu basso è il migliore (per esempio ci possono essere assicurazioni diverse o clausole particolari o semplicemente lavorano meglio), quindi leggi sempre tutto. Cerca di parlare (al tel o via mail) sempre con la stessa persona, se li contatti.

Attenzione: Da un giorno all'altro i prezzi possono cambiare anche assai.
Se hai dubbi, fatti fare un altro preventivo (scripta manent) o escludi l'agenzia.


Ciao
Blue
 

pinkbutterfly

Active member
Solitamente le agenzie online, quelle fisiche e la compagnia hanno gli stessi prezzi, talvolta si trovano offerte e allora il prezzo cambia, ma x natale la vedo dura trovare un'offerta. Long beach se sei acquamarina hai diritto solo al 5 % di sconto come frequent guest. Il 10% ti spetta nelle partenze privilegio e natale non è partenza privilegio.
 

melania86

Member
il call center costa? ti fa un prezzo diverso da quello del preventivo online?
Ad aprile ho fatto una crociera costa e il prezzo migliore l ho avuto proprio chiamando il Call center costa,il mio agente di viaggio mi aveva chiesto 400€ in più. Se ti interessa il prezzo finale e non l itinerario allora la ricerca è lunga e faticosa, il mese scorso feci diversi preventivi x Natale con navi costa e i prezzi erano ottimi.
 
Ultima modifica:

greg

New member
La prenotazione se si fanno più crociere in un anno necessariamente diventa un "lavoro" se poi si viaggia da soli come nel mio caso, allora diventa un incubo stressante.

Ho sempre sostenuto e ne sono sempre convinto per esperienza maturata "sul campo" che le varie offerte " gioca d'anticipo", "Ambassador", "buoni sconto", "sconto premium" .... e .. chi più ne ha più ne mette ... ecc. ecc. ecc. sono solo "specchietti per le allodole" che le società pubblicizzano e propongono per attirare l'attenzione dell'utenza.

Altra questione è quella che si ritiene "l'alta stagione" ; Natale, Capodanno, Pasqua. Non poche sono state le volte che a pochi (o qualche) giorno dalla partenza vengono proposte offerte vantaggiose.

Un consiglio? Scegliere una crociera di una società su cui "puntare" non tralasciando di seguire anche altre compagnie e altri itinerari alternativi, cercare (ove possibile) di capire l'andamento di mercato e attendere con speranzosa fiducia che i prezzi a pochissimi giorni dalla partenza raggiungono quei limiti oltre i quali normalmente le compagnie non scendono.

Questa è solo la mia convinzione/opinione che sicuramente può non essere condivisa da altri, ma che personalmente trovo di totale soddisfazione.

Ognuno quindi si regola secondo le proprie idee e esigenze.
 

melania86

Member
Concordo con Greg. ....scegli la tua crociera e lavoraci su, io facevo varie telefonate tra numero costa e adv, ho iniziato la caccia a gennaio e l ho prenotata 15 giorni prima di partire. Ho bloccato il prezzo con Costa ma il pagamento l ho fatto dal mio agente.
 

greg

New member
Se ti è possibile e non hai esigenze particolari (famiglia,... aerei ecc) , e se il prezzo ancora non è "accettabile" e ti appare esoso, aspetta ... 15 gg possono essere ancora tanti.
Più volte ho dovuto attendere e direi anche con successo (rischiando di rimanere a terra) 2/3 gg prima della partenza.
 
Ultima modifica:
Se ti è possibile e non hai esigenze particolari (famiglia,... aerei ecc) , e se il prezzo ancora non è "accettabile" e ti appare esoso, aspetta ... 15 gg possono essere ancora tanti.
Più volte ho dovuto attendere e direi anche con successo (rischiando di rimanere a terra) 2/3 gg prima della partenza.



grazie di cuore a tutti! alla fine abbiamo prenotato! costa magica dal 20 dicembre!
 

greg

New member
grazie di cuore a tutti! alla fine abbiamo prenotato! costa magica dal 20 dicembre!

Benissimo auguri e buana navigazione ..... ci farete sapere.
Crociera + volo incluso con Costa o solo crociera?

Ho fatto questa crociera ad aprile scorso anno con LUMINOSA posti bellissimi, nel forum ci sono molti diari di questa crociera in particolare vi suggerisco quello di Comax dove troverete indicazioni utilisssssime.

Io fiducioso resto in attesa.
 
Ultima modifica:

vekiosaggio

New member
io non ho un consiglio specifico da darti ma ti posso dire come ho fatto io....
ho cercato per circa 2 mesi tutte le crociere disponibili nell'arco del periodo che avevo scelto che nel mio caso era da gennaio a marzo
poi ho scelto le 3 che mi interessavano dal punto di vista della nave, del prezzo e dell'itinerario...
ho fatto i preventivi online cercando di trovare la mia sistemazione ideale al minor prezzo possibile.
poi ho stampato tutto e sono andato dalla mia agenzia di fiducia e le ho chiesto se riusciva a farmi prezzi più bassi.
loro mi hanno accontentato e ho risparmiato...

questo non è un consiglio, nel senso che non ti dico per certo che funzioni, ma nel mio caso ha funzionato :)
 

greg

New member
io non ho un consiglio specifico da darti ma ti posso dire come ho fatto io....
ho cercato per circa 2 mesi tutte le crociere disponibili nell'arco del periodo che avevo scelto che nel mio caso era da gennaio a marzo
poi ho scelto le 3 che mi interessavano dal punto di vista della nave, del prezzo e dell'itinerario...
ho fatto i preventivi online cercando di trovare la mia sistemazione ideale al minor prezzo possibile.
poi ho stampato tutto e sono andato dalla mia agenzia di fiducia e le ho chiesto se riusciva a farmi prezzi più bassi.
loro mi hanno accontentato e ho risparmiato...

questo non è un consiglio, nel senso che non ti dico per certo che funzioni, ma nel mio caso ha funzionato :)

Comunque è il "risultato" che conta,
devo riconoscere che come tua seconda crociera alla fine hai comprato non bene ma benissimo, anche se aiutato dal fatto che viaggi in coppia..
Aggiungo anche che con Costa comprare "benissimo" con così largo anticipo non è cosa semplice e facile,
Quindi doppiamente bravo !!!!!!!!!!!!!! Goditi la tua crociera.
 

vekiosaggio

New member
Comunque è il "risultato" che conta,
devo riconoscere che come tua seconda crociera alla fine hai comprato non bene ma benissimo, anche se aiutato dal fatto che viaggi in coppia..
Aggiungo anche che con Costa comprare "benissimo" con così largo anticipo non è cosa semplice e facile,
Quindi doppiamente bravo !!!!!!!!!!!!!! Goditi la tua crociera.

Grazie!!! [smilie=ballerino[1:
 
Top