• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per un un viaggio di 5 persone ad agosto

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Carissimi utenti quest' estate io e la mia famiglia sono molto probabilmente ci regaleremo una vacanza tutti assieme.Il problema è che la crociera sinora è stata scartata a priori e quindi tutta la mia cultura crocieristica (bella questa... :D :D :D ) non servirà a niente.Vi volevo chiedere che cosa una famiglia di 5 persone (tutti maggiorenni) poteva scegliere ad agosto.Vi dico sin da subito che la durata sarà compresa fra i 7 e i 12 giorni con partenza nella metà di agosto,preferibilmente in un villaggio.Amiamo moltissimo il mare. Arriveremo tutti stremati quindi preferiremmo evitare tour o altro.Cerchiamo un paese che sappia coniugare acque bellissime con un entroterra ricco o che possa offrire alternative culturali a chi non gli interessa la tintarella.
Sotto tutto orecchi e aspetto vostri post sulle mete o semplicemente dei suggerimenti.
Un grazie anticipato a chi risponderà
 

mayla

Member
Come poteri nn consigliarti la Sardegna?? Mare bellissimo, entroterra da scoprire... peccato che ad agosto troverai tutto un pò caro, ma ti posso assicurare ne vale davvero la pena... E nn associare la Sardegna alla caotica Costa Smeralda....punta verso il sud....nn te ne pentirai.... :p :p
 

Aldo

New member
ti consiglio un villaggio lungo la Costa del Sol, con visite nell'entroterra interessantissime. L'unico problema è che il mare non è fantastico in quella parte di Spagna, quindi, non so, Il Marocco? L'Egitto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per l'Italia ti suggerirei la Calabria (Tropea), dove il mare è bellissimo, oppure la Sicilia (Giardini Naxos) vista la vicinanza a Taormina. Un'ottima alternativa è la Grecia: Rodi e Corfù hanno spiagge bellissime, ed offrono la possibilità di fare tante escursioni. Anche la Croazia non è male !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grazie mille per le informazioni...e a livello di destinazioni esotiche cosa proponete?Io avevo una mezza idea per il Sud Africa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
NicolaFank ha detto:
Grazie mille per le informazioni...e a livello di destinazioni esotiche cosa proponete?Io avevo una mezza idea per il Sud Africa...

Ma in Sud Africa ad agosto non è troppo umido, come del resto nelle altre destinazioni dell'Oceano Indiano ?

Il fatto è che sull'esotico, causa clima dei mesi estivi, siamo messi male.

Le Hawaii potrebbero essere un'ottima scelta, qualora fosse disponibile un volo adatto alle vostre esigenze. So che la tua famiglia scarta a priori l'idea di una crociera, ma io darei un'occhiata ai prezzi delle crociere alle Hawaii su http://www.eu.ncl.com

Un'altra alternativa potrebbe essere la Riviera Messicana del Pacifico: Acapulco e Puerto Vallarta hanno belle spiagge.

Eviterei il Mar Rosso, nonostante la bellezza dei fondali, causa sicurezza interna.
 

John_Paul_Jones

New member
ma siamo amanti delle crociere, gli altri viaggi ci sembrano concorrenza :D :D , comunque ti consiglio di pensare anche al sud, magari alla costa salentina, c'è un bellissimo mare e città molto interessanti come ostuni e lecce.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come al solito colgo l'occasione per invitarti in calabria.

Ti assicuro che da Tropea a scendere ci sono dei posti bellissimi (tra cui la famosissima SCILLA!!), per non parlare di Reggio Calabria che è terribilmente stupenda. Hai Locri con il famoso museo, Reggio con museo, castello, mostre, concerti, e poi la cucina che è ineguagliabile (sperando in una riconferma del sindaco anche :p ).

Ah, dimenticavo il pezzo forte, LE EOLIE! Ci sono tanti tour per visitare le eolie più volte la settimana con partenza da Reggio e Messina.. insomma hai una scusa per venir giù :p

Poi se scegli la calabria hai anche la sicilia a portata di mano, Taormina in primis.

P.S.: a parte il periodo della mia crociera, ricorda che ci sono anch'io :p
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Un'altra alternativa potrebbe essere la Riviera Messicana del Pacifico: Acapulco e Puerto Vallarta hanno belle spiagge.
Sarà il che maggiormente punteremo...e come tour operator cosa mi consigliate?Io avevo pensato a best tours...

VaLyUS ha detto:
Come al solito colgo l'occasione per invitarti in calabria.

Ti assicuro che da Tropea a scendere ci sono dei posti bellissimi (tra cui la famosissima SCILLA!!), per non parlare di Reggio Calabria che è terribilmente stupenda. Hai Locri con il famoso museo, Reggio con museo, castello, mostre, concerti, e poi la cucina che è ineguagliabile (sperando in una riconferma del sindaco anche :p ).

Ah, dimenticavo il pezzo forte, LE EOLIE! Ci sono tanti tour per visitare le eolie più volte la settimana con partenza da Reggio e Messina.. insomma hai una scusa per venir giù :p

Poi se scegli la calabria hai anche la sicilia a portata di mano, Taormina in primis.
P.S.: a parte il periodo della mia crociera, ricorda che ci sono anch'io :p
So so che ci sei...al momento ci stiamo pensando ma forse punteremo di più su mete distanti e lontane.Non sono io quello che decide in casa.Se la scelta dipendesse solamente da me avrei già prenotato sulla Freedom..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se puntate sulla Riviera Messicana per ACAPULCO dai un'occhiata su http://www.acapulco.com e per PUERTO VALLARTA su http://www.puertovallarta.net

Se optate per Puerto Vallarta non c'è bisogno di ricorrere ad un tour operator. Le principali catene alberghiere, Holiday Inn, Sheraton, Marriott, Westin e Sol Melia hanno alberghi in loco, e potrebbero offrire prezzi decisamente più bassi rispetto ad un tour operator. Per i voli conviene consultare i prezzi di compagnie quali DELTA o IBERIA, oppure altre compagnie americane. Verificate di essere in regola con i passaporti in caso di volo via Stati Uniti.

In ogni caso, se preferite un tour operator, BEST TOURS è un'ottima scelta. Anche KUONI GASTALDI ha un catalogo Messico che vale la pena di consultare.

Peccato per la FREEDOM OF THE SEAS... ma avrai altre occasioni !

Anch'io penso di andare in futuro sulla Riviera Messicana, ma in crociera :wink:
 

Miglia

Active member
3 consigli vicino a casa.....

-Sicilia, mare in alcuni punti ottimo e tanto da fare e vedere

-Corsica, il mare è una via di mezzo tra Sicilia e Sardegna con un ricchissimo entroterra sopratutto dal punto di vista naturalistico

-Sardegna, mare fantastico ma entroterra in alcuni punti meno interessante....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Al momento la scelta è fra il Kenya,le Mauritius e gli Emirati Arabi.Più la costa che guarda al mediterraneo dell'Egitto...
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Al momento la scelta è fra il Kenya,le Mauritius e gli Emirati Arabi.Più la costa che guarda al mediterraneo dell'Egitto...

Quando ho letto il tuo post iniziale e non ero ancora arrivato a leggere questo ho pensato subito al Kenya e gli Emirati...

Hai pensato tu quello che ti stavo per proporre... :D

Io farei anche un pensierino al Marocco... :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
Al momento la scelta è fra il Kenya,le Mauritius e gli Emirati Arabi.Più la costa che guarda al mediterraneo dell'Egitto...

Quando ho letto il tuo post iniziale e non ero ancora arrivato a leggere questo ho pensato subito al Kenya e gli Emirati...

Hai pensato tu quello che ti stavo per proporre... :D

Io farei anche un pensierino al Marocco... :wink:
In Marocco praticamente tutta la mia famiglia ci è già stata...mentre in Kenya,Mauritius e Emiirati Arabi nessuno.Io sarei tentato dagli Emirati Arabi (saremo a 100 km da Dubai) ma penso che si finirà in Kenya.Io avevo puntato per la crociera alle Bermuda con la nuova compagnia della Royal-Celebrity...ma è stata subito scartata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dalle foro sembra una struttura molto bella. Da quanto ne so io alle Mauritius lo standard dei villaggi vacanze è in genere più altro rispetto ad altre destinazioni esotiche.

I villaggi de I Grandi Viaggi hanno poi sempre goduto di una reputazione migliore delle strutture Alpitour e Valtur. Lo stesso, e parlo per esperienza personale, non poteva dirsi delle navi da crociera, visto che negli anni '90 noleggiavano l'ex nave sovietica Shota Rustaveli, una delle unità peggio tenute della marineria del XX secolo !

Pensa solo a divertirti ed attento alle scottature !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Benissimo...al momento però non abbiamo ancora prenotato!Quindi a giorni andremo e speriamo di trovare ancora 5 posti liberi! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli per un un viaggio di 5 persone ad agosto

Volete sapere la novità: passaporti inviati alla questura il 12 Giugno e quello di mio madre non è ancora fatto!Una VERGOGNA! :twisted:
 
Top