• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/28 - Costa NeoRomantica - Grecia, Francia

ale

Member
Buon pomeriggio a tutti!!!
Siamo appena tornati dall'agenzia...con tanto di prenotazione alla mano....ovviamente COSTA!!!
Questa volta...dopo ben 10 crociere abbiano deciso di provare una NeoCollection....per aspettare il nuovo anno!!!
Partenza 28/12 da Napoli....ben 10gg di crociera...bel giro...solo un po scettica per la nave...dove mia figlia di tre anni ha addirittura pagato.....
Questo è l'itinerario:

1 Napoli (Italia)
2 Navigazione
3 Calamata (Grecia)
4 Nauplia
5 Atene (Grecia)
6 Navigazione - -
7 Trapani (Italia)
8 Navigazione - -
9 Marsiglia (Francia)
10 Savona (Italia)
11 Napoli (Italia)

Qualcuno c'è mai stato...o dovrà farlo???
Attendo news *__*
 

tonia

Member
Ciao ale, partiremo anche noi per questo splendido itinerario da Napoli il 28 dicembre. Siamo anche noi in tre , io mio marito Rosario e mia madre Elia. Riguardo alla nave stai serenissima in quanto ci sono stata appena due mesi fa e dopo aver provato tante "meganavi" la neo romantica è quella che preferisco in assoluto!!.Siete anche voi di Napoli?. A presto Tonia
 

costafriend

New member
Sì paga in po di più ma ne vale VERAMENTE la pena. Ambienti eleganti, sobri, non grigi. Sale e saloni apprezzabili per la vivibilità, arredamento e qualità di servizi (5 stelle). Ristoranti con servizio quasi personalizzato. Nessun turno cena. Buffet con dispenser bevande (acqua fredda calda, succhi). È assente il teatro ma nei vari locali si può piacevolmente assistere a spettacoli musicali con ogni genere di musica. Buffet e ristoranti con cibi e pietanze di qualità superiore.
Cabine spaziose in ogni categoria.
Buon viaggio. Ottima scelta!
 

dornice

New member
Ciao Tania come state? ti ricordi...... Emirati Arabi 2013 gruppo FEDRO.
Io farò questa crociera a Pasqua e sto contattando varie agenzie per escursioni "fai da te". Se ti interessa mandami un messaggio che ti giro i contatti. E Rosario? Fammi sapere. Ciao

Ciao ale, partiremo anche noi per questo splendido itinerario da Napoli il 28 dicembre. Siamo anche noi in tre , io mio marito Rosario e mia madre Elia. Riguardo alla nave stai serenissima in quanto ci sono stata appena due mesi fa e dopo aver provato tante "meganavi" la neo romantica è quella che preferisco in assoluto!!.Siete anche voi di Napoli?. A presto Tonia
 

tonia

Member
Come dimenticare il mitico gruppo FEDRO e quella splendida crociera!!??. Peccato non partire assieme anche stavolta, ma prima o poi ci risuccederà. Rosario sta bene e ti saluta. Per quanto riguarda i contatti per le escursioni noi siamo soltanto in tre e bene o male sono posti che già abbiamo toccato in passato tranne un paio ,ma dalle informazioni che ho trovato in rete sono facilmente gestibili con il fai da te. Un salutone a te ,alla cara Gianna ed ai tuoi splendidi ragazzi . P.s. Non è che cambiate idea e traslate la crociera da Pasqua a Capodanno ? ;-)
 

ale

Member
Ciao ale, partiremo anche noi per questo splendido itinerario da Napoli il 28 dicembre. Siamo anche noi in tre , io mio marito Rosario e mia madre Elia. Riguardo alla nave stai serenissima in quanto ci sono stata appena due mesi fa e dopo aver provato tante "meganavi" la neo romantica è quella che preferisco in assoluto!!.Siete anche voi di Napoli?. A presto Tonia

Ciao Tonia!!! Si siamo di Napoli....quindi saremo sulla stessa nave per trascorrere il Capodanno a bordo????
Questa è la mia 10 crociera..però è la prima volta che salgo su una neocollectin; un po' mi piaceva il giro...la data di partenza e poi la voglia di provare la qualità di queste navi!!!
Io ho una bimba di tre anni e mezzo che piace vedere spettacoli e canzoni....ed in un primo momento mi ero spaventata leggendo dell'assenza del teatro...ma poi ho letto che cmq ci sono vari spettacoli in diversi saloni che sicuramente carpirannol'attenzione di mia figlia!! almeno spero...
Inoltre Tonia riguardo agli scali della grecia....KALAMATA E NAUPLIA.....non ci sono mai stata hai notizie in merito?
stesso discorso per TRAPANI....cosa ci conviene vedere?
 

tonia

Member
Ciao Ale, sono felice di aver trovato persone che partono con noi su questa splendida nave. In settembre il teatro c'era nel salone cabaret Vienna, con ben tre repliche di spettacoli per sera ,quindi tua figlia starà alla grande :p .Per quanto riguarda gli scali anche io come te non son mai stata a Trapani, Kalamata e Nauplia ,sto cerando notizie un po in giro in rete, ma so già che a Trapani la nave scala vicinissimo alla città quindi il fai da te è fattibilissimo ,per le altre due tappe ancora sto studiando. Voi già avete in mente cosa fare? un saluto Tonia
 

ale

Member
Buona domenica Tonia!!! <3
Quindi per Trapani è ok.....ma non trovo nulla riguardo ai due scali della grecia....da quanto ho potuto capire....sono nuovi e quindi non ci sono tante informazioni in mero!
Ho dato uno sguardo alle escusioni Costa...ma comunque mi sembrano riduttive...cioè non c'è molta scelta.....cmq possiamo sempre organizzarci assieme ;-)
 

tonia

Member
Ciao ale ,buon lunedì a te , sto cercando informazioni sui due scali in rete e qui sul forum ed in effetti visto che le navi hanno scalato pochissime o quasi niente son quasi nulle. Potremo visto che siamo già in 6 (5) prendere in considerazione l'idea (se ci sono, ma credo di si) dei taxi ,io li ho usati spesso ,in Francia e Spagna e rispetto alle escursioni proposte in nave certamente il risparmio è maggiore. Ti lascio in privato il mio numero. A presto Tonia
 

ale

Member
Buonaseraaaaaaaaa scusate la latitanza ma in questi giorni sono super impegnata tra scuola lavoro e vari impegni.....manca pocoooooooooooooooooooooo
 

tonia

Member
Ciao ale, sto facendo qualche programmino per la crociera,a Trapani la nave attracca praticamente al centro città ,mentre per Nauplia e Kalamata (ho cercato anche su google map) la distanza dal poto alla città non mi è ben chiara. Te ,sai qualche cosa in merito? . Per quanto riguarda Atene ,abbiamo pensato di prendere l'escursione con loro( dato il giorno particolarissimo ,molti siti potrebbero essere chiusi ed i mezzi pubblici passare a rilento). Costa ne propone 2 e noi avremmo scelto "Panorami e sapori dell'antica Grecia".Per Marsiglia navetta oppure taxi e passeggiata in centro (la conosciamo a memoria) , Savona forse non scendiamo (stesso discorso di Marsiglia).Voi cosa avete pensato di fare?. Hai già in mente qualche programma? . Sto tenendo d'occhio anche le previsioni del tempo...speriamo bene, in questo momento qui sta diluviando[smilie=furioso_15[:
 

greg

New member
Ciao ale, partiremo anche noi per questo splendido itinerario da Napoli il 28 dicembre. Siamo anche noi in tre , io mio marito Rosario e mia madre Elia. Riguardo alla nave stai serenissima in quanto ci sono stata appena due mesi fa e dopo aver provato tante "meganavi" la neo romantica è quella che preferisco in assoluto!!.Siete anche voi di Napoli?. A presto Tonia

Ciao tonia, considerato che tu conosci la nave, mi sai dire se ci sono vasche idro all'interno e all'esterno? Nella samsara sono a pagamento? Grazie ciao Greg
Non è detto che non ci vediamo a bordo sto valutando.

Atene escursione nave ??????? Ma !!!
 
Ultima modifica:

tonia

Member
Ciao Greg, sono scesa da neo romantica a settembre. Per quanti riguarda le vasche idro ci sono e sono libere quelle esterne, internamente non ne ho viste ,suppongo ci siano quelle della spa a pagamento, ma non ci sono stata quindi non saprei dirti.
 

greg

New member
Ciao Greg, sono scesa da neo romantica a settembre. Per quanti riguarda le vasche idro ci sono e sono libere quelle esterne, internamente non ne ho viste ,suppongo ci siano quelle della spa a pagamento, ma non ci sono stata quindi non saprei dirti.

grazie, ma quelle esterne in inverno non sono tanto agibili, sulla classica in samsara erano "libere" anche se piccole,

ma .... speriamo bene. Ciao
 

greg

New member
Dopo un'accurata riflessione ho cambiato nave, parto il giorno prima da Savona e torno 3 giorni dopo.

Il motivo non è la durata della crociera ma la riflessione determinante è che la NeoRomantica non ha ponti coperti e che siamo in pieno inverno.

Buona navigazioni e auguri di Buon Natale e buon anno a tutti.
 
Top