• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze su Melody

saretta

New member
ho in mente di andare in crociera su msc crociere la nave è la melody. la data è ottobre 2008 ma me ne stanno parlando male. voglio sapere da tutti coloro che ci son stati. gli intrattenimenti, le cabine come sono, il mangiare, ecc. aiuto, io vorrei un viaggio al top.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Viaggio di nozze su Melody

saretta ha detto:
ho in mente di andare in crociera su msc crociere la nave è la melody. la data è ottobre 2008 ma me ne stanno parlando male. voglio sapere da tutti coloro che ci son stati. gli intrattenimenti, le cabine come sono, il mangiare, ecc. aiuto, io vorrei un viaggio al top.

:arrow: http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ompagnia=2

Nave un po' datata... per usare un eufemismo...

Premesso che una crociera "al top" non la puoi certo pretendere da una compagnia mass-market,se desideri restare in questo segmento ci sono certamente navi in condizioni migliori che ti potranno offrire la desiderata intimità con un livello di confort nettamente migliore. Un fattore molto importante è però l'itinerario. Questo tipo di navi viene utilizzato per alcuni itinerari nuovi o di nicchia, estermamente interessanti ed esclusivi. In questo caso il gioco potrebbe valere la candela, nel senso che ad un prezzo abbordabile avresti l'occasione per uscire dai consueti circuiti tradizionali. C'è anche da ricordare che queste navi se da un lato sono prive di molti conforts, attrezzature ed attrazioni, per contro offrono spesso un buon livello di servizio determinato dal limitatato numero di passeggeri.
Le cabine della Melody sono piuttosto anguste e tristi... un po' meglio sono le suite.
Certo che se interndi fare una crocierina di 7 o 10 giorni nel Mediterraneo, le alternative non mancano.
Se invece viaggerai alla volta del Sud-Africa il discorso cambia...

...ma questa è solo una mia opinione...
 

crissilva

New member
Re: Viaggio di nozze su Melody

Condivido la risposta di generale...La prima crociera è importante...Il viaggio di nozze..ancora di più..prova a descrivere quali sono le vostre preferenze...qui troverai mille e più suggerimenti..per la scelta della tua crociera :D
Auguri !!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Viaggio di nozze su Melody

Quoto IL Generale al 100 %.
Solo aggiungo che personalmente potrebbe piacere la nave. A me il vecchio piace, ed anche il non grande, perche ti fai amico di tutti.

Un saluto.
 

saretta

New member
grazie ragazzi

grazie ragazzi

Onestamente volevo vedere seychelles ecc, ma direi che per il mio uomo ci vorrebbe un buon intrattenimento, e tante cose buone da mangiare cosa che sentendo dire manca nella melody. cosa ne dite devo preferire altre navi o compagnie? :?: :?: :?: :?: grazie :wink:
 

Gio85

New member
Re: grazie ragazzi

Re: grazie ragazzi

Aldo ha detto:
Io direi che per le Seychelles, ora come ora sarebbe meglio Costa Marina, anche se probabilmente il prossimo anno Costa schiererà lì una nave più grande. Oppure puoi controllare queste:
http://www.ponant.com/index.php?module= ... 7&champs=2
http://www.ponant.com/index.php?module= ... 7&champs=2
Per le Seychelles se non confermano Marina dovrebbe andarci Europa. Non arriverà certo Concordia e quindi qualsiasi nave venga posizionata sarà ancora vivibile!
 

esmeralda

Member
Re: grazie ragazzi

Re: grazie ragazzi

saretta ha detto:
Onestamente volevo vedere seychelles ecc, ma direi che per il mio uomo ci vorrebbe un buon intrattenimento, e tante cose buone da mangiare cosa che sentendo dire manca nella melody. cosa ne dite devo preferire altre navi o compagnie? :?: :?: :?: :?: grazie :wink:


é vero x il top preferirei prendere una nave un pò piu nuova magari non tanto grande ma se parli di Melody ti assicuro che si mangia benissimo e l'intrattenimento è ottimo
 

gymbo1987

New member
Re: Viaggio di nozze su Melody

A me esteticamente non piace nemmeno un po'!!Comunque sono gusti personalissimi e non voglio criticare nessuno che la ama e tantomeno cercare di persuaderti, esteticamente molto meglio il Rhapsody (tanto il servizio è lo stesso, entrambe MSC)..Quindi....
 

alex8846

Member
Re: Viaggio di nozze su Melody

non che abbiano molte differenze! forse la rapsody è un po più elegante!
io la rapsody la vedo ogni martedi mentre la melody lo vista 1 sola volta e ti posso dire che secondo me la melody è molto meglio
 

gymbo1987

New member
Re: Viaggio di nozze su Melody

Parlavo a livello di estetica esteriore, anche perchè non le ho mai viste dal vivo ne vissute.
 
Re: Viaggio di nozze su Melody

Io quoto il generale :) la melody non la vedo bene come prima crociera :roll: almeno dovresti scegliere l'armonia ;un po' piu' nuova e grandina :D nel blog non ho visto nessuno cosi' entusiasta ciao :wink:
 

fandelmare

New member
Re: Viaggio di nozze su Melody

Personalmente prima di prenotare, guarderei se sull'itinerario che hai scelto con MSC Melody ci sono alternative. Poi, se proprio scegli Melody non economizzare troppo sul tipo di cabina. Sulle navi di ultima generazione lo standard medio di confort è più omogeneo ma su navi datate come Rhapsody e Melody le differenze sono notevoli :roll: in relazione a classe ed ubicazione della cabina. Ciao
 

esmeralda

Member
Re: Viaggio di nozze su Melody

fandelmare ha detto:
Personalmente prima di prenotare, guarderei se sull'itinerario che hai scelto con MSC Melody ci sono alternative. Poi, se proprio scegli Melody non economizzare troppo sul tipo di cabina. Sulle navi di ultima generazione lo standard medio di confort è più omogeneo ma su navi datate come Rhapsody e Melody le differenze sono notevoli :roll: in relazione a classe ed ubicazione della cabina. Ciao

Infatti io sulla Melody avevo una Minisuite al solito prezzo di una cabina con balcone su altre navi nuove, segui il consiglio di fandelmare e ti troverai benissimo
 
Top