• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'oriente -Costa Magica 6-16 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pavona

New member

Salve a tutti cari amanti del mare eccomi appena tornata da quest'esperienza fantastica con mio marito ,mia figlia neo diciottenne ed una sua amica ,voglio prima di tutto ringraziare voi amici del forum che avete reso ancora più bella questa vacanza ,attraverso i vostri preziosissimi consigli ho potuto programmare le mie escursioni con tutta tranquillità e sopratutto a super basso costo ,GRAZIE DI CUORE .
Spero anche io nel mio piccolo di essere d'aiuto almeno la metà di quanto lo siete stati tutti voi per me :D
Partendo dal presupposto che per me non esistono crociere brutte devo ammettere che ero partita un po' prevenuta circa questa vacanza poichè dei miei amici hanno fatto lo stesso giro l'estate scorsa e non sono rimasti per nulla soddisfatti, fortunatamente però mi sono ricreduta su tutto :)
VOTO GENERALE : 9 Un più che meritato nove per l'organizzazione,la presentazione generale,l'ordine a bordo,la pulizia e l'animazione.

VOTO ITINERARIO : 8 Avevo già fatto questo giro qualche anno fa e lo rifarei ancora ,fantastica sopratutto la sosta notturna ad Istanbul ,un'esperienza davvero unica .

VOTO NAVE : 9 Nave bellissima ,un po' difficile l'impatto per chi è abituato come me a navi più "semplici" dal punto di vista strutturale come la Mediterranea,l'Atlantica o la Deliziosa ma una volta presa la giusta confidenza si apprezza in tutta la sua bellezza .

PERSONALE E ANIMAZIONE : 10 Assolutamente nulla da ridire
Comandante :Marco Derin
Direttore di crociera :Fran Lopez 10 + Ho avuto il piacere e l'onore di incontrare la direttrice l'anno scorso ad agosto sulla Deliziosa e con estrema sorpresa quest'anno ha viaggiato con noi .Una persona estremamente in gamba ,disponibile,gentile,sempre sorridente ,super organizzata ,assolutamente perfetta :)
Capo animatore Adulti :Vania Ceglie , animazione tranquilla ,non troppo invadente e casinista ,probabilmente dovuto al fatto che la nave era super piena di ospiti nord europei con un altro stile di vita ,diverso dal nostro ,complessivamente molto buona .

CABINA E SERVIZI IN CABINA :10 Più che meritato dieci per il nostro cabinista Rony Hernandez Garcia ,simpatico e disponibile ,ci cambiava le asciugamani ogni qual volta le mettessimo a terra ,ogni sera ha creato un pupazzo diverso con i pigiami e le asciugamani , sempre disponibile e d'aiuto .
Bella la cabina Esterna Classic, molto ampia per 4 persone ,ben arredata e spaziosa.

PISCINA E LETTINI :8 Nulla da ridire ,la sicurezza era abbastanza presente , forse meno rispetto agli altri anni ed è capitato spesso di trovare bambini correre o fare tuffi ma nulla di trascendentale ,i lettini erano numerosissimi e non mi è mai capitato di restare senza ,magari alle 11 durante la navigazione non erano liberi in piscina centrale ma facendo due minuti di ricerca per i ponti superiori di lettini se ne trovavano e come !


SPETTACOLI: 8.5 Abbastanza vari e divertenti ,dai ballerini al cabaret, passando per il ventriloquo e lo spettacolo dell'equipaggio ( in assoluto il più bello di tutti )mai ripetitivi o noiosi.


RISTORAZIONE : 9 Assolutamente perfetta ,in 12 crociere con costa non mi sono mai potuta lamentare del cibo e quest'anno sono stati all'altezza delle aspettative .
2 grill ,uno a poppa e uno in piscina centrale aperti dalle 11 circa ,un corner pasta ed un corner carni oltre a due linee di self e l'angolo pizza ,i pasticcini e il thè il pomeriggio ,la pizza fino alle 18 e i soliti due servizi di cena .Noi eravamo al secondo turno quello delle 21.30 al ristornate Costa Smeralda ,ineccepibile il nostro cameriere .Nota positivissima per i giorni di navigazione,self al ponte 9 e ristoranti ai ponti 3 e 4 aperti contemporaneamente in modo da non creare fila .Assolutamente nulla a che vedere con le bolge infernali di cui ho sentito parlare qui sul forum e da miei amici .



E adesso siete pronti a partire ? Che l'avventura abbia inizio :)
 

Costa magica99

New member
Salve io sono sceso quando lei saliva, mi sento di concordare in tutto, é stata veramente una crociera fantastica!!( io però non posso fare paragoni in quanto é stata la prima...)
Attendo il proseguimento, nel frattempo se lei vuole visitare il mio mi farebbe solo che piacere.
 

Pavona

New member
1907418_822678817763216_3809820640634777902_n_zps462642ff.jpg
[/URL][/IMG]
 

Pavona

New member
Giorno 1
Partenza da Napoli ore 09.30
Breve sosta in autogrill ed arrivo al porto di Bari alle 13.00 circa
Dopo circa un'oretta aprono gli imbarchi, un po' di confusione all'inizio ma essendo soci per le 15.00 eravamo già a bordo a deliziarci al self ;)
Alle 17.30 esercitazione d'emergenza generale e poi in giro ad esplorare la nave e sopratutto ponte 10 per vedere la partenza sulle note di "Con te partirò "
10559741_822704384427326_2567826866232493972_n_zps0d8021bf.jpg
[/URL][/IMG]



10411261_822704541093977_5215994302935944971_n_zps6ef93e62.jpg
[/URL][/IMG]
10626617_822704497760648_7836014764570916344_n_zps72887beb.jpg
[/URL][/IMG]
 

Pavona

New member
Giorno 2
Katakolon
Sveglia presto per goderci un po' di piscina e di sole ,colazione leggera e pranzo alle 13.00[URL=http://s1383.photobucket.com/user/rosaariosto/media/10576896_10202737882309371_5400495666229808691_n_zps0287e39f.jpg.html]
[IMG]http://i1383.photobucket.com/albums/ah282/rosaariosto/10576896_10202737882309371_5400495666229808691_n_zps0287e39f.jpg[/URL][/IMG]


10460706_822706814427083_4574624744693693394_n_zpsfbd3a1e2.jpg
[/URL][/IMG]




1654257_822706874427077_6895492677280199338_n_zps97dc7417.jpg
[/URL][/IMG]


10580215_822706924427072_3524762455198016624_n_zpsa754c5ec.jpg
[/URL][/IMG]



Scesi dalla nave troviamo un bus gratuito locale che ci accompagna fino all'uscita del porto ,avendo già visto i famosi scavi decidiamo di andare a fare un giro per la cittadina per poi rifocillarci con un bel bagno fresco alla spiaggetta vicino al porto .
Quindi ci incamminiamo per un viale costellato di negozietti uscendo dal porto sulla destra ,qualche foto ricordo ,due souvenirs un gelato e poi tutti in acqua .
La spiaggia si trova appena uscendo dal porto sulla sinistra ,ci sono degli ombrelloni liberi e ,attenzione ,non c'è sabbia ma sassolini quindi scarpe di gomma comode,l'acqua è limpidissima e piena di pesciolini .Da qui si gode di una vista stupenda della nave .

Saliamo a bordo verso le 17.00 pronti per la serata di gala .
Con nostra grandissima delusione non c'è più il cocktail di benvenuto col Comandante in teatro e la presentazione del personale di bordo ma un brindisi in ristorante .Tristezza :(
La serata prosegue al Gran Bar Salento con il ballo dello ufficiali e l'equipe d'animazione .
Alle 02.00 circa tutti a nanna che ci aspetta Atene .
 

Dolli

New member
Sono felicissimo di poter leggere questo diario...
Prontissimo per le prossime tappe!
Un saluto...
 

Pavona

New member
Eccomi di nuovo qui amici :)

Giorno 3
Pireo (Atene)



















Attracco della costa Magica alle ore 09.00 circa ,ci svegliamo di buon mattino saliamo sul al ponte 9 per fare colazione e per le 09.15 siamo pronti per la nostra escursione fai da te" salva euro ".Grazie ai preziosissimi consigli letti qui sul forum avevo programmato con mia figlia questa escursione già da casa.
Usciti dal porto e superati i numerosi taxi si trova sulla sinistra un gabbiotto grigio ,qui per pochi euro abbiamo acquistato i biglietti del pullman locale X80 valido tutta la giornata .




Attraversiamo la strada e di fronte a noi ci attende la fermata del pullman ,pochi minuti e siamo a bordo.Il conducente parla inglese ma senza troppe difficoltà ci aiuta a capire con precisione dove scendere ,inoltre ci fornisce alcune cartine della città,la nostra fermata è Acropoli,attraversiamo la strada e seguiamo la segnaletica in marrone che ci conduce fino ad un ingresso laterale del Partenone.
Qui mi figlia e la sua amica fanno i biglietti mentre io e mio marito decidiamo di aspettare giù avendolo già visto in precedenza (a dir la verità ci vogliamo evitare anche la salita un po' ripida che ad una certa età inizia a farsi sentire la vecchiaia hahahah ;) )
Il prezzo del biglietto è di circa 12 euro mentre gratuito per i minorenni.









Dopo circa un'oretta le ragazze scendono ,un po' assetate e stanche ma soddisfatte della vista che si gode da lassù.
Vi consiglio di recarvi all'acropoli come prima tappa in quanto eviterete di incontrare gli altri turisti e risparmierete molto tempo di file .
Da qui poi ci dirigiamo verso il quartiere della Plaka in direzione piazza Monastiraki, uscendo dall 'acropoli dall'ingresso in cui siamo entrati prendiamo uno dei tanti vicoletti sulla sinistra pieno di negozietti di souvenirs e ristorantini ,anche noi ci lasciamo trasportare dall'aroma di spezie e cipolle e compriamo quindi una pita con gyros ,dei buonissimi spiedini di carne "souvlaki" ,due bibite e una pita con una specie di salsiccia a poco più di 4 euro !!!
Continuiamo a camminare per i vicoletti della Plaka e svoltiamo poi in direzione di Piazza Syntagma sede del parlamento ,percorriamo un viale costellato di negozi dai prezzi super economici (per chi volesse fare dello shopping non turistico questo è il posto giusto ;). )


Arrivati in piazza Syntagma ci avviciniamo al Parlamento superando le fontane per qualche foto ricordo, riattraversiamo la piazza nella direzione dalla quale siamo venuti e aspettiamo il pullman X80 alla fermata accanto all'edicola .
Dopo poco più di mezz'ora di tragitto siamo a bordo.
Ore 13.45 rientro in nave

Costo totale 4 euro biglietti pullman + 12 euro ingresso partenone + 5 euro pita = 33 euro :)

Il pomeriggio lo passiamo in piscina in totale relax.
Ore 21.30
Cena al Ristorante Club Vicenza ponte 11
Cena eccellente e servizio impeccabile accompagnata da dolci melodie suonate al pianoforte ,un'esperienza da provare.
 

Pavona

New member
Giorno 4
Izimir










Per noi questo è stato solo un " scalo tecnico" poichè io e mio marito siamo scesi solo per cambiare i nostri euro in lire turche in vista del folle shopping che ci avrebbe atteso ad Istanbul.Scesi dalla nave abbiamo svoltato a destra e percorso il lungomare ,dopo circa 5 minuti di cammino abbiamo svoltato a sinistra su di un corso abbastanza largo dove abbiamo trovato il cambio ,in realtà di cambi lungo la strada ne abbiamo incontrati molti ma per nostra sfortuna erano chiusi in quanto sabato .
Posso consigliarvi però l'escursione fai da te che abbiamo fatto l'anno scorso sempre ad agosto ,all'uscita dal porto abbiamo preso il pullman turistico a due piani che per 10 euro ci ha portato a visitare la città,l'antica agorà ,la moschea ,la piazza con la torre dell'orologio ( 10 fermata ) e gli scavi (4-5 fermata ).
Rientro in nave per le 12.00 circa ,un tuffo in piscina e via a prendere il sole turco !
Il resto della giornata l'abbiamo trascorsa in totale relax a bordo piscina con un giretto alla sauna e bagno turco per prepararci alle prossime due super giornate di Istanbul .
La serata a tema turco è stata particolarmente piacevole ,sopratutto il divertente Cabaret Italiano dell'equipe d'animazione tenutosi in teatro ,nota estremamente positiva per farsi due risate in compagnia :)
 

antea

New member
Ciao diario interessante probabilmente farò la stessa crociera ferie permettendo.Ti volevo chiedere se potevi postare anche l' ultima pagina dei today
Grazie
 

Pavona

New member
Certo ,da adesso in poi te le posto tutte :)
Grazie mille per la lettura mi fa davvero piacere essere d'aiuto :) :) :)


Giorno 5
Istanbul -Parte 1


[URL=http://s1383.photobucket.com/user/rosaariosto/media/10561658_823138177717280_416590670006477978_n_zps8556de95.jpg.html]
[IMG]http://i1383.photobucket.com/albums/ah282/rosaariosto/10561658_823138177717280_416590670006477978_n_zps8556de95.jpg[/URL][/IMG]



10606382_823138224383942_594605215202682835_n_zps1362bb08.jpg
[/URL][/IMG]


10376904_823138251050606_6207490883706660190_n_zpsa1ed5cee.jpg
[/URL][/IMG]


10622897_823276454370119_8453470219824725248_n_zps3017ede7.jpg
[/URL][/IMG]






Ore 09.00 tutti pronti ,zaini in spalla e via per quest'altra fantastica giornata .
A differenza dalle altre volte non siamo usciti dalla stazione marittima in quanto la sera precedente c'era stato un nubifragio bensì dall'uscita secondaria .
Usciti dal porto abbiamo svoltato a sinistra in direzione ponte Galata ,circa 5 minuti a piedi ed abbiamo raggiunto la fermata del tram T1 linea blu Karakoy ( porto in turco ) in direzione Ponte Galata sulla sinistra della nave ( in lontanza già si scorgevano i minareti della Moschea Blu )qui muniti di lire turche abbiamo acquistato i gettoni rossi alle macchinette automatiche alla fermata stessa.
Scesi alla fermata Sultanahmet annunciata più volte dall'interfono del tram ci siamo diretti verso la Moschea Blu,dopo un bel po' di coda ( con noi c'erano altre 4 navi :eek: ) ,e coperti gambe ,braccia e capo siamo entrati nella moschea ,vi consiglio di indossare un paio di calzini in quanto è necessario entrare scalzi .

IMG_5381_zps07c64250.jpg
[/URL][/IMG]



IMG_5377_zps88242d64.jpg
[/URL][/IMG]


IMG_5375_zpsd6e93b1d.jpg
[/URL][/IMG]





Usciti dalla Moschea abbiamo seguito per la Cisterna di Giustiniano (appena di fronte a Santa Sofia che non abbiamo visto perchè già visitata in precedenza),da qui abbiamo seguito verso il porto ossia tenendoci sempre sulla destra ,strade comodissime tutte in discesa .
Dopo circa 10 minuti di piacevole cammino siamo sbucati nel quartiere Eminönü nei pressi della stazione dell'Orient Express,prossima tappa la moschea di Yeni Cami.

IMG_49712_zps2a00045a.jpg
[/URL][/IMG]

Uscendo dal lato opposto da cui siamo entrati siamo arrivati al mercato delle spezie il quale ,per nostra sfortuna, era chiuso poichè domenica;proseguendo ancora un po' abbiamo scovato un mercato locale di cibi,vestiti,orologi,borse e souvenirs.
Verso le 13.30 siamo usciti dal mercato direzione battelli ( Vapur in turco ) che con 10 lire turche ci hanno portato in giro per il Bosforo dalle 14.30 alle 16.30 ,ottima idea quella di riposarci per qualche ora godendo della vista magnifica del Corno d'oro al riparo dal sole rovente ( meritato riposo :) )










Dopo esserci rifocillati abbiamo assaggiato il tipico kebab di pesce ,panino con aringa alla piastra ,cipolle e insalata ( un toccasana per l'alito fresco :) )servito su dei barconi in pieno stile turco .
1236473_635126616518438_999274028_n_zpse7cc889e.jpg
[/URL][/IMG]
 

Pavona

New member
Giorno 5
Istanbul -Parte 2
Lasciati i battelli alle nostre spalle abbiamo attraversato il ponte in direzione Torre di Galata ,alla fine del ponte abbiamo proseguito per un vicoletto in salita alla nostra sinistra costellato di negozietti e gradini .
Dopo circa 700 m giungiamo alla Torre e mentre lascio mio marito ;) in fila scappo a prendermi un caffè finalmente in stile italiano nella piazzetta sottostante la torre :)
Con 18 lire turca circa a persona saliamo in ascensore fino all'ultimo piano della torre pero godere del panorama magnifico che ci attende .



La nostra Bambina





Con le poche energie residue e non ancora contenti del Tour de force che abbiamo fatto ci incamminiamo verso İstiklal Caddesi salendo per un vicoletto accanto al negozio di caffè italiano ,dopo pochi minuti giungiamo in una piccola piazzetta e di qui proseguiamo sulla destra .
Giunti in İstiklal Caddesi la percorriamo tutta a piedi ,circa 3 km pianeggianti e piacevoli .Centro della movida turca ,piena di negozi e locali ,giovani e artisti di strada ,percorrendola sino alla fine siamo giunti a Piazza Taksim,per il ritorno decidiamo di provare il tipico e storico tram anni 20 linea T5 all'incirca 6 lire turche a persona .




Tornati nei pressi della torre ci dirigiamo verso la Nave ,ci aspetta la notte bianca :)
 

Pavona

New member
Giorno 5
Istanbul -Parte 3
Saliti finalmente a bordo ,dopo esserci rifocillati e rinati :) siamo pronti per la notte bianca ,tutti in piscina centrale Lido Maratea ponte 9.
Dalla nave si gode di un panorama mozzafiato delle moschee illuminate ,il ponte di Galata scintillante e tutta la città .



Festa fino a notte fonda e poi tutti a nanna che la giornata è stata super intensa :)
Buonanotte amanti del mare.
 

ilaria73

New member
Che bello leggere diari di persone entusiaste, sembra che le crociere ultimamente diano emozioni solo se la pancia è ultra piena, non esiste più contemplare il mare, farsi cullare dalle onde e provare felicità ogni volta che si tocca terra. Complimenti veramente e grazie per i today!
 
aspetta..aspetta...
non così in fretta...
sono affascinata dal giro in battello...dove...come????

sono un po lenta forse...ma mi spiegate meglio...
pure io lo voglio fare...
 

Pavona

New member
aspetta..aspetta...
non così in fretta...
sono affascinata dal giro in battello...dove...come????

sono un po lenta forse...ma mi spiegate meglio...
pure io lo voglio fare...

Certo mi spiego meglio sempre grazie ai preziosissimi consigli di questo forum ( non smetterò mai di ringraziarvi ) avevo saputo di questo battello che fa il tour del Bosforo ed è stata un'idea brillante in quanto abbiamo passato due magnifiche orette a riposarci e a godere di una vista fantastica .
Il battello che abbiamo preso noi è partito alle 14.30 circa ma ti consiglio di andare un po' prima per prendere i posti migliori ossia quelli sulla balconata laterale,lasciando alle tue spalle la moschea di cui su ho messo la foto (Yeni Camii) ossia all'uscita del mercato delle spezie ti dirigi verso destra in direzione stazionamento dei pullman (si vedono da lontano ) alle spalle c'è il molo coi battelli.
I biglietti si fanno stesso a bordo .
Stai sicura che se segui l'odore del pesce alla brace arrivi lo stesso hahahah :)





Noi siamo saliti alla fermata 3 ,quella di Galata .


Se ti servono altre informazioni chiedi pure :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top